Peperoni ripieni abbastanza leggeri

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AnnaBlume

capziosina random
fallo alla pizzaiola, oppure tipo arrosto con le carote (lo insaporisci bene con un mix di olio, aglio, rosmarino e sfumi col vino bianco..,poi aggiungi le carote a pezzetti un po di brodo vegetale e fai cuocere finchè le carote sono morbide..ma non spappolate)

no, no, no: come ti dicevo, m'è venuto che non sa quasi di niente, maledizione. Lo sminuzzo e ne faccio, appunto, ripieni, così mi sa di qualcosa. Quando lo rifaccio buono o lo ricompero ricomncio a usarlo come ingredeiente principale in piatti simili a quelli che mi hai consigliato tu. Stavolta è meglio di no, fidati.

free

Escluso
altra ricetta quasi leggera

prendete delle zucchine che questa volta stanno sdraiate:D, tagliatele per il lungo e tuffatele uguale ai peperoni

ora scavatele a formare delle barchette

mettete la polpa ricavata nel frullatore con: tonno:D, pane secco ammollato nel latte e poi strizzato, uova

riempite le barchette col ripieno di cui sopra

pan grattato e filo d'olio, forno, crosticina

Caciottina

Escluso

prendete delle zucchine che questa volta stanno sdraiate:D, tagliatele per il lungo e tuffatele uguale ai peperoni

mettete la polpa ricavata nel frullatore con: tonno:D, pane secco ammollato nel latte e poi strizzato, uova

ma tu parli sempre forbitamente ma quando se tratta de magna' parli come guidi (forse :D)

Simy

WWF
no, no, no: come ti dicevo, m'è venuto che non sa quasi di niente, maledizione. Lo sminuzzo e ne faccio, appunto, ripieni, così mi sa di qualcosa. Quando lo rifaccio buono o lo ricompero ricomncio a usarlo come ingredeiente principale in piatti simili a quelli che mi hai consigliato tu. Stavolta è meglio di no, fidati.

ok, allora facci il ragù oppure le polpette

free

Escluso
ma tu parli sempre forbitamente ma quando se tratta de magna' parli come guidi (forse :D)

non è il mio forte scrivere ricette, anzi spero di non essermi dimenticata qualcosa:mrgreen:

vabbè, sale (poco) e pepe...e nei peperoni ripieni anche qualche acciughina sott'olio, se vi va

a proposito del sale vorrei esortarvi a metterne sempre pochissimo perchè tanti ingredienti sono già salati

AnnaBlume

capziosina random

queste devono essere buonissime. Ma qualcosina di non cruento? Essù, ce la puoi fare :smile:

Caciottina

Escluso
non è il mio forte scrivere ricette, anzi spero di non essermi dimenticata qualcosa:mrgreen:

vabbè, sale (poco) e pepe...e nei peperoni ripieni anche qualche acciughina sott'olio, se vi va

a proposito del sale vorrei esortarvi a metterne sempre pochissimo perchè tanti ingredienti sono già salati
e io vorrei esortare te ad usare il sale rosa dell hymalaya....
io ho anche provate il blu del nilo, il verde di persia e i fiocchi di sale di cipro.....nessuno batte quello rosa... :D

AnnaBlume

capziosina random

AnnaBlume

capziosina random
e io vorrei esortare te ad usare il sale rosa dell hymalaya....
io ho anche provate il blu del nilo, il verde di persia e i fiocchi di sale di cipro.....nessuno batte quello rosa... :D

d'accordo! Io lo amo (anche se avrei puntato sul blu: il rosa mi fa schifo...)

AnnaBlume

capziosina random
è che è difficile sostituire la carne, che tra l'altro anch'io mangio raramente, però il pesce lo mangio

ma nemmeno le uova mangi?
sì, sì, le uova sì. E i formaggi. E i mitili, perché tanto "una cozza non sa di non essere una vongola" e si chiamano "frutti di mare", regno vegetale, dunque (autocit.)

Ultimo

Escluso
prendete dei peperoni che stanno in piedi, tagliategli la capoccia a formare un cestello

metteteli nel microonde per un po' oppure tuffateli nell'acqua bollente

ora riempiteli con: tonno (anche al naturale), mozzarella, pomodori a pezzetti, olive, capperi

sopra mettete pan grattato e un filo d'olio

in forno finchè si ammosciano un po' e viene una bella crosticina dorata

Minchia leggerezza.. :D

Una domanda: perchè tutto questo passaggio al microonde e dopo nell'acqua bollente? Io dopo averli riempiti li poggio sulla teglia e li metto direttamente in forno. In questa maniera appena cotti passo il coltello dalla parte tagliente nel peperone eliminando la buccia che credo sia quella che da molta pesantezza al peperone.

Mia madre usava ( metodo migliore) abbrustolirli in una padella che "teoricamente" serve per arrostire la carne, in questa maniera li spellava semplicemente per poi procedere....

free

Escluso
Minchia leggerezza.. :D

Una domanda: perchè tutto questo passaggio al microonde e dopo nell'acqua bollente? Io dopo averli riempiti li poggio sulla teglia e li metto direttamente in forno. In questa maniera appena cotti passo il coltello dalla parte tagliente nel peperone eliminando la buccia che credo sia quella che da molta pesantezza al peperone.

Mia madre usava ( metodo migliore) abbrustolirli in una padella che "teoricamente" serve per arrostire la carne, in questa maniera li spellava semplicemente per poi procedere....

il microonde e l'acqua bollente sono alternativi, o uno o l'altro, dipende dalle abitudini

in pratica io lo faccio perchè il peperone è un po' lungo da cuocere, invece il ripieno, non avendo carne (che da cruda deve diventare cotta) cuoce in fretta, insomma è per armonizzare i tempi della cottura nel forno

Ultimo

Escluso
il microonde e l'acqua bollente sono alternativi, o uno o l'altro, dipende dalle abitudini

in pratica io lo faccio perchè il peperone è un po' lungo da cuocere, invece il ripieno, non avendo carne (che da cruda deve diventare cotta) cuoce in fretta, insomma è per armonizzare i tempi della cottura nel forno

Capito.

Non ho mai misurato i tempi di cottura nel forno, credo pero che siamo nell'ordine della mezzora. Meno si di più no. Quindi..

Che forno hai? :mrgreen::rotfl:

free

Escluso
Capito.

Non ho mai misurato i tempi di cottura nel forno, credo pero che siamo nell'ordine della mezzora. Meno si di più no. Quindi..

Che forno hai? :mrgreen::rotfl:
a carbone e mando il mio caro compagno in miniera a estrarlo, un giorno sì e l'altro pure:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.