per chi è a casa... (nelle terre selvagge)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data
O

Old Asudem

Guest
stasera ho provato a guardarlo e l'ho mollato lì.
Mi pare ,ma non avendolo visto tutto posso sbagliarmi, che la fuga da qualcosa che non vuoi ma che esiste ed è parte di noi non abbia senso.
Provare a cambiare la realtà, quello che non ci va e con cui dobbiamo convivere per forza,a meno di non fare gli eremiti sul cocuzzolo, avrebbe molto più senso.
Però io non sono dell'umore per questo genere di film e forse dico una cazzata.
Essendo che capita raramente che dica cazzate chiedo l'assoluzione
sulla fiducia

Fedifrago

Utente di lunga data
Mi pare ,ma non avendolo visto tutto posso sbagliarmi, che la fuga da qualcosa che non vuoi ma che esiste ed è parte di noi non abbia senso.
Provare a cambiare la realtà, quello che non ci va e con cui dobbiamo convivere per forza,a meno di non fare gli eremiti sul cocuzzolo, avrebbe molto più senso.
Essendo che capita raramente che dica cazzate chiedo l'assoluzione sulla fiducia
Ego te absolvo in nomine forum etc etc...

Vai e non dir più cazzate...

Fedifrago

Utente di lunga data
PENTITI!

ego te absolvo solo perchè mi hai fatto sputare l'acqua con l'ultima frase

ps.ma come ti permetti???

ma come prima dici, chiedi...e poi fai la sostenuta?

Ok, niente assoluzione mancanza di pentimento!

Fedifrago

Utente di lunga data
in che senso?
Che avevi testè detto che raramente dicevi cazzate...e subito dopo chiesto l'assoluzione sulla fiducia...ergo si presuppone che eri conscia di aver detto una cazzata no?

O

Old Asudem

Guest
Che avevi testè detto che raramente dicevi cazzate...e subito dopo chiesto l'assoluzione sulla fiducia...ergo si presuppone che eri conscia di aver detto una cazzata no?
negare. negare sempre

lo sai che ultimamente sei di parecchio scorbutico?

comunque quella di dire cazzate era una mia solita iperbole

Fedifrago

Utente di lunga data
O

Old giulia

Guest
Essendo che capita raramente che dica cazzate chiedo l'assoluzione sulla fiducia
L'ho rivisto anche questa sera (terza volta).
Lui ha intrapreso questo viaggio per ritrovare se stesso.
Cambiare la realtà intesa come "cambiamento e non accettazione della società capitalista a mio avviso è un concetto marginale.
No n è una fuga dalla realtà... ma è un ritornarci consapevoli dei propri limiti.
Secondo me lui andava alla ricerca della pace interiore, della felicità.
Immergendosi nella natura per cercare la parte più antica del sè... io la natura l'ho vista come un grande utero che lo ha accolto ma lo ha anche imprigionato... tradito.
Con l'ultimo abbraccio ai genitori ha perdonato se stesso... ha perdonato loro.

... poi magari mi sono fatta anche io un viaggio tutto mio...

MK

Utente di lunga data
ma sai, scegliere in quel senso è una sensazione bellissima e unica, parlo del protagonista del film, ma non è risolutiva solo se non fai mai ritorno, come lui, altrimenti è una sconfitta.
Il finale è la parte meno riuscita del film secondo me.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.