Per chi è di Milano

Brunetta

Utente di lunga data

Pincopallino

Utente di lunga data
Mio figlio ha chiesto per il compleanno un buono Oviesse.
Ci sono anche persone disinteressate ad avere vestiti “di qualità“.
Io ho una fisima.
Non voglio che si veda la marca di quello che indosso.
Anni fa rischiai per la seconda volta il divorzio:
feci scucire a mia mamma il coccodrillo della lacoste regalatemi da mia moglie per il mio comple.

Etta

Utente di lunga data
Io ho una fisima.
feci scucire a mia mamma il coccodrillo della lacoste regalatemi da mia moglie per il mio comple.
Povero coccodrillo.

Brunetta

Utente di lunga data
Io ho una fisima.
Hai una mentalità “anziana“ come me.

ologramma

Utente di lunga data
Invece si.
C‘è l’espositore col le slim e l’espositore con le normali.
Poi ci sono anche di tessuti diversi dal cotone e un po’ più grossolane.
Se per ipotesi porti una 43 con collo 17 la trovi anche non slim.

Stanno tra 29 e 39 euro.
tolto il prezzo che non è un problema ma ce vedi una persona, non certo filiforme, con una slim poi guarda i colli e ho già scritto che preferisco le classiche camice eleganti o anche a colori e fantasia , ne ho diverse con manica lunga e corta , che metto in primavera o in autunno , perchè d'inverno preferisco i maglioni a dolce vita

Etta

Utente di lunga data
tolto il prezzo che non è un problema ma ce vedi una persona, non certo filiforme, con una slim poi guarda i colli e ho già scritto che preferisco le classiche camice eleganti o anche a colori e fantasia , ne ho diverse con manica lunga e corta , che metto in primavera o in autunno , perchè d'inverno preferisco i maglioni a dolce vita
Nooo ti prego le camicie a maniche corte NO!!!! Non si possono vedere.

ologramma

Utente di lunga data
Nooo ti prego le camicie a maniche corte NO!!!! Non si possono vedere.
scusa l'estate , oltre alle magliette da uomo con le maniche corte , di tutti i colori , le camice anch'esse corte , più qualcuna leggere con le maniche lunghe che io ripiego i polsini , mi dici cosa ci mettiamo noi uomini duri ?

Etta

Utente di lunga data
scusa l'estate , oltre alle magliette da uomo con le maniche corte , di tutti i colori , le camice anch'esse corte , più qualcuna leggere con le maniche lunghe che io ripiego i polsini , mi dici cosa ci mettiamo noi uomini duri ?
No camicia oppure risvolti le maniche.

Pincopallino

Utente di lunga data
Ma te leggi quello che scrivo ogni tanto?

danny

Utente di lunga data
Anche mio marito ha camice Oviesse che si compra lui
Se devo fargli un regalo una volta all’anno cerco una qualità diversa
Anche mio papà si vestiva al mercato. Se facevo un regalo di certo non compravo al mercato.
Ma pure io ho una camicia Oviesse.
Le critiche riguardavano la sostanza della qualità della camicia.
Oviesse viene da Organizzazione Vendite Speciali ed era la costola economica di Coin, come UPIM lo era di LaRinascente.
Erano grandi magazzini popolari. Ma non è detto che un prodotto meno costoso lo sia solo perché di qualità inferiore. Il prezzo è determinato da molteplici fattori e difficilmente o solo parzialmente il prezzo è determinato dal prodotto in sé.
Però piace fare un regalo che si intuisce costoso, cosa definita prevalentemente dal marchio. Un jeans, ad esempio, è un jeans, la qualità garantita dal marchio è determinata dal taglio che può essere più o meno donante, ma forse conta anche il fisico e la suggestione della pubblicità.
Anche chi riceve il regalo può desiderare qualcosa che fa intuire che chi lo ha comprato si sia un po’ “sbattuto“ sia per trovarlo, sia per il prezzo.
Ognuno di noi cerca di trasmettere con un regalo un pensiero e una cura per la persona che poi lo riceve.
Ma la cura può essere anche in un paio di calze del mercato. Dipende da chi deve ricevere il dono.
Magari Etta conosce suo padre. Io ho consigliato le camice di ovs perché solo lì avevo trovato una combinazione per mio figlio, molto magro, ma si possono trovare anche con il collo piccolo e abbastanza ampie per un po’ di pancetta. Dipende dal fisico di chi la dovrà mettere. Pur essendo un papà giovane, non so immaginare il fisico del padre di Etta. Lì c’è scelta. Non ho consigliato una cosa di cattiva qualità.
Oviesse produce vestiti economici da uso quotidiano e non ha tessuti di pregio, tanto che la linea economica è sintetica. Lo so perché l'ho comprata ed è una vera schifezza. Se il tessuto non è naturale o non è un buon cotone puzza, non mantiene la piega e a fine giornata non ci arriva.
Le camicie che vende sono il tipico dress code dei bancari e dei venditori di case giovani che fanno scorta e con pochi soldi portano a casa un 7/8 camicie che, lavate ogni giorno, dureranno al massimo sei mesi.
Sono strumenti da lavoro alla fine.
Con una cifra comunque abbordabile e non distante da Etta c'è questo negozio. A partire da 39 euro a salire, 99 per un buon cotone su misura.
Però torniamo al solito discorso... Devi conoscere le misure. Una camicia non si regala a casaccio, men che meno se viene venduta con le taglie L, XL etc.
Non vestira' mai bene.

Ultima modifica:

Etta

Utente di lunga data
Su questo hai ragione, ma sono comunque out per un giovanissimo.
Olo ha l'età per portarle.
Personalmente preferisco le polo.
Uhmm non so secondo me sono proprio orribili da vedere. Non so quanti anno abbia Olo, anche mio nonno le usa, ma ha 96 anni.

ologramma

Utente di lunga data
Ma te leggi quello che scrivo ogni tanto?
Si e ti ho risposto che quando entro
Ma pure io ho una camicia Oviesse.
Oviesse produce vestiti economici da uso quotidiano e non ha tessuti di pregio, tanto che la linea economica è sintetica. Lo so perché l'ho comprata ed è una vera schifezza. Se il tessuto non è naturale o non è un buon cotone puzza, non mantiene la piega e a fine giornata non ci arriva.
Le camicie che vende sono il tipico dress code dei bancari e dei venditori di case giovani che fanno scorta e con pochi soldi portano a casa un 7/8 camicie che, lavate ogni giorno, dureranno al massimo sei mesi.
Sono strumenti da lavoro alla fine.
Con una cifra comunque abbordabile e non distante da Etta c'è questo negozio. A partire da 39 euro a salire, 99 per un buon cotone su misura.
Però torniamo al solito discorso... Devi conoscere le misure. Una camicia non si regala a casaccio, men che meno se viene venduta con le taglie L, XL etc.
Non vestira' mai bene.
https://www.lencocamiceriamilano.com/
Bravo tutto spiegato meglio di me ,OVS è per giovani e non mi piacciono sia le taglie che come mi stanno tantomeno i colli .
Porto un cappelo tipo baseball e un maglione semi estivo a girocollo che non mi piacciono ma per fare contenta chi me lo ha regalato lo metto.
Sarò anche vecchio ma posso vestirmi come meglio credo ?

ologramma

Utente di lunga data
Quelle ok ma io parlavo di camicia. La camicia a maniche corte e’ VIETATA.
Pensa per te , vorrà dire se e quando la metto non mi guarderai se le vendono possono ancora piacere a qualcuno si o no 🥰