Per chi ama il peperoncino .

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

OcchiVerdi

Utente di lunga data
Si lo so. Se abitassi lì peserei due quintali ed avrei vari problemi di deambulazione. Come se abitassi in Messico, più o meno.
io in 3 settimane di ferie, ospite a casa di un amico, a Pachino, ( non è palermo ma credo che in questo caso si possa fare di un erba un fascio ) ho messo 10 chili... e che fatica perderli...

Ultimo

Escluso
si mangia da urlo. Se ti piace il cioccolato, assaggia la setteveli.

Mi hai fatto ricordare una battuta di benigni che impersona se stesso in due ruoli, uno del mafioso, l'altro del turista.

Il mafioso ogni volta che sente il nome mamma va in estasi e dice spesso, la mamma..... mamma..... mamma... la mamma....

Io adesso dico la setteveli... setteveli setteveli..... la setteveli......

Telefono al bar aspè. una fettina non guasta mai di setteveli.. setteveli... setteveli...:mrgreen:

Sbriciolata

Escluso
Mi hai fatto ricordare una battuta di benigni che impersona se stesso in due ruoli, uno del mafioso, l'altro del turista.

Il mafioso ogni volta che sente il nome mamma va in estasi e dice spesso, la mamma..... mamma..... mamma... la mamma....

Telefono al bar aspè. una fettina non guasta mai di setteveli.. setteveli... setteveli...:mrgreen:
:incazzato::incazzato::incazzato:

lunaiena

Scemo chi legge

Jonny Stecchino...che bello quel film...:smile:

Lui

U SFRUCULIATURI
io in 3 settimane di ferie, ospite a casa di un amico, a Pachino, ( non è palermo ma credo che in questo caso si possa fare di un erba un fascio ) ho messo 10 chili... e che fatica perderli...
di certo non è palermo e di certo nn puoi fare di tutta l'erba un fascio, che ne dici Ultimo.
conosco la zona di pachino, cosa hai visto di bello?

Ultimo

Escluso
di certo non è palermo e di certo nn puoi fare di tutta l'erba un fascio, che ne dici Ultimo.

E bhe dai... non si può chiaramente mettere a confronto.

Ma penso al ciliegino di Pachino! una delizia. E come quasi tutta la Sicilia ha dei monumenti storici di rilievo, ma metterla a confronto tra monumenti antichi, culinaria etc è come mettere a confronto una ferrari con una 500 usata. Nulla da togliere chiaramente alla 500 usata. :D

Simy

WWF

Ma penso al ciliegino di Pachino! una delizia. E come quasi tutta la Sicilia ha dei monumenti storici di rilievo, ma metterla a confronto tra monumenti antichi, culinaria etc è come mettere a confronto una ferrari con una 500 usata. Nulla da togliere chiaramente alla 500 usata. :D
a me i pachino piacciono un sacco :D

Sbriciolata

Escluso

Sbriciolata

Escluso

Simy

WWF
ma sei certa di quello che dici? nel senso, qual'è la fonte di questa notizia? sarebbe un brutto colpo per i produttori siciliani.
mi è crollato un mito :piange:

Lui

U SFRUCULIATURI

infatti, immaginavo. in effetti un'azienza israeliana, non ricordo il nome, ha modificato il gene per aumentarne la consistenza e la durata dopo la loro raccolta, ma si riferiva al pomodoro "grappolo" comunemente chiamato ciliegino, ma in effetti non lo è. io ho comunque visitato alcune aziende agricole del luogo ed è spettacolare. ancora di più vedere le angurie, sono all'origine come delle piccole biglie di vetro, poi diventono quello che ben sappiamo.

OcchiVerdi

Utente di lunga data
Oddio sono passati un sacco di anni. Però abbiamo fatto un bel giretto tra la costa e l'interno. Sa Siracusa fino a Porto Palo. Poi mi sono fermato da Finocchiaro a Noto e mi ci sarei trasferito solo per Granita e Cannoli :D

mi sono spiegato male.
intendevo a quantità e qualità di cibo. ;)

Lui

U SFRUCULIATURI
il vero ciliegino, secondo me, voi non l'avete mai visto, si chiama così perchè ha la grandezza di una ciliegia, quello che voi comprate è molto più grosso, o mi sbaglio? è una qualità diversa, anch'essa buona, ma nulla a che fare con il vero ciliegino, fidati.

Sbriciolata

Escluso
il vero ciliegino, secondo me, voi non l'avete mai visto, si chiama così perchè ha la grandezza di una ciliegia, quello che voi comprate è molto più grosso, o mi sbaglio? è una qualità diversa, anch'essa buona, ma nulla a che fare con il vero ciliegino, fidati.
troviamo sia quello piccolino(qui una volta crescevano nei fossi...era considerato selvatico e non lo raccoglieva nessuno, anche se sarà una varietà diversa, tieni presente che è la zona dei san marzano) sia quello più grosso, nei supermercati. Costano un botto di soldi e quelli che arrivano qui non hanno nè odore nè sapore:( Io li compro da un GAS, direttamente dai produttori.

OcchiVerdi

Utente di lunga data
io l'ho visto eccome :D

il cognato del mio amico era un produttore di pomodoro ;)

E comunque un giorno arrivò a cena con una cassa di un tipo di pomodoro di cui non ricordo il nome che in confronto il ciliegino da lui stesso coltivato era robaccia. La frase fu :" Assaggia questi che non li mangerai mai più in vita tua!"

aveva ragione. :(

Lui

U SFRUCULIATURI
io l'ho visto eccome :D

il cognato del mio amico era un produttore di pomodoro ;)

E comunque un giorno arrivò a cena con una cassa di un tipo di pomodoro di cui non ricordo il nome che in confronto il ciliegino da lui stesso coltivato era robaccia. La frase fu :" Assaggia questi che non li mangerai mai più in vita tua!"

aveva ragione. :(
bhe, forse perchè erano freschi, oppure un'altra qualità, forse il datterino? è piccolo come il ciliegino ma allungato come un dattero, e questo effettivamente è ancora più gustoso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.