Per chi ha avuto il fuoco di sant Antonio

Andromeda4

Utente di lunga data
Per rispondere a @Gaia, questa estate ho avuto vescicole, tutte concentrate in un punto interno del braccio, sopra il gomito. Poi calore e dolore e sentivo il braccio pesante. Sono andata dal medico che mi ha dato subito Aciclovir, è passato in dieci giorni. Vacci subito perché non è proprio simpatico.

Barebow

Utente di lunga data
No. È il virus herpes zoster della varicella, che, se l'hai avuto, resta ovviamente nel corpo, inattivo fino a quando per qualche motivo (stress, altri problemi infiammatori, anche effetti collaterali di farmaci) si riattiva sotto forma di sintomi come quelli che hanno descritto.
Precisamente rimane nei gangli nervosi.

CIRCE74

Utente di lunga data
Per rispondere a @Gaia, questa estate ho avuto vescicole, tutte concentrate in un punto interno del braccio, sopra il gomito. Poi calore e dolore e sentivo il braccio pesante. Sono andata dal medico che mi ha dato subito Aciclovir, è passato in dieci giorni. Vacci subito perché non è proprio simpatico.
Aciclovir...il mio migliore amico😍

Gaia

Utente di lunga data
Ho chiesto a gpt . Lo so che non si fa ma non avevo molta voglia di fare ciò che dovrei.
Risponde con tre differenti diagnosi:
1) sedentarietà (la più probabile secondo me);
2) herpes zoster;
3) tumore.
Escludendo l’ultima mi pare che possa averci azzeccato. Mo sentiamo che dice il medico.