No...mai...Potendo scegliere..preferireste non averlo mai saputo e che avesse chiuso da solo/a? Semplice curiosità.
Io lo sentivo.Potendo scegliere..preferireste non averlo mai saputo e che avesse chiuso da solo/a? Semplice curiosità.
Fammi capire .Se mai li dovessi scoprire ve lo dirò. Ma non penso faccia la benché minima differenza
E' un aspetto fondamentale per intuire che qualcosa a nostra insaputa sta accadendoIo lo sentivo.
Fiutavo l'aria
comportamenti strani e accudenti nei miei confronti,
Un anno fa ti avrei detto che avrei preferito non sapere; ora invece sono contento di averlo fatto e di aver lanciato la ex dalla porta. La mia vita e' adesso qualitativamente migliore.Potendo scegliere..preferireste non averlo mai saputo e che avesse chiuso da solo/a? Semplice curiosità.
Dai per scontato che il tradimento porti a una chiusura della storia, ma non è sempre così.Potendo scegliere..preferireste non averlo mai saputo e che avesse chiuso da solo/a? Semplice curiosità.
Non sapere è come essere sul set di The Trouman Show, per me ...Dai per scontato che il tradimento porti a una chiusura della storia, ma non è sempre così.
Rispondo quindi solo alla domanda in neretto.
In linea generale è sempre meglio non saperlo perché fa male, molto male venirne a conoscenza.
La serenità non credo la si raggiunga con la piena consapevolezza degli accadimenti della vita, ma con un equo bilanciamento tra illusioni e realtà, e questo ovviamente viene meno a tradimento scoperto.
Poiché però non è andata così, nel momento in cui il tradimento è emerso, ho preferito sapere tutto quello che era possibile, e cercare di comprendere le dinamiche per avere abbastanza chiaro il quadro della situazione.
No danny ..il contrario. Dico visto che si rimane insieme cosa avresti preferito? Io spesso penso che non avrei voluto saperlo. La amo e lei mi ama, ma c è tanto dolore, non si ritorna ad una fiducia completa ecc ecc. Se avesse chiuso da sola senza confessare forse sarebbe stato meglio. Si basato su una grande omissione, ma avrebbe evitato dolore a entrambi. L unico rischio è che senza scoperta avrebbe continuato o peggio si puo diventare seriali. Cmq anche io alla scoperta ho chiesto e ottenuto risposte..forse pure troppe (luoghi, date, ricorrenze oggi sono detonatori che rovinano giornate invece accettabili)Dai per scontato che il tradimento porti a una chiusura della storia, ma non è sempre così.
Rispondo quindi solo alla domanda in neretto.
In linea generale è sempre meglio non saperlo perché fa male, molto male venirne a conoscenza.
La serenità non credo la si raggiunga con la piena consapevolezza degli accadimenti della vita, ma con un equo bilanciamento tra illusioni e realtà, e questo ovviamente viene meno a tradimento scoperto.
Poiché però non è andata così, nel momento in cui il tradimento è emerso, ho preferito sapere tutto quello che era possibile, e cercare di comprendere le dinamiche per avere abbastanza chiaro il quadro della situazione.
Ma non lo sai e tutto sembra vero.Non sapere è come essere sul set di The Trouman Show, per me ...
Tutto falso
Non sapere nulla avrebbe regalato più anni di serenità ad entrambi.No danny ..il contrario. Dico visto che si rimane insieme cosa avresti preferito? Io spesso penso che non avrei voluto saperlo. La amo e lei mi ama, ma c è tanto dolore, non si ritorna ad una fiducia completa ecc ecc. Se avesse chiuso da sola senza confessare forse sarebbe stato meglio. Si basato su una grande omissione, ma avrebbe evitato dolore a entrambi. L unico rischio è che senza scoperta avrebbe continuato o peggio si puo diventare seriali. Cmq anche io alla scoperta ho chiesto e ottenuto risposte..forse pure troppe (luoghi, date, ricorrenze oggi sono detonatori che rovinano giornate invece accettabili)
No sto parlando del viceversa.Fammi capire .
Pensi che tua moglie non avrebbe la minima reazione, non soffrirebbe minimamente nel sapere che sei un traditore e pure seriale?
Ne sei convinto? Non saprei, mi chiedo se non ci siano conseguenze in chi tradisce. Sul suo sguardo sul parthner, sulla sua perdita di innocenza come dice [MENTION=5060]Manon Lescaut[/MENTION]. Puo darsi che un rapporto di coppia, come qualcuno ha detto qui dentro si basi sui "non detti". Quello di cui sono sicuro è che non si basa sui "non sentiti" intesi come mancanza di quella dose di empatia che ti fa distogliere totalmente lo sguardo dal tuo compagno/a. Altrimenti più che un rapporto di coppia diventa una associazione di mutua assistenza che non dico sia poco, ma nemmeno poi così tanto.Non sapere nulla avrebbe regalato più anni di serenità ad entrambi.
Avvertire una eventuale mancanza di interesse da parte di un compagno non è mai così doloroso e traumatico come venire a conoscenza del suo tradimento.Ne sei convinto? Non saprei, mi chiedo se non ci siano conseguenze in chi tradisce. Sul suo sguardo sul parthner, sulla sua perdita di innocenza come dice @Manon Lescaut. Puo darsi che un rapporto di coppia, come qualcuno ha detto qui dentro si basi sui "non detti". Quello di cui sono sicuro è che non si basa sui "non sentiti" intesi come mancanza di quella dose di empatia che ti fa distogliere totalmente lo sguardo dal tuo compagno/a. Altrimenti più che un rapporto di coppia diventa una associazione di mutua assistenza che non dico sia poco, ma nemmeno poi così tanto.
Ma io non dico della situazione del tradito, dico della coppia e del traditore. Davvero non ci sono conseguenze e se ci sono sono così soft? Per me no. A prescindere da come è andata dopo a Truman, davvero il castello di menzogne era sostenibile e per sempre? Davvero la sua era una vita felice se basata sulla menzogna? Se non erro aveva trovato pure lui un amore autentico che gli ha restituito verità...Avvertire una eventuale mancanza di interesse da parte di un compagno non è mai così doloroso e traumatico come venire a conoscenza del suo tradimento. Ci si fa l'abitudine, gradualmente. A Truman era successo di tutto finché viveva la sua vita sceneggiata dagli autori del suo show. Penso però che il momento più drammatico della sua vita sia stato quando ha scoperto che tutti i suoi ricordi erano da buttare perché conseguenza di menzogne altrui. Il finale del film ce lo presenta come un vincitore, ma non ci racconta di come abbia saputo e potuto affrontare la sua nuova vita. Con chi, con quali strumenti, con quali capacità e possibilità, con quali affetti e ricordi?
Tu subodoravi perche tua moglie era particolarmente dolce ed accudente ,io al contrario lo vedevo stronzo come non mai .Per un certo periodo ho fatto anche auto analisi sui miei comportamenti o le mie mancanze .Ho anche pensato di essere esagerata io nel non sopportarlo più.Io lo sentivo.
Fiutavo l'aria
Ero strano, annusavo aria strana, comportamenti strani e accudenti nei miei confronti, nei rapporti perdevo potenza nel durante.. e mi chiedevo cosa cazzo mi capitasse.. avevo pensato di andare a farmi visitare (senza dir nulla in casa)
Se non avessi scoperto forse mi sarei autodistrutto.
Quindi benissimo aver scoperto