Per chi ha scoperto

danny

Utente di lunga data
😂😂😂👍 Bella questa !
A me è capitato una volta di spiazzare uno che voleva provarci così:
Mi dice : sei bella . Io rispondo: si, lo so. È rimasto spiazzato, devo dire che la mia risposta ha avuto l’effetto desiderato, non tanto per quanto detto, ma forse per il tono, come per dire ... capirai che novità. La cosa buffa è che a quei tempi non mi consideravo bella. Sapevo giusto che per qualcuno potevo essere carina, niente di più.
Il fatto che sia rimasto spiazzato fa capire che non aveva molti argomenti.
Io avrei risposto: "Sì, scusami, ho usato una frase molto banale per poterti approcciare, immagino che tu l'abbia sentita tantissime volte e non credo gli altri abbiano capacità visive inferiori alla mia per poterti vedere diversamente: oggettivamente sei così, bellissima. Però potremmo anche parlare d'altro che sia meno scontato e superficiale e magari far emergere qualcosa di noi che non è così evidente come l'aspetto fisico, se ti va".
Che dici, avrebbe funzionato o proprio non c'era possibilità?:D

Ultima modifica:

Lostris

Utente Ludica
Io avrei risposto: "Sì, scusami, ho usato una frase molto banale per poterti approcciare, immagino che tu l'abbia sentita tantissime volte e non credo gli altri abbiano capacità visive inferiori alla mia per poterti vedere diversamente: oggettivamente sei così, bellissima. Però potremmo anche parlare d'altro che sia meno scontato e superficiale e magari far emergere qualcosa di noi che non è così evidente come l'aspetto fisico, se ti va".
[video=youtube;FAx-Fqi_zrw]https://www.youtube.com/watch?v=FAx-Fqi_zrw[/video]

Lara3

Utente di lunga data
Questo sarebbe stato un approccio interessante ma all’epoca non avrebbe funzionato comunque perché io non ero interessata. Ero fidanzata e fedele.

Lara3

Utente di lunga data
Guardalo con aria sprezzante, da persona superiore e digli, con una risata mozzata e l'espressione di disgusto:
"Ma smettila, dai, che sei solo uno sfigato che tenta di giustificarsi che va a puttane. In realtà non vali una cicca, devi pure pagare per scopare. Ma crescere, no? Chiedo troppo?".
Dopodiché vattene, non guardarlo, esci di casa, ti fai un giro dell'isolato. programmi qualche uscita con amici uomini per i giorni successivi e ostenti quello che vali tu.
Ammutoliscilo.
Non c’è niente che ammutolisce mio marito: neanche i mazzi di fiori che mi arrivano a casa. Fa finta di non vederli.

mistral

Utente di lunga data
Il problema è anche un altro, e cioè che se in conseguenza di un tradimento il traditore viene massacrato ad oltranza o se comunque c'è un 'fine pena mai' nel rapporto per cui dovrà espiare all'infinito può pure accadere che il tradito riceva anche il benservito..😉
Ma io a lui non ho fatto scontare nulla e non voglio nulla .
La sua pena è l’aver capito che ha fatto si che qualcosa si rompesse,l’avermi causato molta sofferenza ,mi rivuole indietro come ero prima o meglio,con i sentimenti di prima .Il fatto è che io sono diversa e la cosa mi pesa anche.Vorrei riavere il cuore leggero.
In ogni caso non ha scontato pene a causa mia,se le è inflitte con i suoi più che legittimi sensi di colpa non ha patito mancanza di sesso,attenzioni,presenza,divertimento etc.
Si è solo ritrovato con un po’ meno di libertà ma non perché io l’abbia pretesa,ho semplicemente messo in chiaro che ciò che andava bene per lui,da quel momento sarebbe andato bene anche per me.Cio che era lecito,lo sarebbe stato per entrambi .Evidentemente certe sue innocenti evasioni ,ad un tratto ,se proiettate su di me non gli garbano più.
Ma se se le vuole concedere è assolutamente libero,come lo sono io.

mistral

Utente di lunga data
La strategia dei popcorn non si sa dove può portare. Hai fatto bene a intervenire.
Il rumore di fondo nasce dal fatto che pensi che lui non abbia pagato abbastanza o che tu non sia stata adeguatamente risarcita.
Questo potrebbe essere il momento per una terapia di coppia.
Una forma di giustizia riparativa.
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Giustizia_riparativa
Alla teoria di coppia ci ho pensato.Anche ad una terapia solo mia ma onestamente ho paura .Paura di vomitare ciò che negli anni mi sono convinta di aver digerito.Pur se faticoso almeno ora ho ritrovato un po’ di equilibrio

patroclo

Utente di lunga data
Tunl’hai capito vero che tuo marito non sta bene e avrebbe bisogno di un supporto professionale di spessore?
Non tanto e solo perché va a zoccole...questo a cui tu dai tanto valore, è il minimo....
.ma perché ti attribuisce lo stesso valore di una colf a ore che gliela deve pure dare...e manco ti è grato per questo , perché tutto gli è dovuto...
Ma non è che tutti gli stronzi hanno bisogno di un supporto psicologico......magari è stronzo e basta....

stany

Utente di lunga data
Io avevo rancore ..:tanto... perché non c’era mai, non mi guardava mai...mi sentivo invisibile ....mi stavo spegnendo giorni dopo giorno....
Ma mai avevo pensato di tradirlo...
Per mille motivi: rispetto, fiducia nel fatto che lui non facesse altrettanto (hahahah) e il considerare la famiglia come un bene troppo importante da mettere a repentaglio....
Errore...perché se l’avessi tradito avrei probabilmente attivato la stessa reazione che ha ora, e cioè la sensazione che altri 1000 possano volermi ....
.....che dire..
Una parte di genetica influisce sui traditori; per il resto è pura paraculaggine. Io continuo a sostenere che se si tradisce significa che si è perso l'interesse.
L'altra sera al circolo , una nostra conoscente raccontava (in modo poco discreto) le sue esperienze amorose,dicendo che non aveva mai tradito; sostenendo peraltro che tutti gli uomini tradiscano (al che io ho detto che vale anche per le donne ,allora) e , dopo aver approfondito e raccontato,salta fuori che anche lei era stata traditrice..... Naturalmente le faccio notare la contraddizione con ciò che aveva sostenuto poco prima; la sua risposta : "vabbè,ma di quelli che ho tradito non mi fregava niente,ad un certo punto"....
Questo, se ce ne fosse bisogno,per stabilire l'ordine di gravità e la consapevolezza ,tutta in chiave egoistica naturalmente,del male che si procura ,"anche" nei confronti di chi non riscuota l'interesse da parte del tradito. E dire che un criterio una motivazione per non tradire , a quanto sosteneva, è : "non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te...."
Ma la ruota gira...

Jacaranda

Utente di lunga data
Una parte di genetica influisce sui traditori; per il resto è pura paraculaggine. Io continuo a sostenere che se si tradisce significa che si è perso l'interesse.
L'altra sera al circolo , una nostra conoscente raccontava (in modo poco discreto) le sue esperienze amorose,dicendo che non aveva mai tradito; sostenendo peraltro che tutti gli uomini tradiscano (al che io ho detto che vale anche per le donne ,allora) e , dopo aver approfondito e raccontato,salta fuori che anche lei era stata traditrice..... Naturalmente le faccio notare la contraddizione con ciò che aveva sostenuto poco prima; la sua risposta : "vabbè,ma di quelli che ho tradito non mi fregava niente,ad un certo punto"....
Questo, se ce ne fosse bisogno,per stabilire l'ordine di gravità e la consapevolezza ,tutta in chiave egoistica naturalmente,del male che si procura ,"anche" nei confronti di chi non riscuota l'interesse da parte del tradito. E dire che un criterio una motivazione per non tradire , a quanto sosteneva, è : "non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te...."
Ma la ruota gira...
Mah...il concetto di interesse è relativo.
Dopo anni di matrimonio devi decidere che persona vuoi essere. Tutti sappiamo che l’attrazione diminuisce , tutti mettiamo in conto che sia bello avere qualcuno che ti accoglie da qualche parte a braccia aperte (e non solo le braccia :) )... ma io ho fatto un’analisi su me stessa ... nonostante mi trovassi nelle stesse sue condizioni (e anzi avessi più attenuanti di lui )...io semplicemente non l’ho fatto. E non è che lui avesse occasioni e io no.
Perché ? Nel mio caso la differenza sta tutta qui.
Poi ci sono casi diversi.

danny

Utente di lunga data
Mah...il concetto di interesse è relativo.
Dopo anni di matrimonio devi decidere che persona vuoi essere. Tutti sappiamo che l’attrazione diminuisce , tutti mettiamo in conto che sia bello avere qualcuno che ti accoglie da qualche parte a braccia aperte (e non solo le braccia :) )... ma io ho fatto un’analisi su me stessa ... nonostante mi trovassi nelle stesse sue condizioni (e anzi avessi più attenuanti di lui )...io semplicemente non l’ho fatto. E non è che lui avesse occasioni e io no.
Perché ? Nel mio caso la differenza sta tutta qui.
Poi ci sono casi diversi.
È un illusione pensare di essere nelle stesse condizioni. Siete due persone diverse, la visione del rapporto è speculare, non uguale.
La differenza non sta quindi solo nel fatto che tu non l'abbia fatto.
È importante averlo ben chiaro se vuoi ricostruire, perché devi capire, al di là della riconquista legata alle condizioni attuali, cosa ti aspetta quando si sarà definito un nuovo equilibrio.
Anche tu sei cambiata e cambierai ancora, comunque.
Quella tua scelta è legata a quel periodo. Non pensare rappresenti te per sempre.

Ultima modifica:

Jacaranda

Utente di lunga data
È un illusione pensare di essere nelle stesse condizioni. Siete due persone diverse, la visione del rapporto è speculare, non uguale.
La differenza non sta quindi solo nel fatto che tu non l'abbia fatto.
È importante averlo ben chiaro se vuoi ricostruire, perché devi capire, al di là della riconquista legata alle condizioni attuali, cosa ti aspetta quando si sarà definito un nuovo equilibrio.
Anche tu sei cambiata e cambierai ancora, comunque.
Quella tua scelta è legata a quel periodo. Non pensare rappresenti te per sempre.
Invece la differenza sta lì...io non l’ho fatto. Tutto Lì. E non ho fatto qualcosa che ritenevo sbagliato, (e non solo io ...altrimenti perché ingannare? ..discorso affrontato più volte)
Le condizioni oggettive erano simili..anzi, io ero messa peggio ..quelle soggettive mi devono riguardare? Credo di no.
Altrimenti stiamo facendo un’ulteriore relativizzazione e alla fine allora va bene tutto .
Io non l’ho fatto e lui si. Questo è un dato innegabile . Perché lui è diverso ? E dici niente ...
Il punto è proprio questo ..siamo diversi.
Io ho dato un valore diverso alla relazione
È successo perché lui è più debole ? Perché ha valori diversi ? Perché è open mind?
Ma chi se ne frega... non è successo perche si trovava costretto in una condizione di estrema infelicita’ matrimoniale o perché lo menavo.
Che la situazione sia fluida mi è chiaro. Ma ormai le carte sono svelate...e dici niente

Brunetta

Utente di lunga data
Invece la differenza sta lì...io non l’ho fatto. Tutto Lì. E non ho fatto qualcosa che ritenevo sbagliato, (e non solo io ...altrimenti perché ingannare? ..discorso affrontato più volte)
Le condizioni oggettive erano simili..anzi, io ero messa peggio ..quelle soggettive mi devono riguardare? Credo di no.
Altrimenti stiamo facendo un’ulteriore relativizzazione e alla fine allora va bene tutto .
Io non l’ho fatto e lui si. Questo è un dato innegabile . Perché lui è diverso ? E dici niente ...
Il punto è proprio questo ..siamo diversi.
Io ho dato un valore diverso alla relazione
È successo perché lui è più debole ? Perché ha valori diversi ? Perché è open mind?
Ma chi se ne frega... non è successo perche si trovava costretto in una condizione di estrema infelicita’ matrimoniale o perché lo menavo.
Che la situazione sia fluida mi è chiaro. Ma ormai le carte sono svelate...e dici niente
Lui l’ha fatto perché pensava di poter avere tutto: ricompensarsi di un periodo difficile e intanto tenere al sicuro matrimonio e famiglia, per tornare più bello e splendente che pria.

disincantata

Utente di lunga data
Lui l’ha fatto perché pensava di poter avere tutto: ricompensarsi di un periodo difficile e intanto tenere al sicuro matrimonio e famiglia, per tornare più bello e splendente che pria.

NON posso mai darti un verde. Piu' o meno velatamente quello che mi ha detto mio marito, che era sicuro non lo avrei mai saputo e che da due anni cercava di chiudere.

Brunetta

Utente di lunga data
NON posso mai darti un verde. Piu' o meno velatamente quello che mi ha detto mio marito, che era sicuro non lo avrei mai saputo e che da due anni cercava di chiudere.
E poi quanti traditori non scoperti abbiamo conosciuto?!

void

Utente di lunga data
Non credo che si stia “forzando”...all’inizio si...
Poi tutto è cambiato quando ha Intercettato alcuni messaggi di corteggiamento che mi ha inviato un uomo che lui stima molto professionalmente ....
nuovo sguardo, nuovi atteggiamenti
Dimmi te....
Semplicemente, leggendo quei messaggi, ha smesso di darti per scontata..

Ma questo funziona se alla base c'è attrazione e interesse nei tuoi confronti da parte di tuo marito, a prescindere dal tradimento. E nel tuo caso evidentemente è così.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Lara3

Utente di lunga data
La sua relazione durava da 2 anni ?
Secondo me è importante come si comporta il traditore dopo la scoperta. Se prova a recuperare il rapporto e se si rende conto dell’errore fatto direi che è positivo.
Ti auguro tanta felicità e serenità e goditi questo suo secondo corteggiamento.
Si vede che a lui è bastato sbattere la testa per apprezzarti . Peccato che ha fatto male anche a te.
🍀