Per Conte e chi ha avuto la pazienza di seguirmi in questi anni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kid

Utente un corno
Il concetto si esprime (ci hanno scritto un bel po' di letteratura e fatto film).
Io dicevo che interessa più a chi ama provare quel sentimento totalizzante ma chi viene amato non se se percepisca o venga particolarmente gratificato da quell'amore.
Un po' come con i figli: devi tenerti indietro per rispettare la loro personalità. Un adulto non ha neanche bisogno di un amore che comprenda e soddisfi necessità e le prevenga.
Uno sguardo adorante, così come parole di amore e desiderio sono stucchevoli e fastidiose.
In conclusione a chi è amato non interessa essere amato ma altro.
Lamadonnasantissima.

L'ho dovuto rileggere tre volte. Amo le persone profonde, ma te sei una voragine.

Brunetta

Utente di lunga data
Lamadonnasantissima.

L'ho dovuto rileggere tre volte. Amo le persone profonde, ma te sei una voragine.
Intendi vuota ?:unhappy::(

Ho saltato anche qualche parola e non si capisce niente :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Il concetto si esprime (ci hanno scritto un bel po' di letteratura e fatto film).
Io dicevo che interessa più a chi ama provare quel sentimento totalizzante ma chi viene amato non so se percepisca o venga particolarmente gratificato da quell'amore.
Un po' come con i figli: devi tenerti indietro per rispettare la loro personalità. Un adulto non ha neanche bisogno di un amore che comprenda e soddisfi necessità e le prevenga.Uno sguardo adorante, così come parole di amore e desiderio sono stucchevoli e fastidiose.
In conclusione a chi è amato non interessa essere amato ma gli interessa altro appunto il rispetto, il calore affettuoso, l'ascolto, la passione, la sincerità.
quando lo diventano ecco che si rende evidente quell'amore che non c'è più , se c'è mai stato.
in realtà quando ami niente è stucchevole perché non te ne accorgi , lo vivi come naturale e non vedi uno sguardo adorante , senti semplicemente di essere amato e di amare.
ad ogni modo ,passatemi ringhio

Diletta

Utente di lunga data
Bè il suo caso è diverso Diletta.
Lui vive con la madre di sua figlia come una coinquilina proprio.
Non c'è trucco e non c'è inganno. Ognuno la sua vita, in armonia e amicizia, senza nessuna finzione di amore.

Il mio sconcerto (che poi non è la parola giusta) era dovuto al pensiero che non provi più quel bel sentimento. Ho avuto come immagine un cactus nel deserto e la cosa mi ha fatto malinconia...
Un altro aspetto che mi pare impossibile, ma è un mio limite, è quello evidenziato perché penso che sia difficile che entrambi si disinnamorino all'unisono. Se fosse così automatico non ci sarebbe dolore, e invece è quello che temo: che uno dei due possa soffrire per una decisione subita.

Rabarbaro

Escluso
Ci sono voluti anni, lacrime, sudore, delusioni, ma alla fine ce l'ho fatta.

Io ringrazio le corna e mia moglie.

Oggi mi guardo allo specchio e vedo un uomo migliore, più consapevole, più sereno. Esco dal lavoro e sono felice di tornare a casa da lei e dai miei figli.

Pure la mia dermatire da un pò di tempo ha cominciato a ritirarsi, quasi si fosse resa conto che non ho più bisogno di lei per commiserarmi.

Dimenticavo: l'amore, naturalmente, è solo una grossa bugia. Ma si può vivere bene anche senza, un pò come fa un agnostico senza l'amore di Dio.

Quindi mi sento di dire a tutti i traditi: fa un male cane all'inizio, non vi dico cosa ho passato, sappiate solo che è così per tutti. Ma sono certo che un giorno anche voi vi sveglierete con il sorriso sulle labbra. Basta scrollarsi di dosso le facili illusioni di un amore che in fondo, esiste solo nella nostra testa.
Mr. Kid è sempre un passo avanti.

devastata

Utente di lunga data
Qui non si sta parlando di te, ma di Kid.

Ogni persona è un universo a sé.

Qual è il tuo universo?[/QUOTE

In questo particolare momento diverso da come vedevo il mondo prima.

Ora sono diventata più egoista, ho imparato a pensare prima a me.

Il mio universo ora è in riva al mare, nella mia splendida casa dove mi sveglio e mi addormeto con il suo rumore, i suoi umori, i sui colori, dove amo leggere e pensare, passeggiare, e, cosa non secondaria, dove amo stare e dove vivrò lontana dal bugiardocronico che ho sposato. Le mie figlie sono d'accordo con me, vivi dove stai bene.
Mi verranno a trovare loro ed io raramente tornerò a casa.
Non mi sono adattata a vivere con un coinquilino.
Non voglio salvare il mondo, voglio salvare me stessa e godere di tutto quello che quel posto che amo mi offre.

Tutto il resto viene in secondo piano.

Rabarbaro

Escluso
Qui non si sta parlando di te, ma di Kid.

Ogni persona è un universo a sé.

Qual è il tuo universo?
In questo particolare momento diverso da come vedevo il mondo prima.

Ora sono diventata più egoista, ho imparato a pensare prima a me.

Il mio universo ora è in riva al mare, nella mia splendida casa dove mi sveglio e mi addormeto con il suo rumore, i suoi umori, i sui colori, dove amo leggere e pensare, passeggiare, e, cosa non secondaria, dove amo stare e dove vivrò lontana dal bugiardocronico che ho sposato. Le mie figlie sono d'accordo con me, vivi dove stai bene.
Mi verranno a trovare loro ed io raramente tornerò a casa.
Non mi sono adattata a vivere con un coinquilino.
Non voglio salvare il mondo, voglio salvare me stessa e godere di tutto quello che quel posto che amo mi offre.

Tutto il resto viene in secondo piano.
Credi che sia una buona cosa?

Sai, certe situazioni sono come cattivi maestri, e ciò che insegnano potrebbe anche non meritare di essere imparato.
Poi, se credi di star bene, probabilmente stai bene davvero.

devastata

Utente di lunga data
Credi che sia una buona cosa?

Sai, certe situazioni sono come cattivi maestri, e ciò che insegnano potrebbe anche non meritare di essere imparato.
Poi, se credi di star bene, probabilmente stai bene davvero.
Se avessi la bacchetta magica cancellerei il tradimento di mio marito e resterei con lui. Non avendola e non riuscendo a dimenticare e perdonare, ho preferito cambiare io.

Da perdere non ho niente. Da tradire neppure.

Per ora sono felice e serena. Consapevole che male che andra' vivro' benissimo dove amo stare.

Senza legami si va ovunque. E' una riserva.

Per ora desidero solo vivere al mare nella mia casa.

Rabarbaro

Escluso
Se avessi la bacchetta magica cancellerei il tradimento di mio marito e resterei con lui. Non avendola e non riuscendo a dimenticare e perdonare, ho preferito cambiare io.

Da perdere non ho niente. Da tradire neppure.

Per ora sono felice e serena. Consapevole che male che andra' vivro' benissimo dove amo stare.

Senza legami si va ovunque. E' una riserva.

Per ora desidero solo vivere al mare nella mia casa.
Sostituire le persone con le cose: per un po' di solito funziona.

Rabarbaro

Escluso
E dopo?
Quando la cosa non è più in grado di tappare il buco?
E poi, non dovremmo bastare a noi stessi. Perché dovremmo avere bisogno di qualcuno o qualcosa?
Perchè l'eutimia è difficile da raggiungere, almeno se prima non si passa per l'apatia e prima ancora per l'atarassia.

L'idea poi di bastare a noi stessi, che fa tanto ubermensch,è una cosa che per un animale sociale come l'uomo è tanto più difficile quanto le sue relazioni interpersonali sono state storicamente tanto deviatamente importanti da farlo stare male.
Ippocrate avrebbe detto che uno squilibrio fra gli umori, foriero di malanni, anrebbe corretto con la sottrazione di quello in eccesso o con la somministrazione di quello in difetto, non con il prosciugamento completo e totale di ogni fluido.

Brunetta

Utente di lunga data
Perchè l'eutimia è difficile da raggiungere, almeno se prima non si passa per l'apatia e prima ancora per l'atarassia.

L'idea poi di bastare a noi stessi, che fa tanto ubermensch,è una cosa che per un animale sociale come l'uomo è tanto più difficile quanto le sue relazioni interpersonali sono state storicamente tanto deviatamente importanti da farlo stare male.
Ippocrate avrebbe detto che uno squilibrio fra gli umori, foriero di malanni, anrebbe corretto con la sottrazione di quello in eccesso o con la somministrazione di quello in difetto, non con il prosciugamento completo e totale di ogni fluido.
Non avere relazioni sessual-sentimentali non significa non avere relazioni.

Rabarbaro

Escluso
Non avere relazioni sessual-sentimentali non significa non avere relazioni.
Ovviamente non mi riferivo che alle relazioni pelviche di cui sopra, con le cassiere del discount, col macellaio e con l'operatore del call-center che ti vuol convincere a cambiare fornitore di corrente, si possono intrattentere tutte le relazioni che si desiderano...

Nausicaa

sfdcef
Sostituire le persone con le cose: per un po' di solito funziona.

Guarda, l'importanza di avere un posto che si sente proprio, dove ci si sente bene, a proprio agio... è incommensurabile.

Penso di capire l'amore che sente ora Devastata per la sua casa.
Poi, poi, c'è sempre tempo per vedere il poi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.