Per curiosità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tenebroso67

Utente di lunga data
per le partite iva spesso è così, guarda i cinesi che aprono, non pagano nulla, chiudono e riaprono...
invece gli stipendi vanno in gran parte all'estero e quindi contribuiscono poco ad aumentare la domanda interna
in estrema sintesi
Ecco....tanto per dirne una...e' proprio cosi !

Soldi guadagnati dagli stranieri in Italia (con tutte le agevolazioni del caso) e poi tali stipendi trasferiti all'estero...soldi che non frutteranno nulla all'economia italiana.

Spider

Escluso

Soldi guadagnati dagli stranieri in Italia (con tutte le agevolazioni del caso) e poi tali stipendi trasferiti all'estero...soldi che non frutteranno nulla all'economia italiana.

ma quando la finirete di essere dei razzisti al contrario?

nello stipendio di cui parli, dovresti considerare le spese di permanenza,il vitto, l'alloggio...
oppure pensi che lo straniero generico, vive qui e campa d'aria?
ti preoccupi dei 15oo euro spediti in Bangladesh...
e non guardi i milioni di euro trafugati in Svizzera.
una guerra tra poveri, se sei povero non è per colpa loro.

Ultima modifica:

MK

Utente di lunga data

nello stipendio di cui parli, dovresti considerare le spese di permanenza,il vitto, l'alloggio...
una guerra tra poveri, se sei povero non è per colpa loro
.
Loro che comunque lavorano 24 ore su 24 sabato e domenica compresi.

tenebroso67

Utente di lunga data

E i poveri del nord Italia devono essere discriminati ?

Sara' che vivo in un quartiere di Torino (quasi periferia) che pochi anni fa' era stato incluso in un Progetto Europeo di riqualificazione delle aree urbane degradate e depresse delle maggiori citta' europee (progetto Urban),
ragion per cui arrivarono dei fondi dall'Europa con i quali riqualificarono la nostra zona con delle opere di utilita' pubblica.

Sara' che vivo qui e vedo ogni giorno "face to face" la guerra tra poveri....

tenebroso67

Utente di lunga data
Tu lavori 12 - 14 h al giorno 7 giorni su 7 ?
Oppure accetteresti di lavorare 12 - 14 h al giorno 7 giorni su 7 ?

Io si .........ci sono andato vicino e l'ho fatto per parecchi anni
lavoravo 6 giorni su 7 dalle 10 fino a 15 ore al giorno....

ToyGirl

Utente di lunga data

Sono d'accordo.

ToyGirl

Utente di lunga data
Già.
Una famiglia che conosco ha assunto una tata filippina, che dividerà la stanza con il loro figlio di 4 anni, un bambino irrequieto e con grandi problemi di linguaggio, visti i genitori imbecilli che si ritrova.
La poverina avrà il privilegio di avere un divisorio per potersi almeno cambiare in pace.
6 giorni su 7, un giorno di riposo e tutto questo per vitto, alloggio, per modo di dire, e 850 euro.
Me la dovrei prendere con lei perché magari manda parte di quei soldi in Filippine?
Ma per favore.
Questo è un paese di merda per tutti. E io mi vergogno di essere italiana.

sienne

lucida-confusa
Ciao

è un discorso, che fa tanto ridere, scusate tanto.

L'Italia ha tanti italiani sparsi per il mondo ...
che lavorano all'estero e poi, fanno la stessa cosa:
spediscono parte del loro salario in Italia ai loro famigliari.
O comprano casa ... si fanno venire i prodotti "speciali" ...

Ma per favore ...

sienne

ToyGirl

Utente di lunga data
Ciao

è un discorso, che fa tanto ridere, scusate tanto.

L'Italia ha tanti italiani sparsi per il mondo ...
che lavorano all'estero e poi, fanno la stessa cosa:
spediscono parte del loro salario in Italia ai loro famigliari.
O comprano casa ... si fanno venire i prodotti "speciali" ...

Ma per favore ...

sienne
Più che ridere, fa proprio cascare le braccia.
Con tutti gli individui che hanno portato l'Italia a essere un paese schifoso e senza prospettive di crescita, ce la prendiamo con lo straniero che manda qualche soldo in patria...

sienne

lucida-confusa
Ciao

scusate ... ancora una cosa ...

Praticamente tutti gli amici italiani dei miei genitori,
e tanti altri che si conoscono dalla comunità italiana,
vivono come re in Italia con la vecchiaia svizzera ...

solo così ... tanto per ...

sienne

sienne

lucida-confusa
Più che ridere, fa proprio cascare le braccia.
Con tutti gli individui che hanno portato l'Italia a essere un paese schifoso e senza prospettive di crescita, ce la prendiamo con lo straniero che manda qualche soldo in patria...

Ciao

rido, per non piangere ... ;)

Conosco lo straniero italiano all'estero ...

sienne

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Sinceramente di quello che facciano con i soldi che guadagnano onestamente in Italia non mi interessama che abbiano agevolazioni a discapito di famiglie italiane in difficoltá non mi trova d'accordo.
credo che prima bisognerebbe fare in modo che certe agevolazioni siano per le famiglie italiane e poi per chi non lo è.
se fossimo uno Stato ricco dove ce n'è per tutti, nessun problema ma con la crisi che stiamo affontando credo sia giusto prima pensare a noi e poi aprire le porte agli altri.

Ultima modifica:

sienne

lucida-confusa
Sinceramente di quello che facciano con i soldi che guadagnano onestamente in Italia non mi interessama che abbiano agevolazioni a discapito di famiglie italiane in difficoltá non mi trova d'accordo.
credo che prima bisognerebbe fare in modo che certe agevolazioni siano per le famiglie italiane e poi per chi non lo è.
se fossimo uno Stato ricco dove ce n'è per tutti, nessun problema ma con la crisi che stiamo affontando credo sia giusto prima pensare a noi e poi aprire le porte agli altri.

Ciao

credo, che è così un po' ovunque.

Anche in Svizzera e in Francia è così.
In Svizzera si fa una chiarissima distinzione tra rifugiato politico,
immigranti (con vari tipi di permesso di soggiorno) e casi
dell'assistenza sociale. È vero, a volte conviene far parte
di uno di questi gruppi (l'immigrante molto meno).

Ma se ce la prendiamo, allora con la politica e le leggi.
Con l'organizzazione di vari centri ecc. ecc. ecc.
Loro che centrano? ...

sienne

sienne

lucida-confusa
Ultima modifica:

Nobody

Utente di lunga data
però non dimentichiamo che il reddito prodotto dagli stranieri parte in gran parte per i loro paesi e le tasse spesso non le pagano, perchè hanno imparato i trucchetti che la nostra legge permette di fare
discorso complesso, poi alla fine è difficile dire chi sfrutta chi, e in quale misura
evidentemente hanno avuto buoni maestri... noi italiani siamo gli ultimi che possiamo permetterci di accusare qualcun altro di evasione fiscale.
Che il reddito guadagnato qui poi parta per altri paesi è normale, lo facevamo anche noi italiani quando da poveracci lavoravamo per qualche lira in Germania o nel resto del mondo.

Sei sempre informato e come sempre pronto alla risposta ...caro Conte...:up:
Oddio il razzismo del conte è questo...
Per forza che è stato un caf del nord
al sud i caf non esistono, manco sanno che cosa sia l'irpef...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

O la denuncia dei redditi...
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

E per non parlare che se vanno via hanno diritto ad essere liquidati dall'INPS...
Noi invece non possiamo in caso di malattia grave dire all'INPS ehi popolo dame qua i me schei de marchete di trent'anni di lavoro, mi restano sei mesi, voglio spendere e spandere tutto...

NO
Pensa che se sei convivente e muori, la tua "compagna" in quanto NON moglie non ha diritto alla reversibilità...

E i poveri del nord Italia devono essere discriminati ?

Sara' che vivo in un quartiere di Torino (quasi periferia) che pochi anni fa' era stato incluso in un Progetto Europeo di riqualificazione delle aree urbane degradate e depresse delle maggiori citta' europee (progetto Urban),
ragion per cui arrivarono dei fondi dall'Europa con i quali riqualificarono la nostra zona con delle opere di utilita' pubblica.

Sara' che vivo qui e vedo ogni giorno "face to face" la guerra tra poveri....
Però almeno lì da te le opere le hanno fatte
Certifico io che ho visto con gli occhi miei
pensa invece dove i fondi dell'Europa se li magnano a colazion
e le persone zitte e mute...

Ho aspettato un anno il nido.
Risposta prima loro perchè non hanno qua i nonni che possano fare da babisitter.

La mia risposta fu
Legge domanda e offerta

Avete tanta domanda?
Costruire altri nido e occupare ulteriore personale no eh?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.