Per i disperati

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

free

Escluso
Giornale si stamattina...
Stangano duro...
Ben 19 imprenditori ehm...
Già nei guai perchè non hanno pagato a sto giro
l'acconto delle tasse...
Loro rispondono
venite a prendervi i mattoni del capannone
tanto chiuderemo mettendo sulla strada
altre persone.

Free dipende dal settore...no?
Esempio un piccolo laboratorio orafo vicentino
farebbe prestissimo a fare un debito del genere eh?

Oppure che so
Un'impresa edile...
Ho costruito dei condomini, ma non sono riuscito a vendere neanche un appartamento...
sì certo dipende molto dal settore
nell'edilizia ad es. potresti pensare di fermare i lavori se non vendi sulla carta, prima di fregare fornitori ed artigiani
io non ho mai costruito ma ho ristrutturato parecchio, e ti assicuro che non ho mai chiamato gente a lavorare se non avevo i soldi per pagarli, infatti capita spesso che mi chiedano il lavoro, perchè le voci girano: free paga come un bancomat!:D sai quante volte sono rimasta io senza un euro in tasca, per pagare tutto?
ovviamente non lavoro con le banche, altrimenti il discorso sarebbe diverso!

comunque, cercavo una sentenza recente di un tribunale (credo) del nord, che ha decretato che una ditta ha legittimamente non pagato le tasse poichè era in credito con lo stato per fatture non pagate...è una sentenza innovativa, che pare andare addirittura oltre le recentissime normative UE introdotte a proposito della lentezza dei pagamenti degli enti pubblici

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Infatti sarei devastato se parlassimo di 5-6...2 milioni è risolvibile, specie se i 3/4 sono con fornitori e non con fisco e/o personale...
...la parte fiscale fortunatamente è quella minore...
togli la parte del fisco, quello per ultimo :)

Ultimooo ... paga! :rotfl:

sì certo dipende molto dal settore
nell'edilizia ad es. potresti pensare di fermare i lavori se non vendi sulla carta, prima di fregare fornitori ed artigiani
io non ho mai costruito ma ho ristrutturato parecchio, e ti assicuro che non ho mai chiamato gente a lavorare se non avevo i soldi per pagarli, infatti capita spesso che mi chiedano il lavoro, perchè le voci girano: free paga come un bancomat!:D sai quante volte sono rimasta io senza un euro in tasca, per pagare tutto?
ovviamente non lavoro con le banche, altrimenti il discorso sarebbe diverso!

comunque, cercavo una sentenza recente di un tribunale (credo) del nord, che ha decretato che una ditta ha legittimamente non pagato le tasse poichè era in credito con lo stato per fatture non pagate...è una sentenza innovativa, che pare andare addirittura oltre le recentissime normative UE introdotte a proposito della lentezza dei pagamenti degli enti pubblici
Non si tratta di fregare, ma di dilazionare i pagamenti no?
Il problema degli imprenditori è questo.
Se sono nei guai e vanno in banca a chiedere una mano?
La banca come risposta taglia loro le mani e anche i coglioni.

Però la solita bruta fazenda no?

Vorrei vedere io se i politici avessero dato lo stesso aiuto, che hanno dato alle banche, a confindustria se le cose andavano così.

Poi a casa mia sarebbe giusto pagare le tasse sul riscosso, NON sul fatturato.

Perchè siamo ridotti che qua la gente fa mutui per pagare le tasse no?

Come faccio a versare l'IVA di cose fatturate, ma che non mi hanno mai pagato? EH?

The Cheater

Utente di lunga data
Precisazioni:
I durc sono localizzati...magari posso avere problemi a lavorare a Roma ad esempio ma non a Milano
Poi il durc è necessario per chi lavora nel pubblico, con i privati è diverso
I fornitori non aspettano mica da anni, ottengono acconti costantemente e sopratutto gli storici capiscono il momento
Con le banche ovviamente si sfruttano fidi, anticipo fatture, sconti e factoring, e anche mutui...senza questi non si potrebbe lavorare
Personalmente non prendo soldi extra: campo di stipendio e pago le tasse su ogni euro guadagnato...i miei cosiddetti extra riguardano servizi come macchina aziendale, carburanti e assicurazioni, e se mi serve a casa un idraulico o elettricista chiamo uno dei miei
Con il mio socio siamo ai ferri corti perché non ci stimiamo più: lui ritiene che usciremo dal momento con il tempo e la fine della crisi, io invece sono per provvedimenti immediati e drastici o cominceremo ad affondare con le banche (e li sono caxxi seri)

Precisazioni:
I durc sono localizzati...magari posso avere problemi a lavorare a Roma ad esempio ma non a Milano
Poi il durc è necessario per chi lavora nel pubblico, con i privati è diverso
I fornitori non aspettano mica da anni, ottengono acconti costantemente e sopratutto gli storici capiscono il momento
Con le banche ovviamente si sfruttano fidi, anticipo fatture, sconti e factoring, e anche mutui...senza questi non si potrebbe lavorare
Personalmente non prendo soldi extra: campo di stipendio e pago le tasse su ogni euro guadagnato...i miei cosiddetti extra riguardano servizi come macchina aziendale, carburanti e assicurazioni, e se mi serve a casa un idraulico o elettricista chiamo uno dei miei
Con il mio socio siamo ai ferri corti perché non ci stimiamo più: lui ritiene che usciremo dal momento con il tempo e la fine della crisi, io invece sono per provvedimenti immediati e drastici o cominceremo ad affondare con le banche (e li sono caxxi seri)
sì ma ci massacrano

free

Escluso
Non si tratta di fregare, ma di dilazionare i pagamenti no?
Il problema degli imprenditori è questo.
Se sono nei guai e vanno in banca a chiedere una mano?
La banca come risposta taglia loro le mani e anche i coglioni.

Però la solita bruta fazenda no?

Vorrei vedere io se i politici avessero dato lo stesso aiuto, che hanno dato alle banche, a confindustria se le cose andavano così.

Poi a casa mia sarebbe giusto pagare le tasse sul riscosso, NON sul fatturato.

Perchè siamo ridotti che qua la gente fa mutui per pagare le tasse no?

Come faccio a versare l'IVA di cose fatturate, ma che non mi hanno mai pagato? EH?

la porti in detrazione

la porti in detrazione
:carneval::carneval::carneval::carneval::carneval::carneval::carneval::carneval:
E il giorno dopo sono lì....in cerca di te...:carneval::carneval::carneval::carneval:

ma no!
ormai l'iva è in detrazione, che se la vadano a cercare lì:mrgreen:
Ma per portarla in detrazione prima la devi versare no?
Altrimenti è evasione fiscale no?

Ma tu non hai riscosso un cazzo...

Allora devi fare debiti per versarla allo stato,

poi devi mostrare che non hai incassato ecc...ecc..ecc...

Una montagna di carte gigantosa...

Si fa prima a non pagare niente e attendere il fato...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Il mio sogno è la liberazione del veneto!
CHe poi si ribattezzerà Repubblica di San Soldino.

E si lavorerà in esenzione d'IVA come nella repubblica di San Marino no?

Allora si che è babbana!:rolleyes::cool::mad::):rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Annuccia

Utente di lunga data
ragazzi, ho circa 2milioni di debiti tra fisco e fornitori...ho molto lavoro e prospettive paradossalmente rosee ma la situazione economica è difficile e il rischio di saltare c'è...è inutile negarlo...
con il mio socio siamo alla guerra...temo arriveremo alle mani presto e sarà un dramma per le famiglie...
divergenze sull'operato e sul come operare...mille cose...

eppure sono qui, sorridente, felice della gravidanza di mia moglie che procede bene, felice delle nuove notizie personali a livello di incarichi che stanno per arrivare (chi è mio amico vedrà presto) e felice in genere...o meglio: preoccupato, senza quasi più sonno, ma ottimista e sereno...diciamo lucido...

quindi FOTTETEVENE delle vostre micro tragedie di tradimenti e puttanate varie...se amate il vostro partner andate avanti e siate felici di non avere altri problemi...

il mio non è un voler sminuire i vostri drammi, i vostri dolori...voglio solo aiutarvi, come faccio sempre con me stesso, a sdrammatizzare, a non ingigantire, a rendervi conto che al peggio non c'è mai fine e che nonostante ciò le risorse che possiamo trovare da noi stessi sono illimitate...

...2milioni ragazzi...non si scherza...sorridete :mrgreen:

diciamo che ognuno ha le su di tragedie..
quelle econimiche le abbiamo un pò tutti di questi tempi...
pewrsonalmente anche io ho debiti...
potrei pagarmeli se le persone a cui ho fornito dei servizi mi pagassero....:cool:ma anche loro poveretti sono messi male..quindi mi accontento del "poco alla volta"(fin quando c'è)....piano piano ogni tanto si racimola qualcosa e si tappano i buchi...(solo quelli piccoli)
nemmeno io mi dispero..perchè non è disperandosi che si risolvono certi problemi...

comunque
è un periodo nero....
nerissimo..

i ristoranti son vuoti...
i negozi qui stanno facendo la fame...
al supermercato vedo sempre più gente lasciare dei prodotti alla cassa perchè non si sono regolati con i conti...
alberghi in crisi...

una merda insomma.

The Cheater

Utente di lunga data
Aggiungiamoci il Palermo in serie B...

...cornuti del mondo, i vostri problemi valgono zero a confronto :D

lunaiena

Scemo chi legge
diciamo che ognuno ha le su di tragedie..
quelle econimiche le abbiamo un pò tutti di questi tempi...
pewrsonalmente anche io ho debiti...
potrei pagarmeli se le persone a cui ho fornito dei servizi mi pagassero....:cool:ma anche loro poveretti sono messi male..quindi mi accontento del "poco alla volta"(fin quando c'è)....piano piano ogni tanto si racimola qualcosa e si tappano i buchi...(solo quelli piccoli)
nemmeno io mi dispero..perchè non è disperandosi che si risolvono certi problemi...

comunque
è un periodo nero....
nerissimo..

i ristoranti son vuoti...
i negozi qui stanno facendo la fame...
al supermercato vedo sempre più gente lasciare dei prodotti alla cassa perchè non si sono regolati con i conti...
alberghi in crisi...

una merda insomma.

Me lo spieghi?
Perchè arrivare fino alla cassa i conti non si possono fare prima?

lothar57

Utente di lunga data
Aggiungiamoci il Palermo in serie B...

...cornuti del mondo, i vostri problemi valgono zero a confronto :D

prima o poi il giochino si doveva rompere amico..a furia di vendere..poi ne avete comprati troppi..e inutili,tipo Inter..prendi esempio dai tuoi''cugini''....il Catania ha resistito al mercato..nn vendendo nessuno-
Domenica tifero'anche Palermo..se noi battiamo il Siena,e voi il Pescara,saremo a +8 dalla terz'ultima..quais salvi.

In quanto a ristoranti vuoti e alberghi pure..dissento..mia moglie di sera feriale,in centro con amiche,ha fatto fatica a sedersi.....poco tempo fa'eravamo in 5 stelle all'estero,pieno di italiani.Diciamo che la gente spende,per quello che le pare...

Diletta

Utente di lunga data
ragazzi, ho circa 2milioni di debiti tra fisco e fornitori...ho molto lavoro e prospettive paradossalmente rosee ma la situazione economica è difficile e il rischio di saltare c'è...è inutile negarlo...
con il mio socio siamo alla guerra...temo arriveremo alle mani presto e sarà un dramma per le famiglie...
divergenze sull'operato e sul come operare...mille cose...

eppure sono qui, sorridente, felice della gravidanza di mia moglie che procede bene, felice delle nuove notizie personali a livello di incarichi che stanno per arrivare (chi è mio amico vedrà presto) e felice in genere...o meglio: preoccupato, senza quasi più sonno, ma ottimista e sereno...diciamo lucido...

quindi FOTTETEVENE delle vostre micro tragedie di tradimenti e puttanate varie...se amate il vostro partner andate avanti e siate felici di non avere altri problemi...

il mio non è un voler sminuire i vostri drammi, i vostri dolori...voglio solo aiutarvi, come faccio sempre con me stesso, a sdrammatizzare, a non ingigantire, a rendervi conto che al peggio non c'è mai fine e che nonostante ciò le risorse che possiamo trovare da noi stessi sono illimitate...

...2milioni ragazzi...non si scherza...sorridete :mrgreen:

Per carità, tutto giusto, concordo.

Solo un appunto: mi piacerebbe sapere se anche tua moglie, in quanto "parte lesa", condivide le tue stesse idee ed è serena perché, diciamocelo, questo discorso avrebbe dovuto scriverlo lei.
Io mi auguro comunque che stiate bene entrambi, come penso che sia, oltretutto con un lievo evento alle porte.;)
E un sincero in bocca al lupo a tua moglie!:up:

Gian

Escluso
Me lo spieghi?
Perchè arrivare fino alla cassa i conti non si possono fare prima?
si fanno un giro di conti "ad occhio"
magari sballano i calcoli, pensano di spendere 40 e invece fa 50 o 60 .
anche io ho visto al supermercato scene così !!!

a proposito, un piccolo appello....
l'ho fatto nel trasloco, ho trovato vecchi maglioni smessi,
calze, sciarpe, cappotti....in armadi.
ho fatto un bel pacco e portato tutto alle opere di beneficenza,
c'è gente che quest'inverno non può permettersi un maglione nuovo
e credetemi, c'è anche gente in difficoltà assolutamente insospettabile.

prox giorni torno a riportare un po' di roba smessa, mi pare il minimo con questa crisi. :up:

Ultima modifica:

Joey Blow

Escluso
si fanno un giro di conti "ad occhio"
magari sballano i calcoli, pensano di spendere 40 e invece fa 50 o 60 .
anche io ho visto al supermercato scene così !!!

a proposito, un piccolo appello....
l'ho fatto nel trasloco, ho trovato vecchi maglioni smessi,
calze, sciarpe, cappotti....in armadi.
ho fatto un bel pacco e portato tutto alle opere di beneficenza,
c'è gente che quest'inverno non può permettersi un maglione nuovo
e credetemi, c'è anche gente in difficoltà assolutamente insospettabile.

prox giorni torno a riportare un po' di roba smessa, mi pare il minimo con questa crisi. :up:

Ma l'appello qual'è? Fare traslochi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.