Per i disperati

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

devastata

Utente di lunga data
Credimi circe: ci sono donne (e uomini ovviamente) che superano il tradimento molto bene...lo vivono come un "caxxo, è successo, ha fatto meno danni del previsto" e basta!!!

Non è scritto da nessuna parte che tradimento significhi dramma, lutto, devastazione...

...anzi, come dicono i cinesi per la parola crisi, spesso si rivela una opportunità!!!

Scusami, tu però di tua moglie hai scritto 'ha tradito ed è stata tradita', quindi cambia molto la cosa, per chi ha tradito è molto più facile 'capire' e di conseguenza perdonare.

Vi auguro il meglio, soprattutto che tua moglie regga ad un tuo eventuale fallimento che, unito al tradimento, oltre alla rima può fare molto molto male all'unità della famiglia.

The Cheater

Utente di lunga data
Rispondo io per Circe: ammetti di essere stato particolarmente fortunato ad imbatterti in una donna come tua moglie.
E non perché sia più intelligente o di larghe vedute, ma perché è, per sua natura, meno incline a seguire l'onda delle emozioni negative di cui solitamente diventa prigioniera una donna tradita.
Lei è fatta in questo modo, ringrazia quindi i suoi genitori!

Tu sai bene che i pensieri che nascono nella mente a cui seguono gli stati d'animo più cupi non si possono autocensurare anche se lo vorrebbero tutti i traditi.

Non credo però che anche a lei sia stato risparmiato quel senso di vuoto dentro e quel sottofondo di profonda malinconia che tutti conosciamo, chi più chi meno.
E' un essere umano anche lei e non può non aver sofferto se ama il suo compagno.
Ma ciò che conta è l'epilogo, qualsiasi esso sia.
Bene, la pillola te la sei ingoiata. a volte mio marito non crede ai suoi occhi: la moglie (io) è serena, felice sorridente. Fa sesso con lui, progetta...ma che ne sa di quella che scrive qui, di quella che flirta con gli altri uomini e anche con il marito della sua ex amante? Niente! Lui vuole vedere quella che guarda avanti, che non soffre x il tradimento. Ed io quello gli do. Il teatrino che gli piace. Ma che ne sa di quello che ho dentro? Ti rispondo come albanese : una beata minchia! Contenti voi ;-) ps scusa la finezza....
E quindi avete sentenziato che tutte le donne sono come voi?

Io non ho supplicato perdono, proprio per niente...non accettare proprio l'idea che una donna possa solo FOTTERSENE di certi eventi e pensare di essere più felice CON l'uomo che ama che SENZA???

Ma che ne sai di quello che mia moglie ha dentro? UNA BEATA MINCHIA per l'appunto, e pensi di saperne più di me cha la VIVO ogni giorno, solo perché tu ipocrita soffri ancora e inconsciamente ti vendichi troieggiando in giro...

Ve lo ribadisco: c'è di peggio nella vita, le corna sono una cazzata rispetto ad altri problemi...andate avanti e ritenetevi fortunate se riuscirete a vivere una vita senza dovere nulla a nessuno...

...specie al fisco!!!

Superare il tradimento dovrebbe essere superare il modo precedente di stare insieme con tutto il non detto e il non condiviso. Se si sta insieme nascondendo quanto o più di prima che senso ha?
Ha questo senso:
Ci sono cose solo tue
Cose solo mie
e cose solo nostre.

Viviamoci le nostre rispettando quella sfera privata.

Mica per forza bisogna dirsi tutto e condividere tutto no?

Ah ma allora non è coppia...

E chi se ne frega...

Due persone stanno assieme solo fino a quando i motivi che legano sono di più di quelli che slegano no?

Ecco perchè se i motivi che slegano sono superiori...la separazion è facile ed indolore e ha il sapore di...

Oh poffarre restituiamoci le nostre libertà, che non siamo fatti per stare assieme no?

Circe

Utente di lunga data
Superare il tradimento dovrebbe essere superare il modo precedente di stare insieme con tutto il non detto e il non condiviso. Se si sta insieme nascondendo quanto o più di prima che senso ha?
Io ho sempre detto. Io ho sempre avuto fiducia. Io sono stata trasparente. E lui x 5 anni mi ha tradito con l'amica intima con cui dividevo tutto giornalmente. E secondo te adesso io dovrei essere quella di prima ?? Umanamente impossibile. Quella che scrive qui lui non la conosce. Perché ho smesso di essere un libro aperto. Adesso se vuole raggiungere la profondità del mio oceano deve sgobbare. Niente gli è dovuto. Non prendetemi x una che vuole vendicarsi. No. Ma sono cambiata x forza di cose. Adesso ho anche io un lato che lui non conosce.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Invece per molte persone.
Il render pan per focaccia aiuta
e soprattutto riabilita.

Che rendere pan per focaccia non aiuti:

è un luogo comune no?

Se lei crede che facendo così starà meglio, perchè vieterglielo?

Poi il pan per focaccia è direttamente proporzionale con che persona lo attui eh?

Forse Circe sta imparando un po' alla volta che può ancora stare bene con lui, ma ci deve stare in maniera diversa.

Non può più stare al suo fianco come prima eh?
Perchè almeno una volta al giorno dirà sottovoce quando lui non c'è...porco, maiale, traditore, ma ti voglio bene, accidenti a te.
.

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
e soprattutto riabilita.

è un luogo comune no?

Poi il pan per focaccia è direttamente proporzionale con che persona lo attui eh?

Forse Circe sta imparando un po' alla volta che può ancora stare bene con lui, ma ci deve stare in maniera diversa.

Perchè almeno una volta al giorno dirà sottovoce quando lui non c'è...porco, maiale, traditore, ma ti voglio bene, accidenti a te.
Ma ci mancherebbe. È chi ha mai pensato di vietarglielo
Basta che sia quello che vuole perché altrimenti PER ME ha poco senso

Circe

Utente di lunga data
e soprattutto riabilita.

è un luogo comune no?

Conte sei adorabile....

E quindi avete sentenziato che tutte le donne sono come voi?

Io non ho supplicato perdono, proprio per niente...non accettare proprio l'idea che una donna possa solo FOTTERSENE di certi eventi e pensare di essere più felice CON l'uomo che ama che SENZA???

Ma che ne sai di quello che mia moglie ha dentro? UNA BEATA MINCHIA per l'appunto, e pensi di saperne più di me cha la VIVO ogni giorno, solo perché tu ipocrita soffri ancora e inconsciamente ti vendichi troieggiando in giro...

Ve lo ribadisco: c'è di peggio nella vita, le corna sono una cazzata rispetto ad altri problemi...andate avanti e ritenetevi fortunate se riuscirete a vivere una vita senza dovere nulla a nessuno...

...specie al fisco!!!
Dai Cheater....dai Chetati...
Mettiamola così...
Ci sono cose che colpiscono di più noi "uomini" e cose che colpiscono di più loro "donne" no?

Ragiona su questo punto...
Mica qui dentro siamo tutti imprenditori eh?

Ma sai che concordo con te
Le corna sono cazzate rispetto ad altri problemi no?

Tipo la salute...
Tipo la mancanza di sostentamento no?

Poi mica siamo tutti statali no?

Per esempio oggi riflettevo su questo: io sono un industriale.
Scopro che nella mia azienda ci sono tresche tra colleghi.
Mi incazzo eh?

Perchè nella mia azienda SI LAVORA non si fa gli inciucini...

Ma ti pare?:p:p:p:p

Io ho sempre detto. Io ho sempre avuto fiducia. Io sono stata trasparente. E lui x 5 anni mi ha tradito con l'amica intima con cui dividevo tutto giornalmente. E secondo te adesso io dovrei essere quella di prima ?? Umanamente impossibile. Quella che scrive qui lui non la conosce. Perché ho smesso di essere un libro aperto. Adesso se vuole raggiungere la profondità del mio oceano deve sgobbare. Niente gli è dovuto. Non prendetemi x una che vuole vendicarsi. No. Ma sono cambiata x forza di cose. Adesso ho anche io un lato che lui non conosce.
Circe:
TI guidi il sano egoismo.
Prima devi stare bene tu. Ok?
La cosa più importante è questa.

E sfrutta la situazione a tuo vantaggio.

Nel senso che hai già dato!

E bene o male anche tu sei sfida per lui.

La nuova Circe...

Credimi te lo giuro, diventerai milioni di volte più interessante ai suoi occhi, se ti vede cambiata...

Non so come spiegartelo...
Ma credimi è così...

Più ti dimostri indipendente da lui, più lui, si sentirà in curiosità di seguirti...

Ma ci mancherebbe. È chi ha mai pensato di vietarglielo
Basta che sia quello che vuole perché altrimenti PER ME ha poco senso
Embè...
Mi sembra che lo voglia
e che bene o male sia una persona che si sta mettendo alla prova no?

Del resto a tradire ci sono prezzi da pagare no?
E magari anche rospi da mandar giù no?

Come spiega Kieslowsky in film bianco.

Se ad esempio Circe si concede che so una mattana o una trasgressione ecc..ecc..ecc...e lui recrimina lei può rispondergli serenamente e senza essere piccata...tu cosa hai fatto con la mia amica per 5 anni...pettinato bambole?
Ora lassa che me diverta un poco anca mi no?

The Cheater

Utente di lunga data
Dai Cheater....dai Chetati...
Mettiamola così...
Ci sono cose che colpiscono di più noi "uomini" e cose che colpiscono di più loro "donne" no?

Ragiona su questo punto...
Mica qui dentro siamo tutti imprenditori eh?

Ma sai che concordo con te
Le corna sono cazzate rispetto ad altri problemi no?

Tipo la salute...
Tipo la mancanza di sostentamento no?

Poi mica siamo tutti statali no?

Per esempio oggi riflettevo su questo: io sono un industriale.
Scopro che nella mia azienda ci sono tresche tra colleghi.
Mi incazzo eh?

Perchè nella mia azienda SI LAVORA non si fa gli inciucini...

Ma ti pare?:p:p:p:p
Infatti io rispetto il dolore degli altri
Rispetto le reazioni
Non volevo insegnare nulla, mi limitavo a dire "su con la vita, c'è di peggio"

Ma invece puntualmente spuntano le signorotte che, loro si, vogliono insegnare e far presente che dolore peggiore di questo non esiste...

...cioè, ho mio padre che fa un'operazione al mese, 2 milioni di debiti, una amniocentesi da fare, altre mille situazioni da gestire...

...cioè, io è mia moglie il tradimento c'è lo siamo sbattuti sull'uccello da un bel po'...lo accettate oppure ancora dovete menarmela dando per scontato che lei ancora soffre???

Chiedete rispetto, ma voi rispettate???

Infatti io rispetto il dolore degli altri
Rispetto le reazioni
Non volevo insegnare nulla, mi limitavo a dire "su con la vita, c'è di peggio"

Ma invece puntualmente spuntano le signorotte che, loro si, vogliono insegnare e far presente che dolore peggiore di questo non esiste...

...cioè, ho mio padre che fa un'operazione al mese, 2 milioni di debiti, una amniocentesi da fare, altre mille situazioni da gestire...

...cioè, io è mia moglie il tradimento c'è lo siamo sbattuti sull'uccello da un bel po'...lo accettate oppure ancora dovete menarmela dando per scontato che lei ancora soffre???

Chiedete rispetto, ma voi rispettate???
Occhio comunque all'amniocentesi
Io non ho voluto farla.
Un barufon con le amiche di mia moglie.
Ma fu il mio vecchio medico a impedirmela.
Mi raggelò il sangue con: "Ostia e se par caso, non l'è normale, vuto coparlo? Ti? TI?"
E pensa che mia cognata la fece e dissero che era down.
Invece nacque una bellissima bambina che oggi è na strafigona da brivido.

Si lo so che i vostri guai di coppia ve li siete smazzolati a dovere...

Ma dai Cheater sono le nostre adorabili ragazze no?
Sei pur sempre stato ( e resti) un marpione di prima no?

Dai guardami negli occhi...
Sei maturato e hai imparato
di necessità a privilegiare certe cose a scapito di altre

Ma se a Gennaio andavamo in giro io e te...
Insomma come poteva andare a finire?

Con Diletta che ci correva dietro con il mestolo dicendoci
ragazzacci via sciò a casa da vostra moglie....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Circe

Utente di lunga data
calma.....io non so che pensa lei hai ragione. Io ho solo trovato molto superficiale il tuo comportamento nei confronti della donna che hai tradito....come se in fondo....ha accettato tutto come se niente fosse. Ho letto dopo che lei ha tradito....quindi parla la tua stessa lingua. Poi mi chiami ipocrita....perché? Perché malgrado tutto sono rimasta con lui facendo prevalere il bene che gli voglio? E mi dici che troieggio xche scrivo qui o accolgo gli sguardi degli altri? Allora tu usi due pesi e due misure? cioe'.... Se l'uomo fa il maiale fuori, la moglie ci deve passare su....se la donna che ha subito le maialate si permette di fare la spiritosa troieggia? io non ho bisogno di vendicarmi. Non sono una merce. Non mi do al primo che capita x vendicarmi. Sto un livello più su. E non ho mai tradito. Io.

Brunetta

Utente di lunga data
Per me non funzionerà se resterai su questa posizione. Anzi per me è un mistero perché tu abbia scelto di restare insieme.

Per me non funzionerà se resterai su questa posizione. Anzi per me è un mistero perché tu abbia scelto di restare insieme.
Beh lei lo ha svelato il mistero no?
Sono stati lontani l'uno dall'altra
e hanno visto che stavano peggio no?

I motivi per stare insieme hanno prevalso no?

Nulla di misterioso. Anzi.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
A questo punto anche per me. Ma lei avrâ le sue ragioni

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Embè...
Mi sembra che lo voglia
e che bene o male sia una persona che si sta mettendo alla prova no?

Del resto a tradire ci sono prezzi da pagare no?
E magari anche rospi da mandar giù no?

Come spiega Kieslowsky in film bianco.

Se ad esempio Circe si concede che so una mattana o una trasgressione ecc..ecc..ecc...e lui recrimina lei può rispondergli serenamente e senza essere piccata...tu cosa hai fatto con la mia amica per 5 anni...pettinato bambole?
Ora lassa che me diverta un poco anca mi no?
Mi spiace non lo capisco....ma l'importante é che lei sia serena e se questa é la soluzione ben venga.
andare a letto con un uomo per ripicca secondo me é una cazzata e non é un buon modo per ricostruire la coppia.

Mi spiace non lo capisco....ma l'importante é che lei sia serena e se questa é la soluzione ben venga.
andare a letto con un uomo per ripicca secondo me é una cazzata e non é un buon modo per ricostruire la coppia.
Ma secondo me, non lo farebbe per ripicca, ma per puro piacere...
Per puro atto di egoismo.
Per come dici tu, stare bene con un uomo e con sè stessa no?

La ripicca è una cosa.
Riabilitarsi ai propri occhi un'altra no?

Ripicca sarebbe andare con uno, e poi dirlo al marito no?
E dirgli sbeffeggiandolo...come si sta dall'altra parte maritino?

Se voleva ripicca...
Si sarebbe già ciulato il migliore amico di suo marito.

No?

Circe

Utente di lunga data
A questo punto anche per me. Ma lei avrâ le sue ragioni
Perché non è un bastardo in tutto. È una persona generosa, altruista anche nei sentimenti. Non mi ha mai trascurata. È stato bastardo nel tradirmi. E il mio bene x lui è più grande del mio rancore. Ma non si può di punto in bianco smettere la rabbia. Non é ancora arrivato il momento. Per ora la sfogo scrivendo qui e stop. Non ho detto che voglio tradirlo. A volte è vero l'ho desiderato. Ma sono una madre e una donna razionale. Per ora non è una mia ambizione andare con un altro. Ci andrei solo se mi innamorassi.

Brunetta

Utente di lunga data
Perché non è un bastardo in tutto. È una persona generosa, altruista anche nei sentimenti. Non mi ha mai trascurata. È stato bastardo nel tradirmi. E il mio bene x lui è più grande del mio rancore. Ma non si può di punto in bianco smettere la rabbia. Non é ancora arrivato il momento. Per ora la sfogo scrivendo qui e stop. Non ho detto che voglio tradirlo. A volte è vero l'ho desiderato. Ma sono una madre e una donna razionale. Per ora non è una mia ambizione andare con un altro. Ci andrei solo se mi innamorassi.
Non scrivo altro per rispettare la tua scelta.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.