Per i nottambuli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Flavia

utente che medita
Grazie.....
Lo so ci lamentiamo ma essere genitori é una delle cose più belle che ci potessero capitare. :)
a mio parere non vi state lamentando
state solo esprimendo un più che naturale sentimento di protezione nei confronti dei vostri pargoli:smile:

Flavia

utente che medita
Vero molto svegli, ma molto fragili...
Si demoliscono con un niente...
non metto in dubbio che sotto sotto a quell'aria sicura e un poco spavalda, si celino insicurezze e fragilità
ma sono certa che voi tutti siete sempre nei paraggi per aiutare ad ammortizzare eventuali colpi, o raccogliere qualche coccio

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
non metto in dubbio che sotto sotto a quell'aria sicura e un poco spavalda, si celino insicurezze e fragilità
ma sono certa che voi tutti siete sempre nei paraggi per aiutare ad ammortizzare eventuali colpi, o raccogliere qualche coccio
Grazie flavia, fanno bene le tue parole. Si ha sempre paura di sbagliare, si decide un po d'istinto.
A volte ho scatti di rabbia che mi ricordano mia madre e penso a quanto non capivo il suo atteggiamento.
Ora invece mi rendo conto di cosa provava

Flavia

utente che medita
Grazie flavia, fanno bene le tue parole. Si ha sempre paura di sbagliare, si decide un po d'istinto.
A volte ho scatti di rabbia che mi ricordano mia madre e penso a quanto non capivo il suo atteggiamento.
Ora invece mi rendo conto di cosa provava
i genitori sono tutto questo e molto altro
anche se fai le cavolate più folli, trovano sempre la forza per perdonarti,
dirti una parola di conforto quando stai male

Irene

Utente di lunga data
Al lavoro. Ancora. Se continua così io al 24 Agosto, giorno delle mie ferie, non ci arrivo.

..mannaggia Tuba...mi spiace...ti stanno davvero spremendo....:cool:
anch'io niente vacanze....:(

Fratello!!! Tieni duro!!!!!!!
AHAHAHAHAHAHAHA...Ot...AHAHAHAHAHA...
Allora mi mandano sta roba qua...dalla madonna della moretta..in ALba provincia di Cuneo...l'elenco dei registri dell'organo...e sono lì che leggo al telefono con un collega...e leggo...
Quintina 2.2/3

C'è un organo con la quintinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...:D:D:D

AHAHAHAHAHAHAHA...Ot...AHAHAHAHAHA...
Allora mi mandano sta roba qua...dalla madonna della moretta..in ALba provincia di Cuneo...l'elenco dei registri dell'organo...e sono lì che leggo al telefono con un collega...e leggo...
Quintina 2.2/3

C'è un organo con la quintinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...:D:D:D
hahahahaha davvero?

ma che cazzo è la quintina???

hahahahaha davvero?

ma che cazzo è la quintina???
Allora è un armonico no?
E si contano con i numeri romani...fondamentale, ottava, duodecima, decimaquinta, decimanona, vigesimaseconda, vigesimasesta, ecc..ecc...
Allora a sto giro hanno usato i vezzeggiativi...al posto di
Principale8
Ottava 4
Duodecima 2.2/3

Alla seconda tastiera partono con Principalino 8 Ottava Eolina 4 Quintina 2.2/3 Pienino3 file, Ottavino...ecc..ecc..Decimino 1.3/5.

Sai come traduresti queste parole?
Stopped Diapasons
Cornopean
Erzhaler
Unclosed Choir
Swell
Ancillary
Diaphone Profunda

Allora è un armonico no?
E si contano con i numeri romani...fondamentale, ottava, duodecima, decimaquinta, decimanona, vigesimaseconda, vigesimasesta, ecc..ecc...
Allora a sto giro hanno usato i vezzeggiativi...al posto di
Principale8
Ottava 4
Duodecima 2.2/3

Alla seconda tastiera partono con Principalino 8 Ottava Eolina 4 Quintina 2.2/3 Pienino3 file, Ottavino...ecc..ecc..Decimino 1.3/5.

Sai come traduresti queste parole?
Stopped Diapasons
Cornopean
Erzhaler
Unclosed Choir
Swell
Ancillary
Diaphone Profunda

no, non so un cazzo
però Diaphone Profunda suona bene, mi piace
anche Cornopean è bello

ma non ho capito, io sarei un pezzo di un organo? o cosa? cos'è un armonico?

no, non so un cazzo
però Diaphone Profunda suona bene, mi piace
anche Cornopean è bello

ma non ho capito, io sarei un pezzo di un organo? o cosa? cos'è un armonico?
Saresti un registro di mutazione semplice dell'organo.
Un armonico è un suono parziale...
Per esempio quando tu senti una campana se ascolti con attenzione sentirai che il suo timbro è una miscellanea tra una frequenza grave ( fondamentale) e frequenze più acute...(armonici)...

http://it.wikipedia.org/wiki/Armonici_naturali

Ora nell'organo gli armonici naturali sono scarsi e allora si creano con file di canne accordate secondo un armonico...la quintina in questo caso sarebbe l'armonico numero 3.

Ovvio se uno è un cialtrone è suona il registro di quintina da solo resta disorientato...perchè premi il tasto DO e l'organo suona SOL.

Ma esiste anche il decimino che fa il MI sopra...

E il registro più particolare dell'organo francese è il Cornetto a 5 file Che suona DO DO SOl DO Mi ( e nel cornetto la quintina è la terza fila di canne) da non confondere con la COrnetta 1.3/5 che è una terza acuta dell'organaria italiana...

ma la cornetta è accordata come il decimino...

Una Quintina accoppiata ad un decimino dà origine a lei La Sesquialtera! Il registro più amato da Bach.

E se suoni la sesquialtera da sola è un gran casin...perchè suoni DO e l'organo fa sol e mi assieme...

Flavia

utente che medita
buongiorno nottambuli :)

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data
buongiorno nottambuli :)
Buongiorno!
Ieri poi mi sono arrivati a casa in contemporanea moglie e figlio, ho dovuto mollarvi.
Anche stamattina giornata stupenda. Ma che estate sta facendo?! Erano decenni che non vedevo un'estate con giornate ed un caldo del genere!
Bei tempi dei bagni nel lago a mezzanotte......
.........Ma che ci fregava del bagno? Era solo una scusa per spogliarsi.........:diavoletto:

Flavia

utente che medita
Buongiorno!
Ieri poi mi sono arrivati a casa in contemporanea moglie e figlio, ho dovuto mollarvi.
Anche stamattina giornata stupenda. Ma che estate sta facendo?! Erano decenni che non vedevo un'estate con giornate ed un caldo del genere!
Bei tempi dei bagni nel lago a mezzanotte......
.........Ma che ci fregava del bagno? Era solo una scusa per spogliarsi.........:diavoletto:
buongiorno MM
sei in fase nostalgia?

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data
buongiorno MM
sei in fase nostalgia?
Sinceramente? No.

Mi sto godendo un'altra fase della vita, in questo momento.
Sono però contento che mio figlio quella se la stia passando molto meglio ancora di come me la sono passata io.
Ne sta facendo da vendere! :D

(stronzo animale disgraziato infame malefico bocia del cazzo.....:cool:)

:carneval:

Flavia

utente che medita
Sinceramente? No.

Mi sto godendo un'altra fase della vita, in questo momento.
Sono però contento che mio figlio quella se la stia passando molto meglio ancora di come me la sono passata io.
Ne sta facendo da vendere! :D

(stronzo animale disgraziato infame malefico bocia del cazzo.....:cool:)

:carneval:
:smile:
bene!
dicono che non è importante la destinazione, ma essere felici durante il cammino
l'adolescenza è una brutta fase, ma la cosa positiva è che prima o poi passa:carneval:

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data
:smile:
bene!
dicono che non è importante la destinazione, ma essere felici durante il cammino
l'adolescenza è una brutta fase, ma la cosa positiva è che prima o poi passa:carneval:
Chi sopravvive all'adolescenza può dirsi temprato per tutto quello che seguirà.
Io della mia generazione mi considero un sopravvissuto. (m'è andata al pelo...)

Simy

WWF
..mannaggia Tuba...mi spiace...ti stanno davvero spremendo....:cool:
anch'io niente vacanze....:(

amoreeeeeeeeeee sei tornata!!!!!!!!!!!!! che bello leggerti! :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.