Per i traditori ...

danny

Utente di lunga data
Senza polemica...potevi parlaare del legame senza tirare in ballo patto tra uomini ecc.. be certo...spesso penso che lui è più vivo in me che in mia moglie. Se lo incontriamo io sono molto in difficoltà lei no...per lei è capitolo passato lo tengo in vita piu io che lei. Ma penso sia normale..specialmente se purtroppo lo conosci e non è un.entità senza forma.
Per forza...
Tu lo associ a qualcosa che ti ha fatto molto male.
Lei a qualcosa che è stato bello ma è finito.
Sono molto più forti le emozioni e i ricordi di ciò che ha provocato dolore che il contrario.
E' un meccanismo di allarme.

Brunetta

Utente di lunga data
Forse mi sono spiegata male .Figurati che ho anche insistito perché i due si incontrassero e si chiarissero le idee,proprio perché non credo proprio che un sentimento possa svanire come hanno fatto loro due .
Detto questo il mio rodimento è stato l’uso che è stato fatto da lei del mio perdono ,è non dell’uso del pisello di mio marito.Quello ha fatto rabbia i primi momenti,poi l’attenzione é stata distolta dal pararsi dalle sparate di lei e le prese per i fondelli.
Ecco! La sindrome di Biancaneve: io sono brava, faccio tutto bene, pulisco anche la casetta dei nani, preparo la zuppa, non mi vendico del tentativo di ammazzarmi con il pettine e poi con i nastri è quella mi dà pure la mela avvelenata?!
Ma la delusione di non avere riconoscenza è tutta tua. E l’hai buttata tutta su di lei perché non l’hai avuta da lui e probabilmente nemmeno da altri.

Eagle72

Utente di lunga data
Per forza...
Sono molto più forti le emozioni e i ricordi di ciò che ha provocato dolore che il contrario.
Lo so bene....rispondevo a brunetta. Cmq questo distinguo che fai per es mia moglie non riesce proprio...per lei il tempo trascorso e le sue dimostrazioni di amore sono più che sufficienti....ma la capisco...dal lato suo è cosi!

Brunetta

Utente di lunga data
Senza polemica...potevi parlaare del legame senza tirare in ballo patto tra uomini ecc.. be certo...spesso penso che lui è più vivo in me che in mia moglie. Se lo incontriamo io sono molto in difficoltà lei no...per lei è capitolo passato lo tengo in vita piu io che lei. Ma penso sia normale..specialmente se purtroppo lo conosci e non è un.entità senza forma.
È normale all’interno di una forma mentis maschile.
Non capisco questa ostinazione a negare una specificità che poi viene ribadita il post dopo.

Eagle72

Utente di lunga data
È normale all’interno di una forma mentis maschile.
Non capisco questa ostinazione a negare una specificità che poi viene ribadita il post dopo.
Devo copiare ed incollare i.post di utenti donna dove si sentono nsrcistocamente ferite e sentono l invasione? Bo non ti seguo. Quello che provo, sento è quello che prova chi è stato tradito. Donna o uomo.

Brunetta

Utente di lunga data
Per forza...
Lo so bene....rispondevo a brunetta. Cmq questo distinguo che fai per es mia moglie non riesce proprio...per lei il tempo trascorso e le sue dimostrazioni di amore sono più che sufficienti....ma la capisco...dal lato suo è cosi!
Ma chi ha tradito è lei, lui è stato solo un mezzo.
Leggete Mistral e vedete come è assurdo.
[MENTION=6177]mistral[/MENTION] leggi loro e vedi come è assurdo.

Eagle72

Utente di lunga data
[MENTION=6177]mistral[/MENTION] leggi loro e vedi come è assurdo.
Io ho parlato con lui unicamente perché avendo perso la bussola dovevo delineare il contorno del problema. E l unica cosa è stato il confronto ...se mi avesse detto durava da piu tempo del confessato avrei chiuso. Mancavano le basi. Tu ci vedi cameratismo, territori, invasioni ecc. Dovevo capire chi era mia moglie e in quel momento, in cui si stava palesando diversa, volevo capire il quanto diversa. Sapere che ha confessato tutto senza sminuire per me è stato un punto a suo favore

danny

Utente di lunga data
@mistral leggi loro e vedi come è assurdo.
A me dà fastidio anche passare nella strada che fiancheggia il motel.
So che è solo un edificio, ma provo ugualmente disagio, ancor di più se ho a fianco lei.

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Io ho parlato con lui unicamente perché avendo perso la bussola dovevo delineare il contorno del problema. E l unica cosa è stato il confronto ...se mi avesse detto durava da piu tempo del confessato avrei chiuso. Mancavano le basi. Tu ci vedi cameratismo, territori, invasioni ecc. Dovevo capire chi era mia moglie e in quel momento, in cui si stava palesando diversa, volevo capire il quanto diversa. Sapere che ha confessato tutto senza sminuire per me è stato un punto a suo favore
Molto chiaro.
Volevi avere conferme se ti mentiva, non avendo più fiducia in lei.

Eagle72

Utente di lunga data
A me dà fastidio anche passare nella strada che fiancheggia il motel.
So che è solo un edificio, ma provo ugualmente disagio, ancor di più se ho a fianco lei.
Ci passo ogni due giorni. Idem. Alle volte fisso il portone pensando quante volte lo ha varcato sapendo cosa la attendeva....mi chiedo se pensava anche a me/noi. Se con lei cerco di vedere che effetto le fa. Sono certo che pensi al mio.imbarazzo...all'inizio cercava i miei occhi...ora evitiamo.

Eagle72

Utente di lunga data
Molto chiaro.
Volevi avere conferme se ti mentiva, non avendo più fiducia in lei.
Lui ha detto meno di lei. Per lei il tradimento è incominciato quando ha iniziato a provare qualcosa. Per lui da quando si è concretizzato. Ecco qui riconosco forse una differenza tra uomo e donna.

Brunetta

Utente di lunga data
Per me devi rivolgerti a chi ti ha tradito e se ti accorgi che non ti fidi prenderne atto.
Cercare come testimone a discarico il complice mi pare insensato.

Brunetta

Utente di lunga data
Ci passo ogni due giorni. Idem. Alle volte fisso il portone pensando quante volte lo ha varcato sapendo cosa la attendeva....mi chiedo se pensava anche a me/noi. Se con lei cerco di vedere che effetto le fa. Sono certo che pensi al mio.imbarazzo...all'inizio cercava i miei occhi...ora evitiamo.
Cosa vuoi che provasse? Euforia, eccitazione per vivere una situazione totalmente libera in cui si sentiva speciale, desiderabile e vincente.
La casa era casa.
Sei stato ragazzo? Pensavi alla mamma quando uscivi con qualcuna? No. Ovvio, mica era in discussione tua mamma e il suo ruolo e il bene che le volevi.

Brunetta

Utente di lunga data
Lui ha detto meno di lei. Per lei il tradimento è incominciato quando ha iniziato a provare qualcosa. Per lui da quando si è concretizzato. Ecco qui riconosco forse una differenza tra uomo e donna.
Forse perché fantasie su altre donne le avete quotidianamente. Una donna molto molto meno.

Eagle72

Utente di lunga data
Per me devi rivolgerti a chi ti ha tradito e se ti accorgi che non ti fidi prenderne atto.
Certo che ti rivolgi a chi ti ha tradito...che però in quel momento ha ai tuoi occhi una valenza pari a zero. Purtoppo solo il complice può aiutarti. Succede anche negli interrogatori. Certo devi farlo prima che si mettano d accordo. Poi dopo in ricostruzione devi rapportarti solo con partner, capire, ritrovare fiducia. Ma per me è stata la parte più facile...proprio perché ha vuotato il sacco per intero e chiuso ogni canale. Non reggeva più...da tempo voleva chiudere e confessare...ma temeva che la mollassi

Brunetta

Utente di lunga data
Certo che ti rivolgi a chi ti ha tradito...che però in quel momento ha ai tuoi occhi una valenza pari a zero. Purtoppo solo il complice può aiutarti. Succede anche negli interrogatori. Certo devi farlo prima che si mettano d accordo. Poi dopo in ricostruzione devi rapportarti solo con partner, capire, ritrovare fiducia. Ma per me è stata la parte più facile...proprio perché ha vuotato il sacco per intero e chiuso ogni canale. Non reggeva più...da tempo voleva chiudere e confessare...ma temeva che la mollassi
Io non mi sono sognata di farlo.
Neppure avrei creduto a una parola.

Eagle72

Utente di lunga data
Cosa vuoi che provasse? Euforia, eccitazione per vivere una situazione totalmente libera in cui si sentiva speciale, desiderabile e vincente.
La casa era casa.
Sei stato ragazzo? Pensavi alla mamma quando uscivi con qualcuna? No. Ovvio, mica era in discussione tua mamma e il suo ruolo e il bene che le volevi.
Certo. Anche io provato lo stesso. Ma non ti nascondo che per quanto piacevole, eccitante, prima di andare ecc pensavo a mia moglie...poi trovavo ''forza'' e distacco per i tanti litigi stupidi che metteva su....sbagliato ma è cosi. Lei mi ha confessato che nei momenti in cui aveva sensi di colpa ...li placava anche pensando al mio tradimento..convinta tra l altro fosse stato meno platonico e piu fattivo. Ti anticipo..si..ho detto Anche. Ovvio che il motivo era perché era presa dalla cosa.

danny

Utente di lunga data
Ma chi si fida più dopo un tradimento?
Se vuoi ricostruire la fiducia hai bisogno di prove.
Non è così automatico.

danny

Utente di lunga data
Forse perché fantasie su altre donne le avete quotidianamente. Una donna molto molto meno.
Perché distinguiamo l'amicizia femminile dal rapporto di coppia sulla base dell'aver fatto sesso.
Prima sono tutte amiche, magari a cui si vuol bene o verso cui si prova stima o anche desiderio, perché no? Ci possono anche piacere, ma non cambia la sostanza.
Sì è sempre nella friendzone.