per la serie... a volte ritornano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
...non ho mai capito se era il fuoco che camminava con lei o lei che imponeva al fuoco di camminar con lei stessa...poveretta...
Però ...carina la "combinazione" e le calze nere ...spero nella ceretta...

O

Old *strega*

Guest
Carissima ti posso dare un consiglio da marito tradito:? SMETTI SUBITO E NON DIRLO MAI A TUO MARITO. Io sto malissimo.

La mia storia la leggi su "Scoperti, ma la moglie del terzo...."

Però siccome la tua storia somiglia un pò a quella di mia moglie (sepuur non recidiva) ti vorrei chiedere perchè è così difficile smettere?
rispondo a tutti poi vi aggiorno ....

hai ragione (scusa se non riesco a chiamarti con il tuo nick),
è difficile smettere perchè lui mi fa stare bene, e questo non solo da quando abbiamo "iniziato",
perchè ho la convinzione di perdere anche la possibilità di averlo (RIaverlo) solo come amico,
perchè è facile smettere quando una cosa non interessa più,
io mi alzo tutte le mattine con la speranza che pensando a lui l'unico mio sentimento sia l'indifferenza .. ma anche se è cambiato un po quello che mi lega a lui.... sono ancora dentro il vortice...
mi fa rabbia e mi faccio schifo se penso alla mia famiglia che mi da tanto allo stesso modo (forse di più)....

O

Old *strega*

Guest
Ed io chiedo nuovamente: 'Perchè?'
Vere, non ce l'ho con te e con nessuno ma in questi giorni sono acceso e quindi perdona il mio modo d'essere un po' ribelle: porco diavolo, si ha il fottutissimo coraggio di tradire e non lo si ha per dividersi??????? Devo pensare che il coraggio va e viene in base alla convenienza? O mi devo far tornare in mente qualcuno che, quando aveva convenienza parlava di valori del matrimonio ma quando di convenienza non ne aveva, trombava con l'amante e...il matrimonio, PLUF, spariva??????
Bacio bacio
Air

non è solo lui che non lascerebbe mai la moglie...
non si tratta di coraggio, si tratta di responsailità.
credimi anche se non ho nessun diritto di usare questa parola è una conseguenza che si deve assolutamente considerare... quella di non far soffrire i figli.
Io prima di mio marito non ho mai tradito, ho sempre avuto il coraggio di lasciare la persona con cui non stavo più bene o semplicemente se avevo più interesse per un'altra persona (è anche vero che avevo 20 anni)...
Ora, con 3 bimbi molto piccoli di mezzo, come posso chiedere a lui di rinunciare al suo per venire a vivere con me e le mie??? (la faccio molto semplice giusto per rendere l'idea anche perchè bisognerebbe vedere in che modo verrebbe affrontata una separazione .... visto le persone coinvolte...)
Io all'inizio avrei preso la porta e sarei corsa da lui (o anche sola... non volevo più saperne niente di una vita che mi sembrava non rendermi giustizia). Ora dopo vari chiarimente volontari e involontari sono qui con la convinzione di amare mio marito e di non voler rinunciare alla mia famiglia ma... ca**o perchè ho risposto a quell'sms

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
credimi anche se non ho nessun diritto di usare questa parola è una conseguenza che si deve assolutamente considerare... quella di non far soffrire i figli.
Io prima di mio marito non ho mai tradito, ho sempre avuto il coraggio di lasciare la persona con cui non stavo più bene o semplicemente se avevo più interesse per un'altra persona (è anche vero che avevo 20 anni)...
Ora, con 3 bimbi molto piccoli di mezzo, come posso chiedere a lui di rinunciare al suo per venire a vivere con me e le mie??? (la faccio molto semplice giusto per rendere l'idea anche perchè bisognerebbe vedere in che modo verrebbe affrontata una separazione .... visto le persone coinvolte...)
Io all'inizio avrei preso la porta e sarei corsa da lui (o anche sola... non volevo più saperne niente di una vita che mi sembrava non rendermi giustizia). Ora dopo vari chiarimente volontari e involontari sono qui con la convinzione di amare mio marito e di non voler rinunciare alla mia famiglia ma... ca**o perchè ho risposto a quell'sms
Perché ti chiami Geltrude?

Verena67

Utente di lunga data
credimi anche se non ho nessun diritto di usare questa parola è una conseguenza che si deve assolutamente considerare... quella di non far soffrire i figli. :

Giustissimo.

Ma questo tipo di argomentazione ha valore solo se si lascia l'amante!!!!

Altrimenti è solo un abitino pret - à - porter per fare e far fare a lui i porci comodi!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Giustissimo.

Altrimenti è solo un abitino pret - à - porter per fare e far fare a lui i porci comodi!

Pocahontas

Utente di lunga data
sento dalle bocche tue e di Sere tante belle parole.

Ma ci vedo poca sostanza. Si sente che non ci credete davvero. Sere è piu' avanti, ma il problema di base è lo stesso.

E probabilmente ha a che fare con l'autostima. Se lui ti chiama "Geisha" è perché tu propugni con l'amante una femminilità a tutto tondo, fatta di accoglienza totale.

Ovvio che lui allora si allontani: diventa scontroso, limita le parole d'amore, e i gesti teneri, a "quando vuole lui, e come vuole lui".

In amore l'equilibrio è rarissimo: di solito i due sono su un piatto della bilancia, se uno scende, l'altro sale.

E tu fai dell'accoglienza ("Non sono forse carina e amabile?") un arma di seduzione che ti si sta ritorcendo contro.

Parlo con te come si parla ad una donna innamorata, perché è quello che sei. E francamente non me la bevo che sei arrivata ad avere la forza di troncare.

Sei troppo dipendente dall' "sms" che alle tue orecchie suona come accettazione per la tua autostima zoppicante.....!
Analisi spietata!

Bruja

Utente di lunga data
Verena

Giustissimo.

Dalle tempo... ci arriverà...

Bruja

Bruja

Utente di lunga data
Poca

Analisi spietata!
E perché, é semplice realismo... se fosse spietata avrebbe detto che se la sta raccontando e non ha la vera convinzione di smettere.
Lui é quello che "ama di meno" ed é lui che può smettere quando vuole...
Bruja

Verena67

Utente di lunga data
Vorrei aggiungere una postilla: lui è quello che ama DI MENO perché Strega - come molte donne che fanno le amanti - ama TROPPO (un po' nel senso del libro della Norwood, la cui lettura assolutamente le consiglio).

Se lei avesse equilibrato il rapporto fin dall'inizio con un po' di sano realismo e distacco e rispetto per la propria famiglia (esattamente come, paradossalmente, di solito fanno gli uomini che tradiscono) ora non sarebbe in questa posizione di debolezza strategica nei confronti dell'amante!

(Citofonare ALESERA per farsi dettagliare come si fa l'amante donna cazzuta)

Grande82

Utente di lunga data
FORSE!??!?

questa tua frase è agghiacciante. Ripigliati, sul serio!
Ho pensato la stessa cosa................
E anche la 'vita che non rendeva giustizia'........
io enso, sono certa, anzi, che il tuo sia un bisogno narcisistico, forte. Una necessità dimostrare quello che sei e vederlo nell'apprezzamento altrui. E' un tradiemnto egoistico in tuo, nel senso più stretto. Lui o un altro non farebbe differenza. Se lui fosse tuo marito lo tradiresti con un altro! Strega, ripigliati, te lo dico pure io, e valuta un giretto da uno psicologo, se te lo puoi permettere. Perchè a volte si ha bisogno di parlare, tirare fuori cose e magari questo traidmento è il grido del tuo corpo che non ce la fa più a tenere tutto dentro!

O

Old alesera

Guest
Vorrei aggiungere una postilla: lui è quello che ama DI MENO perché Strega - come molte donne che fanno le amanti - ama TROPPO (un po' nel senso del libro della Norwood, la cui lettura assolutamente le consiglio).

Se lei avesse equilibrato il rapporto fin dall'inizio con un po' di sano realismo e distacco e rispetto per la propria famiglia (esattamente come, paradossalmente, di solito fanno gli uomini che tradiscono) ora non sarebbe in questa posizione di debolezza strategica nei confronti dell'amante!

(Citofonare ALESERA per farsi dettagliare come si fa l'amante donna cazzuta)

in che senso?

O

Old Airforever

Guest
Gioia, in questi giorni sono incazzato nero col mondo...e anche coi marziani...scusa i miei interventi.
E' vero, si può essere bravi genitori e pessimi compagni ma...è un bravo genitore, uno che tradisce il padre/madre del sangue del proprio sangue? Ok, lasciamo pure fuori i figli dalle beghe matrimoniali ma...chi hanno, come genitori, questi poveri innocenti?
Airforever

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.