per la serie... a volte ritornano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Verena67

Utente di lunga data
più affollata della mia??? non credo...
comunque forse parlarne fa bene (almeno passiamo il tempo)....
so solo che pensavo che i momenti difficili sarebbero stati a letto (appana sveglia e prima di addormentarmi) invece i momenti difficili sono 24 ore su 24 .... l'ho anche sognato in quei 20 minuti che sono riuscita a dormire questa notte....
non sono più tanto convinta di aver fatto la cosa giusta...

Strega, CORAGGIO!
E' l'unica cosa che puoi fare, non è la cosa giusta.

Leggi il thread di Fay: l'alternativa è lasciare tuo marito. Costruire una nuova vita con il tuo amante.

L'amante di Fay ha lasciato la casa della moglie, il tuo è pronto a farlo? Pensi lo farà mai?

Quello che non puoi fare è vivere nella menzogna perché INEVITABILMENTE prima o poi verrai scoperta, e il tuo matrimonio finirà. E rimarrai sola, a dover affrontare - tra le altre cose - il dolore della tua famiglia (dei tuoi figli in primis).

Pensaci!

O

Old *strega*

Guest
Strega, CORAGGIO!
E' l'unica cosa che puoi fare, non è la cosa giusta.

Leggi il thread di Fay: l'alternativa è lasciare tuo marito. Costruire una nuova vita con il tuo amante.

L'amante di Fay ha lasciato la casa della moglie, il tuo è pronto a farlo? Pensi lo farà mai?

Quello che non puoi fare è vivere nella menzogna perché INEVITABILMENTE prima o poi verrai scoperta, e il tuo matrimonio finirà. E rimarrai sola, a dover affrontare - tra le altre cose - il dolore della tua famiglia (dei tuoi figli in primis).

Pensaci!

non so più nulla... so che mi fa male
ho pensato di distrarmi tenermi occupata ma ho richiamato la mia amica che avevo invitato oggi e con una scusa ho rimandato....
ho voglia di stare male per i fatti miei....

ci penso, penso a tutto a come se .... e come se.... ma purtroppo ora come ora non riesco a darmi delle risposte...so solo che un passo l'ho fatto e il non sapere mi sta logorando... l'anima....

tengo duro... per forza...

Verena67

Utente di lunga data
non c'è niente da fare.

Sei a casa che pensi a lui in continuazione, ti domandi cosa starà facendo, ti chiedi se anche lui sta provando la sofferenza che stai sentendo tu, e poi non ti dai pace.

Cazz.o come ti capisco. Se trovi una cura, ti prego dimmelo.
Non è una cura, ma una spiegazione.

State combattendo una DOPPIA dipendenza che ha basi chimiche. Non scherzo, moltissimi libri ne parlano.

Da un lato, l'amante è la COCAINA: il rush di eccitazione, l'adrenalina.

Dall'altro, la propria vita tranquilla accanto al proprio compagno è l'eroina, l'attccamento sicuro, rassicurante.

Se togli la cocaina ad uno che si fa, quello va in crisi d'astinenza.

La vostra è una crisi d'astinenza.

Ma se se ne è consapevoli, la si affronta meglio!

O

Old *strega*

Guest
Strega, che lui non fosse il primo arrivato nel tuo caso è un'aggravante, eh!

si, visto con gli occhi degli altri si... per me no, non sono andata con il primo che mi è capitato ... per averlo fatto con lui è perchè c'era davvero qualcosa in più

non so se riesco a spiegarmi....

Verena67

Utente di lunga data
no, Ale.. per come sono partita a quest'ora se lui non fosse stato impegnato avrei fatto il passo , ne sono sicura (quello che non so è se ora come ora ne sarei stata contenta) ...
Probabilmente no. E non lo dico per moralismo. Lo dico perché se lui fosse stato single tu saresti stata in una posizione di forza, e BEN DIFFICILMENTE ti sarebbe stato facile lasciare tuo marito (che ci dici è un ottimo marito), i tuoi figli, affrontare il mondo avendo tutti contro, etc.

Per cui alla fine avresti tentennato, finché l'amante single avrebbe cercato una donna con la quale costruire un vero rapporto.

Nel tuo caso, quest'uomo non lascerà mai la moglie (senno' l'avrebbe già fatto, è già passato il vostro momento "d'oro"). I rapporti di forza sono paritari, se tu hai minimamente a cuore il tuo matrimonio e non vuoi buttarlo nel cesso.

Purtroppo le donne sono sempre piu' vulnerabili, per molti motivi, anche culturali e sociali, e rischi che anche se foste scoperti la moglie non lo lascerebbe, mentre tuo marito...si.

Ma al di là di questo, anche se succedesse non tieni conto ora del prezzo da pagare per lasciare la dipendenza "da eroina" (come la definivo nel post sopra) da tuo marito e dalla tua famiglia. Sarebbe, credo, troppo alto da pagare.

E alla fin fine non credo ce la faresti....

Verena67

Utente di lunga data
non è solo questo e lui non è li che mi comanda a bacchetta... gli ho dato molto e lui mi ha dato tantissimo, è ovvio che raccontata e letta è la solita storia dello stro.nzo che approfitta e della scema che ingenua da senza riserve... !

Veramente non concordo minimamente con questa impostazione, che è vetero tutto e squallida.

Ma chi cavolo sei, una pupattola senza cervello?!

ASSUMITI UNA BUONA VOLTA LE TUE RESPONSABILITA'!!!

O

Old *strega*

Guest
Veramente non concordo minimamente con questa impostazione, che è vetero tutto e squallida.

Ma chi cavolo sei, una pupattola senza cervello?!

ASSUMITI UNA BUONA VOLTA LE TUE RESPONSABILITA'!!!

ma infatti me le sono sempre assunte le mie responsabilità
per me e sono convinta anche per lui si tratta di un amore grande che non può avere futuro.
se racconto di alcuni episodi come questo dei 50 km solo per la voglia di vederlo mzz'ora c'è chi lo può leggere come una voglia di amore e chi lo può leggere solo come sesso e appunto lui che se ne approfitta .....

io sono convinta (ancora adesso) di amarlo ma sto provando a fare una scelta in virtù del fatto che la mia famiglia mida tanto e non posso permettermi il lusso di farli soffrire....
ci provo... ci provo ma purtroppo l'interruttore non l'ho ancora trovato....

Verena67

Utente di lunga data
Scusa, ma non è questo il punto.

Perché in una coppia di adulteri (entrambi SPOSATI) uno debba fare il ruolo dello ******* e l'altro della vittima?!

Lo trovo inaccettabile!!

Verena67

Utente di lunga data
no verena credimi.... non so se è una scusante o un'attenuante o chiamala come vuoi ma... prima di iniziare tutto abbiamo passato alcuni mesi con la forza di capire cosa stavamo facendo ma la voglia di farlo comunque... mi ha detto "ti amo e la cosa mi fa paura" ancora prima di andare a letto... ci siamo detti cose che davvero non ricordavo di aver mai detto e ci siamo giurati che era (e che è) amore vero... il "siamo nati per stare insieme ma purtroppo ce ne siamo accorti tardi" è una realtà, l'essere realisti quando ci dicevamo che la nostra storia non aveva futuro terminava però sempre con "nella vita non si può mai sapere"
insomma voglio dire che prima di pensare solo a sco.pare... ci siamo amati tanto di testa e il coinvolgimento di tutte le persone che inevitabilemente ne soffrirebbero non ha reso la cosa più semplice ma se siamo andati avanti è perchè per noi era una cosa importante....
poi se vogliamo sminuire quello che era/è il nostro sentimento allora si.... è una storia di un tradimento doppio e infame....

Strega, mi fai tanta tenerezza.

Come tutti quelli che si trovano nella tua situazione, dai significato profondissimo a cose banalissime, il normale know - how delle relazioni adulterine!!

Verena67

Utente di lunga data
Non è infame.

E' un tradimento inopportuno (direi doppiamente inopportuno) e senza futuro.

Per il resto, come diceva già l'Ecclesiaste e anche Re David, "nulla di nuovo sotto il sole!"

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
mi faccio tenerezza anche io.....
Stare qui dovrebbe servire anche a capire.
Capire che non siamo unici che come traditi viviamo una cosa già subita da altri e che come amanti ...recitiamo un copione già scritto.
Nessuno fa l'amante dicendosi "sono egoista e ho bisogno di una botta di vita, di sentirmi protagonista di una storia tormentata, ho bisogno di voler credere di essere amato e di amare in modo straordinario perché sono arrivato/a a un punto della vita in cui è evidente che la vità è "tutta qua" ovvero lavorare, mettere a posto casa, far la spesa, vivere momenti affettuosi e amorosi tranquilli con il coniuge, veder crescere i fretta i figli e ritrovarsi a vederli pronti per il sesso e l'amore e vedermi pronta/o per portar i nipotini all'asilo in attesa di morire."
"Ho capito che è tutto qui e allora voglio vivere qualcosa di travolgente a cui ripensare nei giorni in cui nessuno me lo proporrà più"
Nessuno dice e dice all'amante tutto questo perché ...è tutto qui invece far gli amanti e la vita vera si scopre troppo tardi che è meravigliosa ...lo si scopre quando è finita nel cesso.

Mari'

Utente di lunga data
O

Old *strega*

Guest
Strega mi piace molto, ma molto il tuo avatar ... alcuni anni fa ne avevo un paio identiche, erano fantastiche!

io le ho realmente tutt'ora....
le trovo favolose anch'io!

wow ! per 30 secondi sono riuscita a pensare ad altro!! grazie Marì

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.