Per le donne

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mmmmm...se ho capito bene io mi sto comunque adeguando a quella cultura maschile attraverso modalità e strategie che, momentaneamente, mi danno dei vantaggi, ma che alla lunga risulteranno perdenti e soprattutto non contribuiranno in nessun modo a modificare quella cultura.

Sì, mi rendo conto che la vera soluzione sarebbe quella di demolire la cultura maschile che ci tiene ancora legate a quelle "categorie" da te illustrate nel post di apertura. In pratica noi donne dovremmo sentire una responsabilità "sociale e di genere" che ci spingesse a non alimentare ulteriormente le distorsioni di quel modello ma ad intraprendere un qualche tipo di azione per migliorarlo.

Io la trovo un'ottima idea.

Come metterla in pratica?
Forse ogni donna dovrebbe dare il suo contributo come può, nel ruolo che riveste (moglie, madre, nonna, insegnante.....), anche se detta così mi suona da formula vuota.....
Però io trovo che un buon inizio sarebbe smettere di essere arrabbiate col mondo maschile, anche se a volte sa rendersi oltremodo odioso.

Forse ogni donna dovrebbe trattare tutti i maschi con cui ha a che fare come dei bambini da rieducare, con amore e con pazienza, o nei casi peggiori....col bastone e la carota!:D

(naturalmente io semplifico....)
Ecco...appunto invece le donne vogliono darti solo il bastone sul groppone e ti promettono la carota senza darla...a sto punto pensi che le donne moderne non abbiano più carota ma solo bastone.
Risultato? Proliferano i gay.:D:D:D

Mari'

Utente di lunga data
Bene bene, noto che avete scritto poco, non mi sono persa niente, complimenti :up: .
A: "23/08/2010 18:52 Commento Ahahahahahah...sai che certe persone mi dicono di diffidare da te? XXXXX"

:loso: e secondo te perche' ho fatto sigillare gli MP da ADMIN? ;)

Le conosco bene queste persone :rolleyes: la piu' pulita ha la rogna :rotfl::rotfl::rotfl:

Leonardo Da Vinci

Utente di lunga data
Ecco...appunto invece le donne vogliono darti solo il bastone sul groppone e ti promettono la carota senza darla...a sto punto pensi che le donne moderne non abbiano più carota ma solo bastone.
Risultato? Proliferano i gay.:D:D:D
proliferano i gay...ma che bella battuta...potresti essere molto meglio (anche dovessi non condividere una parola di quello che scrivi) senza dover scendere a questi livelli. a che pro condire un tuo punto di vista con quest'ultima frase che non toglie nè aggiunge niente a quello che hai scritto?

proliferano i gay...ma che bella battuta...potresti essere molto meglio (anche dovessi non condividere una parola di quello che scrivi) senza dover scendere a questi livelli. a che pro condire un tuo punto di vista con quest'ultima frase che non toglie nè aggiunge niente a quello che hai scritto?
Ma io non ho niente contro i gay.
Aumentano a dismisura la possibilità di prede, ma ormai sono un leone sdentato: mi sono rimaste due amiche: federica la mano amica, e minerva la mano di riserva.

Leonardo Da Vinci

Utente di lunga data
Ma io non ho niente contro i gay.
Aumentano a dismisura la possibilità di prede, ma ormai sono un leone sdentato: mi sono rimaste due amiche: federica la mano amica, e minerva la mano di riserva.
Giuro sulla mia prole che sapevo che l'avresti scritto e aspettavo con ansia (non nesageriamo ma rende l'idea) la risposta. sei intelligente ma prevedibile. e poi dici che non porti avanti una cultura categorizzante delle persone. suddai. sono convinto che PUOI essere meglio di questo.

Giuro sulla mia prole che sapevo che l'avresti scritto e aspettavo con ansia (non nesageriamo ma rende l'idea) la risposta. sei intelligente ma prevedibile. e poi dici che non porti avanti una cultura categorizzante delle persone. suddai. sono convinto che PUOI essere meglio di questo.
Solo con chi se lo merita.
Adoro bere il vino con gli amici.
Le bottiglie più pregiate solo per le grandi occasioni no?
Mica sono qui per svelare la mia vera vita privata no?
Coinvolgerei terze persone e non mi va certo di farlo, si è ben visto qui, che cosa capita. Mi fa molto comodo apparire il mona della situazion, sempre.

Leonardo Da Vinci

Utente di lunga data
PS: e scrivere proliferano i gay come fosse una conseguenza della "maschilizzazione" e/o "fortificazione delle donne (forse sarebbe meglio dire che hanno preso coscienza di sè e delle proprie potenzialità) è si una battuta FORSE innocente, ma fortemente connotata su un "male" che è la proliferazione appunto. direi che potresti pensarci su un po' su questa cosa. ovvio che non è un diktat il mio, ma un invito alla riflessione che puoi tranquillamente e ovviamente sbattertene di fare

Leonardo Da Vinci

Utente di lunga data
Solo con chi se lo merita.
Adoro bere il vino con gli amici.
Le bottiglie più pregiate solo per le grandi occasioni no?
Mica sono qui per svelare la mia vera vita privata no?
Coinvolgerei terze persone e non mi va certo di farlo, si è ben visto qui, che cosa capita. Mi fa molto comodo apparire il mona della situazion, sempre.
il mona? ma di che parli? mi stai dicendo che porti una maschera? ma quello che più istintivamente mi fa venire l'orticaria (ancora esagero ed estremizzo ma può rendere l'idea) è: A CHE PRO?!!!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Mmmmm...se ho capito bene io mi sto comunque adeguando a quella cultura maschile attraverso modalità e strategie che, momentaneamente, mi danno dei vantaggi, ma che alla lunga risulteranno perdenti e soprattutto non contribuiranno in nessun modo a modificare quella cultura.

Sì, mi rendo conto che la vera soluzione sarebbe quella di demolire la cultura maschile che ci tiene ancora legate a quelle "categorie" da te illustrate nel post di apertura. In pratica noi donne dovremmo sentire una responsabilità "sociale e di genere" che ci spingesse a non alimentare ulteriormente le distorsioni di quel modello ma ad intraprendere un qualche tipo di azione per migliorarlo.

Io la trovo un'ottima idea.

Come metterla in pratica?
Forse ogni donna dovrebbe dare il suo contributo come può, nel ruolo che riveste (moglie, madre, nonna, insegnante.....), anche se detta così mi suona da formula vuota.....
Però io trovo che un buon inizio sarebbe smettere di essere arrabbiate col mondo maschile, anche se a volte sa rendersi oltremodo odioso.

Forse ogni donna dovrebbe trattare tutti i maschi con cui ha a che fare come dei bambini da rieducare, con amore e con pazienza, o nei casi peggiori....col bastone e la carota!:D

(naturalmente io semplifico....)
Semplificando: non accettare almeno le più macroscopiche espressioni di quella cultura nel quotidiano, reale e virtuale.
Ma soprattutto non accettarle dentro di sè.
Oh ...per me.

Malakai

Utente di lunga data
Mi piange il cuore a vedere le donne che si sottometono agli uomini...poi dai quelle che arrivano a prostituirsi fanno proprio pena...peccato però che sia una loro scelta... :)

Sicura?
Fin'ora l'asse Pince/Matraini ha detto ottimi risultati.
Poi non so se perderemo la guerra, ma fin'ora il patto d'acciaio ha dato ottimi frutti. Almeno posso dire che la Matraini è l'unica donna che io non percepisca come "potenziale nemica" e con la quale io non viaggio con la pistola nascosta. Anche mia moglie è rimasta molto affascinata dalla sua personalità. Ha sentenziato: " Una donna molto decisa, che sa quello che vuole e soprattutto come ottenerlo!".
Insomma una che ha capito gli enormi vantaggi di allearsi con suo marito piuttosto che fargli la guerra solo perchè è uomo.
Del resto se un uomo lascia gli asciugamani in giro per casa, non è certo per fare un dispetto alla moglie eh?
Io ho visto solo uno sguardo di forte intesa tra mia moglie e lei...come dire...
" Cosa vuoi cara, sono uomini!".
Vedi Leonardo?
Questo post porta il bollino rosso, col tratto inconfondibile no?
Vediamo un briciolo di amore verso l'universo maschile da parte di certe utenti qui dentro? No.
Si pretende la venerazione a senso unico.
Accetto che le donne siano migliori di noi uomini. Sotto ogni punto di vista.
Ma se una persona pone certe condizioni di fatto esclude tutte quelle che non le possono soddisfare.
Ripeto in Chiara Matraini, io leggo sempre una montagna di buon senso.
E se tanto mi dà tanto. Lei e suo marito non avranno mai certi ordini di problemi.
Ciascuno ama a modo suo.

Leonardo Da Vinci

Utente di lunga data
Veramente conte...molto simpaticamente ti chiedo: ma a chi 'azzo vuoi che interessi la vita privata di un altro forumista qui dentro? qui basta essere e non dover apparire. dare opinioni e al limite condendole con esempi personali che servano solo ad esemplificare le stesse, non dover apparire per ciò che si fa nella propria vita. poi c'è chi appreza e chi no. ho l'impressione che insegui l'apprezzamento e il plauso e ti richiedo quindi: A CHE PRO?

Leonardo Da Vinci

Utente di lunga data
Vedi Leonardo?
Questo post porta il bollino rosso, col tratto inconfondibile no?
Vediamo un briciolo di amore verso l'universo maschile da parte di certe utenti qui dentro? No.
Si pretende la venerazione a senso unico.
Accetto che le donne siano migliori di noi uomini. Sotto ogni punto di vista.
Ma se una persona pone certe condizioni di fatto esclude tutte quelle che non le possono soddisfare.
Ripeto in Chiara Matraini, io leggo sempre una montagna di buon senso.
E se tanto mi dà tanto. Lei e suo marito non avranno mai certi ordini di problemi.
Ciascuno ama a modo suo.
bollino rosso? significa?
quello che veramente non capisco è ad esempio perchè scrivere "lei e suo marito ecc...". con tutto il rispetto...chi se ne frega del marito della matraini? che lei abbia buon senso può essere, ma perchè condirla con un di più inutile e che non ti rendi conto che a tratti quel di più che infioretti spesso e volentieri può essere irritante. inutilmente poi.
io non accetto che le donne siano migliori degli uomini. ne ho viste molte meglio ma molte altre peggio. categorizzi.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
bollino rosso? significa?
quello che veramente non capisco è ad esempio perchè scrivere "lei e suo marito ecc...". con tutto il rispetto...chi se ne frega del marito della matraini? che lei abbia buon senso può essere, ma perchè condirla con un di più inutile e che non ti rendi conto che a tratti quel di più che infioretti spesso e volentieri può essere irritante. inutilmente poi.
io non accetto che le donne siano migliori degli uomini. ne ho viste molte meglio ma molte altre peggio. categorizzi.
:uhoh::uhoh:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
intendevo non accetto la frase come generalizzante. io posso essere molto peggio di alcune donne, ma meglio di altre. e viceversa. non condividi? oppure pensi che solo nascere donna ti faccia migliore?
Concordo.

Voler interpretare la mia riflessione e il mio invito alla riflessione come una guerra agli uomini come genere è davvero assurdo.
La filosofia maschilista io la ritengo misera per uomini e donne.
Se una donna si prostituisce c'è un uomo che paga e non pongo certo lui su un piano superiore, anzi visto che una è vittima (anche se volontaria e se guadagna molto denaro) e l'altro è sfruttatore.

Leonardo Da Vinci

Utente di lunga data
Concordo.

Voler interpretare la mia riflessione e il mio invito alla riflessione come una guerra agli uomini come genere è davvero assurdo.
La filosofia maschilista io la ritengo misera per uomini e donne.
Se una donna si prostituisce c'è un uomo che paga e non pongo certo lui su un piano superiore, anzi visto che una è vittima (anche se volontaria e se guadagna molto denaro) e l'altro è sfruttatore.
nopn la penso proprio così sulla prostituzione. c'è prostituzione e prostituzione

Nobody

Utente di lunga data
oh melandri...passa un tiro :mrgreen:
:carneval:
Era una considerazione riferita al primo post del thread... non esistono solo donne deboli ed uomini stronzi, ma anche uomini deboli e donne stronze. Lo so, è un'ovvietà...:p

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.