per tornare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old amarax

Guest
sai, cosa, Bruja?
per quel che ne so io... sono spesso le vittime del tradimento a non volere che cambino gli equlibri preesistenti nel rapporto.
per la serie: mi ha tradita? ah ok. basta che lo/la lasci e che soprattutto TORNI QUELLO CHE ERI PRIMA.
leggo Amarax che, anche davanti all'evidenza, sopporta tutto, perché non intende assolutamente rivoluzionare niente: rivuole la sua vita e non intende cambiare alcun assetto interno.

No no.La rivoglio con i miei ideali
.Senza compromessi.Quello che vivo lo sento come un compromesso e mi dà il voltastomaco.Te l'ho detto:dentro sento i miei sogni..51 anni buttati a mare

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Il mio traditore amava dire che la forza centrifuga non superava quella centripeta...Ora sembrerebbe caduto in casa...mah!
Però che soddisfazioni ad avere uomini acculturati...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
O

Old amarax

Guest
Beh delle giustificazioni credibili le devono ben inventare...
Certo che sì se no CHI gli crede? Anche se,non ricordo chi del forum lo ha ricordato,sono capaci di caxxate enormi.Tipo:
<Con te (ME) faccio l'amore....>
Per poco non lo uccisi...
Gli risposi che scopava e basta e che avevamo le corna in due.
Ci rimase male
...molto male
.

Sono intelligente...ma così cretina e scema da non credere!Che fine!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Certo che sì se no CHI gli crede? Anche se,non ricordo chi del forum lo ha ricordato,sono capaci di caxxate enormi.Tipo:
<Con te (ME) faccio l'amore....>
Per poco non lo uccisi...
Gli risposi che scopava e basta e che avevamo le corna in due.
Ci rimase male
...molto male
.

Sono intelligente...ma così cretina e scema da non credere!Che fine!
Possono inventare anche cose poco credibili ...tanto quando si ha fiducia si crede a tutto...
Ho appena raccontato (nella discussione "Un problema") che un marito ha raccontato alla moglie che è andato a Lourdes ad accompagnare gli ammalati e ...alle Maldive con un amico...

O

Old lele51

Guest
Ideali

[/b]

No no.La rivoglio con i miei ideali
.Senza compromessi.Quello che vivo lo sento come un compromesso e mi dà il voltastomaco.Te l'ho detto:dentro sento i miei sogni..51 anni buttati a mare
Cara Amarax, purtroppo i nostri ideali sono i primi a bruciare quando siamo in queste situazioni, sembriamo stupidi o cretini perche questi (IDEALI) hanno sempre dato un senso alla nostra vita, e indovina...non ti abbandonano mai e non è questione di ricambiare o tradire perchè si è stati traditi, non lo fai perchè la tua autostima non te lo permette, siamo cresciuti con questi ideali e moriremo (Grazie a Dio) con loro, questo ci fà differenti, forse più stupidi perchè ci lasciamo calpestare, forse più deboli perchè non ce la sentimo di rovinare la vita ad altri che colpa non hanno...ma alla fine la nostra coscienza ci permette di andare avanti...incazzandoci di tanto in tanto per il torto subito e la continua umiliazione....ma tanto che ce ne frega...sembra che tradire, rovinare la famiglia, cambiare la vita ai figli... sia diventato uno sport nazionale (schifoso secondo me), ma su coraggio i tui 51 anni non sono buttati a mare, sono in sieme ai miei 52, ai 40 di Tizio ed y 28 Caio..etc....etc...tutti in una barca che non può naufragare...almeno quella non la lasceremo vincere..non possimmo permettergli di farci affogare i nostri IDEALI ed i nostri sogni.....
Sperando che la tua cena sia degna come la tua penna..e che gli vada di traverso...così impara ad essere ingordo...ti saluto con affetto augurandoti il meglio per il 2008. Ciao, Lele

O

Old lele51

Guest
Hai citato altre possibilità, altre "ragioni" per il tradimento, non escludono quelle individuate da me.
La responsabilità c'entra e molto. Ho aperto una discussione in proposito...
Una relazione extra non nasce inconsapevolmente, ma deve essere voluta e coltivata, la responsabilità nei confronti degli impegni presi fa evitare di coltivarsi ...erbacce

STRAQUOTO all'ennesima potenza

Iris

Utente di lunga data
a noi...sono stata accusata dal mio ex marito di non avergli dato la possibilità di recuperare il ns matrimonio....
allora ho seguito un vs consiglio, ho messo per iscritto questo:

Perché

Perché tempo fa mi dicesti che non ti davo niente, che non avevo
nemmeno la casa di proprietà!!! (Poi ho capito che intendevi visto che avevi trovato l’amante con la casa di proprietà!|!)

Perché ti preparavi il terreno per stare fuori casa, mettendo in mezzo che dovevi andare a lavorare in palestra fino alle 11 di sera, e avevi trovato l’alibi che lo facevi per la ns famiglia!!!

Perché avevi tutta la libertà che volevi e invece di apprezzarla hai pensato bene di andarti a scopare un’altra (così tanto per sentirsi un po’ meglio!!), ma già, lei ti faceva i regali e ti faceva i complimenti mentre io invece ero troppo occupata a lavorare, pensare alla casa e al piccolo….per fare la splendida con te

Perché m i dicesti che “altre donne” anche con 2 figli riuscivano a gestire bene tutto, mentre io ero sempre troppo stanca (vero, ma in compenso però facevo una vita di merda)

Perché hai cominciato a dirmi palle da marzo aprile del 2006 quando trovai quel messaggio sul tuo cell: ci diamo il bacio della buonanotte!!

Perché hai pensato che ti potesse andare bene, massacrarmi e fregartene della ns famiglia e fare allegramente i cazzi tuoi (tra l’altro l’hai fatto per quasi un anno se non sbaglio)

Perché nonostante dovessimo traslocare e ci servivano molti soldi volesti comunque andare in vacanza (tanto per non privarti tu…mica per far star bene me o luigi) e mentre io stavo male tu uscivi con luigi per parlare al cell o scrivere e ricevere messaggi…

Perché nonostante ti avessi chiesto + volte se avevi un’altra, hai sempre negato.....
Perché mi hai portato all’esasperazione, fino a chiederti di andare via da casa.....
Perché ti sei aperto un nuovo c/c dopo soli 15 gg che eri via (questo epr farmi capire casomai non fosse chiaro quanto ci tenevi a noi)
Perché nonostante avessimo bisogno di soldi hai preferito dare la tua vecchia macchina a tuo padre invece che venderla, ma tanto che ti fregava c’ero io che lavoravo oltre a te!!
Perché mi hai fatto fare la figura della cretina, che non vede e che non sa niente
Perché hai sempre cercato di giustificare le tue azioni ingiustificabili

Perché mi gettasti la fede nel cassetto della cucina …come per gettarmela in faccia

Perché mi hai fatto passare il natale e il capodanno 2006 come i + brutti della mia vita

Perché quando hai avuto la possibilità di rientrare a casa, hai voluto mettere delle “condizioni”
Perché l’unica cosa che veramente ti importa è stare bene tu anche a scapito di chi ti circonda
Perché non hai esitato un attimo a togliermi i soldi per il piccolo
Perché ti sei comprato una macchina da single mentre dicevi di voler ricostruire
Perché quando sei tornato a casa non facevi altro che parlare di voler vivere da solo
Perché ogni volta che vieni su da noi il tuo cell è sempre spento
Perché non hai mai veramente capito il male che ci hai fatto, non solo a me ma più a luigi che a soli 3 anni si ritrova già senza famiglia e solo con la mamma
Perché quando sei rientrato a casa mi dicesti che lo facevi per luigi (poi si è visto quanto impegno ci hai messo)
Perché non hai mai considerato noi una famiglia, per te la famiglia è sempre e solo quella con i tuoi genitori

Questa è solo una parte delle cose che credo non dimenticherò mai più...

pp

p.s.: tra l'altro proprio ad inizio dicembre abbiamo firmato la separazione, ma ancora mi fa male.

Fai il paio con il mio ex marito Stesso comportamento..anche lui si è comprato la macchina nuova da fichetto.
Non ti dico altro, cara...ti sei liberata di un uomo inutile. Perchè sente il bisogno di addossarti responsabilità? Perchè non è capace neanche di assumersi le sue.

Il nuovo anno deve essere fantastico per te ed il tuo bimbo!!!! All'inizio la separazione fa male...ma è una rinascita...te lo dice chi ci è passata.

Buon Natale ed un in bocca al lupo grande. Dammi retta.
Gli uomini veri esistono...ti auguro con tutto il cuore di incontrarne uno.
Tu rimani come sei, non ti inaridire, non ti far prendere dalla rabbia.
Cammina a testa alta: sei una bella mamma giovane con un fantastico bambino !!!!!

Old bastardo dentro

Utente di lunga data
epperò... io faccio davvero fatica a credere che tua moglie non si sia mai accorta di niente...
dici che sei "rientrato" e lei non si è nemmeno mai resa conto che eri "uscito"?
o hai una faccia di bronzo di quelle che... o tua moglie è davvero una beata che vive sulle nuvole. la seconda mi preoccupa di più.

più passa il tempo più sono convinto che lei (mia moglie) abbia capito molto più di quanto mi abbia dato ad intendere. il mio disagio era palpabile e oer quanto possa meritare l'oscar da attore non credo di essere così bravo da poter nascondere un peso così grande sul cuore. non so. forse tra molti anni, un giorno le chiederò che cosa avesse capito di quel periodo. anzi, pensandoci bene, penso che non lo farò.

ti abbraccio

bastardo dentro

Bruja

Utente di lunga data
amarax

Il mio traditore amava dire che la forza centrifuga non superava quella centripeta...Ora sembrerebbe caduto in casa...mah!
Questa tua frase vale cento discussioni...... cadono in casa quando si rendono conto che non hanno altro luogo in cui cadere...........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bruja

Bruja

Utente di lunga data
Anna A

sai, cosa, Bruja?
per quel che ne so io... sono spesso le vittime del tradimento a non volere che cambino gli equlibri preesistenti nel rapporto.
per la serie: mi ha tradita? ah ok. basta che lo/la lasci e che soprattutto TORNI QUELLO CHE ERI PRIMA.
leggo Amarax che, anche davanti all'evidenza, sopporta tutto, perché non intende assolutamente rivoluzionare niente: rivuole la sua vita e non intende cambiare alcun assetto interno.
Questo ovviamente non è pensabile nè risolutorio e quando accade incancrenisce il rapporto, ma esiste anche una legge dei "fluidi" in cui anche chi tradisce deve tenere conto della sensibilità e del rispetto dovuito all'altro/a....
Tradire è molte cose: un segnale, una reazione, a volte solo una furbata, ma quel che conta è che quando si arriva al tradimento non si è praticamente mai espletata tutta quella serie di cose preordinate che si potevano mettere in essere per arrivare al dialogo, al confronto... non voglio fare la "fatina dell'amore" ma se prima si avesse detto chiaro e tondo "non ce la faccio, mi sento oppresso/a, mi manca spazio, amore, attenzioni e se no le avrò temo che le cercherò altrove" dubito che, salvo non aver di fronte un'ameba esistenziale, un/a menefreghista o un'irresponsabile, non ci si metta da subito a discutere dei problemi di coppia. Non si risolverà tutto, ma intanto si sarà evitata la mancanza di rispetto e l'inganno del tradimento.... con un prudente probabile tradimento annunciato.
A volte serve poco per non apparire peggio di quello che si è!
Bruja

O

Old amarax

Guest
Cara Amarax, purtroppo i nostri ideali sono i primi a bruciare quando siamo in queste situazioni, sembriamo stupidi o cretini perche questi (IDEALI) hanno sempre dato un senso alla nostra vita, e indovina...non ti abbandonano mai e non è questione di ricambiare o tradire perchè si è stati traditi, non lo fai perchè la tua autostima non te lo permette, siamo cresciuti con questi ideali e moriremo (Grazie a Dio) con loro, questo ci fà differenti, forse più stupidi perchè ci lasciamo calpestare, forse più deboli perchè non ce la sentimo di rovinare la vita ad altri che colpa non hanno...ma alla fine la nostra coscienza ci permette di andare avanti...incazzandoci di tanto in tanto per il torto subito e la continua umiliazione....ma tanto che ce ne frega...sembra che tradire, rovinare la famiglia, cambiare la vita ai figli... sia diventato uno sport nazionale (schifoso secondo me), ma su coraggio i tui 51 anni non sono buttati a mare, sono in sieme ai miei 52, ai 40 di Tizio ed y 28 Caio..etc....etc...tutti in una barca che non può naufragare...almeno quella non la lasceremo vincere..non possimmo permettergli di farci affogare i nostri IDEALI ed i nostri sogni.....
Sperando che la tua cena sia degna come la tua penna..e che gli vada di traverso...così impara ad essere ingordo...ti saluto con affetto augurandoti il meglio per il 2008. Ciao, Lele
Grazie!!!!decisamente chi sente dentro certe cose è "diverso"...sono anni ormai che cerco di spiegarlo ma mi si oppongono sempre le stesse obiezioni(donna-zerbino,mancanza di dignità,e non ricordo che altro...)non tutti capiscono...Vabbè...il fututo mi dirà se sarò sola o ancora con lui.Per certo più di quello che ho fatto non saprei.Sono tranquilla.
Auguri anche a te e un bacio

Verena67

Utente di lunga data
Questa tua frase vale cento discussioni...... cadono in casa quando si rendono conto che non hanno altro luogo in cui cadere...........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bruja

AHAHH Bruja impagabile impagabile!

Sempre piu' grottesco tuo marito Ama!!!!

MA A A CAPODANNO BUTTALO GIU' DAL BALCONE COME FANNO A ROMA CON I MOBILI VECCHI!!!!!

BACIO!!!!!!

Fedifrago

Utente di lunga data
Anche a Napoli..e in tutto il sud!

MA A A CAPODANNO BUTTALO GIU' DAL BALCONE COME FANNO A ROMA CON I MOBILI VECCHI!!!!!

BACIO!!!!!!
Come fiorello nello spot della rottamazione della fiat!!!

Rebecca

Utente di lunga data
Questo ovviamente non è pensabile nè risolutorio e quando accade incancrenisce il rapporto, ma esiste anche una legge dei "fluidi" in cui anche chi tradisce deve tenere conto della sensibilità e del rispetto dovuito all'altro/a....
Tradire è molte cose: un segnale, una reazione, a volte solo una furbata, ma quel che conta è che quando si arriva al tradimento non si è praticamente mai espletata tutta quella serie di cose preordinate che si potevano mettere in essere per arrivare al dialogo, al confronto... non voglio fare la "fatina dell'amore" ma se prima si avesse detto chiaro e tondo "non ce la faccio, mi sento oppresso/a, mi manca spazio, amore, attenzioni e se no le avrò temo che le cercherò altrove" dubito che, salvo non aver di fronte un'ameba esistenziale, un/a menefreghista o un'irresponsabile, non ci si metta da subito a discutere dei problemi di coppia. Non si risolverà tutto, ma intanto si sarà evitata la mancanza di rispetto e l'inganno del tradimento.... con un prudente probabile tradimento annunciato.
A volte serve poco per non apparire peggio di quello che si è!
Bruja
Ma siete così sicure tutte che il tradimento è sempre un segnale di un problema di coppia... ? Non credete che ci siano anche traditori che lo fanno da sempre e basta? Che però la loro coppia non la metterebbero mai in discussione?

Bruja

Utente di lunga data
Rita

Ma siete così sicure tutte che il tradimento è sempre un segnale di un problema di coppia... ? Non credete che ci siano anche traditori che lo fanno da sempre e basta? Che però la loro coppia non la metterebbero mai in discussione?

Ci mancherebbe altro Rita, esistono i traditori seriali, quelli da "basta che respiri, quelli da "ogni lasciata è persa", quelli del tanto la faccio franca prechè non approfittarne, ma che non mettano in discussione la coppia dipende pochissimo da loro (inerti scorazzatori di materassi) e molto da DUE FATTORI....... Che le mogli non li scoprano perchè sono astutissimi, (e quelli da toccata e fuga spesso sono imprendibili anche se lasciano sospettare.....) o che le mogli lo sappiano e per motivi personali se li tengano....
Ma su questi non ci soffermiamo per i motivi sentimentali o relazionali trattati, qui è solo un problema di gonadi!!!
Bruja

O

Old amarax

Guest

Bruja
Forse sì... anche se l'altra lo acchiapperebbe in una rete prima che cadesse col popò a terra
...mi odia proprio lei.E tutto sommato lui è QUI che vuole cadere.Mi illudo a pensare che, se non se ne va, è proprio xchè di lei non si fida?E...nell'ultima discussione che abbiamo avuto mi ha detto(x la I volta!!!!!:nuke
<questa
storia ti ha segnata>.Ma è scemo?secondo lui....non mi faceva niente??!!!

O

Old amarax

Guest

BACIO!!!!!!
...vado in galera x questo?No.Non ne vale la pena.Sto qui...e aspetto un altro pochino.

Fedifrago

Utente di lunga data
...vado in galera x questo?No.Non ne vale la pena.Sto qui...e aspetto un altro pochino.
Secondo me oltre a non mandarti in galera...ti danno anche il contriobuto per la rottamazione!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.