Perchè le donne tradite giustificano e perdonano quasi sempre il marito?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
la carnefice è sempre e solo l'altra...anche se è palese che hanno a fianco un puttaniere...mi hanno detto che anche io farei questo se fossi nei loro panni...ma quindi tutte le donne sono succubi del marito e tutte preferiscono una vita matrimoniale basata sull'ipocrisia????:confused:
in fondo l'uomo è cacciatore

C

CIRCE OFF

Guest
la carnefice è sempre e solo l'altra...anche se è palese che hanno a fianco un puttaniere...mi hanno detto che anche io farei questo se fossi nei loro panni...ma quindi tutte le donne sono succubi del marito e tutte preferiscono una vita matrimoniale basata sull'ipocrisia????:confused:
Chi te lo dice che è basata sull'ipocrisia??? E chi ti dice che sono succubi del marito? Se l'altra tu? per questo dai giudizi su cose che non sai?

stellina

Utente di lunga data
non perdonano tutte...diciamo che molte decidono che la stabilità della famiglia e della prole è più importante. decidono di restare con un uomo che le ha deluse non per amore verso di lui ma per amore verso i figli. e per questo motivo fanno finta di non vedere, di non capire...ma ti svelo un segreto...capiscono eccome.

Annuccia

Utente di lunga data
amiche veggenti????passamene una vediamo un po che dice a me...(neretto)

riguardo alla parte in rosso...
fatti una passeggiata...poi torna e ripetilo un pò...

è giornata
lasciamo stare

ho pure il ciclo figurati meglio tacere

N

nome utente

Guest
non perdonano tutte...diciamo che molte decidono che la stabilità della famiglia e della prole è più importante. decidono di restare con un uomo che le ha deluse non per amore verso di lui ma per amore verso i figli..
ma i figli soffrono anche di più nel vedere i genitori che non vivono bene...spesso forse siamo un po' egoisti o abbiamo semplicemente paura delle decisioni da prendere...

N

nome utente

Guest
L'ho capito che era una domanda. Ma se non chiarisci che ruolo hai nella vita, io deduco che sei l'altra, e giudichi per partito preso anche tu....
non ho nessun ruolo a dire il vero..ma una persona queindi per esprimere un pensiero deve avere x forza un ruolo? o amante o tradita? :confused:

però, gente....sforzatevi di trovare dei nick decenti ...perché da un po' di tempo a questa parte la fantasia latita:sbatti:

Circe

Utente di lunga data
non sembrano pensieri, a me danno di giudizi....e considerando che non sei da nessuna delle due parti, direi che forse hai sbagliato nel comporre la domanda...che per me domanda non è....mi suona piu' di AFFERMAZIONE....e te lo dice una che è stata tradita, e non si sente rappresentata in queste donne che tu descrivi come deficienti visto che non vedono, succubi perchè non hanno forza di volontà, ipocrite perchè fingono che non sia successo niente.
Ma ovvio è il mio pensiero, relativo alla mia vita.....

ferita

Utente di lunga data

Non essere così cinica.
Prima ci devi passare come moglie ad avere un'esperienza simile...poi ne puoi riparlare.
Non credere che sia facile.
Non pensare che il proseguimento del cammino di vita con il traditore si basa sull'ipocrisia (se fosse così non durerebbe una settimana...), ma su un lungo, faticoso e dolorosissimo percorso intimo che non sempre finisce bene.
Non tutte superano, alcune ce la fanno ed altre no.
Quelle che ce la fanno subiscono comunque uno schock e un cambiamento straziante di vita che neanche puoi lontanamente immaginare...
Mi verrebbe da dirti "usa il cervello (se ce l'hai) prima di dare questi giudizi infantili, puerili e stupidi".
Anni di vita insieme ad un uomo con il quale hai condiviso tutto ed hai costruito un'infinità di motivi per stare insieme, non si cancellano per gli sms vomitevoli che trovi sul suo cellulare scritti alla troia di turno.
Dietro ad un uomo sposato (per quanto stronzo e traditore che sia) c'è una famiglia che nella maggior parte delle volte lui non vuole abbandonare, e soprattutto c'è la moglie: un essere umano con dei sentimenti, capace di sopportare l'umiliazione del tradimento, non per ipocrisia, ma per salvare il matrimonio in cui ancora (forse) crede.
A volte, dopo il tradimento, il matrimonio si rafforza. Ti sembrerà strano ma succede anche questo :smile:

Sbriciolata

Escluso
dove sta scritto?per il rosso... fatti un giro qua, leggi un po'... poi tira le somme.

N

nome utente

Guest
queste donne che tu descrivi come deficienti visto che non vedono ha detto:
se ti sei sentita colpita o offesa, scusami, non era mia intenzione farlo! io non sto additando nessuna come ipocrite ecc, ma se leggi meglio il testo pongo la domanda: "tutte le donne sono succubi del marito e tutte preferiscono una vita matrimoniale basata sull'ipocrisia?"
altrimenti se avessi voluto additarle come "deficienti" avrei scritto: "tutte le donne sono succubi del marito e tutte preferiscono una vita matrimoniale basata sull'ipocrisia".

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.