Perchè leggo e non scrivo?????

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old lancillotto

Utente di lunga data
Io sinceramente, e so già che quello che dico non sarà molto gradito, lo rivoglio...
a costo di mandare a quel paese una pseudo democrazia che altro non è che licenziosità!

Come si dice? Pochi ma buoni?!?
se si trattasse di mandare a "FARE IN CULO" certi personaggi, ti assicuro che non avrei problemi a fare NOME E COGNOME, purtroppo questo non basta a farli rinsavire od eliminarli................

Figurati che qualcuno ha scritto in questo thread e non ha nemmeno colto l'ironia!!!!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Eppure è italiano corrente e corretto. Cosa non hai capito?
Hai scritto
nessuno mi ha fatto confidenze e nessuno mi ha raccontato DI, è la mia conoscenza informatica che mi permette di accedere ad informazioni che mi hanno svelato informazioni personali. Non amo il pettegolezzo, ma dovevo capire con chi mi dovevo confrontare.............................
non capisco a quali informazioni personali ti puoi riferire ricavate attraverso conoscenze informatiche ...le informazioni se sono personali e non date dalle persone non capisco come si possano ricavare ...a meno che si tratti di notizie di dominio pubblico

@lex

Escluso
Ad essere sincero trovo DIFFICILE comprendere questo tuo post, ti rispondo perchè qualcuno mi ha suggerito di leggerlo (lo avrei letto comunque, ma ho dedicato più atttenzione). Nessuno ha contestato il cazzeggio, se leggi tra i miei oltre 2500 post trovi di tutto, anche il sarcasmo estremo!!!

Io ho sottolineato che si è cambiata LINEA EDITORIALE, mi sembra orami un forum da GOSSIP e non più un sito dove discutere di problemi personali, ormai questo è diventato un "A.A.A. CERCASI .........." lascio a te completare i puntini!!!!

Tu ti vuoi rilassare??? Certo che si, puoi farlo, ma esitono mille posti dove farlo senza snaturare uno strumento che è nato per altre ragioni. Comunque non ti preoccupare, lo sbagliato sono io, la maggioranza vince, IN TUTTE LE DEMOCRAZIE e io le rispetto, rispetto meno i falsi che con fare amichevole riescono a condire le menzogne con un velo di verità e rendere la ricetta migliore e purtroppo questo luogo se n'è riempito.

Il fatto poi che tu ti sia TROVATO in mezzo a situazione dove hai cercato di barcamenarti, posso solo capirti dato che succede a tutti. Quello che trovo assurdo è che la buona fede la si applica solo a se stessi e questo vale per tutti, si pensa sempre degli altri che se sono incappati in certe situazioni, la colpa è solo loro, nessuno che sa fare una vera autocritica e pensare "se ci fossi stato io in quelo posto, forse avrei commesso lo stesso errore". Il bello di tutto ciò è che comunque nessuno mai si è preoccupato di conoscere le condizioni del GIOCO.

Tu lo hai provato sulla tua pelle?? Ti assicuro, non sei il solo!!!! Il mio problema però è che io non conosco il nome dei miei fantasmi, so solo che sono ectoplasmi, che passano attraverso i muri della mia vita, si materializzano, lasciano gelatina maleodorante in giro, e poi spariscono.......................
.....

Ultima modifica:

Old lancillotto

Utente di lunga data
Hai scritto
nessuno mi ha fatto confidenze e nessuno mi ha raccontato DI, è la mia conoscenza informatica che mi permette di accedere ad informazioni che mi hanno svelato informazioni personali. Non amo il pettegolezzo, ma dovevo capire con chi mi dovevo confrontare.............................
non capisco a quali informazioni personali ti puoi riferire ricavate attraverso conoscenze informatiche ...le informazioni se sono personali e non date dalle persone non capisco come si possano ricavare ...a meno che si tratti di notizie di dominio pubblico
internet è un libro aperto, tutte le parole che girano nella rete sono facilmente reperibili, basta davvero poco, non serve essere un hacker o un genio del computer per accedere a informazioni che transitano in internet. Per farti un esempio in questo periodo lavoro per una società di investigazioni finanziarie e sai qual'è il serbatoio migliore utilizzato per raccogliere dati? INTERNET!!!!

Basta digitare un nome, un cognome, un indirizzo, un codice fiscale, un nick....... e subito conosci la vita di tutti, anche quanti euro ha speso l'altro giorno per comperare le sigarette.

Con questo cosa voglio dire??? NULLA, assolutamente nulla, solo un po' di terrorismo psicologico

dererumnatura

Utente di lunga data
Davvero un bel concetto e lo condivido, infatti non mi sono mai curato del pettegolezzo, io sono sempre quello che per costruire la mia famiglia mi sono ritrovato poco più che ventenne solo con Bruja e sua figlia e TUTTO IL MONDO CONTRO!!!!

La mia pena sta nel fatto che anche persone che mi conoscono, che hanno trovato difficile credere al pettegolezzo, non mi abbiamo chiesto nulla e si sono allineati alla causa. MA QUESTO E' UN ALTRO DISCORSO...... Questo forum ha perso la sua unicità, il suo VERO VALORE, la sua prerogativa, qualche INVIDIOSO ha voluto infangarlo riuscendoci....................

Rimani come sei, sei una bella persona
Scusa se mi permetto , ma mi pare che tu stia 'utilizzando' questa storia del forum scaduto per rientrare dopo un periodo di silenzio e facendo quello stupito dallo sfacelo del sito e mettendoti sul podio dicendo ' OH CHE SCHIFO CHE MI CIRCONDA' stia cercando di recuperare l'immagine che stava perdendo.....onestamente non capisco da cosa tu ti senta così colpito...come dice giustamente Lupa è da mesi e mesi che qui c'è questo rabelot....c'era anche quando sei rientrato nell'ultimo periodo....certo ora sta raggiungendo livelli paradossali....ma non mi sembra che sia una cosa nuova da sentirsi solo ora così sorpresi.....

Poi a uno che scrive: ho cercato informazioni sul web sfruttando le mie competenze informatiche....mi vien da domandare: ma non hai altro da fare che passare il tuo tempo in questo modo?

e poi ancora....se c'è gente che fa pettegolezzo è perchè in fondo noi glielo abbiamo permesso.No?Non credi che in parte siamo tutti responsabili delle nostre azioni e anche del dare fiducia a volte a persone senza aver prima verificato bene con chi si ha a che fare??E' sufficiente la conoscenza informatica e/o quella superficiale di un paio di incontri per stabilire se qualcuno è degno di fiducia???No.
E quindi non ci stupiamo se poi questo qualcuno spande merda a dx e sx....
non ho detto che sia corretto ANZI ABORRO QUESTA MANCANZA DI DISCREZIONE.Ma non capisco nemmeno tutta questa sorpresa e reprimenda da parte di chi i propri fatti li mette a disposizione degli altri su un sito e via messaggi privati...

ti senti deluso da chi ha creduto a certe voci?
Ma quante volte qui sul sito è stato detto che chiunque può esserci dietro un monitor?che nemmeno possiamo immaginare chi davvero si celi dietro ad un nick e se ciò che sostiene è reale o immaginario??Sempre.....infatti sei il primo del quale non si sapeva la verità fino a qualche tempo fa....

quindi se ti va prendi da questo forum quello che vuoi, ma non pretendere che sia quello che non può essere per definizione e che non era nemmeno prima...e soprattutto...scendi dal piedistallo

Insomma hai detto alucne cose oggettivamente corrette ma dette qui ORA e in questo modo....fanno venire qualche dubbio sulle vere motivazioni del tuo intervento e sulla genuinità del loro contenuto.

Lettrice

Utente di lunga data
Senza entrare in polemica: non credo nessuno si debba mettere ali da angioletto additando altri come colpevoli della presunta caduta del forum... magari e' diventato un attimino un luogo di 'INCONTRI'... pero' mettiamoci tutti una manina sulla coscienza... o no?

Aggiungo: Lancillotto, se vuoi scrivere credo faccia piacere a tutti... se hai preso la decisione di non scrivere piu' la decisione credo sia solo tua per ragioni tue.

La Lupa

Utente di lunga data
Non ho voluto darti della FALSA dicendo "personaggio", ma solo figura che è sempre rimasta se stessa.
Sì sì, Lanci. Avevo capito.

Non voglio fare nomi di altre persone perchè troppo avrei da dire, troppe ne so di questo o quello. Il bello è che nessuno mi ha fatto confidenze e nessuno mi ha raccontato DI, è la mia conoscenza informatica che mi permette di accedere ad informazioni che mi hanno svelato informazioni personali. Non amo il pettegolezzo, ma dovevo capire con chi mi dovevo confrontare............................. HO DECISO DI IGNORARE
Qua invece non ci capisco più niente...
... ma son sincera, non mi interessa.

Ho scoperto (perchè ormai lo sa anche il giornalaio sotto casa) in questi mesi (e sì che non sono proprio una bomboccia... ma tant'è c'è sempre da imparare...) che c'è tutto un sommerso qua sopra DA PAURA.

Vi sembrerà incredibile ma c'è gente come me alla quale NON GLIE NE FREGA ASSOLUTAMENTE NIENTE.

Iris

Utente di lunga data
Senza entrare in polemica: non credo nessuno si debba mettere ali da angioletto additando altri come colpevoli della presunta caduta del forum... magari e' diventato un attimino un luogo di 'INCONTRI'... pero' mettiamoci tutti una manina sulla coscienza... o no?

Aggiungo: Lancillotto, se vuoi scrivere credo faccia piacere a tutti... se hai preso la decisione di non scrivere piu' la decisione credo sia solo tua per ragioni tue.
Riprendo la tua esortazione ela faccio mia: Ognuno si prenda le proprie responsabilità. Lo trovo giusto..se si è trascesi la colpa non è solo di uno o di due, mi pare ovvio.
Voglio però aggiungere che non tutti gli utenti del Forum sono arrivati allo stesso livello di bassezza.
Io spero che in tutti noi vi sia l'intelligenza e l'onestà intellettuale per comprendere quanto di doloroso ingiusto ed inutile, ieri (spero non ancora oggi) è stato detto da Cat (credo che non sia in grado di intendere e di volere) ad un' altra utente a proposito di un argomento delicato.
Spero che tutti siamo in grado di distinguere il rispetto per la drammaticità dei problemi sessuali lagnati da un utente che si guarda allegramente dentro le braghe,e quello che si deve ad una donna che ha vissuto un episodio di vita lacerante.
Credo proprio che certe cose andrebbero censurate. Essere liberali non vuol dire tollerare tutto, ma anche salvaguardare dei principi irrinunciabili.

Bruja

Utente di lunga data
Dererum

Approfitto del tuo intervento per chiarire alcune cose, e, preciso, non a seguito del post di lancillotto ma per lo spunto che mi hai dato di fare qualche riflessione.

Scusa se mi permetto , ma mi pare che tu stia 'utilizzando' questa storia del forum scaduto per rientrare dopo un periodo di silenzio e facendo quello stupito dallo sfacelo del sito e mettendoti sul podio dicendo ' OH CHE SCHIFO CHE MI CIRCONDA' stia cercando di recuperare l'immagine che stava perdendo.....onestamente non capisco da cosa tu ti senta così colpito...come dice giustamente Lupa è da mesi e mesi che qui c'è questo rabelot....c'era anche quando sei rientrato nell'ultimo periodo....certo ora sta raggiungendo livelli paradossali....ma non mi sembra che sia una cosa nuova da sentirsi solo ora così sorpresi.....

Credo che lo sconforto che ha preso a molti sia non tanto per la possibilittà che in un forum certe cose possano accadere ma per il come. Cerco di essere più chiara, ai tempi di FA tanto per fare un riferimento, molti si clonavano, scherzavano, facevano baruffe, ma era tutto molto chiaro e immediato, con davvero poche trasversalità, quindi è lecito che ci si chieda come mai ora ci sia questo intreccio verminoso e vari livelli. E questo è davvero un quesito che tutti si pongono... al di là del concetto che è così dapertutto, qui non lo era!!!!!!!

Poi a uno che scrive: ho cercato informazioni sul web sfruttando le mie competenze informatiche....mi vien da domandare: ma non hai altro da fare che passare il tuo tempo in questo modo?

Credo che questo passaggio sia stato solo un modo per dire che qui tutti chiacchierano e se proprio si hanno interessi ci sono altri modi diversi dal pettegolezzo per appurare le curiosità, ma la vedo come una possibilità/paradosso, un dire "invece di parlare dietro le porte apritele e cercate o chiedete".

e poi ancora....se c'è gente che fa pettegolezzo è perchè in fondo noi glielo abbiamo permesso.No?Non credi che in parte siamo tutti responsabili delle nostre azioni e anche del dare fiducia a volte a persone senza aver prima verificato bene con chi si ha a che fare??E' sufficiente la conoscenza informatica e/o quella superficiale di un paio di incontri per stabilire se qualcuno è degno di fiducia???No.
non ho detto che sia corretto ANZI ABORRO QUESTA MANCANZA DI DISCREZIONE.Ma non capisco nemmeno tutta questa sorpresa e reprimenda da parte di chi i propri fatti li mette a disposizione degli altri su un sito e via messaggi privati...

E' vero che i pettegolezzi nascono comunque da informazioni che si sono date, è successo anche a me di essere messa in mezzo solo per aver voluto dare consigli o pareri.... ma da questo a ritrovarsi con gente che dice, ridice, insinua e poi non è sincera neppure dal medico quando ci va, ce ne passa!!! Spesso le trasversalità servono solo ad una cosa, a coprire le proprie melefatte o le proprie menzogne, dette quasi sempre proprio alle persone che credono di essere in amicizia col soggetto!!! La cura sarebbe semplice isolare il/la mentecatta, ma accade che ci siano interessi, tornaconti, preferenze, simpatie, soddisfacimenti, voglie personali etc... che portano a farsi stare bene "il male minore" o quello che si considera tale perchè fa comodo!

Ma quante volte qui sul sito è stato detto che chiunque può esserci dietro un monitor?che nemmeno possiamo immaginare chi davvero si celi dietro ad un nick e se ciò che sostiene è reale o immaginario??Sempre.....infatti sei il primo del quale non si sapeva la verità fino a qualche tempo fa....

quindi se ti va prendi da questo forum quello che vuoi, ma non pretendere che sia quello che non può essere per definizione e che non era nemmeno prima...e soprattutto...scendi dal piedistallo

Tutti abbiamo detto la nostra, e l'Admin ci ha chiarito bene come dovrebbe essere un forum adulto!!! Ci sono persone sgradite, aggressive, poco inclini al vivere sociale anche in internet.... la via è isolarle o almeno non dar loro spazio, nessuna risposta, nessuno spiraglio e mi metto io per prima a dire che forse per simpatia o inclinazione ho fatto preferenze, ma sia chiaro E' NELLA NATURA UMANA FARLE, il problema è che siano preferenze lecite e non trasversali come sono state molte fino ad ora. Qui prima se qualcuno offendeva o veniva offeso se la sbrigava in proprio o al massimo si chiariva con un paio di post.... ora si è creato un vortice in cui tutti vengono tirati in ballo e messi nel calderone perchè "colpa comune mezza colpa"!!! Sia chiaro ci sono anche gli infingardi e le gatte morte.... ma quelle sono millenni che sappiamo stiano dovunque.... non è eliminabile un certo parassitismo in determinate persone ed i parassiti, si sa, vivono delle risorse altrui senza dare nulla, anzi fingendo di dare mentre prendono a piene mani a destra ed a manca com fare vittimistico.

Insomma hai detto alucne cose oggettivamente corrette ma dette qui ORA e in questo modo....fanno venire qualche dubbio sulle vere motivazioni del tuo intervento e sulla genuinità del loro contenuto.
A me Dererum i dubbi sono venuti da un pezzo e su parecchie persone, ma ligia al fatto che ognuno può e deve poter dire e fare quello che ritiene giusto ho transato.
Ci sono state tante di quelle reazioni spurie in questo ultimo mese che c'è da domandarsi se fosse un comportamento spontaneo o un lavoro a cottimo. E questo non c'entra nulla con l'avallare lancilloto o qualunque altra persona del forum..... è da sempre che dico queste cose, forse in modo più velato, ma ormai qui di velato non c'è proprio più nulla.
Per inciso....e non per fare pettegolezzi o altro.... qui dentro moltissime persone hanno più nick... ma non si sa. Ora il parlare su un forum è spesso piacevole, e se in un nick identifichi una persona te ne fai un'idea, se poi quella persona si maschera, non sai con chi ti stai confrontando... intendiamoci il fatto è lecito e permesso ma eticamente tu viene messa in condizioni di pensare che DIETRO a quel nick non ci sia chiunque, e passi, ma una persona che si è ri-mascherata per intervenire non si sa bene in che maniera o tenore.
Ripeto ed insisto, siamo sul piano lecito..... è solo che il senso di affidabilità e di amicale confidenza che si potrebbe creare con chi ti è affine viene ad essere inficiato nel contesto.
Se io parlo a te e ti conosco per Dererum.... poi entra Genoveffa e sei sempre tu, o entrassi io come Vercingetorige.... chiaro che potrebbe non cambiare nulla perchè un'altra personalità potrebbe perfino essere interessante, ma se questa persona agisce trasversalmente e poi usa appunto trasversalmente quello che ha carpito tu come ti sentiresti???
La verità è che si ha così poco rispetto di sé stessi che diventa spesso facile non averne per gli altri..... tanto, che sarà mai, siamo in rete e tutto è falso e modificabile. Ecco perchè E' la nostra etica che rende qualunque cosa veritiera o una bufala.
Grazie per lo spunto che mi hai dato e per aver così potuto chiarire che spesso basterebbe solo un po' di correttezza e di buona volontà per fare di un luogo un ambito piacevole.... lo ripeto distruggere è facile. basta dare picconate, ma per costruire bisogna pensare alle mille cose che fanno resistenza, ai problemi, alle convenienze generali al benessere di tutti..... è una specie di ingegneria esistenziale!
Buona giornata
Bruja

Old lancillotto

Utente di lunga data

In effetti il thread non era un mezzo per RIENTRARE, mi ero stancato da tempo, ma come ho scritto precedentemente, ogni tanto mi affacciavo a leggere. Qualcuno mi ha chiesto perchè mi affacciavo senza partecipare: HO RISPOSTO!

In quanto a ciò da me esposto, tranquilla che non spetto che tutti comprendano o si rendano conto DEL DANNO CHE FANNO CON IL LORO ATTEGGIAMENTO, io ho già finito.

Non mi sono ancora allontanato perchè sapevo che il mio thread avrebbe creato motivo di discussione e io non ho l'abitudine di entrare in una stanza, insultare tutti e uscire sbattendo la porta, sono qui per dare modo a chi lo reputa opportuno di mandarmi a quel paese o cercare di comprendere il motivo di questo mio sfogo.

Tu per esempio sembra che non ti faccia un baffo, leggi quello che ti interessa e lasci il resto senza considerare il TEMPO CHE PERDI A DOVER LEGGERE CIO' CHE VUOI SCARTARE e dici a me che PERDO TEMPO A FARE DELLE RICERCHE???

Come sempre vediamo perdita di tempo quello che fanno gli altri non rendendoci conto che a nostra volta lo buttiamo in cose inutili.....

Comunque non voglio entrare in polemica con te, tutto sommato ho sempre apprezzato i tuoi interventi, odio il pettegolezzo fatto nei messaggi privati e chi li fa, sa benissimo a chi mi rivolgo, anche se io non so esattamente chi è, tutto sommato non ho voglia di perdere altro tempo, la mia ricerca verteva solo ad avere delle conferme.

A questo punto non preoccuparti che toglierò il disturbo

Old lancillotto

Utente di lunga data
A questo punto.................

.............. reputo esaurito ogni mio dovere nei confronti della comunità!

Sono davvero dispiaciuto di tutto e questa decisione mi ferisce perchè non sono abituato ad abbandonare una battaglia che reputo MIA e GIUSTA, però ho dovuto accettare in questi anni che non sono immortale, che anch'io rimango ferito, che mi ritrovo senza energie e non posso dedicarmi alle necessità della vita reale, quella che tutti i giorni bussa alla tua porta e ti chiede conto ti ciò che fai e di chi sei.

Mi dispiace per chi è davvero in buona fede, anche perchè ormai non riesco più a riconoscere chi davvero lo è e non sono in grado di "salvarlo" almeno nella mia testa e nel mio cuore. Sono profondamente ferito, e non so nemmeno se sono io la causa di queste piaghe, so solo che bruciano e ora devo curarle.

Sono stato felice qua dentro, nonostante le battaglie che ho dovuto sostenere anche per confrontarmi con voi, ero orgoglioso del rapporto che si era creato, ora ho un altro motivo (e sono quattro) per considerare questo anno, il 2007, il peggiore della mia vita

Buona fortuna a tutti

MK

Utente di lunga data
A questo punto non preoccuparti che toglierò il disturbo
Non voglio entrare nel merito perché non mi interessa, ma non si potrebbe ricominciare invece a discutere e dialogare, invece di continuare a dire me ne vado, non scrivo più, ecc.ecc.?

Con tutto il rispetto, come sempre.

Sterminator

Utente di lunga data
Secondo me si caricano troppo di aspettative sti fora che orbitano in una sfera troppo delicata, quella dei sentimenti.

Il problema e' che di solito ci si IMMERGE in questi siti in momenti particolari in cui si e' molto fragili emotivamente e quindi particolarmente vulnerabili, ritrovandosi poi invischiati in situazioni spiacevoli che a mente fredda, magari a seguito di un'elettroshock seppur virtuale, diventa semplice riconoscere l'errore commesso in una sorta di autoanalisi.

Secondo me, ripeto, l'errore di fondo e' caricare eccessivamente di aspettative la partecipazione a gruppi che trattano di queste tematiche, non aspettandosi solo consigli o pareri "tecnici" da autodidatti piu' o meno dotati di semplice buonsenso potenziato dalla lucidita' di analisi esterna, terza e non coinvolta che il buon Godel aveva dimostrato possedere solo in un sistema b che risolve il sistema a, in quanto il sistema a non ha gli strumenti per risolvere se stesso, e quindi, prendere tali consigli anche con le molle, ma andando oltre il ruolo che questi luoghi hanno....compensare alcune mancanze che oramai tutti, ma dico TUTTI abbiamo in questo tipo di societa' che Bauman definisce liquida....tra cui la mancanza di relazione sociale ed affettiva vera e reale.

Ma come possiamo basarci sulla "identificazione" dell'altro solo dal virtuale, da quello che scrive,da quello che si vuole scrivere, escludendo tutti i messaggi consci ed inconsci che si percepiscono invece "de visu" e solo frequentando realmente una persona,non risultando neanche tecniche di successo per chi ha gli occhi foderati di salame e si costruisce la persona reale attorno alle idealizzazioni aleatorie che si e' autoindotta sul forum???

Se gia' dopo anni o decenni di vita vissuta insieme al partner, si scopre di non aver saputo correttamente valutare la "scelta" iniziale, figuriamoci come possiamo caricare della giusta valenza, una "scelta" operata basandosi su 4 kazzate in croce scritte su un forum.

Boh?

Con cio' non condanno l'uso che se ne fa, non limitato ai soli "consigli" ma anche all'approccio reale, ma all'illusione in cui si cade preda con comportamenti anche patetici e comici (perche' no'), come alcuni che alla prima uscita piu' o meno trombo-munita, appagando le loro fregole, annunciano al mondo intero di aver finalmente trovato la donna o l'uomo della propria vita, salvo poi spararsi merda alla prima occasione.

Amen!

Sterminator

Utente di lunga data
Bentornato Stermi, bello leggerti...
Ah ma sono di passaggio....sono sul predellino della macchina e m'ero fermato un attimo giusto il tempo di un proclama....rivado via...

ahahahahahahahah

dererumnatura

Utente di lunga data
Approfitto del tuo intervento per chiarire alcune cose, e, preciso, non a seguito del post di lancillotto ma per lo spunto che mi hai dato di fare qualche riflessione.

A me Dererum i dubbi sono venuti da un pezzo e su parecchie persone, ma ligia al fatto che ognuno può e deve poter dire e fare quello che ritiene giusto ho transato.
Ci sono state tante di quelle reazioni spurie in questo ultimo mese che c'è da domandarsi se fosse un comportamento spontaneo o un lavoro a cottimo. E questo non c'entra nulla con l'avallare lancilloto o qualunque altra persona del forum..... è da sempre che dico queste cose, forse in modo più velato, ma ormai qui di velato non c'è proprio più nulla.
Per inciso....e non per fare pettegolezzi o altro.... qui dentro moltissime persone hanno più nick... ma non si sa. Ora il parlare su un forum è spesso piacevole, e se in un nick identifichi una persona te ne fai un'idea, se poi quella persona si maschera, non sai con chi ti stai confrontando... intendiamoci il fatto è lecito e permesso ma eticamente tu viene messa in condizioni di pensare che DIETRO a quel nick non ci sia chiunque, e passi, ma una persona che si è ri-mascherata per intervenire non si sa bene in che maniera o tenore.
Ripeto ed insisto, siamo sul piano lecito..... è solo che il senso di affidabilità e di amicale confidenza che si potrebbe creare con chi ti è affine viene ad essere inficiato nel contesto.
Se io parlo a te e ti conosco per Dererum.... poi entra Genoveffa e sei sempre tu, o entrassi io come Vercingetorige.... chiaro che potrebbe non cambiare nulla perchè un'altra personalità potrebbe perfino essere interessante, ma se questa persona agisce trasversalmente e poi usa appunto trasversalmente quello che ha carpito tu come ti sentiresti???
La verità è che si ha così poco rispetto di sé stessi che diventa spesso facile non averne per gli altri..... tanto, che sarà mai, siamo in rete e tutto è falso e modificabile. Ecco perchè E' la nostra etica che rende qualunque cosa veritiera o una bufala.
Grazie per lo spunto che mi hai dato e per aver così potuto chiarire che spesso basterebbe solo un po' di correttezza e di buona volontà per fare di un luogo un ambito piacevole.... lo ripeto distruggere è facile. basta dare picconate, ma per costruire bisogna pensare alle mille cose che fanno resistenza, ai problemi, alle convenienze generali al benessere di tutti..... è una specie di ingegneria esistenziale!
Buona giornata
Bruja
Sono d'accordo su quel che dici.
E purtroppo mi vien da pensare che un forum libero è bello quando ci sono persone che sono in grado di non trascendere e di mantenere la discussione a livelli di decenza.Qui spesso si è andati oltre....( mi ci metto anche io nel gruppo)
Ai tempi di Fa questo non succedeva...prima di tutto perchè molti personaggi non osavano nemmeno avvicinarsi al forum...( e scusate ma è quello che penso) secondo poi perchè dava a voltre un impronta tale da mantenere l'ordine!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.