Perchè leggo e non scrivo?????

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old SarahM.

Utente di lunga data
carissimo lancillotto ... allora la tua decisione è definitiva? mi dispiace molto ... il forum ha perduto un componente fondamentale, i cui contributi sono sempre stati arguti, eleganti, rispettosi e capaci di creare comunità. lo dico soprattutto da lettrice.
il pettegolezzo è un male sociale contro il quale è difficile difendersi e che dà particolarmente fastidio a chi non lo pratica. chi lo pratica? chi non ha talenti per fare altro.
buona fortuna anche a te e arrivederci.

hem ... straquoto e seguo a ruota lancillotto! a me non arriva gossip nei messaggi privati perchè non ne scambio quasi mai. ma, a giudicare dai messaggi incomprensibili che leggo sul forum, intuisco un retroscena pazzesco, che io non conosco affatto e che non mi consente di interagire tranquillamente.
un saluto agli amici!!

Ultima modifica:
Esatto solo che il melodramma e tutte le cosette che illustri hanno una precisa decorrenza. Inoltre quando le chiacchiere e le trasversalità creano probemi o disagi allora è un altro paio di maniche e non c'entra per nulla il rapporto che si ha con un forum!!!!
Comunque io non giudicherei senza cognizione di causa... il forum può essere un salotto migliore di un pub o di altri ritrovi reali... una palestra mentale, sempre che resti tale, ed ultimamente così non è stato.
Rispetto la tua opinione ma mi tratterrei dal giudicare chi, come o in che portata si rapporta a questo ambiente. Io ho una vita piena, ho avuto molto e molto ho dato e tuttavia ho cercato di rendere questo luogo un punto di incontro particolare.
Non esistono più i veri salotti, quelli che erano fucine di pensieri, qui per un certo tempo si è fatto esattamente quello, ovviamente con le limitazioni del caso.
Vedi sarebbe come se io dicessi che tu che fai tre post al mese hai anche la pretesa di dare consigli su come comportarsi e relazionarsi qui dentro... ma non lo faccio perchè ho il più profondo rispetto per le opinioni di tutti, e come tale argomento e confuto, non sentenzio.
Cordialità
Bruja
si.
scrivere quello che si pensa su quello che si legge fa parte dele dinamiche del forum; per te sentenzio e capisco pure il tuo punto di vista.
consigli io non ne ho per nessuno e lungi da me la presunzione di poterne dare; direi
a differenza di te che , sicuramente in buona fede, ti poni spesso come figura super partes(cosa che nessuno si può permettere).
Scrivo tre messaggi al mese un po' perchè ho altro da fare, un po' perchè qua dentro fatico a trovare stimoli .
Ad ogni modo non penso che averne partorito 100.000 mi darebbe più voce in capitolo
non ho letto grande cordialità nel tuo post mi parrebbe ipocrita risponderti nello stesso modo.
saluti

Bruja

Utente di lunga data
aspetta

si.
scrivere quello che si pensa su quello che si legge fa parte dele dinamiche del forum; per te sentenzio e capisco pure il tuo punto di vista.
Ho scritto sentenziare non per reprimenda ma perchè il senso è di non essere elastiche.
consigli io non ne ho per nessuno e lungi da me la presunzione di poterne dare; direi
a differenza di te che , sicuramente in buona fede, ti poni spesso come figura super partes(cosa che nessuno si può permettere).
Io esprimo solo dei pareri e delle opinioni opinabilissime. se mpoi non si ddeve fare neppure questo che significherebbe il contraddittorio che è l'asnima del confronto umano?
Scrivo tre messaggi al mese un po' perchè ho altro da fare, un po' perchè qua dentro fatico a trovare stimoli .
Nessuno pretende che tu sciva o partecipi di più, ci mancherebbe ma appunto questo modo di porti, assolutamente legittimo, può non darti le giuste chiavi per interpretare l'animo e lo spirito del luogo... ma forse a te basta comunque e allora va bene così.
Ad ogni modo non penso che averne partorito 100.000 mi darebbe più voce in capitolo
Non c'entrano i post ma i contenuti e gli stimoli che possono suscitare...
non ho letto grande cordialità nel tuo post mi parrebbe ipocrita risponderti nello stesso modo.
saluti
La cordialitàdi chiusura è educazione, quella dialogante la si esprime a chi è cordiale nel porsi, sei proprio certa che se le tue rilevazioni le avessi fatte in modo più morbido e argomentato non sarebbero state prese in altra considerazione. L'ipocrisia è proprio la cosa che mi è meno facile da esternare perchè non devo e non mi deve nulla nessuno, quindi non solo ti dico che il confronto con te è stato esattamente come era impostato in entrata, ma ti chioedo, sempre che tu lo desideri, per quanto te lo permettono i tuoi impegni di restare e di scrivere in ogni caso. Ho letto solo una persona un po' sbrigativa, non una persona non valida.
Se lo desideri sei la benvenuta....
Bruja

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
certamente,
ma qui le parole vengono usate per parlare del forum stesso e in modo un po' "melodrammatico".e da parecchio tempo.
se siamo in un salotto a dirci quanto ci stiamo male quello che mi viene da pensare è che stiamo perdendo del tempo a fare cose che sarebbero più piacevoli per noi .
e se usciamo è inutile rientrare facendo notare agli altri "guardate che esco perchè siete stati scorretti"
chi lo è stato lo sa bene
chi veramente ne ha piene le tasche tante spiegazioni non ha voglia di darle
Infatti, non si dovrebbe parlare del forum, ma nel forum. Il forum è solo un posto dove discutere, e mantenuto da una o più persone, che di regola partecipano, ma nel mio caso solo di striscio.

Parlare del forum significa nella maggioranza dei casi parlare di chi è alla guida del forum, e nel mio caso, di praticamente nessuno.

Parlare nel forum non è tanto difficile quanto sembra. Possiamo trattare argomenti interessanti e stimolanti, se vogliamo. Vogliamo? Questo è il punto. Posso anche avere pieno le scatole di alcune o tutte le persone, ma se mi va a discutere una cosa, la posso iniziare e portare in avanti, all'infinito.

In un forum moderato, qualcuno legge tutto e rimuove gli interventi disturbanti. E qui rimangono. Lì viene creata una situazione artificiale, qui è naturale. Non vuol dire che sia meglio, ma che sia diverso. Qui è richiesto un minimo di autodisciplina, per non andare fuori argomento (Off Topic, OT), e per sorvolare i messaggi OT.

Personalmente mi sento più a casa dove non vengo bacchettato continuamente, e dove mi ammaestra un moderatore, a colpi di infrazioni e ban.

Però, mi sto chiedendo, se introdurre la reputazione. Sarebbe una barra che indica il gradimento degli interventi al pubblico. Così, utenti seri e disciplinati per natura sono più evidenziati di altri.

Miciolidia

Utente di lunga data
Infatti, non si dovrebbe parlare del forum, ma nel forum. Il forum è solo un posto dove discutere, e mantenuto da una o più persone, che di regola partecipano, ma nel mio caso solo di striscio.

Parlare del forum significa nella maggioranza dei casi parlare di chi è alla guida del forum, e nel mio caso, di praticamente nessuno.

Parlare nel forum non è tanto difficile quanto sembra. Possiamo trattare argomenti interessanti e stimolanti, se vogliamo. Vogliamo? Questo è il punto. Posso anche avere pieno le scatole di alcune o tutte le persone, ma se mi va a discutere una cosa, la posso iniziare e portare in avanti, all'infinito.

In un forum moderato, qualcuno legge tutto e rimuove gli interventi disturbanti. E qui rimangono. Lì viene creata una situazione artificiale, qui è naturale. Non vuol dire che sia meglio, ma che sia diverso. Qui è richiesto un minimo di autodisciplina, per non andare fuori argomento (Off Topic, OT), e per sorvolare i messaggi OT.

Personalmente mi sento più a casa dove non vengo bacchettato continuamente, e dove mi ammaestra un moderatore, a colpi di infrazioni e ban.

Però, mi sto chiedendo, se introdurre la reputazione. Sarebbe una barra che indica il gradimento degli interventi al pubblico. Così, utenti seri e disciplinati per natura sono più evidenziati di altri.

peffavore Giova'...evita.

Lettrice

Utente di lunga data
Invence la cosa della reputazione e' fantastica!!!!

Chissa quanto sarebbe bassa la mia

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Invence la cosa della reputazione e' fantastica!!!!

Chissa quanto sarebbe bassa la mia
7000+ messaggi sono 80 punti circa, contro i miei 10 iniziali e rotti. Poi conta l'anzianità, e i punti raccolti per gli argomenti ritenuti eccellenti. Io credo che potresti avere una bella scaletta

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
L'indice di gradimento invece dell'audience...

Basta che non sia possibile gradirsi da soli più volte ...se no funziona come il gradimento dei thread

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen

Lettrice

Utente di lunga data
L'indice di gradimento invece dell'audience...

Basta che non sia possibile gradirsi da soli più volte ...se no funziona come il gradimento dei thread
O farsi gradire piu' volte dai propri cloni

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Effettivamente è una possibilità, non ci ho pensato

Old Giusy

Utente di lunga data
Questa cosa del gradimento porterebbe ancora più astio e nervosismo...

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Questa cosa del gradimento porterebbe ancora più astio e nervosismo...
No è ottimo per gli asmatici, dalla polvere sollevata dalle pacche sulle proprie spalle

Fondamentalmente non è sbagliato, ma lo sarebbe se fosse premiato chi scrive tanto. Non è il tanto che conta, ma il contenuto.

tatitati

Utente di lunga data

giovanni.. ascolta me.. io non sono gradita ma mi leggono in centine e centine quando scrivo anche una cagatina di mosca.. hihihih.. sicuro che sta barra non possa far degenerare il forum? anche prchè io non gradisco praticamente nessuno.. tranne me stessa.. uahuahuauhahu
ok ho detto la scemata del mese. mò fino all'epifania sto in silenzio

dovremmo invece istituire dei premi per il più cretino del mese, la più crotala dell'anno la più simaptica il più figo tatuato etc... uhahuahuahua oddio ne ho dette due di scemate dle mese.. mò sono a posto fino a febbraio. ok capito mi ritiro nel mio loculo a fare consulti.. huuuuuuuuuuu

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
giovanni.. ascolta me.. io non sono gradita ma mi leggono in centine e centine quando scrivo anche una cagatina di mosca.. hihihih.. sicuro che sta barra non possa far degenerare il forum? anche prchè io non gradisco praticamente nessuno.. tranne me stessa.. uahuahuauhahu
ok ho detto la scemata del mese. mò fino all'epifania sto in silenzio

dovremmo invece istituire dei premi per il più cretino del mese, la più crotala dell'anno la più simaptica il più figo tatuato etc... uhahuahuahua oddio ne ho dette due di scemate dle mese.. mò sono a posto fino a febbraio. ok capito mi ritiro nel mio loculo a fare consulti.. huuuuuuuuuuu
La idea è grande - ma chi decide questo? Come metterlo in pratica? Idee?

Fedifrago

Utente di lunga data
La idea è grande - ma chi decide questo? Come metterlo in pratica? Idee?
Se proprio ci son i sondaggi, si può far esprimere un assenso o un dissenso per certo linguaggio, certi post, certi utenti...magari in una sezione apposita, per non interrompere un certo thread...

Con un intervento a favore e uno contro, se si vuol ancor più "istituzionalizzare" la cosa...poi ...al voto!

Mi rendo perfettamente conto che si rischia di ingessare il forum, ma meglio ingessato che rotto!

Old Giusy

Utente di lunga data
Se proprio ci son i sondaggi, si può far esprimere un assenso o un dissenso per certo linguaggio, certi post, certi utenti...magari in una sezione apposita, per non interrompere un certo thread...

Con un intervento a favore e uno contro, se si vuol ancor più "istituzionalizzare" la cosa...poi ...al voto!

Mi rendo perfettamente conto che si rischia di ingessare il forum, ma meglio ingessato che rotto!
Cioè con delle nomination?
Con che cadenza? Settimanale? Mensile?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.