Perchè non migliora?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A

Ari

Guest
Non vi preoccupate ragazzi, almeno su una cosa potete stare tranqiulli, cerco sempre disperatamente di riprendermi la vita. Ripeto, non sono brava per niente, non ho frutti e molto spesso mi viene voglia di abbandonare queste fatiche inutili....però tutti dicono che è giusto farlo...vado a fiducia e mi lascio portare dai consigli di chi, forse, ci è passato prima.
Ieri sera un'amica in comune mi ha riferito che a lui dispiace, dopo tutto quello che c'è stato, che quando ci incrociamo non ci salutiamo neanche.
Sono rimasta sconvolta. A lui dispiace???? Io sono qui che mi metterei un cappio al collo e alui dispiace?????? Dopo tutto quello che c'è stato????? Da parte mia sicuramente tanto, tantissimo, immenso, da parte sua solo bugie e minima considerazione per me....quindi dopo tutto quello che c'è stato cosa??????
Ma come si fa a non avere un cuore? Vi prego spiegatemelo perchè io , di fronte a tali sentimineti, situazioni, emozioni, non riesco a capire.....
Io sto rivendendo il male che mi ha fatto, sto cercando di rimettere insieme i cocci della mia vita, che mi ha rovinato, sono qui ad analizzare l'amore immenso, un impostazione di vita con lui, la fiducia, i momenti indimenticabili.....e a lui dispiace?????

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
carissima

Ari ha detto:
Non vi preoccupate ragazzi, almeno su una cosa potete stare tranqiulli, cerco sempre disperatamente di riprendermi la vita. Ripeto, non sono brava per niente, non ho frutti e molto spesso mi viene voglia di abbandonare queste fatiche inutili....però tutti dicono che è giusto farlo...vado a fiducia e mi lascio portare dai consigli di chi, forse, ci è passato prima.
Ieri sera un'amica in comune mi ha riferito che a lui dispiace, dopo tutto quello che c'è stato, che quando ci incrociamo non ci salutiamo neanche.
Sono rimasta sconvolta. A lui dispiace???? Io sono qui che mi metterei un cappio al collo e alui dispiace?????? Dopo tutto quello che c'è stato????? Da parte mia sicuramente tanto, tantissimo, immenso, da parte sua solo bugie e minima considerazione per me....quindi dopo tutto quello che c'è stato cosa??????
Ma come si fa a non avere un cuore? Vi prego spiegatemelo perchè io , di fronte a tali sentimineti, situazioni, emozioni, non riesco a capire.....
Io sto rivendendo il male che mi ha fatto, sto cercando di rimettere insieme i cocci della mia vita, che mi ha rovinato, sono qui ad analizzare l'amore immenso, un impostazione di vita con lui, la fiducia, i momenti indimenticabili.....e a lui dispiace?????
Speravo che ti registrassi per inviarti un mess privato..che permette di approfondire le situazioni, ma visto che non lo fai (guarda che non comporta praticamente alcuna conseguenza ..oltre al vantaggio di poter avere mess privati..) cerco di farti riflettere su alcune cose.
Ho chiesto più volte nel Forum su cosa si intende per amore..ma le risposte sono spesso evasive ..come se fosse una realtà evidente di per sè..cosa che non credo sia.
Tu ti sei innamorata (un po' incautamente) di un uomo sposato che non aveva nessuna intenzione di non rimanere sposato..e questo è un fatto comprovato dai fatti.
Il tuo dolore è oggi simile a quello di una moglie tradita ..perché lui ti aveva fatto pensare con le parole e coi fatti che ti amava e voleva stare con te... Infatti non è solo il dolore di una storia finita, ma il sentire che non si è assunto la responsabilita di lasciarti fingendo che dipendesse da fatti al di sopra della sua volontà e non si è fatto per niente carico del tuo dolore...e ..addirittura ..ti sembra che lui nemmeno provi quel dolore che sarebbe logico provasse se ...fosse vero tutto quello che ha detto e fatto!!
Ho capito il tuo stato d'animo?
Se si ..è perché è uguale a quello della tradita ..perché lui ha tradito te, così come con te aveva tradito la moglie.
A questo punto ti restano tre strade:
1 accetti di esserti innamorata di ..un uomo che non esisteva e che in realtà è un essere meschino e doppio e ..soffri anche per questo
2 continui a pensare che è un uomo meraviglioso e siete stati separati dalle circostanze e che è solo più forte di te nel superare e nel non mostrare il suo dolore e ti conservi come cosa preziosa il bello che hai vissuto. Magari coltivando la speranza che un giorno ..chissà ..fra molti anni..
3 decidi che ..quel che è stato è stato..sul pianeta ci sono 3miliardi di maschi ..beh in Italia solo qualche milione nella fascia di età "attiva" ..ma sono sempre un buon numero e ...ce ne sarà ben uno "decente" con cui provare a costruire un rapporto d'amore?
Con solidarietà da ..tradita

A

Ari

Guest
Grazie Persa.
In realtà non mi sono registrata perchè non ho un indirizzo mail valido, nel senso che non ho internet a casa e al lavoro non lo usiamo, quindi non potrei leggere i mex privati.
Si, hai capito il mio stato d'animo, è proprio così che mi sento.
Le strade che hai indicato sono reali, ho passato la seconda, e sono arrivata credo alla terza (con il piccolo problema che, come dicevo in qualche altro post, la speranza non riesco ad ucciderla). E probabilmente si, sto soffrendo anche perchè l'uomo che amo non è quello che ora mi si presenta di fronte....
Ci sono altri uomini è vero, e Dio sa quanto quanto quanto vorrei incontrane uno......
C'è l'ultima canzone di Tiziano Ferro, "Ero contentissimo", che esprime molto bene come mi sento.....
Ma come ho fatto a non vedere chi era....anzi la domanda che mi pongo è perchè non è quello che ho visto....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
non è una consolazione..

Ari ha detto:
Grazie Persa.
In realtà non mi sono registrata perchè non ho un indirizzo mail valido, nel senso che non ho internet a casa e al lavoro non lo usiamo, quindi non potrei leggere i mex privati.
Si, hai capito il mio stato d'animo, è proprio così che mi sento.
Le strade che hai indicato sono reali, ho passato la seconda, e sono arrivata credo alla terza (con il piccolo problema che, come dicevo in qualche altro post, la speranza non riesco ad ucciderla). E probabilmente si, sto soffrendo anche perchè l'uomo che amo non è quello che ora mi si presenta di fronte....
Ci sono altri uomini è vero, e Dio sa quanto quanto quanto vorrei incontrane uno......
C'è l'ultima canzone di Tiziano Ferro, "Ero contentissimo", che esprime molto bene come mi sento.....
Ma come ho fatto a non vedere chi era....anzi la domanda che mi pongo è perchè non è quello che ho visto....
...ma è la stessa domanda che mi pongo io ..dopo 28 anni!!!
Oggi pensavo che mio marito ha sempre dimostrato una correttezza e una onesta con tutti ..in tanti episodi della vita comune al limite della fesseria (ti basti sapere che una volta abbiamo pagato 2 volte l'abbonamento RAI per il timore di non averlo pagato...poi l'abbiamo scoperto perché ci hanno rimborsati...) ..e non è stato corretto e onesto con me!! Non so come sia possibile..probabilmente ..intelligenza emotiva ..zero

Bruja

Utente di lunga data
Ari

Inutile che mi dilunghi ancora sulla tua vicenda che è davvero emblematica, ma se quello che ti fa specie e che lui dica alle tue amiche che gli dispiace........... beh, che ti aspettavi?
Sa bene che è stato un furbastro, conosce la situazione e per non fare la figura del cialtrone fino in fondo si mostra dispiaciuto e penitente (a chiacchiere) con chi ti conosce.
Non fare l'errore di credere a ciò che dice e non arrovellarti sul perchè lo dice, sta solo cercando di rendere meno spregevole la sua immagine!!!
Ignoralo come stai facendo, se gli serve il tuo saluto è solo perchè facendolo lo riabiliti agli occhi del mondo dimostrando che siete rimasti in buoni rapporti............. tu non hai rapporti con lui, quindi è giusto ignorarlo.
Bruja

A

Ari

Guest
Brava Persa, è quello che ho sempre visto e detto al mio. Gli ho sempre detto che mi sono innamorata della sua correttezza e sensibilità mostrata a tutti....ma guarda un pò? Con me è stato una grandissima merda. Ma che hanno? Sono tanto bravi e poi?
Bruja, mmi fa specie che provi una cosa così misera di fronte al male che ha fatto. Almeno che non dica niente! E' come se un terrorista dopo un disastro provocato dicese, però mi dispiace che non mi salutano più. Ma come si fa? I pensieri dovrebbero essere rivolti ad altri tipi di considerazioni, non al mi dispiace perchè non ci salutiamo.....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
..non ci sono limiti..

Ari ha detto:
Brava Persa, è quello che ho sempre visto e detto al mio. Gli ho sempre detto che mi sono innamorata della sua correttezza e sensibilità mostrata a tutti....ma guarda un pò? Con me è stato una grandissima merda. Ma che hanno? Sono tanto bravi e poi?
Bruja, mmi fa specie che provi una cosa così misera di fronte al male che ha fatto. Almeno che non dica niente! E' come se un terrorista dopo un disastro provocato dicese, però mi dispiace che non mi salutano più. Ma come si fa? I pensieri dovrebbero essere rivolti ad altri tipi di considerazioni, non al mi dispiace perchè non ci salutiamo.....
come ho già detto, l'amante di mio marito ci soffre tanto che io pensi male di lei!!!!
Non credo che tu ci tenga alla stima della moglie di lui!
..ma ci sono persone veramente ...singolari

Bruja

Utente di lunga data
Ari

Non sò per te ma per me ignorare una persona è semplicemente non darle diritto di saluto, di parola e di "esistenza".........sarà poco ma poichè non esiste altro modo che dovrei pensare.
Sai, per me solo pensare di dover riflettere su una persona del genere è sprecare tempo ed un minuto del mio tempo stimo che valga almeno un paio d'anni della sua inerte vita.
Bruja

A

Ari

Guest
E' vero Bruja...non merita nulla di mio se non mi ha portato rispetto.
E poi sincermanete la persona che ora mi è davanti non è quella che io conoscevo prima. Quella di prima (se mai è esistita) merita tutta me stessa. Quella di ora non merita niente.
Persa...leggi bene quello che ti scrivo ora....non guardare i ruoli che ricoprono i personaggi, estraneati un attimo perchè, spero mi crediate, non ho cercato questo uomo e non mi sono voluta innamorare di lui, è successo e basta.....comunque dicevo che lei ha detto che le dispiace che io stia male e che soffre per me......Ora....lascia stare che lei è la moglie, è l'assurdità della cosa detta, non credo che glie ne possa fregare di meno che io stia male perchè ho perso suo marito.....
Insomma i due si assomigliano molto nel dare aria alla bocca....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
coppia ideale

Ari ha detto:
E' vero Bruja...non merita nulla di mio se non mi ha portato rispetto.
E poi sincermanete la persona che ora mi è davanti non è quella che io conoscevo prima. Quella di prima (se mai è esistita) merita tutta me stessa. Quella di ora non merita niente.
Persa...leggi bene quello che ti scrivo ora....non guardare i ruoli che ricoprono i personaggi, estraneati un attimo perchè, spero mi crediate, non ho cercato questo uomo e non mi sono voluta innamorare di lui, è successo e basta.....comunque dicevo che lei ha detto che le dispiace che io stia male e che soffre per me......Ora....lascia stare che lei è la moglie, è l'assurdità della cosa detta, non credo che glie ne possa fregare di meno che io stia male perchè ho perso suo marito.....
Insomma i due si assomigliano molto nel dare aria alla bocca....
..sicuramente per lei ..se muori ..applaude..dire quelle cose è demenziale!!!

A

Ari

Guest
Già....demenziale...pensa che quando l'ho saputo ho anche detto tra me e me...che donna carina che è, ecco perchè un uomo così speciale l'ha sposata.....
Ma quando è che mi sono addormentata così sulle parole di tutti?

Bruja

Utente di lunga data
Ari

Consolati, la "stagione del letargo" prima o poi la passiamo tutti.........
Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
infatti

Ari ha detto:
Già....demenziale...pensa che quando l'ho saputo ho anche detto tra me e me...che donna carina che è, ecco perchè un uomo così speciale l'ha sposata.....
Ma quando è che mi sono addormentata così sulle parole di tutti?
uhm veramente "speciali" "singolari"...
Magari io sono cattiva ...ma il massimo di "positivo" che posso dire dell'amante di mio marito è che è patetica e una poveretta con fragile immagine di sè ..quello che dico di negativo ...figurati..
Ma ti assicuro che.. secondo le parole di mio marito.. sono la persona più buona che abbia mai conosciuto..
..però un po' "singolare" lo sei anche tu...
se hai pensato così..
Dai ..ora SVEGLIA!!!

Verena67

Utente di lunga data
La cosa buffa...

...delle mogli è che se le amanti sono Amate e Scelte diventano "Quella povera donna", se lui sceglie loro sono "Quella Stronza Frigida".

Non è forse vero?!

Baci!

A

Ari

Guest
Bene...ma allora perchè dopo le entusiasmanti considerazioni fatte prima di pranzo....mi manca così tanto e sto così tanto male?
Il dolore che tu, Pwersa, hai descritto prma è devastante e non servi che mi dica da sola quello che ho scritto nel post.....vedete? ci provo e ci riprovo con tutte le mie forze a convincermi, anche lo sfogo prima di pranzo, l'ho fatto intenzionalmente, magari incattivendomi passa...invece niente fragile come una cacca appena fatta ho resistito poco, troppo poco.....

A

Ari

Guest
No, no Verena, qualsiasi mia considerazione fatta da due anni a questa parte sul nostro rapporto, verteva solo ed esclusivamente lui e basta. Non sono mai entrata nel merito di nulla riferito alla moglie. Ho sempre guardato il nostro rapporto e basta. Per come me la vendeva lui (e ripeto ho dormito eccome se ho dormito sulle sue parole) io non mi consideravo amante, ma semplicemente una donna di cui lui si era innamorato e che di li a poco avrebbe tenuto per tutta la vita con se.

Bruja

Utente di lunga data
Ari

Posso suggerirti una visuale completamente diversa?
Tu hai visto che omuncolo era, il suo subconscio non accetta di essersi perso per così poco ed ora cerchi attraverso la sofferenza una specie di espiazione sotto forma di amore perduto ed addolorato che renda, una storia che hai vissuto con intensità e sentimenti, meno squallida nella sua fine.
Ilò tuo mal d'amore riscatta la pochezza della storia in sè, ma devi prendere atto che adesso non serve più!!! E' sofferenza inutile che macera il corpo e l'anima e ti paralizza la vita.
Devi reagire anche se è doloroso; è come se ti fossi rotta una gamba, ora esci dall'ingessatura e devi riabilitare i muscoli, e fa male, è doloroso ma non hai alternative DEVI ricominciare a camminare!!!
Un passo dopo l'altro............. e percorrerai la strada della tua vita.
Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
è semplice..

Ari ha detto:
Bene...ma allora perchè dopo le entusiasmanti considerazioni fatte prima di pranzo....mi manca così tanto e sto così tanto male?
Il dolore che tu, Pwersa, hai descritto prma è devastante e non servi che mi dica da sola quello che ho scritto nel post.....vedete? ci provo e ci riprovo con tutte le mie forze a convincermi, anche lo sfogo prima di pranzo, l'ho fatto intenzionalmente, magari incattivendomi passa...invece niente fragile come una cacca appena fatta ho resistito poco, troppo poco.....
..sei in lutto! E un periodo di dolore acuto è d'obbligo...non credo ci si possa esimere dalla sofferenza...
Coraggio

Verena67

Utente di lunga data
Bruja ha detto:
Posso suggerirti una visuale completamente diversa?
Tu hai visto che omuncolo era, il suo subconscio non accetta di essersi perso per così poco ed ora cerchi attraverso la sofferenza una specie di espiazione sotto forma di amore perduto ed addolorato che renda, una storia che hai vissuto con intensità e sentimenti, meno squallida nella sua fine.
Ilò tuo mal d'amore riscatta la pochezza della storia in sè, ma devi prendere atto che adesso non serve più!!! E' sofferenza inutile che macera il corpo e l'anima e ti paralizza la vita.
Devi reagire anche se è doloroso; è come se ti fossi rotta una gamba, ora esci dall'ingessatura e devi riabilitare i muscoli, e fa male, è doloroso ma non hai alternative DEVI ricominciare a camminare!!!
Un passo dopo l'altro............. e percorrerai la strada della tua vita.
Bruja
Bruja ha ragione, ma non solo
Prova TU a ridimensionare il legame che vi univa. Magari era una fase di crescita che ti è servita per ottenere qualche obiettivo di indipendenza emotiva da altre persone (es. i genitori, o gli amici...), il che non vuol dire svilire i tuoi o suoi sentimenti, ma solo rendersi conto che per quello che era il legame non ti poteva offrire ciò che ti aspettavi, perché partiva da basi troppo differenti (difficilmente le persone che hanno già vissuto una famiglia, un matrimonio, hanno tirato su dei figli, hanno tutta questa voglia di realizzare DI NUOVO lo stesso compito - credimi, il fascino delle pappe notturne "invecchia" presto - , ma credimi, a questa consapevolezza sto arrivandoci solo da pochi giorni...e ho cominciato a capirlo leggendomi dentro, mentre è ovvio che chi queste cose non le ha ancora concretizzate perché per esempio non ha mai avuto una casa con il suo Amore o un figlio le desideri), di obiettivi troppo diversi.

Poi, volendosi bene, essendoci attrazione, vi avete messo sopra delle etichette (l'Amore, il Voler Stare Insieme), laddove la bieca realtà era che volevate cose diverse, lui il calore della tua presenza, tu un futuro insieme e non potevate capirvi o raggiungervi. Lui avrebbe dovuto distruggere il suo lavoro passato per un lavoro nuovo che....non era tra i suoi obiettivi.

Puoi chiamarlo vile finché vuoi, e avresti ragione, ma un briciolo di motivazione forse c'è (e te lo dice una che ha grandemente sofferto per la stessa delusione, pur essendo io già sposata e "realizzata" quanto a vita, casa e figli).

Prova a rifletterci sopra, magari ti aiuta, questa consapevolezza.

Un grosso bacio!
Roberta

Miciolidia

Utente di lunga data
Bruja ha detto:
Inutile che mi dilunghi ancora sulla tua vicenda che è davvero emblematica, ma se quello che ti fa specie e che lui dica alle tue amiche che gli dispiace........... beh, che ti aspettavi?
Sa bene che è stato un furbastro, conosce la situazione e per non fare la figura del cialtrone fino in fondo si mostra dispiaciuto e penitente (a chiacchiere) con chi ti conosce.
Non fare l'errore di credere a ciò che dice e non arrovellarti sul perchè lo dice, sta solo cercando di rendere meno spregevole la sua immagine!!!
Ignoralo come stai facendo, se gli serve il tuo saluto è solo perchè facendolo lo riabiliti agli occhi del mondo dimostrando che siete rimasti in buoni rapporti............. tu non hai rapporti con lui, quindi è giusto ignorarlo.
Bruja

Bruja, fai sempre centro, sbalordisci.

senza togliere nulla alle altre lo dico.

X ARI: alla sera, quando torni dai tuoi impegni, invece di prendere la porta di casa e chiuderti dentro, aprila a TE STESSA prima di tutto.

pensa a una qualsiasi cosa che ti piace fare e falla! Osa con te stessa, non stare ad attendere, a ricercare gli 80000 mila uomini del pianeta ( a proposito, Persa, il tuo intervento mi ha fatto sghignazzare e non solo ...)

besos ari.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.