Perchè non sono riuscito a fermarmi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

JON

Utente di lunga data
Mi conoscete come TRINITA' e voglio raccontarvi la mia storia degl'ultimi tempi.
Ho poco più di 40 anni sposato con due bellissimi bambini già grandicelli, sono sposato da 16 anni più 3 di fidanzamento, perciò quasi la metà della mia vita l'ho trascorsa accanto alla DONNA che è mia moglie.
L'ho tradita con una mia collega di lavoro anch'essa sposata con figli.
Ho trascorso una vita di lavoro e sacrifici e di scelte sbagliate che ho fatto subire a moglie e figli.
Comunque non ci mancava nulla.
Ha scoperto LEI il tradimento(ha trovato alcune foto), anche se devo dire che ho fatto di tutto per far si che lo
scoprisse, non perchè volevo che sapesse ma non riuscivo più a convivere con quello che avevo fatto.
Mi è mancato il coraggio per confessare.
Quando ha scoperto le foto mi ha demolito in ogni senso(in ogni senso)ha preteso una mia confessione che è arrivata subito ma non totale,ha preteso un confronto con l'amante ha reso pubblica la cosa laddove viviamo ed in fine ha informato il marito dell'altra.
Il tutto alla presenza dei figli.

Questo è successo più di un anno fa e tra alti e bassi siamo arrivati fino a ieri sera quando dopo l'ennesima lite
le ho chiesto se non era il momento di cambiare passo, anche perchè siamo sfiniti da questa situazione.
Lei mi ha ribadito che non si fiderà più di me e che da quella fatidica sera nella quale ha scoperto il tradimento non è più mia moglie. Quindi da ieri sera lei è a casa con i figli ed io vivo dove lavoriamo.
Sono moltissime le cose che dovrei dirvi ma credo che avrò modo di rispondervi.
Una su tutte: non ho tradito per sesso, lo dico , lo ripeto , lo ribadisco , lo confermo!
Quindi perchè non mi sono fermato?
Queste sono cose che non comprendo. Come parte lesa è giusto che si incazzi, non capisco quale sia però quale sia l'apporto in una situazione simile del coinvolgimento pubblico. Su due piedi la trovo una mera debolezza.

Qual'è il motivo che ti ha spinto verso l'altra?

Apollonia

Utente di lunga data
Ho corteggiato un'altra per il bisogno di sentirmi importante e detta così non rende se non approfondissi altri concetti.
Avevo bisogno di sentirmi importante e non una ruota di scorta.
Sono distrutto, non solo dispiaciuto
Scusami tanto, ma io a queste stronzate non ci credo. Mi sembri mio marito: avevo bisogno di emozioni. Ma va, và! (mio marito, non tu!)

Ecco. Messa così, nello specifico, è ancora peggio dell'amore.

Se volessi (o dovessi) sentirmi importante, vado a servire pasti caldi alla CARITAS. Metterlo in bocca alla collega di turno serve solo a farmi godere, che non è l'equivalente di sentirmi importante.
Concordo e quoto. A parte la volgarità.

Dico che riconosco molte colpe.
Con il tradimento le ho moltiplicate, non riuscivo a parlarle del mio disagio, ero convinto di non essere più utile.
SBAGLIAVO.
Aridaje con mio marito! Ma parlare ogni tanto no, eh?

Infatti non pretendo nessun perdono.
Avrei solo un piccolo desiderio, che lei si accorgesse di un marito traditore al quale vale la pena di offrire una possibilità.
E' solo un desiderio.....
Dici niente! La possibilità? Forse provando un po' di terapia di coppia?

e sei stata contenta di viverle da figlia? :confused:
Come no!!! Ma non avrei potuto farne a meno. Purtroppo per me.

E' più efficace chiamarla patacca lunare quindi?
Per cui se ci do dentro con una lei, per surriscaldare gli animi comincio a sussurarle "patacca lunare" sei la mia porchissima patacca lunare?
E funziona? :smile:
non so, mai provato
prova e poi mi racconti...

Apollonia

Utente di lunga data
Per trovare la risposta alla tua ultima domanda dovresti liberarti liberarti di tutte le ipocrisie e le giustificazioni con cui a volte ci riempiamo la testa per autoassolverci.
Ad ogni modo il fulcro della questione non è perché tu non ti sia fermato, bensì perché tua moglie non riesce a perdonarti, soprattutto dopo che hai letto la storia di Kid.
Trinità..non tutte le persone sono uguali e reagiscono nello stesso modo di fronte a un tradimento. C'è un percorso che è obbligatorio fare. Tortuoso, a volte difficilissimo. Ma anche se lo fai tutto quanto, portando pure tua moglie sulle spalle quando lei non ha proprio voglia di camminare di fianco a te, non è detto che alla fine arrivi il perdono. E di questo non puoi farle una colpa.
Perché perdonare non sempre dipende da noi.
Il perdono non è una libera scelta.
Tradire o meno invece lo è. Sempre.

Buscopann
Che sacrosanta verità che hai scritto! E lo so perchè sto proprio vivendo il percorso OBBLIGATORIO, tortuoso, difficilissimo, pieno di asperità e disagiato. E non so se arriverò a perdonare.

Horny

Utente di lunga data
Ecco. Messa così, nello specifico, è ancora peggio dell'amore.

Se volessi (o dovessi) sentirmi importante, vado a servire pasti caldi alla CARITAS. Metterlo in bocca alla collega di turno serve solo a farmi godere, che non è l'equivalente di sentirmi importante.
servire alla Caritas è più faticoso

Apollonia

Utente di lunga data
Eh ma quindi perché dici che capisci certi comportamenti? Io intendevo che non li capisco nel senso che non li condivido. Tu mi hai detto che li capisci, l'ho interpretato come un "li condivido"
Li capisco perchè comprendo sua moglie. Mia madre ha fatto così.
Non li condivido neanche io, ma da figlia ti dico che quando succedono certe cose, sei tuo malgrado coinvolta.

Trinità

Utente Pagliaccio
Queste sono cose che non comprendo. Come parte lesa è giusto che si incazzi, non capisco quale sia però quale sia l'apporto in una situazione simile del coinvolgimento pubblico. Su due piedi la trovo una mera debolezza.

Qual'è il motivo che ti ha spinto verso l'altra?
Mia moglie da tempo aveva alcuni atteggiamenti un po' ambigui con alcuni nostri amici dovuti a motivi di lavoro ecc ecc
Raccontati a chi fa terapia di coppia sono sembrati indecorosi nei miei confronti.
Una ruota di scorta non sempre serve, io mi sentivo superato da quel suo modo di comportarsi anche davanti ai miei occhi con questi amici.
Non esiste nessun motivo valido per tradire, avrei dovuto fermarmi.
Mi sbagliavo nel pensare che avesse accantonato il marito, ero cieco.QUESTA E' LA MIA COLPA!!!!
Difenderò mia moglie e la ringrazierò sempre

JON

Utente di lunga data
Che sacrosanta verità che hai scritto! E lo so perchè sto proprio vivendo il percorso OBBLIGATORIO, tortuoso, difficilissimo, pieno di asperità e disagiato. E non so se arriverò a perdonare.
Sono d'accordo anch'io in linea di massima. Però impostare tutto sul perdono non mi quadra. La realtà è che se non perdoni, o anche solo non lo accetti, è perché non ami più. E qui il discorso acquisisce un senso un tantino più vasto.

Però concordo sul fatto che, come dice Buscopann, il tradimento sia una scelta che, se non soppesata, elimina il diritto al perdono...e anche all'amore, solo che va chiarito.

Li capisco perchè comprendo sua moglie. Mia madre ha fatto così.
Non li condivido neanche io, ma da figlia ti dico che quando succedono certe cose, sei tuo malgrado coinvolta.
ma lo so, anch'io sono stata coinvolta da figlia. Per fortuna ero già grandicella. Però non li capisco e non li condivido

Hellseven

Utente di lunga data
Mia moglie da tempo aveva alcuni atteggiamenti un po' ambigui con alcuni nostri amici dovuti a motivi di lavoro ecc ecc
Raccontati a chi fa terapia di coppia sono sembrati indecorosi nei miei confronti.
Una ruota di scorta non sempre serve, io mi sentivo superato da quel suo modo di comportarsi anche davanti ai miei occhi con questi amici.
Mi sbagliavo nel pensare che avesse accantonato il marito, ero cieco.QUESTA E' LA MIA COLPA!!!!
Posso? hai complessi d'inferiorità verso di lei per motivi di lavoro o di altra natura (lei ricca tu no, cose così)? O viceversa lei li ha verso di te e tende a "vendicarsi" in pubblico con gli amici?

JON

Utente di lunga data
Ma tu avevi scambiato erroneamente quegli atteggiamenti? Oppure erano reali?
Guarda che sei tu che stabilisci se certi atteggiamenti sono consoni o meno ai tuoi riguardi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.