Caciottina
Escluso
ma e' un porcellino d indiaUn suo simile vive a casa mia, ne occupa una parte:View attachment 8753 splendidi conversatori.
ma e' un porcellino d indiaUn suo simile vive a casa mia, ne occupa una parte:View attachment 8753 splendidi conversatori.
Passione, non passione, nella vita le cose cambiano.Ho avuto non mi soddisfa come risposta.
Quindi ora non ne possiedi, quindi non un'allevatrice per passione perchè alla passione non si rinuncia.
Io non rimarrò fin che la salute me lo permette senza i miei conigli.
Alcuni li tengo in gabbie di ferro molto grandi con il fondo costruito con della rete la quale permette la fuori uscita
degli escrementi.
Altri sono in gabbie di legno che però avendo il fondo cieco le devo pulire a mano ogni 3/4 giorni.(Sbriciolata è in una gabbia di legno)
Altri sono liberi di correre nella stalla e fuori nel recinto.
Ho l'abitudine di setacciare gli escrementi per utilizzarli come ottimo fertilizzante per cipolle ed aglio.
Non posseggo razze in particolare perchè cerco sempre di abbinare i rproduttori per istinto ed esperienza.
Altro?
no, è il buonsenso fatto a palla di pelo. Ed è dolcissimo ed affettuosissimo.:smile:ma e' un porcellino d indiache bellino...e dimmi..impazzisce come i criceti>?
Non è corretto dire che mangiano la cacca!Passione, non passione, nella vita le cose cambiano.
Io ti ho chiesto cosa metti sul fondo per impedire che mangino la cacca, però. Sai che se mangiano la cacca si ammalano, no?
ahi ahi ahi Trinitron.Non è corretto dire che mangiano la cacca!
Se il fieno dalla rastrelliera cade a terra è facile che con l'urina e le feci si contamini causando malattie quali la coccidiosi.
Se lsciassimo il fondo della gabbia sporco per molto tempo può succedere che gli escrementi nel processo di putrefazione alzino la temperatura cos' da causare molti problemi ai coniglietti.
Ti ho spiegato che la rete permette il passaggio delle feci.Quelle di legno le pulisco ogni 3/4 giorni.
I miei conigli non mangiano la cacca.
Cosa può succedere ai riproduttori soprattutto quelli nelle gabbie di legno?
Quello che mangiano dall'ano i conigli sinceramente non sto a guardarlo.ahi ahi ahi Trinitron.
Neanche gugòl ti ha salvato.
I conigli sono coprofagi, come quasi tutti i roditori e non per sporcizia, ma per necessità: nelle feci prodotte nel cieco recupera le sostanze perse nel primo passaggio digerente. E i conigli, al contrario dei topi, le mangiano direttamente dall'ano.
Questo un allevatore di conigli dovrebbe saperlo.
Facciamo così: adesso è luglio, torna a settembre. Ma mi raccomando, studia!
Amico, se la cosa ti può consolare, sei in buona compagnia : siamo in molti qui che non siamo riusciti a tirare il freno a mano al momento opportuno, per le ragioni più disparate.Mi conoscete come TRINITA' e voglio raccontarvi la mia storia degl'ultimi tempi.
Ho poco più di 40 anni sposato con due bellissimi bambini già grandicelli, sono sposato da 16 anni più 3 di fidanzamento, perciò quasi la metà della mia vita l'ho trascorsa accanto alla DONNA che è mia moglie.
L'ho tradita con una mia collega di lavoro anch'essa sposata con figli.
Ho trascorso una vita di lavoro e sacrifici e di scelte sbagliate che ho fatto subire a moglie e figli.
Comunque non ci mancava nulla.
Ha scoperto LEI il tradimento(ha trovato alcune foto), anche se devo dire che ho fatto di tutto per far si che lo
scoprisse, non perchè volevo che sapesse ma non riuscivo più a convivere con quello che avevo fatto.
Mi è mancato il coraggio per confessare.
Quando ha scoperto le foto mi ha demolito in ogni senso(in ogni senso)ha preteso una mia confessione che è arrivata subito ma non totale,ha preteso un confronto con l'amante ha reso pubblica la cosa laddove viviamo ed in fine ha informato il marito dell'altra.
Il tutto alla presenza dei figli.
Questo è successo più di un anno fa e tra alti e bassi siamo arrivati fino a ieri sera quando dopo l'ennesima lite
le ho chiesto se non era il momento di cambiare passo, anche perchè siamo sfiniti da questa situazione.
Lei mi ha ribadito che non si fiderà più di me e che da quella fatidica sera nella quale ha scoperto il tradimento non è più mia moglie. Quindi da ieri sera lei è a casa con i figli ed io vivo dove lavoriamo.
Sono moltissime le cose che dovrei dirvi ma credo che avrò modo di rispondervi.
Una su tutte: non ho tradito per sesso, lo dico , lo ripeto , lo ribadisco , lo confermo!
Quindi perchè non mi sono fermato?
si vabbe ma non e' che sei in guerra per dei conigli....Quello che mangiano dall'ano i conigli sinceramente non sto a guardarlo.
Quello che dici è vero in parte ma siccome io non do' da bere ai miei conigli per dei trucchi che non ti sto a spiegare
non mangiano le feci!
Attenta che non hai risposto alla domanda che ti ho fatto per dimenticanza o per ignoranza.Gugol o non gugol.
Io i conigli li allevo sul serio e non sarà una sbriciolata a provocare incredulità in chi legge.
Resta con la tua malafede che a me non importa.
Tu non hai mai avuto un allevamento di conigli.Io Sì.
Che ti piaccia o no hai detto che sei vecchia e che le campane stonate le senti.
No, non sei vecchia, sei scaduta e con me hai proprio sbagliato.
Il tuo istinto ti ha tradita, io sono sincero e continuerò a scrivere sul forum anche a dispetto Tuo.
Allevatrice de Che?
Io li accarezzo anche stassera i miei conigli. E quelli liberi mi saltano in braccio.
At salut
Molto interessante la tua opinione, veramente.Amico, se la cosa ti può consolare, sei in buona compagnia : siamo in molti qui che non siamo riusciti a tirare il freno a mano al momento opportuno, per le ragioni più disparate.
Poi ci sono quelli che alla fin fine son contenti di non averlo fatto e quelli che sono ancora avvolti nelle lamiere del disastro.
Mi sembra che tu rientri nel secondo gruppo, quello dei pentiti. E anche qui sei in buona compagnia, direi. Però sappi che secondo me se quel freno non l'hai tirato e non hai capito perché non l'hai fatto, corri il serio rischio di farlo di nuovo prima o poi, o con la tua attuale moglie, se non vi lasciate prima, o in assoluto con una prossima eventuale compagna. Perché la natura umana non cambia e i copioni spesso si ripetono anche inconsciamente.
AHAHAHAHA Ma Caciottina, ma stai tranqui: lui non da da bere ai conigli e quelli improvvisamente cambiano le caratteristiche fisiche. Perchè lui fa i trucchetti. Sim sala Bim e l'apparato digerente del coniglio è cambiato.si vabbe ma non e' che sei in guerra per dei conigli....
poi sbri scaduta...oh!!! come ti permetti??!!
sbri ci sotterra a me e a te messi insieme....
scaduta...puaf...
Ma pensa te.Quello che mangiano dall'ano i conigli sinceramente non sto a guardarlo.
Quello che dici è vero in parte ma siccome io non do' da bere ai miei conigli per dei trucchi che non ti sto a spiegare
non mangiano le feci!
Attenta che non hai risposto alla domanda che ti ho fatto per dimenticanza o per ignoranza.Gugol o non gugol.
Io i conigli li allevo sul serio e non sarà una sbriciolata a provocare incredulità in chi legge.
Resta con la tua malafede che a me non importa.
Tu non hai mai avuto un allevamento di conigli.Io Sì.
Che ti piaccia o no hai detto che sei vecchia e che le campane stonate le senti.
No, non sei vecchia, sei scaduta e con me hai proprio sbagliato.
Il tuo istinto ti ha tradita, io sono sincero e continuerò a scrivere sul forum anche a dispetto Tuo.
Allevatrice de Che?
Io li accarezzo anche stassera i miei conigli. E quelli liberi mi saltano in braccio.
At salut
povero sgnaurizio, dai, non me lo trattare male. Passare dalla docenza all'allevamento mica è facile.Ma pensa te.
Il forum del disagio, ecco come bisognerebbe chiamarlo leggendo certi interventi.
E' offensivo dire in pubblico che a me il coniglio all'ischitana piace un sacco e che il sugo di coniglio con i bucatini è una prelibatezza? Simy, AnnaBlume e molte di voi mi toglieranno il saluto? E' veramente una prelibatezza ....
Ma che avete tutti?
Non so, che abbiamo? [emoji2]Ma che avete tutti?
Non ci riuscirei mai e poi mai... sono il classico ipocrita che finge di essere interessato al destino degli esseri viventi in genere, non fa quasi niente per cambiare le cose, mangia carne ma non vuole sapere come viene lavorata prima di entrare nella sua pancia .... e così viase sai uccidertelo con le tue mani, spellarlo, pulirlo e farlo a pezzi...almeno sei un carnivoro completo...vabbè cuoci...ma i carnivori moderni....:carneval::carneval: