Cioè tu ora di colpo sei d'accordo con la burocrazia, si sta proprio esagerando :rotfl:che materialmente fanno perdere quanto tempo?
Cioè tu ora di colpo sei d'accordo con la burocrazia, si sta proprio esagerando :rotfl:che materialmente fanno perdere quanto tempo?
Maroooo ma di come funzioni le cose hai idea import export ?ad oggi non è successo nulla. questo dice la realtà.
dei dazi se ne riparlerà, se mai ci saranno. continuate a dare per certi fatti che sono solo ipotetici.
non è necessario aver vissuto all'estero per saperlo. basta confrontarsi ogni giorno con chi all'estero ci vive e lavora.Minchia perplesso. ....tu non hai mai vissuto fuori dall'italia, vero???
Ecco. Allora basta eh! Che non ho voglia di fare la lista di tutte le cose e gli impicci. ...
Ma,perché vuoi essere picchiato a sangue , ma che sei masochista, porco zio !!!!non è necessario aver vissuto all'estero per saperlo. basta confrontarsi ogni giorno con chi all'estero ci vive e lavora.
il visto di cui parli tu comporta un aggravio di tempo di circa 20 minuti ed il passare da un ingresso invece che da un altro, all'aeroporto.
se abiti in Inghilterra da abbastanza tempo, puoi richiedere la cittadinanza, cosa che non comporta la decadenza del tuo passaporto italiano (ed UE)
certo ci vuole più tempo per avere la cittadinanza e devi prevedere di fermarti in Inghilterra a lungo. c'è un mio conoscente che in vista della brexit, ha fatto richiesta di cittadinanza apposta per ovviare a questo presunto problema del visto.
davvero, come motivazione quella del visto è tra le più inconsistenti.
non è necessario aver vissuto all'estero per saperlo. basta confrontarsi ogni giorno con chi all'estero ci vive e lavora.
il visto di cui parli tu comporta un aggravio di tempo di circa 20 minuti ed il passare da un ingresso invece che da un altro, all'aeroporto.
se abiti in Inghilterra da abbastanza tempo, puoi richiedere la cittadinanza, cosa che non comporta la decadenza del tuo passaporto italiano (ed UE)
certo ci vuole più tempo per avere la cittadinanza e devi prevedere di fermarti in Inghilterra a lungo. c'è un mio conoscente che in vista della brexit, ha fatto richiesta di cittadinanza apposta per ovviare a questo presunto problema del visto.
Tu dai scontate cose che non sono certe e che non puoi manco prevedere che vedo tutto rosa confetto... smettila di pensare che dopo la brexit chi vorrà andare in UK potrà andarci con la certezza che passerà la frontiera perché nessuno ti dà questa certezza oranon è necessario aver vissuto all'estero per saperlo. basta confrontarsi ogni giorno con chi all'estero ci vive e lavora.
Cioè tu ora di colpo sei d'accordo con la burocrazia, si sta proprio esagerando :rotfl:
ad oggi è cambiato qualcosa, sì o no?Maroooo ma di come funzioni le cose hai idea import export ?
N mi sembra
Ma perché sa che gliela metteranno nel culoCiao
e chi lo sa perché ha avviato le pratiche per la cittadinanza, che è un percorso che dura fino a sei mesi e devi avere anche certi requisiti al posto di 20 minuti per un visum ...
sienne
Ma perché sa che gliela metteranno nel culoehm si lì dove non batte il sole
altrimenti ....
quindi tu dai per scontato che sarà come dici tu. e sulla base di cosa, visto che non c'è alcuna trattativa, al momento?Tu dai scontate cose che non sono certe e che non puoi manco prevedere che vedo tutto rosa confetto... smettila di pensare che dopo la brexit chi vorrà andare in UK potrà andarci con la certezza che passerà la frontiera perché nessuno ti dà questa certezza ora
come sono migranti gli africani lo saranno gli italiani, basta ora
Perplesso ma ci sei o ci faiad oggi è cambiato qualcosa, sì o no?
perchè possiamo anche ipotizzare che arrivino le cavallette col Brexit. o anche il ritorno di Sauron. se tanto vogliamo fare terrorismo psicologico, vale tutto.
ma visto che si è parlato di realtà, la realtà è che nessuno di coloro il cui parere conti veramente, come la Merkel, ipotizza dazi o altri limiti alla libera circolazione di merci e persone.
cosa sarà, lo vedremo solo con l'inizio delle trattative. ed il muro contro muro non conviene a nessuno, soprattutto all'UE.
vive in Inghilterra da 10 anni, si è sposato ed attende un figlio. direi che possa permettersi di aspettare qualche mese, non trovi?Ciao
e chi lo sa perché ha avviato le pratiche per la cittadinanza, che è un percorso che dura fino a sei mesi e devi avere anche certi requisiti al posto di 20 minuti per un visum ...
sienne
Ma che mi fai un termine di paragone con i calciatori?quindi tu dai per scontato che sarà come dici tu. e sulla base di cosa, visto che non c'è alcuna trattativa, al momento?
al momento nemmeno i calciatori professionisti hanno la certezza del visto per andare in Inghilterra. e questo con l'UK dentro l'UE. proprio perchè Schengen non vige colà.
quindi?
Ma se non lo ha fatto fino ad ora un motivo ci sarà :singleeye:vive in Inghilterra da 10 anni, si è sposato ed attende un figlio. direi che possa permettersi di aspettare qualche mese, non trovi?
vive in Inghilterra da 10 anni, si è sposato ed attende un figlio. direi che possa permettersi di aspettare qualche mese, non trovi?
Perplesso ma ci sei o ci fai
ancora manco hanno fatto richiesta secondo art 50, tu vedi dopo settembre come si ritorna a vendemmiare
ma a te ti conviene pensare che non conviene alla UE, invece io penso che la UE ha la mania di gestire il tutto con un certo diktat al quale non sfuggirà l'UK, e non converrà proprio a una cippa lippa di nessuno
punto ....PUNTO !!!
certo che faccio il paragone coi calciatori, hanno bisogno del visto pure loro. la trattativa dall'autunno quanto ci scommettiamo che sarà realmente gestita da Berlino e non da Bruxelles?Ma che mi fai un termine di paragone con i calciatori?
tesoro esistono le deroghe al mondo lo sai, sai cosa sono? Si! No non rioosndere
sai che al mondo funziona solo ciò che conviene e sai che nei bracci di ferro ci si rimette in due e probabilmente anche in più di due ?
Ciao unicorno rosa![]()
chi non ha i requisiti, torna a casa. ma questo vale anche oggi. e accedere in un paese non dev'essere facile. dev'essere legale.Ciao
perplesso, e come la metti per chi non ha i requisiti? Di questo si tratta ... altro che 20 minuti di visum.
Il tuo amico si è inquietato e perciò ha preferito fare questa mossa. Lo hai scritto tu stesso.
Perciò ... le cose cambieranno e non sarà sicuramente più facile. Anzi.
sienne
Peggio che andar di notte per UKcerto che faccio il paragone coi calciatori, hanno bisogno del visto pure loro. la trattativa dall'autunno quanto ci scommettiamo che sarà realmente gestita da Berlino e non da Bruxelles?
Le parole di Schauble sono molto chiare in questo senso.
i soldi fanno vedere anche i ciechi, dicono a Napoli. non la scrivo in napoletano per evitar figure.Peggio che andar di notte per UK
si sì che notoriamente crucchi e english vanno molto d accordo![]()
chi non ha i requisiti, torna a casa. ma questo vale anche oggi. e accedere in un paese non dev'essere facile. dev'essere legale.
il mio conoscente non si è inquietato, ha solo preso atto che, vedendo il suo futuro lì dov'è da 10 anni, tanto valeva prendere la cittadinanza. tanto non perde il suo passaporto italiano e comunitario.