Perchè si sta qui ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ettore Petrolini

Utente di lunga data
Perchè si sta qui ?

E' una domanda che mi è venuta spontanea mentre leggevo e rileggevo certi scambi. Personalità diverse, storie diverse, problemi spesso comuni o comunque vicini.

Se siete d'accordo, scriviamolo qua sopra.

Sarebbe un punto di partenza interessante per una discussione di altissimo profilo.

Eliade

Super Zitella Acida
Beh, no dai. Se vogliamo aprire una discussione ad un certo livello bisogna dire tutto....
Allora inizia a rispondere tu.

A me la maggior parte delle motivazioni di un tradimento, che ho letto qui, non convincono...e quando una cosa non mi convince, vedo scandagliare, scavare e alla fine capire. :)

Eliade

Super Zitella Acida
Certo, lo faccio.
Ho diverse motivazioni.
- Qui mi sento libero come da nessuna parte, ed è una impareggiabile terapia anti-stress (ho un lavoro molto impegnativo);
- Mi diverte interagire con persone un pò sopra le righe, e qui dentro ce n'è a iosa;
- Sono interessatissimo alle tematiche riguardanti le relazioni tra esseri umani, odio i forum "tecnici";
- Un pò di nostalgia.
Interessante.
Io questo forum non lo vivo come un anti-stress. Cioè non trovo nulla di rilassante nel leggere le storie qui raccontate o nei discorsi "filosofici" nella sezione sesso, fatta esclusione eni pochi OT e nelle poche discussione nel forum libero...

fatata56

Utente di lunga data
E' una domanda che mi è venuta spontanea mentre leggevo e rileggevo certi scambi. Personalità diverse, storie diverse, problemi spesso comuni o comunque vicini.

Se siete d'accordo, scriviamolo qua sopra.

Sarebbe un punto di partenza interessante per una discussione di altissimo profilo.
Sono qua perché per assurdo é più facile aprirsi a discussioni dall'argomento più futile a quello più profondo con perfetti sconosciuti.

Sono qua perché ogniuno di voi apporta esperienze, pensieri e approcci alla vita diversi e quindi VALORE AGGIUNTO.

Sono qua perché tante volte mi é capitato di sentire il bisogno di parlare con qualcuno, sfogarmi o sparare due cazzate ma non sempre ho trovato qualcuno disposto ad ascoltarmi.
La forza di questo gruppo é proprio questa "SIETE PRESENTI" .

Sono qua per imparare a parlare, sono una che parla poco , personalmente ritengo di essere una buona ascoltatrice, é un mio pregio saper ascoltare ma passare dall'altra parte credo mi faccia bene.

Lore279

Utente
Sono qua perchè spesso preferisco raccontarmi a chi non conosco e non mi conosce, perchè un forum significa condivisione nella libertà, perchè non ci sono occhi che potrebbero guardarmi dentro, ma solo sensibilità diverse che si arrovellano intorno ad un'unico argomento: i sentimenti.

P.S. Sono ancora qua, perchè con voi, a volte, mi ritrovo a sorridere.......

Alce Veloce

Utente di lunga data
Passato il primo periodo nel quale la mia storia era per me in primo piano, ho ricevuto grande aiuto dallo scambio di idee con molti di voi, e pure ho tratto grande guadagno dai litigi.
E' un posto, soprattutto ora, dove ci si sente protetti dalla benevolenza di molti, dove so che le mie cazzate qualcuno le leggerà di sicuro, e se il 99% non risponderà, quell'uno rimanente, foss'anche solo per fancularmi non mi farà sentire solo, ed interverrà.
Certo io professo l'equilibrio individuale, ma quello non mi esime dalle terrene debolezze, ed io narcisista sono, ed egocentrico, per cui qui, e grazie di cuore a tutti, trovo sempre riscontro e presenza.
Mi piace il tono sereno con cui si discute: non siamo rivali, non siamo impauriti uno dall'altro, anzi, protetti dall'anonimato (quando lo vogliamo) ci permettiamo slanci di generosità, di accoramento, di emozione condivisa.

Temo il giorno in cui un nuovo lavoro dovesse tenermi lontano da voi.

Sid

Utente di lunga data
Sto qui perchè ho bisogno di capire le persone e i meccanismi che li portano a determinate decisioni, ma ho bisogno anche di leggere tra le righe e individuare segnali e sintomi, quando chi si rivolge a me non ha il coraggio di dirmi come stanno veramente le cose.
Proprio ieri sera parlavo con mio marito di quante donne, rispetto al numero di uomini, scrivono qui perchè tradiscono... Nel reale, però, mi trovo con la situazione opposta. Ho più a che fare con uomini che tradiscono, ma pur dovendoci essere un rapporto di fiducia alla base fra me e loro, non sono loro a parlarmene chiaramente, ma io a dovermi rendere conto dell'esistenza di terze persone nella loro vita.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Sto qui perchè ho bisogno di capire le persone e i meccanismi che li portano a determinate decisioni, ma ho bisogno anche di leggere tra le righe e individuare segnali e sintomi, quando chi si rivolge a me non ha il coraggio di dirmi come stanno veramente le cose.
Proprio ieri sera parlavo con mio marito di quante donne, rispetto al numero di uomini, scrivono qui perchè tradiscono... Nel reale, però, mi trovo con la situazione opposta. Ho più a che fare con uomini che tradiscono, ma pur dovendoci essere un rapporto di fiducia alla base fra me e loro, non sono loro a parlarmene chiaramente, ma io a dovermi rendere conto dell'esistenza di terze persone nella loro vita.
Se chiedi alla gente per strada pochi ammettono di guardare il GF o Amici, ma poi sappiamo che ascolti fanno ste cagate.
Il tradimento maschile da sempre è stato considerato sintomo di virilità, ma veniva criticato dalla morale religiosa imperante, oggi invece viene (ufficialmente) demonizzato pur essendo ufficiosamente ed ipocritamente tra gli sport più praticati.

Sid

Utente di lunga data
Se chiedi alla gente per strada pochi ammettono di guardare il GF o Amici, ma poi sappiamo che ascolti fanno ste cagate.
Il tradimento maschile da sempre è stato considerato sintomo di virilità, ma veniva criticato dalla morale religiosa imperante, oggi invece viene (ufficialmente) demonizzato pur essendo ufficiosamente ed ipocritamente tra gli sport più praticati.
si... va bene... ma se vuoi che wonderwoman (in senso ironico... :D ) ti aiuti, minimo minimo le devi spiegare come stanno le cose (c'è un motivo se esiste il segreto professionale...).

Alce Veloce

Utente di lunga data
si... va bene... ma se vuoi che wonderwoman (in senso ironico... :D ) ti aiuti, minimo minimo le devi spiegare come stanno le cose (c'è un motivo se esiste il segreto professionale...).

Naaaaaa!!!
Alla chiaroveggente non vai espressamente a raccontare tutto. E' lei che deve "vedere", sennò che gusto c'è?
Che poi la chiaroveggente le cose se le faccia dire lo stesso senza farlo apparire, questa è un'altra cosa.

No pretendere troppo dalla natura: gli animali si difendono sempre nei loro punti deboli.

Sai, c'è una filosofia particolare in alcuni dei principi del TaiChiChuan:

Il tuo punto debole non deve essere nascosto, perchè mostrandolo fai capire al tuo avversario che ne sei consapevole, quindi pronto a difenderti. Ottieni così due risultati: disorientarlo e disinvogliarlo a colpirti proprio in quei punti.

Purtroppo è arte riservata a pochi. :rolleyes:

Sid

Utente di lunga data
No pretendere troppo dalla natura: gli animali si difendono sempre nei loro punti deboli.
:)
anche mio marito mi ha risposto così... :p

(dovrò prenderne atto e buttare un altro giro di carte :cool:
... magari fra un po', oltre a vedere passato, presente e futuro, riuscirò anche a leggere nella mente :rotfl:)

Alce Veloce

Utente di lunga data
:)
anche mio marito mi ha risposto così... :p

(dovrò prenderne atto e buttare un altro giro di carte :cool:
... magari fra un po', oltre a vedere passato, presente e futuro, riuscirò anche a leggere nella mente :rotfl:)
Credo che in molti casi rimarresti delusa da quello che leggi :(

minnie

Utente di lunga data
Sono qui perchè posso parlare di ciò che mi è successo, che mi succede e che provo liberamente, senza timore di far soffrire chi mi vuole bene e senza timore di ritorsioni da parte di chi non me ne vuole.
E' una sorta di "terapia di gruppo".
Sono qui per ascoltare i consigli di chi ci è passato.
Sono qui perchè mi sembra che le mie esperienze, viceversa, possono essere d'aiuto ad altri.
Sono qui perchè una parte di me continua a chiedersi "perchè?" e qui a volte trovo qualche risposta.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.