Perchè???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Carola

Utente di lunga data
io mai tradito per sesso diverso o per trasgressione pure....solo per un fottutissimo senso di innamoramento.
e dico anche fanculo. ;)[/QUOTE]

be io pure

fottutissimo si

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
quelle sensazioni sono impagabili, sono esclusive.
Mi fermo solo alla sensazione di un bacio passionale, allo scambio di sguardi, al potenziale coinvolgimento delle prime fasi (del tradimento).... dopo anni questo, penso, passi per forza.

Non concordo che a livello sessuale si resti insoddisfatti. Nel mio ultimo caso in quasi due anni non è mai successo...vero è che c'era anche l'intesa della conoscenza.

concordo

The Cheater

Utente di lunga data
ed è un cacciatore:singleeye:
l'uomo essere umano o maschio?
c'è la trascurabile dimenticanza che a tradire sono anche le donne
si, parlavo di maschio

le donne hanno sempre qualcosina di diverso nel "tradire"

diciamo, per riassumere, che quando una donna "rifiuta" una avance ne esce sempre soddisfatta...
...l'uomo quando la rifiuta, solitamente, si mangia le mani per un po' :p

mary80

Utente di lunga data
si, parlavo di maschio

le donne hanno sempre qualcosina di diverso nel "tradire"

diciamo, per riassumere, che quando una donna "rifiuta" una avance ne esce sempre soddisfatta...
...l'uomo quando la rifiuta, solitamente, si mangia le mani per un po' :p
Esatto.Abbiamo conquistato,abbiamo vinto.

lothar57

Utente di lunga data
niente da fare, ci sformo proprio, me lo spiegate perchè???
perchè se siete felici o se amate il vostro compagno/a/marito/moglie tradite?

avevo 20 anni, il primo con il quale avevo fatto l'amore una notte mi confessa di avermi tradito, partiamo per le vacanze conosco un ragazzo, gli rendo pan per focaccia e lo lascio... ho solo voluto fargli provare quello che avevo provato io

unica esperienza da traditrice, ma da tradita...
Nel mio caso un perche'non c'e'...non mancandomi un bel niente.

viola di mare

utente adolescente

Leda

utente Olimpi(c)a
Io penso che nel nostro paese il cattolicesimo abbia fatto un mucchio di danni, con la sua condanna sessuofobica, e che si respiri un'aria di biasimo generalizzato per chi si sente libero di esplorare la sua sessualità. Il risultato è che molti si autoconvincono di essere nati pere e fanno scelte da pere fino a quando qualcosa o qualcuno li mette di fronte con inaudita ferocia alla loro reale natura di mele. E magari è solo l'inizio, per scoprire poi che ci possono essere anche albicocche, susine, kiwi, ecc.

Non c'è la categoria traditori, come non c'è quella fedeli. Ci sono persone, momenti di vita e orientamenti preferenziali con infinite variazioni. Se il modello più comune non fosse la cattolicissima famiglia con figli che ti fa sentire un malato di mente a volere altro, molti si darebbero il permesso di valutare che le possibilità sono molte, molte di più.

Riporto una lettera tratta da una rubrica illuminante, che è 'Savage love' su L'Internazionale.
Consiglio a tutti di salvarsi il link e seguirla settimanalmente.

Credo che la sessualità si articoli in spettri. Non soltanto lo spettro che va da gay a etero con in mezzo i bisessuali, ma vari spettri. Uno di questi spettri riguarda quanto si è sessuali, e va da quelli con poco o nessuno slancio sessuale a quelli che ce l’hanno molto intenso. Forse esiste anche uno spettro che va da monogamo a poliamoroso. Tu dici che monogamia e poliamore sono cose che la gente fa, non che la gente è. A me però sembra che alcune persone possano essere una o l’altra cosa in modo innato. Io e mio marito una volta abbiamo deciso di fare una cosa a tre. Mio marito, mentre si scopava la terza, a malapena riusciva a tenere il cazzo duro. Non ci ha preso gusto finché io non sono intervenuta attivamente, e anche così la cosa non lo eccitava più di tanto (e credimi: la nostra terza era il sogno di qualunque maschio eterosessuale. L’unico motivo per cui non era coinvolto è che davvero gli piaccio solo io).
Lui, quando s’innamora di qualcuno, vuole solo quella persona lì. È completamente orientato verso il rapporto a due. Io, invece, anche se lui mi soddisfa e lo amo, voglio anche altri partner. Mi sento poliamorosa per natura. Sento che è proprio il modo in cui sono programmata. Non è che me lo sono scelto. E nemmeno mio marito potrebbe scegliere di essere poliamoroso. Il poliamore può praticarlo, e per me l’ha anche fatto, ma di natura è monogamo. Sono contenta che tu difenda la non monogamia. Ti riconosco il merito di avermi aiutato a salvare il mio matrimonio. Io e lui ci siamo sposati che eravamo vergini e di sesso non capivamo una cicca. Se io e mio marito abbiamo una vita sessuale stupenda – e io sono libera di farmi le mie storielle di contorno – è perché leggiamo la tua rubrica.

Sono Come Sono

http://www.internazionale.it/opinioni/dan-savage/

mary80

Utente di lunga data
niente da fare, ci sformo proprio, me lo spiegate perchè???
perchè se siete felici o se amate il vostro compagno/a/marito/moglie tradite?

avevo 20 anni, il primo con il quale avevo fatto l'amore una notte mi confessa di avermi tradito, partiamo per le vacanze conosco un ragazzo, gli rendo pan per focaccia e lo lascio... ho solo voluto fargli provare quello che avevo provato io

unica esperienza da traditrice, ma da tradita...

quello che io ti chiedo invece è: Perchè no?

viola di mare

utente adolescente
quello che io ti chiedo invece è: Perchè no?

ti rispondo per me ovviamente:

no perchè se sto bene, non ho bisogno di altro, se sto male ho bisogno di altro ma non costringo nessuno a rimanere con me e poi rivolgermi all' altro, chiudo e la do a chi mi pare o mi innamoro di chi mi pare...
di solito se mi rompo la colpa è mia, qualcosa dentro di me cambia tanto da rendermi impossibile continuare a stare con quella persona, quindi lo lascio prendendomi la responsabilità delle mie azioni e mi rivolgo ad altri.

non a caso l'unica volta che ho tradito a 20 anni l'ho fatto davanti ai suoi occhi solo per fargli provare quello che avevo provato io... non ci sarei rimasta poi un minuto di più.

Leda

utente Olimpi(c)a
ti rispondo per me ovviamente:

no perchè se sto bene, non ho bisogno di altro, se sto male ho bisogno di altro ma non costringo nessuno a rimanere con me e poi rivolgermi all' altro, chiudo e la do a chi mi pare o mi innamoro di chi mi pare...
di solito se mi rompo la colpa è mia, qualcosa dentro di me cambia tanto da rendermi impossibile continuare a stare con quella persona, quindi lo lascio prendendomi la responsabilità delle mie azioni e mi rivolgo ad altri.

non a caso l'unica volta che ho tradito a 20 anni l'ho fatto davanti ai suoi occhi solo per fargli provare quello che avevo provato io... non ci sarei rimasta poi un minuto di più.

Viola, porta pazienza, ma se fai una domanda ascolta almeno le risposte, no?

viola di mare

utente adolescente
Viola, porta pazienza, ma se fai una domanda ascolta almeno le risposte, no?
infatti io le ascolto e sono anche molto interessata.

mi ha chiesto perchè no ed io ho risposto... il perchè si ancora non l'ho chiaro, ma io sono un pò torda ed ermetica, non voglio capire :mrgreen:

banalmente non riesco a capire come si possa vivere accanto a qualcuno nascondendo una parte di noi . per come sono fatta e per come intendo l'amore mi pare impossibile

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
infatti io le ascolto e sono anche molto interessata.

mi ha chiesto perchè no ed io ho risposto... il perchè si ancora non l'ho chiaro, ma io sono un pò torda ed ermetica, non voglio capire :mrgreen:

secondo me ce l'hai chiaro per quella che è (stata) la tua esperienza di traditrice

The Cheater

Utente di lunga data
banalmente non riesco a capire come si possa vivere accanto a qualcuno nascondendo una parte di noi . per come sono fatta e per come intendo l'amore mi pare impossibile
L'importante è che accetti l'idea che il tuo modo di essere, pensare e vivere l'amore e qualsiasi altra cosa NON rappresentino una regola insindacabile :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.