Perchè???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tebe

Egocentrica non in incognito
Eh, ma se lo pensi perchè te l'hanno insegnato loro è come il cane che si morde la coda.

ho scritto che quell'insegnamento è per me giusto.
Alla mia età ho imparato a riconoscere cosa sento giusto o no, non credi?
Le cose le impariamo tutti e non tutto ce lo portiamo dietro.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
E' quello che ripeto sempre. Poi ovviamente ci sono aspetti della nostra vita che non dobbiamo condividere con i figli. Ma quando quegli aspetti vanno ad inficiare la loro serenità, hanno tutto il diritto di esprimere un giudizio.
Brava sbriciolata, condivido, ma ora torniamo alle questioni importanti: c'è da stabilire chi sta più sulle palle tra joey e Cheater
Non ti sembra una moda questo voler a tutti i costi stre sulle palle al maggior numero possibile di gente?
Tipo quel Corona :D

oscuro

Utente di lunga data
No

Il mio stipendio non è erogato dalle tasse dei cittadini italiani.
Friggi eh?
No è, che sei un uomo totalmente inutile, che fa un lavoro inutile,in un paese inutile,che scrive cose inutili,che pontifica e straparla senza neanche conoscere.:rotfl:

free

Escluso
Quello dei magistrati poi è una casta,ma ti prego non mi far dire oltre perchè poi al conte dovrei spiegare cose...e non ho tempo.

è una casta perchè sono responsabili solo per dolo
tipo il giudice che hanno arrestato oggi, che speculava sui fallimenti
dovrebbero veramente introdurre la responsabilità per danni, e poi vediamo un po'

No è, che sei un uomo totalmente inutile, che fa un lavoro inutile,in un paese inutile,che scrive cose inutili,che pontifica e straparla senza neanche conoscere.:rotfl:
Certo e tu continui a leggermi...:carneval::carneval::carneval::carneval::carneval::carneval:
Bau ciao...

oscuro

Utente di lunga data
Si

Certo e tu continui a leggermi...:carneval::carneval::carneval::carneval::carneval::carneval:
Bau ciao...
Adoro gli inutili e faccio di tutto per farli sentire normali,ma questo già dovresti saperlo!:rotfl:

Tebe

Egocentrica non in incognito
Ma questo non impedisce a tua figlia di avere un giudizio su di te. Le impedisce di confrontarsi con te su quel giudizio.
Bada bene: non dico che dobbiamo essere alla mercè dei nostri figli. E il giudizio su di noi non deve prescindere i ruoli.
Ma se un genitore DELUDE il figlio per come si comporta... ad esempio che so, va in galera, fa del male a qualcuno... il figlio mica è le 3 scimmiette, no? Sente e vede... e fa considerazioni.

ma ok, questo è la normalità.
Mi sembra che qui si parlasse di famiglie nella norma.

O no?
Certo è che se mio padre avesse ucciso uno, non solo lo giudicavo, ma cambiavo anche cognome.

Parliamo di cose normali perchè se no sembra tutto uguale e non lo è.

oscuro

Utente di lunga data
Già

dovrebbero veramente introdurre la responsabilità per danni, e poi vediamo un po'
Sono d'accordo!

Funzionari corrotti no?
Visto?

Meglio stare lontani da tutta quelle brutta gente...

oscuro

Utente di lunga data

Sbriciolata

Escluso
No. Perchè la delusione non è un giudizio. E il loro metodo educativo era improntato sul dialogo costruttivo e insegnare cose che oggettivamente loro seguivano.
E la delusione sarebbe stato un sentire mio e quindi non un giudizio, il primo è un disagio che avrei tranquillamente espresso e ne avremmo parlato.
Giudicare è tutt'altro. Per me.
ma come no, dài. Come fai ad essere delusa se prima non giudichi che un comportamento non è all'altezza delle tue aspettative, che ti sei fatta sulla base, appunto, del giudizio che hai sulla persona.
Questo sarebbe stato un piccolo giudizio perchè l'esempio era su una piccola cosa, una frase.
Ma se un giorno avessi scoperto(ovvio siamo nella fantascienza) che un tuo genitore aveva rovinato qualcuno con una truffa, non avresti giudicato? Avresti detto: non posso giudicare perchè è mio genitore?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.