Perchè???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tebe

Egocentrica non in incognito
Trovo che i vostri siano discorsi sterili.
Spero almeno che stiate postando da sotto l'ombrellone, davanti a un bel cocktail .
Pensare che certe cose succedano perché "in giro c'è gente di merda", perché l'individualismo, perché il relativismo...a che serve?
Se dopo, quando si scende nello specifico, ognuno giustifica la sua motivazione alle azioni ( belle o brutte che siano ) astraendosi da quell'individualismo, da quella gente che sono sempre "gli altri"?
No so, butto lì un discorso da sotto l'ombrellone( io sì, alla faccia della crisi)

Quoto

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Ma non è che state facendo un fritto misto mescolando. Crisi attuale. Morale motivazioni e rapporti. Interpersonali? (ot) scrivo con Android e la tastiera si è messa a punteggiatura tutto (fine ot)

beatl

Utente di lunga data
Ma tu, tesoro bello, pensi veramente che io ( per dire io, ma mettiamoci x,y, x) sia una persona adagiata sull'onda della bella vita, che accampa giornalmente diritti inesistenti, che non è in grado di mantenere la lucidità, che lascia andare a farsi benedire i rapporti personali, familiari e lavorativi perché mi piace scopare (anche)con uomini che non sono mio marito?
Illuditi, illuditi: continua a fumare quest'oppio così appagante.
Ma guarda. No.

Se poi siamo in modalità raccontiamocela perchè abbiamo la merda al cervello non dico che va bene ma si può sorvolare, ma solo in questo caso.

Non sono d'accordo... tesoro bello
Chi ha mai parlato di scopare? Ho semplicemente detto che la parola data si mantiene, anche a costo di conseguenze pesanti e spiacevoli... Cmq, bada bene, non sto giudicando nessuno. È solo il modo di vivere mio e di altri.

Tebe

Non sono d'accordo... tesoro bello
Chi ha mai parlato di scopare? Ho semplicemente detto che la parola data si mantiene, anche a costo di conseguenze pesanti e spiacevoli... Cmq, bada bene, non sto giudicando nessuno. È solo il modo di vivere mio e di altri.

Minchia. E non sbagliate mai tu e questi altri?

Accidenti.
Abbiamo la calata dei messia.
I senza peccato.

beatl

Utente di lunga data
Minchia. E non sbagliate mai tu e questi altri?

Accidenti.
Abbiamo il branco dei messia.
I senza peccato.
Ma cosa c'entra ? Chi ha mai detto di non sbagliare?
Ho detto semplicemente che gli impegni presi (qualunque siano) vanno rispettati. Poi tutti sbagliano, io probabilmente prima e più degli altri, ma gli impegni presi per me sono "sacri "...perché dall'altra parte c'è qualcuno che conta su questo.

Tebe

Ho detto semplicemente che gli impegni presi (qualunque siano) vanno rispettati. Poi tutti sbagliano, io probabilmente prima e più degli altri, ma gli impegni presi per me sono "sacri "...perché dall'altra parte c'è qualcuno che conta su questo.
ma se per una ragione li violi, questi impegni, sacri o non sacri?
Che fai?

sienne

lucida-confusa
Ciao,

mia banale opinione ...

prima di prendere un impegno, bisogna essere franchi con se stessi e chiedersi?
ma mi va veramente? o lo faccio per piacere ...
sono il tipo che tiene gli impegni?
che valore do' io e l'altra persona agli impegni?
questo impegno, è realistico?
ecc.

sienne

beatl

Utente di lunga data
Ciao,

mia banale opinione ...

ecc.

sienne

Concordo, ottima considerazione

Ma tu, tesoro bello, pensi veramente che io ( per dire io, ma mettiamoci x,y, x) sia una persona adagiata sull'onda della bella vita, che accampa giornalmente diritti inesistenti, che non è in grado di mantenere la lucidità, che lascia andare a farsi benedire i rapporti personali, familiari e lavorativi perché mi piace scopare (anche)con uomini che non sono mio marito?
Illuditi, illuditi: continua a fumare quest'oppio così appagante.
Che dirti
Tu ti metteresti nei guai solo se andassi con un uomo che consideri superiore a tuo marito...
Uno che ti faccia ragionare così...ma che scema, mi sono sposato sto tizio, quando invece avrei potuto avere quest'altro...

Lì si ci si mette nei guai...

E nel caso di sto qui...io sento che sta scoprendo che sua moglie è na vita che ha na relazione con un altro...
E che non è na ciuladina....o tre in una settimana tipo quella settimana da fuori di testa...no?

Cioè io sono il conte no?
SOno bravo a fare in una sola settimana quello che a quell'altro ci sono volute nove settimane e mezzo...no?

Ciao,

mia banale opinione ...

ecc.

sienne
Ok...ma molte persone restano invischiate in casini che non ti dico...
Insomma se non fai in fretta a mollare le zavorre...il dirigibile non parte eh?

Poi ci sono persone che hanno bisogno dell'impegno preso e ne dipendono vieppiù da esso no?
Si dicono ah io non posso e non voglio pensare ad altro perchè sono impegnato no?

Cosa credi eh?
Mi ricordo bene come ero da sposetto, tutto fiero della mia fede...
Vado al bar e mi fanno ehi conte pien de figa, presentaci qualcuna...

E io...no ragazzi ho chiuso tutti i giochi, sono andato in pensione...da quelle robe lì....

Dopo pochi mesi mi chiama la mia testimone di nozze...e mi fa usciamo?

E io massi dei....

Poi io guidavo lei mi mise una mano dentro la coscia...

e quinci fuor quete le lanose gote no?

Ultima modifica:

Tebe

Me ne pento e me ne scuso.. Ovviamente è successo (non in campo sentimentale)

certo che è successo, quindi quanto hai scritto prima non corrisponde alla realtà totale. Non è un dogma e personalmente credo che siano una minoranza assoluta gli individui da te descritti
Perchè se hai preso un impegno e poi "cadi", se uno è pentito non vuol dire che se ne fotte e tutto il resto.

sienne

lucida-confusa
certo che è successo, quindi quanto hai scritto prima non corrisponde alla realtà totale. Non è un dogma e personalmente credo che siano una minoranza assoluta gli individui da te descritti
Perchè se hai preso un impegno e poi "cadi", se uno è pentito non vuol dire che se ne fotte e tutto il resto.
Ciao Tebe,

rispondo ... anche se non è rivolto a me ... :D ...

se ristringiamo il campo degli impegni alla fedeltà,
resto dell'opinione, che se non si mantiene, è perché non lo si vuole.
tradire rimane una scelta ...

sorpassiamo ... diciamo, che può succedere ...

e poi? ... conta moltissimo, appunto, il poi.

lo dici? ... ti fermi? ... continui? ... fai il furbetto? ... ti fai beccare? ...

sienne

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
E secondo te io non li rispetto?
Nemmeno io sto parlando di scopare.

E secondo te io non li rispetto?
Nemmeno io sto parlando di scopare.
Eh mia cara...prima il dovere poi il piacere...
Noi siamo veneti no?:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Non siamo cresciuti sull'egida la mia donna...

Ma su questa egida....

Padre, per sistemare le robe in Italia ghe vole un tedesco con un can lupin...o la me dona...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Non possono capire qui gli stranieri che cosa si sintende con la "me dona"....:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Non ha nulla a che vedere con la possessività, con la vita di coppia, anzi...anzi...anzi...

Come mio suocero alle carte che diceva agli amici...a mi la me xè capità grossa...
e loro...che cosa?

E lu...la me dona...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Matra pardio....spiega sto concetto a sta tradita gente...

Cosa ci dicono...a noi...te ghe la to dona...el me omo....

ma non ha nulla a che vedere...con la possessività...

La me dona la me sodisfa....

Ciò Marieta...mi so anca disposto a volerte ben....:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Ah che mondo...che mondo....

Allora una bella bionda de noantra se ga tolto su un tunisin...che mi ghe digo a ti si un tunisiano...

Sta bella bionda la xe da Valdagno e la me fa...lo go conossudo in vacanseee...e la prima roba ghe el me ga dito...a ti si bela come na balena in spiaggia....:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

La se lo ga tolto su, ne santi ne madone e lu ora lè qua....ed è stato costretto a imparare el dialetto veneto...
Un arabo....:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

L'altro giorno mp di lunapiena...

Ma va in mona contastro...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Perchè???????:carneval::carneval::carneval::carneval::carneval::carneval:

Tebe

Ciao Tebe,

rispondo ... anche se non è rivolto a me ... :D ...

se ristringiamo il campo degli impegni alla fedeltà,
resto dell'opinione, che se non si mantiene, è perché non lo si vuole.
tradire rimane una scelta ...

sorpassiamo ... diciamo, che può succedere ...

e poi? ... conta moltissimo, appunto, il poi.

lo dici? ... ti fermi? ... continui? ... fai il furbetto? ... ti fai beccare? ...

sienne

certo sienne, tradire è una scelta. mai detto il contrario.
Ma tu stai andando oltre secondo me quello che volevo dire.
Il nostro amico ha bollato come menefreghisti TUTTI quelli che cadono.
Il furbetto rimane furbetto, ma se cadi perchè cedi e ti penti.
Il discorso decade.
I furbetti li avevo già eliminati dalla lista.
parlavo di pentimenti seri.

sienne

lucida-confusa
certo sienne, tradire è una scelta. mai detto il contrario.
Ma tu stai andando oltre secondo me quello che volevo dire.
Il nostro amico ha bollato come menefreghisti TUTTI quelli che cadono.
Il furbetto rimane furbetto, ma se cadi perchè cedi e ti penti.
Il discorso decade.
I furbetti li avevo già eliminati dalla lista.
parlavo di pentimenti seri.
Ciao Tebe,

pentimenti seri ... sinceramente, ma forse la memoria ora mi abbandona,
ho solo un ricordo vago di uno o due utente ... gli altri, sono stati tutti beccati ...

se parliamo di pentimenti veri, nel senso, tu vai e lo confessi ... perché uno si può pure
pentire, dopo essere stato beccato :rolleyes: ...
allora parliamo di mosche bianche ... si, il discorso decade, mi sembra ovvio sinceramente ...

a me interessano le mosche nere ... :mrgreen: ...

non metterei tutti beccati nello stesso calderone
credo, che ci siano vari motivi, che anche lì poi fanno la differenza ...

secondo me ...

sienne

Nausicaa

sfdcef
Non capisco però...

dite che adesso si tradisce di più?
O che ci si lascia di più per futili motivi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.