Perchè???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nausicaa

sfdcef
Bon, ma facciamo un bel catalogo dei traditori... non sono tutti uguali...

Ci sono quelli fedeli che prendono la sbandata

Ci sono i seriali che non hanno mai pensato di essere fedeli e che non gli è passato neanche per l'anticamera del cervello di dirlo prima

Ci sono quelli che si accorgono troppo tardi che loro della fedeltà non gliene importa nulla -loro o del partner- e non sanno come affrontare l'argomento.

C'è Lothar :smile:

Ci sono quelli che prendono il tradimento come corda di salvataggio per uscire da un matrimonio da cui non sanno come sfuggire.

E di certo ce ne sono altri.

Trattare tutti questi casi come un unico lascia un senso di incompiutezza e di vaghezza ad ogni pensiero espresso, come spalmare un fiocco di burro su una fetta di pane troppo larga*

Anzi, un fiocco di burro su una serie di fette di pane in piani parallelo-dimensionali**

*(l'avevo detto che sto rileggendo il Signore degli Anelli)

**mi sto leggendo anche "the long war" dopo "the long Earth", Baxter&Pratchett

beatl

Utente di lunga data
Ciao,

ma scusa ... tu non è che vai e dici, senti bella ho voglia di altri sapori, tu non mi basti più ...

ti interroghi ... forse lo scopri forse no ... e ne parli, che qualcosa per te non va più,
non ti senti nella coppia ... ecc.

sienne
Appunto ne parli, prima di fare qualcosa però con qualcun altro.

sienne

lucida-confusa
Appunto ne parli, prima di fare qualcosa però con qualcun altro.
Ciao,

beh ovvio ... cioè, non è una cosa che ti cade in testa, e poi puoi dire uelah, mi è capitato.

c'è un susseguirsi di tanti momenti, situazioni ecc. nelle quali tu puoi dire, no.

poi se lo fai una volta ... ti rendi conto che è stato sbagliato ... lì sinceramente non direi niente.

ma cercherei il discorso nella coppia ... per un malessere forse personale o forse di coppia ...

anche per scoprire ... cosa si vuole realmente. Forse era solo una sbandata ... o forse no ...

sienne

Brunetta

Utente di lunga data

Ci sono i seriali che non hanno mai pensato di essere fedeli e che non gli è passato neanche per l'anticamera del cervello di dirlo prima

Ci sono quelli che si accorgono troppo tardi che loro della fedeltà non gliene importa nulla -loro o del partner- e non sanno come affrontare l'argomento.

Ci sono quelli che prendono il tradimento come corda di salvataggio per uscire da un matrimonio da cui non sanno come sfuggire.

Trattare tutti questi casi come un unico lascia un senso di incompiutezza e di vaghezza ad ogni pensiero espresso, come spalmare un fiocco di burro su una fetta di pane troppo larga*

Anzi, un fiocco di burro su una serie di fette di pane in piani parallelo-dimensionali**

Quoto

passante

Utente di lunga data

OT no! anche matteo è in fissa. ma secondo me solo perché gli piace viggo mortensen e se lo immagina anche nel libro :p FINE OT

Ultimo

Escluso
Secondo me è una tendenza a non accontentarsi mai...che si è insidiata nella nostra cultura del benessere. Viviamo di più, lavoriamo di meno, ma siamo ansiosi perchè il tempo scorre e dobbiamo vivere vivere vivere...

S*B

Si è un insieme di cose che riempono il paniere. :) C'è chi vive vive vive... e c'è chi si accontenta.

Ultimo

Escluso
Non sono d'accordo... tesoro bello
Chi ha mai parlato di scopare? Ho semplicemente detto che la parola data si mantiene, anche a costo di conseguenze pesanti e spiacevoli... Cmq, bada bene, non sto giudicando nessuno. È solo il modo di vivere mio e di altri.
Presente.

Quoto, si era capito?

Ultimo

Escluso
Ciao,

mia banale opinione ...

prima di prendere un impegno, bisogna essere franchi con se stessi e chiedersi?
ma mi va veramente? o lo faccio per piacere ...
sono il tipo che tiene gli impegni?
che valore do' io e l'altra persona agli impegni?
questo impegno, è realistico?
ecc.

sienne
:up:

Ultimo

Escluso
Se la tua firma o la tua parola non valgono nulla, allora non vali nulla nemmeno tu. Non è etica o morale, è pura e semplice matematica. Se dassi per scontato che un eventuale accordo dura solo finchè alla controparte conviene, non firmerei contratti con nessuno. I contratti si firmano per mantenere gli impegni a prescindere dalle nuove condizioni che si verranno a verificare. Diversamente non avrebbe senso nessuna formula contrattuale, ne scritta , ne verbale, ne sottintesa.

Bella però la tua filosofia, la invidio quasi: oggi ci sto, ma se domani mi rompo il cazzo fanculo tu e la tua correttezza. Poi magari se sono gli altri a dimostrarsi scorretti con voi diventate delle faine.

S*B

Mitico! :up:

Ultimo

Escluso
Ciao,

mi sto chiedendo ... chi si tutela realmente?

forse il traditore se stesso ... per non perdere dei "comodi", "vantaggi" ecc. che ha ...
non so quanto pensa al partner ... se no ... basterebbe dire, scusa, c'è qualcosa che non va ...

sienne

:inlove: :carneval:

Ultimo

Escluso

E ci sarebbe soltanto o da ridere o da piangere nell'esternare i perchè e i per come delle spiegazioni ai vari tradimenti, ma è impossibile fare ciò fino a quando non si ha la capacità di mettersi veramente in gioco, e per mettersi veramente in gioco, si deve prendere una di quelle mazzate in testa più dolorose dell'aver saputo del tradimento, dopo di ciò servono altri anni per ritornare in se ( sempre che ci si riesca) e forse... allora ci si può confrontare. In pratica mai, perchè soltanto una persona conosco che ha avuto le palle per essere stessa sin da subito, mia moglie.

tesla

Utente di lunga data
come spalmare un fiocco di burro su una fetta di pane troppo larga*

vorrei aggiungere "come spalmare un fiocco di burro appena preso dal freezer su una fetta di pane troppo larga"

perchè è un'impresa ancora più difficoltosa e impervia

Brunetta

Utente di lunga data
E ci sarebbe soltanto o da ridere o da piangere nell'esternare i perchè e i per come delle spiegazioni ai vari tradimenti, ma è impossibile fare ciò fino a quando non si ha la capacità di mettersi veramente in gioco, e per mettersi veramente in gioco, si deve prendere una di quelle mazzate in testa più dolorose dell'aver saputo del tradimento, dopo di ciò servono altri anni per ritornare in se ( sempre che ci si riesca) e forse... allora ci si può confrontare. In pratica mai, perchè soltanto una persona conosco che ha avuto le palle per essere stessa sin da subito, mia moglie.
Ma se chi tradisce avesse chiari i motivi potrebbe essere sincero con gli altri. Ma non sa perché sta agendo e si costruisce spiegazioni che crede ragionevoli e dall'esterno poi risultano assurde e risibili.

lothar57

Utente di lunga data
Ma se chi tradisce avesse chiari i motivi potrebbe essere sincero con gli altri. Ma non sa perché sta agendo e si costruisce spiegazioni che crede ragionevoli e dall'esterno poi risultano assurde e risibili.
spiegazioni????:):):)..visto Brun i nuovi sponsor????uno e'un motel locale...:carneval::carneval::carneval:

Brunetta

Utente di lunga data
spiegazioni????:):):)..visto Brun i nuovi sponsor????uno e'un motel locale...:carneval::carneval::carneval:
Gli sponsor sono relativi agli interessi che risultano dai contatti, scritti e ricerche. A me compaiono luoghi di vacanza e proposte immobiliari:p

sienne

lucida-confusa
Ciao,

si, certo ...

ma anche se i motivi possono essere i più svariati ... credo, cha alla radice si assomigliano ...

insoddisfazione, fuga, ricerca ecc. ... in poche parole, un malessere ...

e l'incapacità di saperla gestire ...

sienne

Ultimo

Escluso
Ciao,

si, certo ...

ma anche se i motivi possono essere i più svariati ... credo, cha alla radice si assomigliano ...

sienne

:up: lo stiamo scrivendo in tutte le salse. ;) in tutti i modi cioè.

Nausicaa

sfdcef
Ciao,

si, certo ...

sienne

In molti casi sì.
In altri, forse solo carattere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.