Perchè???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nausicaa

sfdcef
Ciao,

si ... ci può stare ...

caratterino brutto però ...
se gioca a prendere in giro ...

sienne

Se il gioco è a prendere in giro, è un brutto gioco.
Ma non sempre il gioco è quello.

Fortunatamente, sembra che un pochino alla volta, un pochino alla volta, la capacità di guardarsi dentro e vedere cosa siamo e cosa possiamo offrire e cosa vogliamo stia aumentando.. e le persone cominciano a trovare possibile dire sinceramente: amore mio, la fedeltà fisica non te la prometto

posso dire che palle?
non esiste la fedeltà "fisica" punto.
a meno che non si sia animali ( e non è che sia sicurissima anche con loro) il sesso presuppone uno scambio di emozioni ....attenzione non ho detto sentimenti.
il fatto che la teoria della fedeltà a settori è una scemenza tanto è vero che chi la professa deve attaccarsi a distinzioni che non hanno né capo, né coda.

beatl

Utente di lunga data
posso dire che palle?
a meno che non si sia animali ( e non è che sia sicurissima anche con loro) il sesso presuppone uno scambio di emozioni ....attenzione non ho detto sentimenti.
il fatto che la teoria della fedeltà a settori è una scemenza tanto è vero che chi la professa deve attaccarsi a distinzioni che non hanno né capo, né coda.
D'accordissimo...

Nausicaa

sfdcef
posso dire che palle?
a meno che non si sia animali ( e non è che sia sicurissima anche con loro) il sesso presuppone uno scambio di emozioni .

Bè, io mi emoziono anche davanti a un tiramisù alle fragole, quindi ovvio che mi emoziono anche per andare a letto con qualcuno.
Ma se la cosa non è neanche lontanamente paragonabile allo scambio emotivo che ho col mio compagno, ai miei occhi rientra nel "solo sesso".

Sarà che, mea culpa per l'aridità emotiva, nel mio caso una eventuale avventura extra nasce vive e muore in una sera.

Nausicaa

sfdcef
Bè, io mi emoziono anche davanti a un tiramisù alle fragole, quindi ovvio che mi emoziono anche per andare a letto con qualcuno.
Ma se la cosa non è neanche lontanamente paragonabile allo scambio emotivo che ho col mio compagno, ai miei occhi rientra nel "solo sesso".

Sarà che, mea culpa per l'aridità emotiva, nel mio caso una eventuale avventura extra nasce vive e muore in una sera.

"Ma come fai allora a decidere di andarci a letto se non c'è prima uno scambio di parole emozioni etc etc"
"Non c'è neppure col tiramisù, eppure me lo mangio"
"Ma un uomo non è un tiramisù!"
"Però può essere buono lo stesso :)"

Per me il sesso può avere due facce completamente differenti.
Quello tipo venire inghiottiti dall'infinito mistico cosmico quando si tratta dell'uomo che amo, e quello che invece... è "solo sesso".

Se vuoi faccio una analisi spicciola del perchè sono arrivata a viverlo in questo modo, e sono convintissima che non sia vivibile così da tutte, epperò per me è così.

quello che voglio dire che il famigerato patto di fedeltà solo fisica non ha senso.
o sei fedele o dichiari di non esserlo, stop.
a che punto dovresti definire esclusivamente sessuale il rapporto extra? quando i due non proferiscono parole ma solo mugolii?
se si vedono più di 4 volte?
se si danno teneri baci e carezze e non violenti schiaffi con il pene?

Brunetta

Utente di lunga data
posso dire che palle?
Io mi sono impegnata a capire questa cosa e ho capito che ci sono modi diversi anche di vivere le emozioni. C'è chi le vive molto circoscritte e chi le sente risuonare per ore o settimane o mesi o anni. Chi ha una risonanza a lungo termine, come te o me, non può riuscire a capire la leggerezza di chi le considera effimere come un bicchier d'acqua che non rompe il digiuno.

Io mi sono impegnata a capire questa cosa e ho capito che ci sono modi diversi anche di vivere le emozioni. C'è chi le vive molto circoscritte e chi le sente risuonare per ore o settimane o mesi o anni. Chi ha una risonanza a lungo termine, come te o me, non può riuscire a capire la leggerezza di chi le considera effimere come un bicchier d'acqua che non rompe il digiuno.
io posso capire la leggerezza di coccole post rapporto...chissà se chi sta con me le può reggere al pari di una copula

Nausicaa

sfdcef
quello che voglio dire che il famigerato patto di fedeltà solo fisica non ha senso.
o sei fedele o dichiari di non esserlo, stop.
anche punto dovresti definire esclusivamente sessuale il rapporto extra? quando i due non proferiscono parole ma solo mugolii?
se si vedono più di 4 volte?
se si danno teneri baci e carezze e non violenti schiaffi con il pene?

Ma in effetti per me, tipo, Tebe non è "diversamente fedele", è fedele e basta perchè si attiene alle regole concordate (non concordi tu su questo lo so :mrgreen:)
Fino a che uno rispetta le regole comuni, è fedele, altrimenti è infedele, e traditore (anche quando si tratta di tutt'altro che del sesso)

però, in questo forum dove il 99.999% dei tradimenti trattati è quello fisico, è comodo e aiuta a capirsi parlare di fedeltà fisica e fedeltà tout court.

Fino a che dettagli si vuole andare a legiferare poi, fatti di ciascuno.

Brunetta

Utente di lunga data
io posso capire la leggerezza di coccole post rapporto...chissà se chi sta con me le può reggere al pari di una copula
Ma tu hai mai fatto sesso con uno conosciuto in discoteca? Io no e non avrei mai potuto: non trovo facilmente uomini che mi attraggono fisicamente, se non ho una relazione anche mentale non posso far sesso, mi devo abbandonare con fiducia per entrare in intimità anche fisica e la fiducia non si dà facilmente. Dal lato opposto ci sono donne che trovano attraenti quasi tutti, e molto divertente farlo con uno sconosciuto con il quale non riescono neppure a parlare e trovano eccitante il margine di rischio. In mezzo ci sono diverse sfumature. Come puoi pensare di capire davvero chi è così diversa?

Ma in effetti per me, tipo, Tebe non è "diversamente fedele", è fedele e basta perchè si attiene alle regole concordate (non concordi tu su questo lo so :mrgreen:)
Fino a che uno rispetta le regole comuni, è fedele, altrimenti è infedele, e traditore (anche quando si tratta di tutt'altro che del sesso)

però, in questo forum dove il 99.999% dei tradimenti trattati è quello fisico, è comodo e aiuta a capirsi parlare di fedeltà fisica e fedeltà tout court.

Fino a che dettagli si vuole andare a legiferare poi, fatti di ciascuno.
già.
o fedeli o infedeli...le regole sono risibili.
il fatto è che non c'è nulla da legiferare se non vivere un rapporto con la lealtà del rispetto.
punto

Nausicaa

sfdcef
già.
o fedeli o infedeli...le regole sono risibili.
il fatto è che non c'è nulla da legiferare se non vivere un rapporto con la lealtà del rispetto.
punto

Scusa ma non colgo il tuo tono... perchè mi sembra che siamo d'accordo, e che lo sarebbe, se fosse presente, anche Tebe.

E se tu e Tebe steste per formare una coppia tra di voi, so che capireste che il vostro concetto non solo di coppia, ma anche di lealtà e chiarezza è diverso, e Tebe non cercherebbe mai di farsi passare per quello che non è.
Dimostrandoti così il rispetto che vuoi, che cerchi, che chiedi.

(le regole servono, proprio perchè per me è rispettoso dirti che ho incontrato Alfonso per caso, mentre per te non è una mancanza di rispetto non dirmi che Rebecca gli ha palpato il sedere in ascensore senza che lui lo volesse)

Scusa ma non colgo il tuo tono... perchè mi sembra che siamo d'accordo, e che lo sarebbe, se fosse presente, anche Tebe.

E se tu e Tebe steste per formare una coppia tra di voi, so che capireste che il vostro concetto non solo di coppia, ma anche di lealtà e chiarezza è diverso, e Tebe non cercherebbe mai di farsi passare per quello che non è.
Dimostrandoti così il rispetto che vuoi, che cerchi, che chiedi.

(le regole servono, proprio perchè per me è rispettoso dirti che ho incontrato Alfonso per caso, mentre per te non è una mancanza di rispetto non dirmi che Rebecca gli ha palpato il sedere in ascensore senza che lui lo volesse)
non so che tono abbia, mi pare quello di sempre.
posto la solita cosa che ognuno è norma a sè stessi la cosa che a me risulta un insulto alla mia intelligenza è che ci si dichiari in un patto d'infedeltà per poi depistare e non farsi "beccare".

Nausicaa

sfdcef
posto la solita cosa che ognuno è norma a sè stessi la cosa che a me risulta un insulto alla mia intelligenza è che ci si dichiari in un patto d'infedeltà per poi depistare e non farsi "beccare".
Ma se è quello che Mattia ha accettato...

Sole

Escluso
Anche a me sembra un'incongruenza, la stessa che vivevo io nel mio precedente rapporto. Io avevo dichiarato apertamente che per me la fedeltà in quel tipo di relazione non aveva più senso. Peró omettevo e a volte mentivo.

Quando ho iniziato a giocare realmente a carte scoperte il rapporto è crollato.

Credo che solo rapporti che si trascinano da anni e che si basano sulla convenienza reciproca possano reggere una situazione di infedeltà permanente e conclamata.

In altri le cose si nascondono comunque, perchè altrimenti farebbero troppo male. Perchè l'equilibrio salterebbe davanti alla nuda realtà dei fatti. Un minimo di ipocrisia salva la coppia, in questi casi. Non vedo, non soffro. Questa la filosofia che sta dietro. Un antidoto al dolore.

Io impazzirei di gelosia e diventerei matta. Mi farebbe soffrire solo l'idea. Ma ognuno la vede e la sente a modo suo alla fine.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Che palle lo dico io

Per l'ennesima volta vi siete fatti/e fuorviare dal topic seguendo il discorso e l'appeal di Tebe.
A che pro, poi, cercate di capire?
Non vi va l'intreccio di motivazioni che valutare risibili? Piantatela là e dedicatevi ad altro.

Il discorso originario non aveva nulla a che vedere con le giustificazioni al tradimento: da parte mia ho semplicemente osservato che certi temi universalmente riconosciuti come negativi vengono spesso tirati in ballo dai traditi per addossare colpe al traditore, ma allegramente spazzati sotto il tappeto quando riguardano la loro vita. Sembra che il marcio della vita venga da costoro collegato al sesso adulterino, all'infefeltà fisica e basta. Anch'io dico: contenti loro.

Per l'ennesima volta vi siete fatti/e fuorviare dal topic seguendo il discorso e l'appeal di Tebe.
A che pro, poi, cercate di capire?
Non vi va l'intreccio di motivazioni che valutare risibili? Piantatela là e dedicatevi ad altro.

Il discorso originario non aveva nulla a che vedere con le giustificazioni al tradimento: da parte mia ho semplicemente osservato che certi temi universalmente riconosciuti come negativi vengono spesso tirati in ballo dai traditi per addossare colpe al traditore, ma allegramente spazzati sotto il tappeto quando riguardano la loro vita. Sembra che il marcio della vita venga da costoro collegato al sesso adulterino, all'infefeltà fisica e basta. Anch'io dico: contenti loro.
a che pro non saprei, forse perchè non avevo meglio da fare.
non capisco perché ti alteri tu che sei esempio di coerenza in questo senso e non so se è chiaro il messaggio che ognuno fa quel che crede basta che non cerchi di farlo passare per altro.
e per concludere "la pianto" quando ne ho voglia

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
E chi sa vivere entrambi i modi ( o i diversi modi)?

Brunetta, è inutile il tuo tentativo di passare il messaggio che chi sa vivere le avventure è persona sempliciotta e che si accontenta, mentre chi sceglie di non viverle fa parte di un' élite aristocratica.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.