Perché alla domenica, pochi, scrivono su questa sezione del forum?

Brunetta

Utente di lunga data
Veramente sei tu che hai la presunzione di saper come comportarsi in ogni occasione.
E se uno schema per te è incomprensibile tiri fuori il tuo manuale “ so tutto io”.
Veramente non m’interessa il parere di chi manda a f....ulo chi esprime un parere ormai condiviso da troppi ( italiani e non) e ti offendi perché dico che le cose vanno troppo al rilento in Italia.
Tu hai espresso un parere che è basato su ciò che ho scritto.
Invece il vaffanculo è riferito al tuo argomento di autorità con una copertina di lingua tedesca che esprime in modo dicotomico il contrasto tra chi lavora e chi no. Quella copertina è una cosa ripugnante e merita solo un vaffanculo.
Poi se cerchi di ributtare su di me il “so tutto io” sei cascata male perché io parlo solo di ciò che so, non sono io l’esperta di organizzazione del lavoro, di malattie infettive e di gestione delle pandemie.

Tu chiami pezzenti persone che nemmeno conosci ?
Sempre più fine la signora ...
Ti informo che pure io sono pezzente.
Non sono io che per scopare se non ho l’albergo quattro stelle nemmeno mi metto le mutande di pizzo.

Ti immagino arrabbiata con il mondo. Brunetta
Immagini male.
Sono una persona tranquilla, sempre di buon umore e disponibilissima.
Chiedi a chi mi conosce.
Non per questo devo lasciare definire gli italiani dei nullafacenti.

Brunetta

Utente di lunga data
Di chi parli ?
Conosci qualcuno che ha detto che non mette mutande da pizzo se non ha albergo di 4 stelle ?
😂😂😂🤦🏻‍♀️
Non hai capito. Non è un problema.
Fermiamoci qui, dai.

patroclo

Utente di lunga data
Non ho parlato del loro lavoro, che non so fare e per questo me lo faccio fare e non entrò nel merito di come deve essere svolto, ho constatato che mettere gli imbianchini tra i poveri dei lavoratori manuali è inappropriato perché non lo sono, in quanto le tariffe per un lavoro di pochi giorni portano un introito equivalente allo stipendio di un mese di un operaio dipendente. Non ho detto che diventano milionari o che non sappiano fare il loro lavoro. Per me era chiara la differenza.
So che non sei entrata nel merito della pennellata orizzontale piuttosto che verticale. La questione è che tu sei arrivata ad una conclusione senza sapere nulla del lavoro autonomo, formando la tua personale classifica della "ricchezza" hai implicitamente ignorato la differenza tra lavoro dipendente/autonomo mettendoli sullo stesso piano

Brunetta

Utente di lunga data
So che non sei entrata nel merito della pennellata orizzontale piuttosto che verticale. La questione è che tu sei arrivata ad una conclusione senza sapere nulla del lavoro autonomo, formando la tua personale classifica della "ricchezza" hai implicitamente ignorato la differenza tra lavoro dipendente/autonomo mettendoli sullo stesso piano
2000 euro per un lavoro di tre giorni consente un incasso di 4000 euro anche lavorando una sola settimana al mese. Questo non è non essere in grado di pagare una baby-sitter, necessario se anche la madre lavora, portando un altro reddito.
Non ho detto che nuotano nell’oro.
Poi tu hai deciso che non sappia nulla di lavoro autonomo.

patroclo

Utente di lunga data
2000 euro per un lavoro di tre giorni consente un incasso di 4000 euro anche lavorando una sola settimana al mese. Questo non è non essere in grado di pagare una baby-sitter, necessario se anche la madre lavora, portando un altro reddito.
per essere arrivata a questa conclusione, che continui a sostenere, direi di sì

Lara3

Utente di lunga data
per essere arrivata a questa conclusione, che continui a sostenere, direi di sì
Si è dimenticata le tasse ed i giorni di assenza in caso di malattia ( qui non sono sicura, potrei sbagliarmi, non so se c’è un’assicurazione in caso di malattia).
Poi il materiale costa, credo serva anche un’assicurazione responsabilità civile, insomma ci sono tante altre spese. Fra il lordo ed il netto c’è una bella differenza.
Se ci metti anche i clienti che decidono di non pagare ( ho sentito che spesso sono proprio i benestanti a non pagare, Ologramma dimmi se ti è capitato).

spleen

utente ?
🤣🤣🤣sai tutto tu.
Comunque se sei contenta di aspettare in comune 2 ore per non risolvere niente o al pronto soccorso ti dico che si può anche diversamente. Invece di cambiare Premier e governi, bisogna cambiare mentalità.
Amen

Non dirlo che ti danno contro 🤣
Trovo che postare la copertina di una rivista tedesca che come succede spesso, descrive gli italiani pizza mandolino spaghetti cellulare e bagni di sole sia estremamente irritante.
E profondamente irrispettoso per i milioni di italiani, di ogni genere e categoria che si sfondano di lavoro, spesso più dei tedeschi.

Personalmente non credo di aver molto da imparare da gente del genere.
Se poi vogliamo mettere in piedi la fiera degli inutili stereotipi, e delle categorie avanti pure. Se qualcuno si sente confortato in questo dimostra solo la sua miseria umana.

patroclo

Utente di lunga data
Si è dimenticata le tasse ed i giorni di assenza in caso di malattia ( qui non sono sicura, potrei sbagliarmi, non so se c’è un’assicurazione in caso di malattia).
Poi il materiale costa, credo serva anche un’assicurazione responsabilità civile, insomma ci sono tante altre spese. Fra il lordo ed il netto c’è una bella differenza.
Se ci metti anche i clienti che decidono di non pagare ( ho sentito che spesso sono proprio i benestanti a non pagare, Ologramma dimmi se ti è capitato).
le tasse, la malattia, la pensione, le ferie, la tredicesima, i clienti che non pagano, gli eventuali dipendenti, i fornitori, il materiale, le spese di gestione, il dover cercare clienti...
Essere un lavoratore autonomo ha evidentemente anche dei vantaggi, tra cui guadagnare potenzialmente più di un dipendente, non mi si dicano gli orari perchè si va ben oltre le 36/40 ore di un dipendente.
Essere un imbianchino non significa solo stare tot ore con un pennello in mano, significa districarsi tra la contabilità, fare preventivi, discutere con i clienti, studiare nuovi materiali e offrire nuovi servizi ...........
E sono tutte cose che vanno oltre l'orario lavorativo, ma non solo come impegno fisico ma anche di testa.
E' il rischio d'impresa, c'è chi decide che vale la pena accollarselo e chi no

ionio36

Utente di lunga data
NNon deve essere facile per chi ....
Non ti arrendi nemmeno di fronte alla evidenza! Caspita che caratterino!!

Pincopallino

Utente di lunga data
Orbene, io scrivo durante l’orario di lavoro, nel senso che potendo lavorare h24 e da casa/auto/treno/spiaggia, per me è potenzialmente sempre orario di lavoro e non lavoro.
Operando per macro obiettivi e controllando una catena di lavorazione on line non ho orari predefiniti da altri se non da processi.
Nello situa in cui siamo poi, questo modus si è estremizzato al punto che domani mattina alle 345 ho una lezione di gruppo di yoga con due colleghe.
Naturalmente la mia situa non è una eccezione, tutti e 40.000 i dipendenti del gruppo in cui lavoro operano allo stesso modo.
Da un punto di vista lavorativo questo rende uguali tutti i giorni, non c‘e festivo, prefestivo, feriale, lavoro straordinario, permessi.
C‘e solo organizzazione della vita privata e del lavoro, l’uno in funzione dell’altro.
Naturalmente siamo in Italia, su sistemi inventati da italiani, con modus operandi nati qui e non importati da altri paesi.
Anche noi risentiamo di una compressione dei fatturati, non è tutto rose e fiori, ma almeno sotto l’aspetto della gestione del personale non ci si può lamentare, anzi.

Lara3

Utente di lunga data
Trovo che postare la copertina di una rivista tedesca che come succede spesso, descrive gli italiani pizza mandolino spaghetti cellulare e bagni di sole sia estremamente irritante.
E profondamente irrispettoso per i milioni di italiani, di ogni genere e categoria che si sfondano di lavoro, spesso più dei tedeschi.

Personalmente non credo di aver molto da imparare da gente del genere.
Se poi vogliamo mettere in piedi la fiera degli inutili stereotipi, e delle categorie avanti pure. Se qualcuno si sente confortato in questo dimostra solo la sua miseria umana.
In effetti l’assenteismo di certi politici italiani è una mia impressione, oppure il tempo usato da qualche politico per pubblicità ( campagna elettorale) in TV , social , meeting vari che supera il tempo impiegato in parlamento o senato è sempre nella mia immaginazione.
L’esempio viene pure da loro.
A me a livello pratico non cambia nulla se le cose funzionano così, ma da italiana all’estero mi dispiace. Inutile prendersela con chi ironizzando ha trovato delle criticità. Meglio essere motivati per fare meglio.
E sono convinta che si può.
Ma i cambiamenti non avvengono se si è convinti che funziona tutto bene.

ionio36

Utente di lunga data
In effetti l’assenteismo di certi politici italiani è una mia impressione, oppure il tempo usato da qualche politico per pubblicità ( campagna elettorale) in TV , social , meeting vari che supera il tempo impiegato in parlamento o senato è sempre nella mia immaginazione.
A me a livello pratico non cambia nulla se le cose funzionano così, ma da italiana all’estero mi dispiace. Inutile prendersela con chi ironizzando ha trovato delle criticità. Meglio essere motivati per fare meglio.
Pubblicare una copertina è lecito,dovresti offenderti con chi la ha pensata.

ionio36

Utente di lunga data
Io mi quoto, perché sono un narcisista,mi specchio nelle mie risposte e mi dico .... ma come sono bravo!! Ma come scrivo beene!!!! Ti piace come risposta?

Pincopallino

Utente di lunga data
Non ho parlato del loro lavoro, che non so fare e per questo me lo faccio fare e non entrò nel merito di come deve essere svolto, ho constatato che mettere gli imbianchini tra i poveri dei lavoratori manuali è inappropriato perché non lo sono, in quanto le tariffe per un lavoro di pochi giorni portano un introito equivalente allo stipendio di un mese di un operaio dipendente. Non ho detto che diventano milionari o che non sappiano fare il loro lavoro. Per me era chiara la differenza.
Beh io ne conosco un paio diventati milionari, in nero.

spleen

utente ?
Dove ho scritto che tutto in Italia funziona bene?
Comunque ironizzando un cazzo. Molti tedeschi pensano degli italiani esattamente come la cazzo di copertina che hai postato.
Sei tedesca?
Io sono Italiano, ho un lavoro autonomo, da professionista, lavoro spesso con la Germania e ti dico che lezioni su come fare le cose, da loro, proprio non ne prendo, men che meno se si discute su quanto e con che efficienza si lavora.
La faccenda del malfunzionamento della politica e della pubblica amministrazione in Italia non si risolve dando dei ladri a - Tutti - i dipendenti pubblici, come hai fatto tu.
E il malcostume della politica non si risolve infarcendo i discorsi di coglionate e luoghi comuni come i soliti discorsi da bar che state facendo.
Se hai dei limiti cognitivi in proposito, almeno leggi con attenzione e cerca di capire il senso di quello che uno scrive.

ionio36

Utente di lunga data
Limiti cognitivi è offensivo a mio giudizio!

Se Lara pecca di generalismo popolare,tu pecchi per offensivita'. Tra le 2 soluzioni scelgo quella di Lara,anche se non condivido in toto quello che scrive. Al generalismo si può replicare,alle offese no!

Lara3

Utente di lunga data
Limiti cognitivi è offensivo a mio giudizio!

Se Lara pecca di generalismo popolare,tu pecchi per offensivita'. Tra le 2 soluzioni scelgo quella di Lara,anche se non condivido in toto quello che scrive. Al generalismo si può replicare,alle offese no!
Lontano da me dire che tutti o la maggior parte dei dipendenti in Italia stiano attaccati a Facebook durante il lavoro.
So di sicuro che qualcuno abusa molto, so anche di chi salta il pranzo continuamente per lavorare senza essere pagato.
Ma il risultato o la media di tutto ciò si manifesta in una lentezza di certi uffici da perdere la pazienza anche ad un santo.
Guardate le recensioni su certi uffici e l’utenza non mi sembra proprio contenta.