Perché alla domenica, pochi, scrivono su questa sezione del forum?

Lara3

Utente di lunga data
Dove ho scritto che tutto in Italia funziona bene?
Comunque ironizzando un cazzo. Molti tedeschi pensano degli italiani esattamente come la cazzo di copertina che hai postato.
Sei tedesca?
Io sono Italiano, ho un lavoro autonomo, da professionista, lavoro spesso con la Germania e ti dico che lezioni su come fare le cose, da loro, proprio non ne prendo, men che meno se si discute su quanto e con che efficienza si lavora.
La faccenda del malfunzionamento della politica e della pubblica amministrazione in Italia non si risolve dando dei ladri a - Tutti - i dipendenti pubblici, come hai fatto tu.
E il malcostume della politica non si risolve infarcendo i discorsi di coglionate e luoghi comuni come i soliti discorsi da bar che state facendo.
Se hai dei limiti cognitivi in proposito, almeno leggi con attenzione e cerca di capire il senso di quello che uno scrive.
Ho dei limiti cognitivi nel senso che non capisco la lentezza di certi uffici.
Ma cercherò di curarmi. 🤣
 

Brunetta

Utente di lunga data
le tasse, la malattia, la pensione, le ferie, la tredicesima, i clienti che non pagano, gli eventuali dipendenti, i fornitori, il materiale, le spese di gestione, il dover cercare clienti...
Essere un lavoratore autonomo ha evidentemente anche dei vantaggi, tra cui guadagnare potenzialmente più di un dipendente, non mi si dicano gli orari perchè si va ben oltre le 36/40 ore di un dipendente.
Essere un imbianchino non significa solo stare tot ore con un pennello in mano, significa districarsi tra la contabilità, fare preventivi, discutere con i clienti, studiare nuovi materiali e offrire nuovi servizi ...........
E sono tutte cose che vanno oltre l'orario lavorativo, ma non solo come impegno fisico ma anche di testa.
E' il rischio d'impresa, c'è chi decide che vale la pena accollarselo e chi no
Ma io ho messo in dubbio tutto questo?
Ho messo in dubbio l’impossibilità di pagare una baby-sitter.
 

Skorpio

Utente di lunga data
Ho dei limiti cognitivi nel senso che non capisco la lentezza di certi uffici.
Ma cercherò di curarmi. 🤣

Sono lenti certi dipendenti pubblici, certi camerieri a certi ristoranti, certi commercialisti, molti dipendenti privati (tra i quali c'è chi manco sa cosa sia una Pec o una firma digitale e vuol morire senza saperlo)
Sono lenti gli artigiani che ti dicono "vengo domani" e dopo 3 mesi lo richiami e ti dicono la stessa cosa (vengo domani)

Generalizzare non è una ottica corretta, mai

Quali uffici trovi lenti? Puoi fare un esempio reale?
 

Skorpio

Utente di lunga data
Ne leggo di tutti i tipi,hai dei limiti cognitivi, nessun intervento per moderare. Io le reputo offese. Come dicevo ho sbagliato forum.
Ma nooo guarda tu lasciatelo dire, sei uno dei pochissimi che davvero sa cosa vuol dire confrontarsi.

E guarda che qui ormai siamo rimasti in due o tre, diciamocelo
 

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Comunque mi tolgo, non penso sia il forum adatto per me.
Ne leggo di tutti i tipi,hai dei limiti cognitivi, nessun intervento per moderare. Io le reputo offese. Come dicevo ho sbagliato forum.
Allora dicevi sul serio.
”Ci sei o ci fai” è una espressione romanesca che è entrata nel linguaggio italiano e sì, hai ragione, teoricamente sarebbe offensiva, ma non lo è perché è un modo colorito per dire se davvero non si è capito.
Nello specifico era riferito a te che non hai capito non tanto le espressioni che trovi sgradevoli, ma quanto fossero sgradevoli le insinuazioni sulla lealtà lavorativa di chi frequenta il forum.
Chi ha aperto il thread insinuando in modo offensivo che qui siano tutti ipocriti e che sfruttino il tempo lavorativo per scrivere?
Non mi ricordo, vado a vedere.
 

Brunetta

Utente di lunga data
Forse la Domenica, è il giorno di riposo di traditi e traditori?Certo,anche voi ve lo meritate,dopo le fatiche settimanali.Vorrei ben vedere! Buona domenica a tutti.
Oh, guarda l’avevi aperto tu @ionio36
 

FataIgnorante

Utente di lunga data
Uno che si scrive e si risponde forse si dimentica di sloggarsi per riloggarsi con altro account! Oh ma me posso sbajà, potrei fa quello che cè fa o c'è...
 

Lostris

Utente Ludica
in effetti un forum sul disagio mentale lo vedrei più adatto a te
Se parliamo di disagio mentale questo forum non sarà esplicitamente sul tema ma francamente ha dato voce - e ne dà tuttora - a dei begli esponenti.

Mica si può negare.

Ma ignorare, fortunatamente, sì!!
Santa opzione 😊

Certo che a te @Vera non ti si può toccare eh 😬 ragazzaccio
 
Ultima modifica:
Top