Perché chi tradisce ...

Paolo78mi

Milano :-)
Ho questa curiosità che mi "tormenta" da un po', cioè: perché chi tradisce sente il bisogno di frequentare Tradinet?

Non è una domanda retorica e tantomeno non è una provocazione. Davvero. Per come la vedo io, il bisogno e il senso stesso dell'esistenza di un sito come questo è quello del "rifugio", un riparo per traditi feriti che cercano risposte (e magari anche conforto) attraverso la condivisione di un'esperienza comune. Forse egoisticamente ci sentiamo anche un po' sollevati nel constatare che ci sono esperienze più brutte della nostra. In ogni caso il motivo della presenza dei/delle traditi e tradite è chiara e non lascia dubbi.

Chi tradisce invece?

Non risco proprio a trovare un motivo logico (ovviamente è un mio punto di vista). Percepisco un qualcosa di vagamente sadico. Di narcisistico. Ho letto le lodi (ovviamente di chi tradisce) al tradimento, in un posto frequentato per la maggir parte da traditi. Spesso leggo i consigli che i traditori/traditrici danno ai traditi, che sono un po' come i consigli del gatte e la volpe. Ho letto di traditrici e traditori che trasferiscono la colpa del loro tradimento a chi il tradimento lo ha subito. Come succede per le persone violente, gli stupratori ecc. che trasferiscono alla vittima la colpa per le loro azioni: te la sei cercata! Che poi, volendo, il confronto tra chi tradisce e chi subisce il tradimento ci potrebbe anche stare. Ma... poi, e anche spesso, arrivano le lodi al tradimento e il puntare il dito verso i traditi che rende tutto contorto e perverso. Cosa c'è di lodevole nel tradimento? Cosa c'è di lodevole nello sfruttare e poi tradire la fiducia di una persona?

Trovo addirittura meno contorti quei personaggi (ovviamente single) che entrano nel forum per cuccare, pensando che chi tradisce è già nella predisposizione giusta, e chi ha subito il tradimento invece ha l'impulso di tradire per ripicca, che da un lato la/lo rende una preda ancora più facile.

Ma i traditori e le traditrici, qualcuno mi spiega per favore?
Perche siamo dei Narcisisti patologici e ci piace veder strisciare le nostre Amanti, una volta fatta la prima poppata dal BIBERON

:up:

Darietto

Utente di lunga data
Perche siamo dei Narcisisti patologici e ci piace veder strisciare le nostre Amanti, una volta fatta la prima poppata dal BIBERON

:up:

Se ti definisci narcisista vuol dire che non lo sei :rolleyes:

Poi è curioso il fatto che non provi piacere nel dare piacere ma nell'umiliare l'altra persona. Certo che hai avuto una bella fortuna a nascere con un pene grosso, perché via quello...:D

Lara3

Utente di lunga data
Se ti definisci narcisista vuol dire che non lo sei :rolleyes:

Poi è curioso il fatto che non provi piacere nel dare piacere ma nell'umiliare l'altra persona. Certo che hai avuto una bella fortuna a nascere con un pene grosso, perché via quello...:D
Io non darei per scontato questo.
Spesso i vanitosi si vantano con quello che hanno e soprattutto con quello che desiderano avere, ma non hanno.
Perché sbandierarlo ai 4 venti una cosa che non interessa a nessuno ?
Insomma un po’ di classe e di discrezione valgono molto più di qualsiasi diametro.

Ultima modifica:

Darietto

Utente di lunga data
Io non darei per scontato questo.
Spesso i vanitosi si vantano con quello che hanno e soprattutto con quello che desiderano avere, ma non hanno.
Perché sbandierarlo ai 4 venti una cosa che non interessa a nessuno ?
Insomma un po’ di classe e di discrezione valgono molto più di qualsiasi diametro.
C'è un'enorme differenza tra un vanitoso e un narcisista patologico. In ogni caso ho capito cosa intendi.
Per il resto, concordo. E' come uno che vince 10 milioni di euro, e invece di andarseli a godere passa il tempo nei forum a vantarsene. Non ha senso.

danny

Utente di lunga data
C'è un'enorme differenza tra un vanitoso e un narcisista patologico. In ogni caso ho capito cosa intendi.
Per il resto, concordo. E' come uno che vince 10 milioni di euro, e invece di andarseli a godere passa il tempo nei forum a vantarsene. Non ha senso.
Se vinci dieci milioni di euro e con mezzo milione ti fai una bella macchina che suscita ammirazione su un forum di appassionati il tempo ce lo passi di certo, se non sei uno più che discreto.
Soprattutto se non hai un bar preferito dove andare a suscitare invidia.

Lara3

Utente di lunga data
Questo che mi fa pensare che non ha vinto proprio niente, cioè... un biberon, come direbbe Paolo.

Lara3

Utente di lunga data
Se vinci dieci milioni di euro e con mezzo milione ti fai una bella macchina che suscita ammirazione su un forum di appassionati il tempo ce lo passi di certo, se non sei uno più che discreto.
Soprattutto se non hai un bar preferito dove andare a suscitare invidia.
Io con 10 milioni di euro non perderei tempo per suscitare invidia; me li goderei e basta.

danny

Utente di lunga data
Io con 10 milioni di euro non perderei tempo per suscitare invidia; me li goderei e basta.
Arriverebbe da sola, ti assicuro.
Quella cattiva, però.
Su un forum di Aston Martin, potresti sperare invece di suscitare una più apprezzabile ammirazione.

Lara3

Utente di lunga data
Arriverebbe da sola, ti assicuro.
Quella cattiva, però.
Su un forum di Aston Martin, potresti sperare invece di suscitare una più apprezzabile ammirazione.

Insomma volevo mettere la pubblicità di Aston Martin, non riesco.
La conoscete vero ?

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data

danny

Utente di lunga data
Quella : “ sai che non sei stato il primo... ma t’importa davvero “?
La pubblicità non esiste (anche se ricorda altre simili già viste in passato) ma l'evento in sé (secondo me programmato) è servito per avere ugualmente le pagine sui giornali.
Ormai si fa così, si abbina un evento a una tematica di attualità.
Molto meglio del solito spot e perfetta per i social.