Perché il confessionale "brucia"

Skorpio

Utente di lunga data
Perché il confessionale "brucia"

Un nuovo utente, o un vecchio utente di ritorno, a volte scelgono di entrare o rientrare dal confessionale.
Anche se a volte entrano dal prive

Ma al di la di quale porta scelgono per entrare o rientrare, conta la modalita, e portano in genere una loro storia, che quasi sempre è contingenza, e quindi pienamente vissuta a livello emotivo.

Molti di questi utenti spariscono dopo poco, o riducono visibilmente la loro attività sul forum.

In pratica.. Non si ambientano.

Cosa secondo ciascuno di noi può determinare questo?

È colpa loro?
È colpa di qualcuno di noi?
È colpa di 2 o 3 o X di noi, e noi pensiamo di sapere bene chi e perché?

È forse anche un po colpa nostra e perché?

A questo post vorrei partecipasse solo chi sente di avere un po di piccola colpa, e ne parlasse, ma solo della sua di colpe che sente. e mi piacerebbe che chi sente di non aver alcuna colpa non ci scrivesse proprio, nemmeno con un QUOTO

oscuro

Utente di lunga data
Skorpio

Guarda,chi viene qui ha un problema.
E vuole discuterne.C'è chi arriva perchè VUOLE veder scritto ciò che gli CONVIENE,e c'è chi arriva per confrontarsi.
Poi c'è chi viene qui nuovi o vecchi solo per sfogarsi,ed è il caso di rebecca,che di questo posto non gli è mai fregato nulla,per tanti questo posto è solo uno sfogatoio e quando non leggono quello che gli piace si incazzano pure.
A me che questa gente vada via non interessa davvero nulla,perchè nulla hanno da dare....fine.

banshee

The Queen
E vuole discuterne.C'è chi arriva perchè VUOLE veder scritto ciò che gli CONVIENE,e c'è chi arriva per confrontarsi.

Poi c'è chi viene qui nuovi o vecchi solo per sfogarsi,ed è il caso di rebecca,che di questo posto non gli è mai fregato nulla,per tanti questo posto è solo uno sfogatoio e quando non leggono quello che gli piace si incazzano pure.
A me che questa gente vada via non interessa davvero nulla,perchè nulla hanno da dare....fine.

quoto il neretto a mani basse, sul resto non mi esprimo che non conosco Rebecca, cioè quando c'era lei anni fa io non scrivevo.

brenin

Utente
Staff Forum
Un nuovo utente, o un vecchio utente di ritorno, a volte scelgono di entrare o rientrare dal confessionale.

Ma al di la di quale porta scelgono per entrare o rientrare, conta la modalita, e portano in genere una loro storia, che quasi sempre è contingenza, e quindi pienamente vissuta a livello emotivo.

Molti di questi utenti spariscono dopo poco, o riducono visibilmente la loro attività sul forum.

È colpa loro?

A questo post vorrei partecipasse solo chi sente di avere un po di piccola colpa, e ne parlasse, ma solo della sua di colpe che sente. e mi piacerebbe che chi sente di non aver alcuna colpa non ci scrivesse proprio, nemmeno con un QUOTO
Senza polemica, ( e scrivendo pur non dovendo visto che non mi sento colpe specifiche ) ma viste le domande poste e l'ultimo periodo in grassetto penso sia molto difficile partecipare al 3D ( ad esempio, che colpa si può imputare ad un nuovo iscritto che decide di lasciare dopo poco il forum ? ed immaginando anche di sapere di chi sia " la colpa" ipotetica se i nuovi se ne vanno, che si fa ? cacciamo anche altri utenti ? e con quale diritto ? e su che base diciamo che è colpa di tizio o caio ? tanto vale allora nominare un moderatore.

Spot

utente in roaming.
Quoto, in parte.
Anche le meteore hanno roba da dare. Le loro storie, banalmente.
Questo posto è fatto per questo. Arrivare e presentare il proprio problema. Il resto è secondario.
Se cercate un posto dove la gente rimanga a discorrere amabilmente del più e del meno, c'è il forum dell'uncinetto :D

banshee

The Queen

È colpa loro?

ah scusa, io ho partecipato comunque, anche se non sento di avere nessuna colpa, anzi ho cercato di fare con i "nuovi" quello che NON è stato fatto con me da tutti, ovvero accoglierli bene nelle altre sezioni, cazzeggiare con loro e farli sentire ingroup e non outgroup.

mi eclisso :)

oscuro

Utente di lunga data
Si

Quoto, in parte.
Questo posto è fatto per questo. Arrivare e presentare il proprio problema. Il resto è secondario.
Se cercate un posto dove la gente rimanga a discorrere amabilmente del più e del meno, c'è il forum dell'uncinetto :D
Ok,se la meteora si eclissa....che colpa abbiamo noi?io non corro dietro alle donne...figurati alle meteore dentro ad un forum....ho appeso le mutande al chiodo...e non solo le mutande...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Quoto parte del discorso di Oscuro
Parlo per me. Mi rapporto con le persone come spero che le persone si rapportino con me. I miei modi possono anche non piacere e far scappare chi non vuole davvero sentire quello che gli altri hanno da dire. Questo non perché io abbia ragione ma perché sono diretta e mi piacciono le persone dirette con cui posso discutere e poi restare ognuno del propria opinione ma di certo non scappo.
Io non sono stata accolta a braccia aperte, e sono ancora qui dopo 5 anni perché per me il forum aveva la funzione si di sfogarmi ma anche di confrontarmi soprattutto con chi la pensava diversamente. Le pacche sulle spalle sapevo dove trovarle ma avevo bisogno di sconosciuti che non mi conoscessero e esprimessero opinioni solo in base ai fatti.

perplesso

Administrator
Staff Forum

È colpa loro?

a volte chi arriva qui vuol solo sentirsi dire quello che vuol sentirsi dire.

a volte noi ci prendiamo una discussione ed "escludiamo" chi l'ha aperta iniziando a parlare tra di noi

a volte qualcuno entra col piede a martello sulla caviglia e chi arriva scappa.

a volte ci dimentichiamo che andrebbe tenuta socchiusa la porta, perchè non tutti sono pratici di forum e di dinamiche da forum e fanno fatica a raccapezzarcivisi. quindi gli serve qualcuno che tenda la mano e lo/la fa entrare nel forum.

insomma le colpe sono da distribuire,in parti variabili caso per caso.

un tempo il problema era che se arrivava una traditrice al settimo post al massimo cominciavano ad arrivano le risposte a colpi di zoccola rovinafamiglie puttana varie ed eventuali. i traditori uomini erano trattati sempre male, ma non così male cone le donne.

le amanti venivano trattate anche peggio.

oggi quello che noto io è che si tende spesso a voler interpretare i pensieri di chi scrive, invece di ascoltare,leggere e tentare di calzare quei panni. probabilmente è un errore che faccio anch'io. senza rendermene del tutto conto.

va detto che il processo di integrazione è quasi sempre lento.

Ultima modifica:

banshee

The Queen
Quoto, in parte.
mah dipende..chi arriva, racconta la propria storia e si picca perchè non gli viene detto ciò che si aspetta e se ne va con quell'atteggiamento che visivamente immagino stile struzzo di Fantasia :D non so quanto arricchisca..

perplesso

Administrator
Staff Forum
ah dimenticavo una cosa importante. a volte, chi arriva e sparisce è solo un troll. capitano anche loro.

quindi, riflettendo sul nostro atteggiamento, è vero che qualcuno in più può legarsi al forum.

ma ci saranno sempre quelli che non sono interessati a questo forum e spariscono una volta esaurita la discussione del loro caso.

Skorpio

Utente di lunga data
...

È interessante quanto emerge...... Molto

Ross

Utente Yuppie

Posso chiedere cosa vuol dire '...' ?

Sono messaggi bannati o semplicemente cancellati dall'utente?

Ad ogni modo, mi sembra ci sia un bel pò di carne al fuoco.

Riassumo il mio schema:

- aumentare numero utenti--->grafica da migliorare? (poi?)

- sollecitare il passaggio dal confessionale alle altre sezioni--->favorire un ponte tra la storia privata e il resto del forum? (come???)

- fidelizzazione degli utenti---> migliorare la disposizione dei vari argomenti (si renderebbe il forum più fruibile nel quotidiano)?

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Posso chiedere cosa vuol dire '...' ?

Sono messaggi bannati o semplicemente cancellati dall'utente?

Ad ogni modo, mi sembra ci sia un bel pò di carne al fuoco.

Riassumo il mio schema:

- aumentare numero utenti--->grafica da migliorare? (poi?)

- sollecitare il passaggio dal confessionale alle altre sezioni--->favorire un ponte tra la storia privata e il resto del forum? (come???)

- fidelizzazione degli utenti---> migliorare la disposizione dei vari argomenti (si renderebbe il forum più fruibile nel quotidiano)?
mi piace il tuo modo di affrontare questo argomento :)
Sui puntini direi che è un vizio o una nota identificativa

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Scusa Fiammetta,non ho capito il grassetto.
Ripeto: un modo usuale di non esprimersi (abitudine.. Tipo quelli che ripetono spesso sicché) e che di solito sono ripetuti dagli stessi utenti