Heathcliff
Utente di lunga data
significa solo che la questione è inconsistentemi piace il tuo modo di affrontare questo argomento![]()
Sui puntini direi che è un vizio o una nota identificativa
significa solo che la questione è inconsistentemi piace il tuo modo di affrontare questo argomento![]()
Sui puntini direi che è un vizio o una nota identificativa
Ma cosa c'è da esprimere? Secondo te se qualcuno allontana gli utenti viene qui e scrive che è colpa sua? Bisogna essere dementi.Ripeto: un modo usuale di non esprimersi (abitudine.. Tipo quelli che ripetono spesso sicché) e che di solito sono ripetuti dagli stessi utenti
e cosa ti ha fatto restare nonostante questo?Riporto la mia se può eventualmente essere utile.
Non ho mai cercato questo sito perchè l'argomento non mi è mai interessato, mi è stato segnalato e ho deciso di iscrivermi dopo aver letto qualche giorno e avendo notato una certa varietà, sia di argomenti, sia di storie, sia di modi di approccio.
La mia esperienza è stata da amante di lungo corso e ho pensato che eventualmente il mio punto di vista potesse essere non dico di aiuto, ma almeno di spunto per affrontare l'argomento da tutte le parti possibili in causa.
Qui si leggono prevalentemente traditi e traditori, ma amanti poche/i...e sinceramente ho capito molto in fretta il perchè.
Premetto che la mia esperienza da amante si è conclusa svariati anni fa, se io fossi arrivata qui in botta e con la storia fresca sarei probabilmente scappata a gambe levate.
Perchè?
Semplice, io ho sofferto come un cane, ma davvero. Si è conclusa pure in uno dei modi peggiori per una donna, ma non sto nemmeno a riprenderlo perchè lo raccontai quando mi sono iscritta (e da allora ho smesso di espormi).
Se avessi scritto allora avrei ricevuto la sequela che ho ricevuto in ogni caso lo stesso, ovvero: troia, puttana, bastarda, tu dovevi pensare alla sua donna, sei una merda.
E va bene, prendo e porto a casa, non è un problema. Il problema è stato (almeno all'inizio) che anche quando parlavo del tempo o del caffè mi arrivavano risposte tipo "tu stai zitta, il cielo è blu perchè sei troia, il caffè è amaro perchè sei una puttana, etc...". Devo dire che però erano casi e non di tutta l'utenza altrimenti vi salutavo molto prima.
Altra cosa che ho trovato abbastana fastidiosa è stata la presunzione. Sì, la presunzione di sapere quello che avevo provato, quello che avevo passato, quello che dovevo, potevo, volevo. So io quello che ho passato, non lo sanno altri, soprattutto in relazione a quello che ho vissuto io.
Si può dialogare, ma il dialogo per me è apertura verso l'altra persona, non la chiusura del "così è, tu dici stronzate".
Il fatto che l'avevo digerita da mò e dei giudizi della gente mi importa relativamente, mi giudico duramente già da sola.e cosa ti ha fatto restare nonostante questo?
ma chi te lo ha segnalato?Il fatto che l'avevo digerita da mò e dei giudizi della gente mi importa relativamente, mi giudico duramente già da sola.
E poi perchè appunto era molto bello, le discussioni le dovevo aggiornare di continuo perchè gli interventi erano molteplici. C'era il cazzeggio, l'argomento serio, la critica costruttiva, tanta gente che voleva il dialogo per come lo intendo io. Inoltre mi piace molto scrivere ed ero "orfana" di forum.
Non ho manco dovuto fare la fatica di cercarne uno...![]()
Il proprio "bello" andrebbe mostrato più spesso....................Riporto la mia se può eventualmente essere utile.
Non ho mai cercato questo sito perchè l'argomento non mi è mai interessato, mi è stato segnalato e ho deciso di iscrivermi dopo aver letto qualche giorno e avendo notato una certa varietà, sia di argomenti, sia di storie, sia di modi di approccio.
La mia esperienza è stata da amante di lungo corso e ho pensato che eventualmente il mio punto di vista potesse essere non dico di aiuto, ma almeno di spunto per affrontare l'argomento da tutte le parti possibili in causa.
Qui si leggono prevalentemente traditi e traditori, ma amanti poche/i...e sinceramente ho capito molto in fretta il perchè.
Premetto che la mia esperienza da amante si è conclusa svariati anni fa, se io fossi arrivata qui in botta e con la storia fresca sarei probabilmente scappata a gambe levate.
Perchè?
Semplice, io ho sofferto come un cane, ma davvero. Si è conclusa pure in uno dei modi peggiori per una donna, ma non sto nemmeno a riprenderlo perchè lo raccontai quando mi sono iscritta (e da allora ho smesso di espormi).
Se avessi scritto allora avrei ricevuto la sequela che ho ricevuto in ogni caso lo stesso, ovvero: troia, puttana, bastarda, tu dovevi pensare alla sua donna, sei una merda.
E va bene, prendo e porto a casa, non è un problema. Il problema è stato (almeno all'inizio) che anche quando parlavo del tempo o del caffè mi arrivavano risposte tipo "tu stai zitta, il cielo è blu perchè sei troia, il caffè è amaro perchè sei una puttana, etc...". Devo dire che però erano casi e non di tutta l'utenza altrimenti vi salutavo molto prima.
Altra cosa che ho trovato abbastana fastidiosa è stata la presunzione. Sì, la presunzione di sapere quello che avevo provato, quello che avevo passato, quello che dovevo, potevo, volevo. So io quello che ho passato, non lo sanno altri, soprattutto in relazione a quello che ho vissuto io.
Si può dialogare, ma il dialogo per me è apertura verso l'altra persona, non la chiusura del "così è, tu dici stronzate".
Per motivi che non sto qui a spiegare, ma che sono di carattere personale di tutela (ho avuto problemi seri in altro forum), ho sempre preferito non dirlo.ma chi te lo ha segnalato?
Io ho preso in esame la modalità non il contenuto, va bene non esprimersi la modalità ti identificaMa cosa c'è da esprimere? Secondo te se qualcuno allontana gli utenti viene qui e scrive che è colpa sua? Bisogna essere dementi.
I puntini li ho usati spesso anche io...Io ho preso in esame la modalità non il contenuto, va bene non esprimersi la modalità ti identifica
Un nuovo utente, o un vecchio utente di ritorno, a volte scelgono di entrare o rientrare dal confessionale.
Anche se a volte entrano dal prive
Ma al di la di quale porta scelgono per entrare o rientrare, conta la modalita, e portano in genere una loro storia, che quasi sempre è contingenza, e quindi pienamente vissuta a livello emotivo.
Molti di questi utenti spariscono dopo poco, o riducono visibilmente la loro attività sul forum.
In pratica.. Non si ambientano.
Cosa secondo ciascuno di noi può determinare questo?
È colpa loro?
È colpa di qualcuno di noi?
È colpa di 2 o 3 o X di noi, e noi pensiamo di sapere bene chi e perché?
È forse anche un po colpa nostra e perché?
A questo post vorrei partecipasse solo chi sente di avere un po di piccola colpa, e ne parlasse, ma solo della sua di colpe che sente. e mi piacerebbe che chi sente di non aver alcuna colpa non ci scrivesse proprio, nemmeno con un QUOTO
Sono molto d'accordo con perplesso. E aggiungo anche che e parlo a livello personale, visto che ultimamente partecipo poco:a volte chi arriva qui vuol solo sentirsi dire quello che vuol sentirsi dire.
a volte noi ci prendiamo una discussione ed "escludiamo" chi l'ha aperta iniziando a parlare tra di noi
a volte qualcuno entra col piede a martello sulla caviglia e chi arriva scappa.
a volte ci dimentichiamo che andrebbe tenuta socchiusa la porta, perchè non tutti sono pratici di forum e di dinamiche da forum e fanno fatica a raccapezzarcivisi. quindi gli serve qualcuno che tenda la mano e lo/la fa entrare nel forum.
insomma le colpe sono da distribuire,in parti variabili caso per caso.
un tempo il problema era che se arrivava una traditrice al settimo post al massimo cominciavano ad arrivano le risposte a colpi di zoccola rovinafamiglie puttana varie ed eventuali. i traditori uomini erano trattati sempre male, ma non così male cone le donne.
le amanti venivano trattate anche peggio.
oggi quello che noto io è che si tende spesso a voler interpretare i pensieri di chi scrive, invece di ascoltare,leggere e tentare di calzare quei panni. probabilmente è un errore che faccio anch'io. senza rendermene del tutto conto.
va detto che il processo di integrazione è quasi sempre lento.
Ne deduco che è un modo di esprimerti che trovi più consono per te... Io per esempio userei un 'ma che dici'I puntini li ho usati spesso anche io...
Mi rendo conto che il contributo è nullo, ma per me equivale a questa faccina: :facepalm:
Vuoi dire questo forum?Sono molto d'accordo con perplesso. E aggiungo anche che e parlo a livello personale, visto che ultimamente partecipo poco:
- il tempo mi è tiranno, o sto qui ad ascoltare o lavoro... Se non posso perdere un tot di tempo abbastanza cospicuo nel forum perdo il filo e non riesco a partecipare in modo attivo.
- le cose si sono ingarbugliate ulteriormente, il mio angolo di sfogo è stato violato. Mi crea rabbia sapere che qualcuno (mio marito) entra e legge le mie confessioni senza fare le sue.
Più che l'espressione "ma che dici" mi sembra più pertinente nel caso dei puntini qualcosa tipo "ma cosa mi tocca leggere"...Ne deduco che è un modo di esprimerti che trovi più consono per te... Io per esempio userei un 'ma che dici'![]()
Mostrare l identificazione, ispettrice Fiammetta, please...Io ho preso in esame la modalità non il contenuto, va bene non esprimersi la modalità ti identifica
Cosa vuol dire "mi tocca leggere?"Più che l'espressione "ma che dici" mi sembra più pertinente nel caso dei puntini qualcosa tipo "ma cosa mi tocca leggere"...![]()
Si. La settimana scorsa mi ero già accorta che entrava, ma aveva visionato solo alcune pagine. Gli avevo detto che me ne ero accorta e ha negato facendomi passare un po' per fessa. Poi ne ho avuto la conferma, controllando regolarmente i nuovi iscritti e gli ho fatto una sfuriata pazzesca. Non perché è entrato, libero di farlo, tanto sa già quello che deve sapere, ma perché mi ha mentito di nuovo, come ogni volta che gli comoda, facendomi passare per fessa e rigirandomi la frittata fino a farmi sentire in colpa solo per non avergli creduto che non era vero che mi stava controllando, quando gli avevo appena detto che sapevo che lo stava facendo e che volevo solo sentirlo dire dalla sua voce.........Vuoi dire questo forum?
...... Anche tu manchi..... Si sta facendo solo male... Diglielo..Si. La settimana scorsa mi ero già accorta che entrava, ma aveva visionato solo alcune pagine. Gli avevo detto che me ne ero accorta e ha negato facendomi passare un po' per fessa. Poi ne ho avuto la conferma, controllando regolarmente i nuovi iscritti e gli ho fatto una sfuriata pazzesca. Non perché è entrato, libero di farlo, tanto sa già quello che deve sapere, ma perché mi ha mentito di nuovo, come ogni volta che gli comoda, facendomi passare per fessa e rigirandomi la frittata fino a farmi sentire in colpa solo per non avergli creduto che non era vero che mi stava controllando, quando gli avevo appena detto che sapevo che lo stava facendo e che volevo solo sentirlo dire dalla sua voce.........
Mi ha allora promesso che non lo fa più...........
credergli?
Mi mancate tutti !!!!!!
Guarda: di là Brunetta sta spiegando perché si tradisce . Lungi da me voler dare lezioni ma sta dicendo delle cose improbabili. Io che ho tradito sto cercando di controbattere e lei non mi caga neanche di striscio continua a discutere con Danny che pure lui è stato tradito e non solo non gradirebbe ma non potrebbe neanche mai avere un'amante sposata per sua dichiarazione. Poi la gente si chiede perché alcuni si rompono i coglioni.I puntini li ho usati spesso anche io...
Mi rendo conto che il contributo è nullo, ma per me equivale a questa faccina: :facepalm: