Errore.
Lui con me ha parlato molto sia al telefono che per messaggio.
Cinosxeva il mio nodo di essere e di parlare.
Di sicuro l'incontro non è andato bene, è ovvio. Nessun dubbio. Ma,perché? Un appuntamebto disastroso se uno/a ti piace ci.puo stare. C'è tensione, ci può essere lui che era in colpa per avere lasciato.a casa la compagna raccontandole una palla, si può essere accorto che io npn ero tipo da amantato e il fatto che raccontasse balle anche a me senza dirmi.di essere.impegnato forse lo ha bloccato.
Ma perché venirci all'incontro? Questi.sono.pensieri.che maturano.nel tempo non certo ad un aperitivo. O forse quel momento era lo.spartiacque tra tornare a casa fedele e iniziare una storia con.me e ha fatto.la scelta di restare fedele. E allora visto.che io di ciò non avevo colpa non sapendo nemmeno della sua compagna, perché rinnegare anche un inizio di amicizia congedandosi in modo gentile? Anche con una scusa del tipo "scusami Tizia sono contento di averti rivista ieri ma per me è un periodo impegnativo e preferisco non proseguire nella conoscenza." Oppure dirmi "scusami ma ho una compagna e non trovo corretto frequentare altre persone". Perché prendersi la responsabilità dei propri gesti a 40 anni è così difficile? Si pensa solo e sempre al.proprio.egoismo e tornaconto?
Eh bè, ti ha scaricata, se ti incazzavi e andavi a mostrare i messaggi alla sua compagna? Ha tutelato se stesso.
Quella del periodo impegnativo non avrebbe retto dai, se fino al giorno prima ti scriveva per chiederti di incontrarvi.
Non crederei molto al cambio idea su stampo altruista (o si sente in colpa per la compagna, o per te per averti raccontanto palle) ma se c'è stato riguarda lui.
Se tradisce la compagna, neppure avendo figli per giunta, una componente egoistica c'è di sicuro.
Ciao,
Allora ti rispondo. Innanzitutto le sue attenzioni inaspettate. Continui messaggi, ogni giorno. Il fatto.che per me fosse un.uomo libero con cui stavo.iniziando una storia. Il fatto che lui stesso senza che io glielo chiedessi si proiettasse con.me nel futuro. Ad esempio parlava di cose che avremmo fatto.ibsieme nel tempo. Quindi da un lato ha abbassato le mie difese, dall'altro proiettandosi nel futuro con me, il suo tirarsi indietro all'improvviso senza un litigio, un chiarimento, un allontanarsi prima di rivederci, mi.ha spiazzata e ad oggi trovo questo suo modo di fare molto crudele ed egoista. Tieni presente che come dicevo sopra non mi.ha mai detto di essere convivente e quindi averlo.saputo ovviamente, anche nel caso di richiesta di uscita, mi avrebbe proiettata in una storia più leggera.
Aggiungo un particolare che non ho detto prima. Durante quell'incontro in cui lui ha fatto un passo indietro, io ho fatto lo stesso. Nel senso che vedendo il suo distacco ho fatto lo stesso perché era lui quello che aveva insistito per vederci e quindi ero.in una posizione di "forza" conequella che ha accettato.un invito, non cone quella che insegue. Per questo poi ilgiorno dopo a mente fredda e spiazzata ho cercato di capire cosa fosse successo chiedendoglielo. E lui non ha avuto il coraggio di dirmi nulla. Ha detto solo che era un giorno in cui era pieno di lavoro e pensava a quello. E quindi non ho subito realizzato volesse scaricarmi e quindi ho continuato a cercarlo. Poi ho capito e ho smesso di cercarlo.
Fa molto
procedura per farsi l'amante. Tenere nascosta inizialmente la compagna per evitare che scappi, spararti un bel love bombing e riguardo alle proiezioni future (dovresti spiegarlo meglio) ma azzardo che fossero basate su comuni interessi. Però, esempio, lui fai immersioni, te sei sportiva? Le fa veramente ste immersioni o è un ritaglio di qualcosa che sta già abbandonando per darsi alla vita da futuro marito? Sai troppo poco perchè ti ha mentito, e calcola che non potendo parlarti della sua vita con la compagna, potrebbe avere messo più carico in altro.
Poi hai detto che ti sei vista la domenica sera, solitamente giorno di non lavoro, ma come per te lo sarà stato anche per la compagna. Il fine settimana è il giorno che si passa con il compagno solitamente. Alla cena con l'amico potrebbe essere stata presente pure la compagna.
Tu sei rimasta delusa perchè pensavi stesse per iniziare una storia, come scrivi, e invece lui ha fatto retro. Guarda che ti sei ben che salvata, se già ti aveva condita così con dei messaggi. Quel desiderio che forse provi ancora, che chiami infatuazione, prova a pensare non fosse tanto per lui ma per te, per le emozioni che sentivi in te, e quelle rimangono in te, non è che te le può portare via una persona, sono tue.