Perché si tradisce?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Hirohito

Utente di lunga data
Lancio un nuovo thread, non so se è una discussione gia affrontata o meno, però vorrei conoscere la vostra opinione.

PERCHE' SI TRADISCE?
  • per trasgressione?
  • per la ricerca di qualcosa di nuovo?
  • perchè ci si innamora di un'altra persona?
  • perchè in casa non troviamo il giusto equilibrio?
  • perchè in casa non ci sentiamo desiderati/amati?
  • per il gusto di farlo?
  • per altri motivi? quali secondo voi...
Grazie.
Si tradisce per varie ragioni, situazioni e condizioni psicologiche. Nessuna ,se non il disagio a stare nella coppia in tutto e per tutto, si va dalle coppie finite che nn vogliono capire che bisogna chiudere alle persone che cercano energia fuori x farsela andare a quelli che vogliono sentirsi vivi, giovani e attraenti

Buscopann

Utente non raggiungibile
D'accordissimo con Oscuro!
Penso che sia difficile e doloroso ammetterlo, spesso chi tradisce non lo ammette nemmeno a sè stesso...e quindi le chiacchiere servono per raccontarsela!
Ridurre i motivi di qualsiasi tradimento allo svanimento dell'amore è una grande banalità.

Buscopann

Simy

WWF
Ridurre i motivi di qualsiasi tradimento allo svanimento dell'amore è una grande banalità.

Buscopann
sono d'accordo! il tradimento non avviene solo a causa della mancanza dell'amore...
io penso che il rapporto tra due persone si tiene in piedi grazie a tante piccole cose che sorreggono l'equilibrio del rapporto...

non avendo mai tradito non posso rispondere alla domanda sul perchè si tradisce...ma forse lo si fa per trovare altrove l'equilibrio che ci manca a casa...indipendentemente dall'amore.

Hirohito

Utente di lunga data
Non dimenticate che conta anche l'egoismo, ci sono persone molto dedite agli altri, altre che se ne fottono e pensano solo a se stesse e passano la vita con leggerezza

Sabina

Utente di lunga data
Non dimenticate che conta anche l'egoismo, ci sono persone molto dedite agli altri, altre che se ne fottono e pensano solo a se stesse e passano la vita con leggerezza
E persone molto dedite agli altri che ad un certo punto "sbottano".....

oceansize

Utente di lunga data
questa penso che sia la motivazione base, poi ci sono le sfumature

Rita1973

Utente di lunga data
Credo che ci siano tante forme di tradimento come tante forme di amore...
alla base c'è la mancanza di rispetto....
Ci sono persone che tradiscono a vita, ma non fanno mancare nulla alla famiglia.. forse il tradimento è pure una malattia.. malattia da sesso... magari non instaurano delle vere e proprie relazioni con le o i loro amanti.. ma solo realzioni sessuali... quella forse è una malattia...veramente tipo essere linfomani...
Mi stupiscono gli animali... gli animali si accopppiano solo nel periodo dell'amore... solo per procreare... ma sono animali... ed hanno per l'altro sesso molto più rispetto di non come lo dimostriamo noi.... bha.... mistero della vita

MK

Utente di lunga data
Credo che ci siano tante forme di tradimento come tante forme di amore...
alla base c'è la mancanza di rispetto....
Ci sono persone che tradiscono a vita, ma non fanno mancare nulla alla famiglia.. forse il tradimento è pure una malattia.. malattia da sesso... magari non instaurano delle vere e proprie relazioni con le o i loro amanti.. ma solo realzioni sessuali... quella forse è una malattia...veramente tipo essere linfomani...
Mi stupiscono gli animali... gli animali si accopppiano solo nel periodo dell'amore... solo per procreare... ma sono animali... ed hanno per l'altro sesso molto più rispetto di non come lo dimostriamo noi.... bha.... mistero della vita
Mancanza di rispetto per se stessi. Non sapere dove si va e perchè si va. Vagare e prendere quello che arriva. Lasciare che altri costruiscano al posto nostro e decidano se quello deve essere o meno il nostro posto. Le relazioni sessuali sono relazioni. Poi chi fa sesso con chiunque, sì lì ci sono dei problemi.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Non esistono ragioni generali per tradire.
Ognuno CONOSCE le sue.

Poi come si sente, tradendo, figo o coglione.....è un altro discorso.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

Pensano PRINCIPALMENTE a se stesse.

Sì, e sono la maggior parte.

Rita1973

Utente di lunga data
Mancanza di rispetto per se stessi. Non sapere dove si va e perchè si va. Vagare e prendere quello che arriva. Lasciare che altri costruiscano al posto nostro e decidano se quello deve essere o meno il nostro posto. Le relazioni sessuali sono relazioni. Poi chi fa sesso con chiunque, sì lì ci sono dei problemi.
Si vero, infatti quando si parla di rispetto i per lo meno lo intendo in primis verso se stessi... poi però c'è da dire che esistono persone che vedono la via di coppia così... si sposano una donna/ un uomo, che a loro modo in base ai loro valori amano, e che trovano normale instaurare altre relazioni... ma mantengono quella ufficiale amando cmq il loro partner... alla base dal miopunto di vista il partner dovrebbe però essere a conoscenza di questo... come gli scambisti.... cioè uno li critica tanto magari gli stessi traditori ripugnano una cosa di questo genere.. ma alla fine io mi dico.. sta bene a tutti.... credo che sia pià rispettoso un rapporto così, per quanto io possa non concepirlo! ma entrambi i partner vivono la vita di coppia con la stessa dinamica e coinvolgono nei loro rapporti persone che la pensano alla stessa maniera....

Hirohito

Utente di lunga data
Si vero, infatti quando si parla di rispetto i per lo meno lo intendo in primis verso se stessi... poi però c'è da dire che esistono persone che vedono la via di coppia così... si sposano una donna/ un uomo, che a loro modo in base ai loro valori amano, e che trovano normale instaurare altre relazioni... ma mantengono quella ufficiale amando cmq il loro partner... alla base dal miopunto di vista il partner dovrebbe però essere a conoscenza di questo... come gli scambisti.... cioè uno li critica tanto magari gli stessi traditori ripugnano una cosa di questo genere.. ma alla fine io mi dico.. sta bene a tutti.... credo che sia pià rispettoso un rapporto così, per quanto io possa non concepirlo! ma entrambi i partner vivono la vita di coppia con la stessa dinamica e coinvolgono nei loro rapporti persone che la pensano alla stessa maniera....
Secondo me questa cosa del rispetto x se stessi se si tromba per leggerezza è tutta femminile, io non la sento

Rita1973

Utente di lunga data
Ma guarda come ci sono uomini che vanno di fiore in fiore ci sono donne... e ci sono anche uomini dotati di certi valori e sentimenti per cui tradendo alla fine sentono di aver mancato di rispetto a se stessi... oltre che alla partner...

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Bene direi che questa è una risposta ad u buon 90% dei perchè su cui ci si massacra qua dentro
Il perchè è spesso banale, mica bisogna per forza fare gli psicologi

ma non è mica detto che passino la vita con leggerezza.

Rita1973

Utente di lunga data
Ma secondo voi, una persona che tradisce ama ancora l'altra persona?
La ama veramente?
Purtroppo ognuno di noi ha il suo modo di amare....
Che sia instillato dalle convenzioni sociali o meno... chi ha l'Harem.. ama ognuna delle sue mogli.... pur avendone 10.....
Che dirti? Dal mio punto di vista, e per come sono fatta io no... ma siamo tutti diversi purtroppo o per fortuna...
Certo è che dal mio modesto punto di vista.. una coppia funziona solo nel momento in cui le due persone hanno la stessa visione della vita... e di conseguenza stessi valori

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.