Perché si tradisce?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sterminator

Utente di lunga data
Però credimi le ho sempre sognate, desiderate e cercate...
SUl serio eh?
Io sognavo tanto certe cose per me, poi ne ho avute delle altre...
Ma mi piace tanto sognare ancora.
Per me lo stato di salute di tua moglie non le giustifica la totale indifferenza verso di te, che anzi se e' vero che sei rimasto per spirito di servizio, sarebbe completamente fuori luogo....

quindi in uno scenario del genere, il tuo non mi sembra un sacrificio ma una convenienza...

economicamente non riusciresti manco a separarti, neh?

Per me lo stato di salute di tua moglie non le giustifica la totale indifferenza verso di te, che anzi se e' vero che sei rimasto per spirito di servizio, sarebbe completamente fuori luogo....

quindi in uno scenario del genere, il tuo non mi sembra un sacrificio ma una convenienza...

questo però ...e sto parlando in generale perché è un discorso troppo delicato per entrare nello specifico;
è un problemaccio non da poco e non da sottovalutare.

ma se hai deciso di sposare lei credevi in questo rapporto ; non ti capisco
Non c'entra questo Minerva.
Io "dovevo" fare così.
E sono sempre stato un uomo che fa quello che "deve" fare.
Io ci credo nei rapporti a sto modo qua: " Speremo che vada tutto bene, che Dio me la mandi buona!"...
Una mi dice...sto per dartela...io rispondo..." Donna è il cielo che ti manda!"

Economicamente ce la faccio.
Lei poi ha già la sua casetta intestata, io so dove andare...
Lascia perdere lo stato di salute di mia moglie...
Sono cose che tu capirai quel giorno che verrai punto sul vivo.
Fidati smetterai di prendere per il culo tutto e tutti....
Vedrai come ti attacchi alle palle...
Ma non servirà a niente...a niente...

Sterminator

Utente di lunga data
Economicamente ce la faccio.
Lei poi ha già la sua casetta intestata, io so dove andare...
Lascia perdere lo stato di salute di mia moglie...
Sono cose che tu capirai quel giorno che verrai punto sul vivo.
Fidati smetterai di prendere per il culo tutto e tutti....
Vedrai come ti attacchi alle palle...
Ma non servirà a niente...a niente...
Se lo stato di salute di tua moglie non e' la causa della sua indifferenza verso di te, e' piu' grave la cosa...

non hai alibi per stare con tua moglie e se come dici avreste anche la possibilita' economica per separarvi, il non farlo e continuare a fare una vita di merda del genere e' da pirla...

che ce stai a fa? boh?

Rita1973

Utente di lunga data
bho.... io credo ancora nell'amore.. e lo sogno....
non so quanto sia giusto rimanere accanto ad una persona solo perchè magari noi crediamo abbia bisogno di noi.
E se invece in questo modo non la stiamo aiutando affatto?
E se nel frattempo invece conosciamo un altra persona ed a nostro modo la illudiamo e gli sbattiamo in faccia questo"guarda ti voglio bene tanto bene, farei di tutto per te e spero che un giorno potremmo vivere questo bene in modo concreto, ma ora non posso perchè non me la sento di lasciare mia moglie che sta in queste condizioni"
In questo caso a me verrebe solo da dire.. : Stai nascondendo il sole con un dito!!! no?

Rita1973

Utente di lunga data
Se lo stato di salute di tua moglie non e' la causa della sua indifferenza verso di te, e' piu' grave la cosa...

non hai alibi per stare con tua moglie e se come dici avreste anche la possibilita' economica per separarvi, il non farlo e continuare a fare una vita di merda del genere e' da pirla...

che ce stai a fa? boh?
Stermi!
non puoi criticare il LORO modo di vivere la LORO relazione!
Se ad entrambi va bene così! Se non cercano l'amore ma solo la compagnia... Può cozzare con ciò che pensi tu... ma se stanno bene loro ben per loro..
cio' che io mi ripeto sempre è che ognuno poi dovrebbe scegliere le proprie libertà in base alle libertà degli altri...

Sterminator

Utente di lunga data
bho.... io credo ancora nell'amore.. e lo sogno....
non so quanto sia giusto rimanere accanto ad una persona solo perchè magari noi crediamo abbia bisogno di noi.
E se invece in questo modo non la stiamo aiutando affatto?
E se nel frattempo invece conosciamo un altra persona ed a nostro modo la illudiamo e gli sbattiamo in faccia questo"guarda ti voglio bene tanto bene, farei di tutto per te e spero che un giorno potremmo vivere questo bene in modo concreto, ma ora non posso perchè non me la sento di lasciare mia moglie che sta in queste condizioni"
In questo caso a me verrebe solo da dire.. : Stai nascondendo il sole con un dito!!! no?
Scusa e' questa non e' lo stesso una critica?

velata, ma pur sempre na' critica...:mrgreen:

chi si comporta cosi' come lo possiamo definire?

di' tu...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

che ce stai a fa? boh?
Senti...
Io vivo come mi pare eh?
Tu non fai altrettanto?
Ti ho mai chiesto un consiglio?
Se stare o non stare con mia moglie SONO COSE CHE DECIDO IO.
Fuori dalle balle...e fatti i cazzi tuoi...

Sterminator

Utente di lunga data
Senti...
Io vivo come mi pare eh?
Tu non fai altrettanto?
Ti ho mai chiesto un consiglio?
Se stare o non stare con mia moglie SONO COSE CHE DECIDO IO.
Fuori dalle balle...e fatti i cazzi tuoi...
Strano che solo dopo che uno faccia la radiografia al tuo rapporto, ripeto di merda, tu chieda a me di farmi i cazzi miei dopo che ripetutamente hai sbeffeggiato, insieme alla tua gang di falliti tuoi pari, i miei valori dediti alla fedelta' coniugale...

ma vai fa farti fottere....te lo dico poco evidentemente...:mrgreen:

saro' solo il tuo inkubo...

:rotfl::rotfl::rotfl:

Rita1973

Utente di lunga data
Scusa e' questa non e' lo stesso una critica?

velata, ma pur sempre na' critica...:mrgreen:

chi si comporta cosi' come lo possiamo definire?

di' tu...

A me non pare una critica, ma semami una domanda..... :)
leggi bene... la prima parte del post..
La seconda parte del post era riferita ad una mia esperienza, non parlavo del Conte.. che non mi sembra si comporti così.... lol

Sterminator

Utente di lunga data
A me non pare una critica, ma semami una domanda..... :)
leggi bene... la prima parte del post..
La seconda parte del post era riferita ad una mia esperienza, non parlavo del Conte.. che non mi sembra si comporti così.... lol
Vabbe' come te pare...:mrgreen:

comunque...

Rita1973

Utente di lunga data
Strano che solo dopo che uno faccia la radiografia al tuo rapporto, ripeto di merda, tu chieda a me di farmi i cazzi miei dopo che ripetutamente hai sbeffeggiato, insieme alla tua gang di falliti tuoi pari, i miei valori dediti alla fedelta' coniugale...

Stermi....
allora ... ognuno di noi vive la vita come meglio crede...
Fintantò che la propria libertà non lede la libertà altrui, e con ciò il rispetto altrui...
Se LORO, e dico LORo, perchè mi sembra di capire che la moglie comunque gli lascia la libertà, vivono così sono fatti loro no?
Se invece una coppia è aperta ma uno dei due fa in modo che un loro amante si innamori allora so caxx... per questo dico che ogni simili vada con il proprio simile....
Cioè... ma quanti uomini sposati vanno con le single?? e queste magari abboccano credendo pure che lui si separi??? suvvia....
Rapporto paritario!!

Sterminator

Utente di lunga data
Stermi....
allora ... ognuno di noi vive la vita come meglio crede...
Fintantò che la propria libertà non lede la libertà altrui, e con ciò il rispetto altrui...
Se LORO, e dico LORo, perchè mi sembra di capire che la moglie comunque gli lascia la libertà, vivono così sono fatti loro no?
Se invece una coppia è aperta ma uno dei due fa in modo che un loro amante si innamori allora so caxx... per questo dico che ogni simili vada con il proprio simile....
Cioè... ma quanti uomini sposati vanno con le single?? e queste magari abboccano credendo pure che lui si separi??? suvvia....
Rapporto paritario!!
Ma che loro e gli altri si facciano pure i cazzi loro non ci piove, giudico come hanno giudicato lui e gli altri, ripeto.... solo che a te, hai scritto, darebbe fastidio e quindi lo giudicheresti male, se uno s'innammorasse di te ma non lascerebbe la moglie perche' "impedito" dalla sua situazione di salute....

giudichi pure tu, ma non giudichi...:mrgreen:

di cosa stiamo parlando?

Rita1973

Utente di lunga data
Ma che loro e gli altri si facciano pure i cazzi loro non ci piove, giudico come hanno giudicato lui e gli altri, ripeto.... solo che a te, hai scritto, darebbe fastidio se uno s'innammorasse di te ma non lascerebbe la moglie perche' "impedito" dalla sua situazione di salute....

giudichi pure tu, ma non giudichi...:mrgreen:

di cosa stiamo parlando?

Sciocco.. parlavo di una mia esperienza... non parlavo del Conte.. a me non pare che il Conte sia inanmorato di qlc o vada a corteggaire qlc.....
Nel momento in cui ciò accadrà vedrà lui il da farsi.. no?

Sterminator

Utente di lunga data
Sciocco.. parlavo di una mia esperienza... non parlavo del Conte.. a me non pare che il Conte sia inanmorato di qlc o vada a corteggaire qlc.....
Nel momento in cui ciò accadrà vedrà lui il da farsi.. no?
S'era capito che parlavi di una tua esperienza, pero' combinasiun la situazione e' quella....

ho letto solo io che siccome la moglie non lo caga de pezza, va alla ricerca fuori di di chi lo caga?

secondo il tuo assioma allora si deve imporre di frequentare solo puttane a pagamento cosi' corre meno il rischio di innammorarsi...

mah...

Rita1973

Utente di lunga data
S'era capito che parlavi di una tua esperienza, pero' combinasiun la situazione e' quella....

ho letto solo io che siccome la moglie non lo caga de pezza, va alla ricerca fuori di di chi lo caga?

secondo il tuo assioma allora si deve imporre di frequentare solo puttane a pagamento cosi' corre meno il rischio di innammorarsi...

mah...
mah.... Stermi .... Cristo ci ha fatto la voce per parlare.. esistono anche patti inziali... della serie patti chiari amicizia lunga eh????
nel momento che si avverte che i sentimenti cambiano.... si vede ciò che si deve fare no?
Cioè... se non volesse mai lascaire la moglie.. saranno fatti loro se a loro va bene così...

Sterminator

Utente di lunga data
mah.... Stermi .... Cristo ci ha fatto la voce per parlare.. esistono anche patti inziali... della serie patti chiari amicizia lunga eh????
nel momento che si avverte che i sentimenti cambiano.... si vede ciò che si deve fare no?
Cioè... se non volesse mai lascaire la moglie.. saranno fatti loro se a loro va bene così...
Ha fatto anche i fora...

Ma io ti ho forse chiesto di fare la radiografia al mio rapporto?
Come fai a definire il mio rapporto che non conosci, di merda?
I tuoi valori?
Se vuoi rispetto rispetta gli altri...
Tu sbeffeggi sistematicamente
A) Le disgrazie altrui ( non capitano se le sono cercate)
b) Il credo politico di chi non la pensa come te
C) Il credo religioso

Ma CHI ti ha mai chiesto nulla qui dentro?
Proprio TU non ti rendi conto di come ti rapporti agli altri qui dentro.

E che divertimento è se ridi da solo?
Guarda come hai appena accolto un nuovo utente...
Ma ti pare il modo?

Tu puoi vivere i tuoi valori, ma non puoi imporli agli altri.
E soprattutto non puoi giudicare male, chi non vive secondo i tuoi valori.

Puoi vivere il valore della fedeltà coniugale finchè ti pare...
Ciò ( come leggiamo qui dentro) Non ti immunizza o ti dà la garanzia che il tuo partner faccia altrettanto...

Sono scelte individuali.
Poi ti incazzi se ti si dà del moralista...

Robe da non credere...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.