Perché sono qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Grande82

Utente di lunga data
Cara Amoremio, perchè tuo marito non cambia lavoro e non si stacca completamente da questa donna?
Un uomo che si dichiara innamorato e che ha bisogno di un tempo breve per chiarire la sua posizione sentimentale e torna in famiglia, può essere perdonato, e a te non è la fiducia che manca, tu non capisci, come me, perchè diamine non ti prende e non cambia con te e per te casa, città e lavoro!

Amoremio

Utente di lunga data
non ho potuto collegarmi per qualche giorno, ed ora il post di Grande mi da l'occasione di chiedervi un parere.
mio marito ha effettivamente pensato di cambiare lavoro e città ed io gli ho detto che se era ciò che riteneva giusto sarei stata d'accordo.
la cosa non si è concretizzata, almeno per ora, anche perchè non è proprio facile per lui cambiare lavoro.
ma io ho un retropensiero al riguardo e penso anche lui:
una scelta radicale di questo genere non sarebbe l' "extrema ratio" di una persona che non riesce in altro modo a togliersi qualcuno dalla mente?
che valore avrebbe allora il nostro rapporto?

Verena67

Utente di lunga data
Questo è processo alle intenzioni, cara Amoremio. Non vai da nessuna parte così, e non salvi il matrimonio.

Direi che è apprezzabile che una persona faccia di tutto per togliersene un altra dalla mente...no?!

Mai chiedere troppo al destino...la conosci la favoletta del pescatore e della moglie avida?!

Amoremio

Utente di lunga data
Questo è processo alle intenzioni, cara Amoremio. Non vai da nessuna parte così, e non salvi il matrimonio.

Direi che è apprezzabile che una persona faccia di tutto per togliersene un altra dalla mente...no?!

Mai chiedere troppo al destino...la conosci la favoletta del pescatore e della moglie avida?!
hai ragione, ma è comunque speculazione cerebrale.
Lui però dovrebbe cambiare lavoro e questo non è facilissimo.
Ho comunque l'impressione che questa scelta non lo convinca (anche se so che si è mosso): non so se non lo convince perchè non vuole perdere tutto ciò che ha realizzato, perchè gli sembrerebbe una fuga, perchè non può fare a meno di lei o perchè pensa di poterne fare a meno benissimo.
Non sono stata io a prospettare questa opzione e non insisterò perchè si arrivi a questa scelta.
Se lui decidesse in questo senso e me lo chiedesse, io lo seguirei (e gliel'ho detto), ma per me sarebbe ragionevolmente semplice seguirlo perchè il mio lavoro me lo consente e le argomentazioni per i figli potrebbero essere molteplici.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
hai ragione, ma è comunque speculazione cerebrale.
Lui però dovrebbe cambiare lavoro e questo non è facilissimo.
Ho comunque l'impressione che questa scelta non lo convinca (anche se so che si è mosso): non so se non lo convince perchè non vuole perdere tutto ciò che ha realizzato, perchè gli sembrerebbe una fuga, perchè non può fare a meno di lei o perchè pensa di poterne fare a meno benissimo.
Non sono stata io a prospettare questa opzione e non insisterò perchè si arrivi a questa scelta.
Se lui decidesse in questo senso e me lo chiedesse, io lo seguirei (e gliel'ho detto), ma per me sarebbe ragionevolmente semplice seguirlo perchè il mio lavoro me lo consente e le argomentazioni per i figli potrebbero essere molteplici.
Chi ha tradito e vuole ricostruire deve cominciare (insieme al tradito, eh) il duro lavoro e cambiare impiego può essere un segno importante di volersi togliere da una situazione che renderebbe difficile il compito.
Ma non perché l'ex amante costituisca un'enorme tentazione (ma non vedo neanche perché non debba essere così considerata, visto che lo è stata...), ma principalmente per togliere alla tradita un pensiero quantomeno fastidioso.

Amoremio

Utente di lunga data
a parte le mie elucubrazioni personali, qualcuno sa che fine ha fatto Pazienza?

Amoremio

Utente di lunga data
come stai? Posso esserti d'aiuto?
da una fase ragionevolmente Up credo che sto avviandomi verso un Down, ma complessivamente non pessimamente.
non ti ho più visto sul forum e mi chiedevo come ti andasse

Old Pazienza

Utente di lunga data
Grazie ell'interessamento.

Nel rapporto con mia moglie bene, anche lei sta molto meglio (del che sono felice assai) sul piano umorale alterno, come te, momenti up and down. Passeggio sul lungomare appena posso, il sole e la vista del mare mi giovano molto. Sai in realtà quel che è accaduto s'inseriva in un contesto più ampio:tutto il mio mondo di consuetiuini mi appariva estraneo ad un certo punto. Ora col lavoro terapeutico va meglio, ma insomma ci vuole tempo però. E tu? Io ti auguro di cuore di superare con tuo marito questo momento. Perché no, poi? Mica il matrimonio esce fuori dagli schemi di tutte le altre cose ella vita: insidie, trabocchetti, incidenti di percorso. Alcuni reggono, altri no. ma perchè tu non dovresti farcela? Eh ?

Amoremio

Utente di lunga data
Nel rapporto con mia moglie bene, anche lei sta molto meglio (del che sono felice assai) sul piano umorale alterno, come te, momenti up and down. Passeggio sul lungomare appena posso, il sole e la vista del mare mi giovano molto. Sai in realtà quel che è accaduto s'inseriva in un contesto più ampio:tutto il mio mondo di consuetiuini mi appariva estraneo ad un certo punto. Ora col lavoro terapeutico va meglio, ma insomma ci vuole tempo però. E tu? Io ti auguro di cuore di superare con tuo marito questo momento. Perché no, poi? Mica il matrimonio esce fuori dagli schemi di tutte le altre cose ella vita: insidie, trabocchetti, incidenti di percorso. Alcuni reggono, altri no. ma perchè tu non dovresti farcela? Eh ?
sono contenta che tua moglie stia meglio, e quel "bene" mi rallegra l'animo. Ricorda che anche lei probabilmente attraversa momenti di up & down e, altrettanto probabilmente, come me, anche lei cerca conferme negli occhi e nei gesti del suo uomo: non fargliele mancare.
in bocca al lupo e fatti sentire di tanto in tanto.

O

Old Anna A

Guest
sono contenta che tua moglie stia meglio, e quel "bene" mi rallegra l'animo. Ricorda che anche lei probabilmente attraversa momenti di up & down e, altrettanto probabilmente, come me, anche lei cerca conferme negli occhi e nei gesti del suo uomo: non fargliele mancare.
sei sempre stata così cervellotica?

Amoremio

Utente di lunga data
veramente non credo di esserlo, però nemmeno quel post mi sembrava cervellotico: dici che mi sbaglio?
più che altro, scrivendolo mi sono resa conto che parlavo come se lui fosse nella mia situazione; questo è vero nel senso che sta soffrendo, ma la mia posizione è più quella di sua moglie e allora ho pensato fosse utile che lo vedesse dal mio punto di vista.

Old Pazienza

Utente di lunga data
Ciao Amoremio

Grazie delle belle parole. Io ti leggo chiara e logica. Per me il modo in cui ti esprimi e ti approcci va benone così. Buon Pasqua e ciao.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.