Perché ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data
Perché tutti i padri che vivono in famiglia 24 ore su 24 sono presenti?
Perche' 8 masi su 12? E in quei 4 e' comunque inutile perche' lavora dalle 7 fino a diosacheora?

MK

Utente di lunga data
Nessuno gli ha mai chiesto di rinunciare al suo lavoro pensa' si offri' di rinunciare
... il figlio e la famiglia l'ha cercata lui... ora lui non sa chi e' sua figlia perche' ha perso il 90% delle tappe in soli 2 anni...

Mai messo paletti era ed e' liberissimo... matu non sei quella che vuole la parita' 50%? O cambi bandiera per meglio convalidare le tue utopie familiari?
Beh ma il problema stava da un'altra parte allora... Se faccio un figlio con un uomo che lavora fuori di casa lo so PRIMA, o no?

O

Old blondie

Guest
Perché ci si mette insieme?
Per allegria? Per compagnia? Per soddisfare bisogni?

Ma esistono ancora giovani (o anche meno giovani) che si mettono insieme con passionalità sentendo l'urgenza di stare insieme, di condividere, di progettare anche un futuro immediato (anche solo le vacanze) insieme per la voglia di stare vicini, far l'amore, dormire insieme mettendo in secondo piano dove si andrà?

Sì, certo!

Nessuna delle tre (allegra/compagnia/soddisfacimento dei bisogni) può dare a lungo soddisfazione.
Se stai con una persona per quelle tre cose, non può durare molto, alla lunga, la persona a fianco la senti "tra i piedi" e quindi di troppo.

Grande82

Utente di lunga data
Caro mio ma con una figlia da allevare e il padre assolutamente assente dimmi che relazione e'?

Alla fine torna a casa e ti chiedi "Ma chi cazzo e' questo qui? Dov'era in tutti questi mesi di notti insonni con bimba piangente?

Non fate quelli di tendenza, che coi figli c'e' poco da fare i Peter Pan
non ho figli, ma sono s'accordo.
Mk, io me lo ricordo quando dicevi che il tuo ex era poco presente nella vita di tua figlia, non puoi dire che è una questione di scelte!
Se uno si innamora di un vagabondo o di uno che lavora 8mesi l'anno fuori o di un impiegato, può decidere di viverci, di starci, anche tutta la vita, ma da lì a farci dei figli e una famiglia.... ne passa!
Solo che davanti ai sentimenti certe cose non si notano neppure! Si va avanti, talvolta a testa bassa...
Però riconosciamolo, con un impiegato è più facile... e comunque per fare famiglia ci vorrebbe non dico tanto ma perlomeno la presenza fisica dell'altra persona!

MK

Utente di lunga data
Mk, io me lo ricordo quando dicevi che il tuo ex era poco presente nella vita di tua figlia, non puoi dire che è una questione di scelte!
Se uno si innamora di un vagabondo o di uno che lavora 8mesi l'anno fuori o di un impiegato, può decidere di viverci, di starci, anche tutta la vita, ma da lì a farci dei figli e una famiglia.... ne passa!
Solo che davanti ai sentimenti certe cose non si notano neppure! Si va avanti, talvolta a testa bassa...
Però riconosciamolo, con un impiegato è più facile... e comunque per fare famiglia ci vorrebbe non dico tanto ma perlomeno la presenza fisica dell'altra persona!
Certo Grande, ma quello che credeva nella famiglia del mulino bianco era lui, mica io!!!! Al primo appuntamento mi ha chiesto cosa volessi dalla vita e gli ho risposto, avere esperienze, belle o brutte...

Grande82

Utente di lunga data
Certo Grande, ma quello che credeva nella famiglia del mulino bianco era lui, mica io!!!! Al primo appuntamento mi ha chiesto cosa volessi dalla vita e gli ho risposto, avere esperienze, belle o brutte...
guarda, non lo dicevo per dare colpe, ma per sottolineare come, al di là di ogni filosofia di vita, nella coppia e nella famiglia soprattutto la presenza dell'altro conta eccome!

MK

Utente di lunga data
guarda, non lo dicevo per dare colpe, ma per sottolineare come, al di là di ogni filosofia di vita, nella coppia e nella famiglia soprattutto la presenza dell'altro conta eccome!
Certo, se l'altro ti dice la verità sul progetto però, e riesce a portarlo avanti... Per quello che adesso sono spietata, soprattutto con me stessa...
Non mi faccio trascinare mai più.

Lettrice

Utente di lunga data
Beh ma il problema stava da un'altra parte allora... Se faccio un figlio con un uomo che lavora fuori di casa lo so PRIMA, o no?

Ora ho la certezza che tu non sappia neanche leggere...

Lettrice

Utente di lunga data

Lui (il padre di Sbarella) non e' un vagabondo ne' un hippy rincoglionito... mettiamo i puntini sulle i... son convinta che non abbia mentito dicendo che avrebbe stravolto tutta la sua vita per una famiglia, a modo suo credo abbia pure tentato... e' solo che non sempre le persone sanno a cosa vanno incontro e spesso la responsabilita' risulta per loro insostenibile... gettano la spugna e fanno quello che sanno fare meglio deresponsabilizzarsi... tutto qui.

Old Jesus

Utente di lunga data
Lui (il padre di Sbarella) non e' un vagabondo ne' un hippy rincoglionito... mettiamo i puntini sulle i... son convinta che non abbia mentito dicendo che avrebbe stravolto tutta la sua vita per una famiglia, a modo suo credo abbia pure tentato... e' solo che non sempre le persone sanno a cosa vanno incontro e spesso la responsabilita' risulta per loro insostenibile... gettano la spugna e fanno quello che sanno fare meglio deresponsabilizzarsi... tutto qui.
E' un professionista rincoglionito......

Nobody

Utente di lunga data
Si, non è tanto una questione di colpa in certi casi... quanto di non saper reggere il peso di certi impegni... magari li si sono sottovalutati... ed alla fine il più debole scappa.

O

Old Asudem

Guest
a mio parere se uno fa un figlio mette le sue cacio di esigenze e di sogni un po' da parte e si dedica a quelli del figlio.
anche perchè se lettrice avesse fatto la stessa vita del padre di sua figlia chi ci avrebbe pensato a sbarella?? lui può permettersi di farsi i caxxi suoi perchè c'è lei.
che due palle tutte ste persone adulte che si comportano come bambinetti viziati e rincoglioniti.

Lettrice

Utente di lunga data
Si, non è tanto una questione di colpa in certi casi... quanto di non saper reggere il peso di certi impegni... magari li si sono sottovalutati... ed alla fine il più debole scappa.
Sono convinta anche io... non gli ho mai dato nessuna colpa e gli ho pure tolto il compito di scegliere visto che ho scelto io...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.