Perche' ci si intestardisce con l'amante??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Leda

utente Olimpi(c)a
Ridimensionalo. Alla luce di quello che fa (e non di quello che dice, ma ricordati che le parole sono gratis) non si vede effettivamente perchè dovresti scegliere uno così. Sei nel pieno della fase della sopravvalutazione sessuale, ma tranquilla, per l'appunto è solo una fase. Cerca di non farti trovare troppo sbilanciata nei sentimenti quando la fase terminerà. Distacco e stai a vedere cosa succede ;)

Markos

Utente
La situazione mi sembra abbastanza chiara...
Ti sei perdutamente innamorata di uno stronzo egocentrico che a parer mio non ricambia con la stessa intensità e si diverte a giocare con te ponendoti di fronte a problemi di non facile soluzione...
Non riesco francamente a provare una gran simpatia nei tuoi confronti (mi metto nei panni di tuo marito trattato alla stregua di uno scendiletto) ma dovendoti dare un consiglio mi sento di quotare Regina delle Nevi...
Cerca di renderti meno scontata nei suoi confronti e aspetta gli eventi...

e allora cercatevele sposate le amanti
così vi parate meglio il culo
no?

P.S. scusate l'acidità ma se non mi sfogo qui dove vado a farlo? siete il mio capretto espiatorio...vi voglio bene...eh?
AHAHAHAHAHAHAHA
Il mio capretto espiatorio...AHAHAHAHAHAHA

[video=youtube;_hlwkvrC1q0]http://www.youtube.com/watch?v=_hlwkvrC1q0[/video]

Il primo respiro dell'adulterio è il più libero; dopo, si sviluppano delle costrizioni che scimmiottano il matrimonio.
( John Updike ) ;)
Lothar docet:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Tutte cose che noi uomini sappiamo eh?:p:p:p

Così si passa dalla padella alla brace...
I più furbi si dicono che casin...la terza gode...
Ma moglie rompe, l'amante pure...speta che mi trovi una terza con cui spassarmi allegramente no?:p:p:p

lunaiena

Scemo chi legge
Su.. non siamo ipocriti.. per un uomo avere una "ragazza" che vedi una massimo due volte a settimana, che non pretende nulla perché' non può' farlo, con cui ogni istante che vivi e' al massimo.. non e' che la soluzione ideale.
Credi se ti dico che io mi faccio in 4 per vederlo, che per lui sto facendo l'impossibile.. che sto rinunciando a molto per lui mentre lui non ha cambiato di una virgola il suo stile di vita.
Senza contare che e' il classico "ti racconto cosa faccio io, i miei problemi, i miei desideri" ma poi di te non m'interessa nulla. Per quello egoista. Pensa solo a se stesso.
Anaffettivo semplicemente perché' quando vivi una relazione del genere hai bisogno di conferme.. perché se ti stai giocando molto necessiti di qualche conferma da parte dell'altro. Se invece il tutto si riduce ad un "ti amo" ogni morte di papa.. qualche dubbio te lo poni..
Non so se riesci a capire..

Non rinunciare a niente per nessuno.....non ne vale la pena...

Ewy

Utente di lunga data
io la vedo grigia... grigia proprio, mi duole dirlo... non so proprio quanti traditori qua accetterebbero un'amante che si mette addirittura al di sopra del compagno ufficiale... lascio la parola a loro, sono curiosa.

.
Verissimo, il ruolo di amante cessa quando si apre lo sportello dell'auto e lei scende, qualche msg, qualche tel. : ciao, tutto bene? .. Ma l'amante di non registrata e' single..e come detto in altro post: molto pericoloso!!
:nuke::nuke:

Ridimensionalo. Alla luce di quello che fa (e non di quello che dice, ma ricordati che le parole sono gratis) non si vede effettivamente perchè dovresti scegliere uno così. Sei nel pieno della fase della sopravvalutazione sessuale, ma tranquilla, per l'appunto è solo una fase. Cerca di non farti trovare troppo sbilanciata nei sentimenti quando la fase terminerà. Distacco e stai a vedere cosa succede ;)
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
La sopravvalutazione sessuale...me la spieghi?
Cioè uno ga un cicio lungo 20, ma tu lo vedi 30 perchè sei innamorataaaaaaaaaaaaa?
AHAHAHAHAHAHAAH...

Ma dai ma cosa vuoi che una si intestardisca...
Uno fa il mona oggi, uno fa il mona domani...
Una donna lo manda a stendere no?

O dove siamo qui?
Tutte donnette che dipendono affettivamente?

Un amante mica ve lo siete sposato eh?
Gira lo fortuna...lo cambiate no?

E sempre con classe...
Scusami caro, ma mio marito ha scoperto tutto, e dobbiamo chiudere...

Casso qua manca l'abc! Eh?

Almeno Lothar...quando sa che non sanno più cosa farsene di lui...leva le ancore no?

Mai intestardirsi con le persone e stare scialli!

Io mi sono intestardito per anni con una.
Ne ho ricavato un pugno di mosche.

Ho imparato.
Prima se mi accorgevo che qualcosa non mi piaceva di una persona, facevo di tutto per farmelo andare bene, adesso ho cambiato strategia, mi accorgo che qualcosa non mi piace di una persona?
Aria...

Se uno si incapponisce mostra solo a sè stesso di essere un asino cocciuto.

Wovl!

La situazione mi sembra abbastanza chiara...
Ti sei perdutamente innamorata di uno stronzo egocentrico che a parer mio non ricambia con la stessa intensità e si diverte a giocare con te ponendoti di fronte a problemi di non facile soluzione...
Non riesco francamente a provare una gran simpatia nei tuoi confronti (mi metto nei panni di tuo marito trattato alla stregua di uno scendiletto) ma dovendoti dare un consiglio mi sento di quotare Regina delle Nevi...
Cerca di renderti meno scontata nei suoi confronti e aspetta gli eventi...
Ma ti dico una cosa...
Ma se io fossi quel marito...
Ma sai quanto godo a vederla là imbambolata...a sospirare...a struggersi...per ammmoorreeeee...
E poi quando finisce male...poterle dire...AHAHAHAHAHAHAAH...ma hai visto che cretina che sei?

Almeno mia moglie ride come una pazza quando mi vede alle prese con una donna che mi tratta male...e vede che non so come despetolarmela via...

Mi guarda e fa...AHAHAHAAHAH...che scemo...va dietro a tutto quello che gli raccontano le donne...che stupidino...

Leda

utente Olimpi(c)a
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
La sopravvalutazione sessuale...me la spieghi?
Cioè uno ga un cicio lungo 20, ma tu lo vedi 30 perchè sei innamorataaaaaaaaaaaaa?
AHAHAHAHAHAHAAH...

Ma dai ma cosa vuoi che una si intestardisca...
Uno fa il mona oggi, uno fa il mona domani...
Una donna lo manda a stendere no?

O dove siamo qui?
Tutte donnette che dipendono affettivamente?
Boh, vedi tu... :rolleyes:

Comunque, sulla sopravvalutazione sessuale:
"L’innamoramento, dice Freud, si articola attraverso l’investimento delle pulsioni sessuali sull’oggetto con lo scopo di raggiungere il soddisfacimento sessuale diretto. Questo investimento si esaurisce una volta raggiunta la propria meta. L’oggetto d’amore è sottratto, entro certi limiti, dalla normale critica. Le sue qualità risultano esaltate molto più rispetto a quelle delle persone non amate o comunque per un periodo maggiore rispetto a ciò che accade con le persone non amate, in ogni modo di più rispetto a quando quella persona non era oggetto d’amore. C’è un’evidente tendenza all’idealizzazione che falsa inevitabilmente il giudizio. L’innamoramento alimenta la riverenza, l’autodanneggiamento, la limitazione del proprio narcisismo. Freud nota che ciò accade principalmente nei casi di amore infelice, quando non è ricambiato e non può venire quindi appagato. Infatti ogni volta che il soddisfacimento sessuale viene raggiunto, la sopravvalutazione sessuale risulta ridotta."

:p

Markos

Utente
Un amante mica ve lo siete sposato eh?
Gira lo fortuna...lo cambiate no?

E sempre con classe...
Scusami caro, ma mio marito ha scoperto tutto, e dobbiamo chiudere...

Casso qua manca l'abc! Eh?

Almeno Lothar...quando sa che non sanno più cosa farsene di lui...leva le ancore no?

Mai intestardirsi con le persone e stare scialli!!
D'accordissimo in linea generale ma quando si è innamorati subentrano delle difficoltà applicative non da poco... E questo da entrambe le parti (esperienza personale).

Io mi sono intestardito per anni con una.
Ne ho ricavato un pugno di mosche.

Ho imparato.
Prima se mi accorgevo che qualcosa non mi piaceva di una persona, facevo di tutto per farmelo andare bene, adesso ho cambiato strategia, mi accorgo che qualcosa non mi piace di una persona?
Aria...

Se uno si incapponisce mostra solo a sè stesso di essere un asino cocciuto.

Wovl!
Incaponirsi è deleterio su questo siamo d'accordo ma prendere il volo addirittura al primissimo segnale di difficoltà mi pare esagerato...

Markos

Utente
Ma ti dico una cosa...
Ma se io fossi quel marito...
Ma sai quanto godo a vederla là imbambolata...a sospirare...a struggersi...per ammmoorreeeee...
E poi quando finisce male...poterle dire...AHAHAHAHAHAHAAH...ma hai visto che cretina che sei?

Almeno mia moglie ride come una pazza quando mi vede alle prese con una donna che mi tratta male...e vede che non so come despetolarmela via...

Mi guarda e fa...AHAHAHAAHAH...che scemo...va dietro a tutto quello che gli raccontano le donne...che stupidino...
Beh le situazioni che descrivi presuppongono la tranquilla consapevolezza del/della cornuto/a di essere tale e appartengono quindi ad una realtà che non mi appartiene...(almeno per il momento)

Rabarbaro

Escluso
Me lo chiedo spesso.. anche perché', a ciò' che leggo, e' un qualcosa che accade molto spesso.
Inizi una "storia parallela" per evasione, rottura della routine, desiderio e poi ti ritrovi innamorata "dell'altro".
Che poi il termine giusto probabilmente e' infatuata,
A me e' accaduto, ciò' che doveva essere un "bacio solo per togliermi la soddisfazione, capire che gli piacevo" si e' trasformato in un circolo vizioso/tormento che mi porto avanti da due mesi.
Sperando che poi, passata la novità, tutto si dissolva.
Lui non e' l'"uomo per me", abbiamo due caratteri opposti.. per me ciò' e' negativo, per lui positivo. Lui e' un "tu non hai bisogno di un uomo come tuo marito al fianco, ma di uno come me.. che ti sproni, ti dica no, che abbia un carattere forte".
E difatti litighiamo un giorno si e l'altro pure.
Più' che altro perché sentendomi io troppo presa, cerco in ogni modo di svincolarmi da lui.. salvo poi tornare sui miei passi e "ritornare assieme".
Mi chiedo cosa mi dia tutto ciò'.. ciò' che mi dara'.. assieme non potremmo mai stare (anche se lui, single, pensa a me come la sua ragazza) per motivi familiari, economici, probabilmente caratteriali.. ma non so fare senza di lui.
Mi chiedo se sia amore.. oppure possessivita' (l'idea che tocchi un'altra mi fa morire).. oppure.. non so..
Tante sono le volte che vorrei non sentirlo più'. Mi sono detta che e' egoista (caratterialmente), troppo puntiglioso per me, anaffettivo (io ho bisogno di conferme scritte, parlate..) ma poi.. tutto il giorno lo trascorro pensando a lui.
Cosa capita nella donna? Perché' un meccanismo deve per forza innestarsi.. non mi spiego un comportamento così disequilibrato..
Ciao fanciulla!

Io nutro la più grande stima ed affetto per le persone che soddisfano con intelligenza i propri bisogni e non si vergognano di apparire fuori moda od anche un po' corsari quando con un occhio all'economicità, un altro alla sostanza ed il terzo rivolto alla semplicità riescono ad ottenere solidi risultati che, senza inutili orpelli ed anche senza bellezza, arrivano però dritti al sodo.
Per questo io apprezzo veramente l'uomo al quale presti servizio!
Tu sei come una prestazione ambulatoriale dell'asl, scadente, fredda e fornita in ambienti sudici e con strumenti antiquati, ma che, tutto sommato, fa quello che deve fare.
Sei una donna della mutua.
Per i risparmiosi cui non importa se l'inferniera è sgarbata, il medico svogliato e l'ambulatorio scarno.
A loro basta uscirsene con la prescrizione per la pomata contro le emorroidi, e magari anche un campioncino omaggio, che sono belli e soddisfatti!
Gente tutta sostanza!
E tu sei socialmente utile!
Una di quelle tensiostrutture che ci invidiano anche in Norvegia e Svezia, una di quelle facili da montare!
E per farlo non è neppure necessario esibile la tessera magnetica del ssnn!
Con tutte le tasse che paghiamo poi, è davvero giusto che i servizi fondamentali siano forniti dallo stato!
Certo però che c'è crisi, siamo in recessione, la disoccupazione aumenta e il reddito diminuisce...
Dove il welfare non arriva ci pensano le organizzazioni ong e il volontariato in tutte le sue forme a dare una mano ai bisognosi.
Pure i maschi omega hanno necessità di sgravarsi il cavallo dei pantaloni dal loro carico di proteine irrancidite, e non ci sono pappagalli per tutti, uh, magari ce ne fossero, anche di piccoli come gli inseparabili andrebbero bene, ma non ce ne sono, ed allora accorrono le crocerossine come te, che sbendano il pube e alleggeriscono il sarcofago dell'ondivago coprofago (ma di questo se ne lamenteranno solo dopo, e solo su forum dedicati all'argomento...).
No, non c'è bisogno che dica ancora che sei così utile per gli emarginati, i pigri e coloro che hanno malattie invalidanti quali il saltuario prurito allo scroto che ti farebbero un gran torto gli accademici scandinavi a non considerarti papabile per un prossimo premio Nobel qualsiasi, ma anche l'orso d'argento andrebbe benissimo.
Non chiederti perciò perchè non risci a non fare star meglio certa gente, chiediti perchè nessuno ti paga.
E non risolverla facilmente dicendoti che sei compresa nel prezzo.
Se vuoi imparare ad usare il pallottoliere chiedilo ad un cinese: loro sono maestri.
Non far mai capire in quale delle voci di trattenute della busta paga sei contenuta e non bere grappa distillata in casa.
Ah, belle le scarpe!
Complimenti anche a lui!

Ciao!

D'accordissimo in linea generale ma quando si è innamorati subentrano delle difficoltà applicative non da poco... E questo da entrambe le parti (esperienza personale).

Incaponirsi è deleterio su questo siamo d'accordo ma prendere il volo addirittura al primissimo segnale di difficoltà mi pare esagerato...
Nonononono...proprio provato in questi giorni!
Io sto da re...da papa...da signore...a volare al primo segnale di difficoltà...
Ma vediamo di capirci...
Io sono un elefante.
E rimarrò elefante.
Tu sei cristalliera?
Cazzi tuoi
Io sono stanco di stare attento alle cristalliere...

Sai cosa ho scoperto?
Passo in mezzo alla cristalliera?
Lei va in frantumi, mica io...

Laonde per cui...
sta il cartello...
Vietato sostare nel raggio d'azione della macchina.

Ci ho messo una vita a capire certe norme che mi fanno felice...
Non vedo perchè dovrei limitarmi.

Beh le situazioni che descrivi presuppongono la tranquilla consapevolezza del/della cornuto/a di essere tale e appartengono quindi ad una realtà che non mi appartiene...(almeno per il momento)
Ma io parto da questo presupposto...
Non esistono persone assolutamente fedeli, ma solo persone tendenzialmente fedeli.
Tutte le persone sono potenzialmente traditrici.

Quello che si fida totalmente e ciecamente di chi ha fianco...
Ai miei occhi...
Insomma...non è tanto come dire...
Perspicace...

Così quel giorno che arrivano o si scoprono le corna...
uno si dice...
Embè allora?
Nulla di nuovo sul fronte occidentale eh?
Mica è na malattia mortale no?

maybek

Utente di lunga data
Realisti

Non esistono persone assolutamente fedeli, ma solo persone tendenzialmente fedeli.

Ai miei occhi...
Perspicace...

uno si dice...
Embè allora?

Realisti non sognatori

Realisti non sognatori
Questo è un tema immenso.
Ogni giorno io vado in conflitto con persone che giurano di essere sincere.
E come si sperticano ad asserire è così perchè questa è la realtà.

E vanno a infognarsi ogni giorno con la mia visione probabilistica del reale.

Nonostante ogni giorno io spieghi che la mia premessa metodologica è di matrice Schopenaueriana...niente eh?

Nonostante io dica...NON LO SO come è la realtà...MA IO...me la rappresento così...NIENTE DA FARE...

Ogni fottuto giorno trovo persone che mi invitano a vedere la realtà con i loro occhi.

Ogni fottuto giorno io ribadisco che ciò non mi interessa e che è una cosa che mi mette confusione...e mina la purezza del mio pensiero...

Quale vantaggio avrei io da assumere la visuale del mondo di un'altra persona eh?
Eh?

Essere sognatori significa...immaginarsi la realtà in un modo che vorremmo, ci auspichiamo che sia...e come si è felici...quando essa ci appare finalmente MIGLIORE di quello che c'eravamo immaginati...

Ogni fottuto giorno pur di non entrare in conflitto fingo di vedere il mondo con gli occhi del mio interlocutore...

A me sembra che le persone vedano il mondo attraverso una feritoia...e pensano che sia vero solo quello che si pone davanti alla feritoia...

Da qui...sempre, ma sempre la mia curiosità verso persone che sanno amplificare la mia visuale...e non ridurla...

Pensiamo all'amante...
Ciò na roba è vera perchè l'ha detta l'amante no?
Ma si può essere così? Si può?

E

elena_

Guest

Ai miei occhi...
Perspicace...

uno si dice...
Embè allora?
della serie
aspettati sempre il peggio che qualunque cosa succeda non ti deluderà

della serie
aspettati sempre il peggio che qualunque cosa succeda non ti deluderà
No...metà aspettarsi e augurarsi...
Metà essere sempre pronti a tutto...
Non si sa mai no?
In altre parole...
Pararsi sempre il culetto...no?

Fidati.
Le prime persone che ti tendono una mano...
Saranno le prime a fotterti...

Quando hai bisogno
Rivolgiti a chi meno consideri
E scoprirai cose moooooooooooooltoooooooooo interessanti!

E

elena_

Guest
No...metà aspettarsi e augurarsi...
Metà essere sempre pronti a tutto...
Non si sa mai no?
In altre parole...
Pararsi sempre il culetto...no?

Fidati.
Le prime persone che ti tendono una mano...
Saranno le prime a fotterti...

Quando hai bisogno
Rivolgiti a chi meno consideri
E scoprirai cose moooooooooooooltoooooooooo interessanti!
mi fido

ma non ciecamente :p

Sole

Escluso
Tante sono le volte che vorrei non sentirlo più'. Mi sono detta che e' egoista (caratterialmente), troppo puntiglioso per me, anaffettivo (io ho bisogno di conferme scritte, parlate..) ma poi.. tutto il giorno lo trascorro pensando a lui.
Cosa capita nella donna? Perché' un meccanismo deve per forza innestarsi.. non mi spiego un comportamento così disequilibrato..
Premesso che non sono del tutto sicura che questo meccanismo scatti solo nelle donne, io penso che sia perchè quando si è sposati con una persona che non si ama più qualunque individuo piacevole che niente niente riesce a risvegliare l'ormone assopito, improvvisamente diventa l'uomo dei sogni per alcune, l'amore folle e impossibile per altre.
Poi, passata la fase dell'entusiasmo, ci si rende conto che, magari, è uno come tanti, che forse non ha proprio niente di speciale. Però, visto che l'alternativa è il ritorno alla routine familiare non proprio esaltante, si rimane incastrati e ci si fa trasportare dalla cosa, trascinandosi dietro il proprio matrimonio acciaccato e acciaccandolo ancora di più.

Spero di non esserti sembrata troppo realista.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.