Perdono

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
hai ragione
alcuni per orgoglio
non sono capaci di perdonare
ma è anche vero
che il perdono quello vero
(inteso per cose gravi)
deriva da una strada
lunga e difficile
e non sempre si è in grado
di giungere alla meta

Si certo
ma uno per essere rigido e ferreo con gli altri deve avere la coscienza immacolata
il mio psichiatra quando mi incazzo per le cose (gravi, molto) di mio marito mi dice sempre "si ricordi che lei comunque non ha esattamente la coscienza pulita e limpida. Magari se se lo ricorda si incazza un po' meno"
la strada al perdono è lunga e difficile ma se uno non ci prova nemmeno e rimane ancorato al passato che senso ha? L'altro può fare milioni di sforzi e può metterci tutta la sua volontà per farsi perdonare ma se è tutto inutile allora non ha nessun senso. Meglio mandare subito a fanculo per sempre no?

Flavia

utente che medita
Si certo
ma uno per essere rigido e ferreo con gli altri deve avere la coscienza immacolata
il mio psichiatra quando mi incazzo per le cose (gravi, molto) di mio marito mi dice sempre "si ricordi che lei comunque non ha esattamente la coscienza pulita e limpida. Magari se se lo ricorda si incazza un po' meno"
la strada al perdono è lunga e difficile ma se uno non ci prova nemmeno e rimane ancorato al passato che senso ha? L'altro può fare milioni di sforzi e può metterci tutta la sua volontà per farsi perdonare ma se è tutto inutile allora non ha nessun senso. Meglio mandare subito a fanculo per sempre no?
scagli la prima pietra
chi è senza peccato
nessuno ha la coscienza
immacolata, anzi si
i bambini sono le uniche creature
che non conoscono inganno e malizie
che la vita ti carica sulle spalle
a volte però con certi individui
si innesca un meccanismo perverso
in quanto traggono gratificazione
dai tuoi sforzi per raggiungere
l'ambito perdono,
sono abili a mantenerti sulla corda
a fan... non ti ci mandano
altrimenti il gioco finisce
non sono persone cattive, ma
solo limitate

perplesso

Administrator
Staff Forum
Io ho perdonato un sacco di cose

anche bastardate enormi

ma non tutti ci riescono

Anche se ne varrebbe la pena

Il loro orgoglio ferito glielo impedisce

E non ci sono cazzi... Puoi dare l'anima per loro ma non ti perdoneranno mai
dipende sempre da quanto 6 convincente. posso perdonarti tanto,ma devo essere sicuro che non 6 pentita x finta

dipende sempre da quanto 6 convincente. posso perdonarti tanto,ma devo essere sicuro che non 6 pentita x finta

Ovvio questo è alla base

ma se uno è pentito per finta non credo che accetti per mesi e mesi di essere trattato come una merda

probabilmente si stufa prima

il mio ex marito ad esempio alla terza volta che gli dicevo "sei uno stronzo perché mi hai fatto quella bastardata" mi diceva: "cazzo hai rotto i coglioni! Basta! È successo e basta! O lo accetti o vai a fanculo" e così era. Mica stava a implorare perdono

scagli la prima pietra
chi è senza peccato
nessuno ha la coscienza
immacolata, anzi si
i bambini sono le uniche creature
che non conoscono inganno e malizie
che la vita ti carica sulle spalle
a volte però con certi individui
si innesca un meccanismo perverso
in quanto traggono gratificazione
dai tuoi sforzi per raggiungere
l'ambito perdono,
sono abili a mantenerti sulla corda
a fan... non ti ci mandano
altrimenti il gioco finisce
non sono persone cattive, ma
solo limitate
si credo che tu abbia ragione. Infatti nel momento in cui sei tu a dire basta perché tanto è inutile e non ti perdoneranno mai e sei stufo di questo gioco al massacro tirano fuori una cattiveria inaudita, perché non accettano che oltre ad aver fatto il danno tu ti senta in diritto un giorno di dire basta, perché sei stufo di implorare perdono inutilmente

Scaredheart

Romantica sotto copertura
Ovvio questo è alla base

ma se uno è pentito per finta non credo che accetti per mesi e mesi di essere trattato come una merda

il mio ex marito ad esempio alla terza volta che gli dicevo "sei uno stronzo perché mi hai fatto quella bastardata" mi diceva: "cazzo hai rotto i coglioni! Basta! È successo e basta! O lo accetti o vai a fanculo" e così era. Mica stava a implorare perdono
e tu poi cosa hai fatto??

Flavia

utente che medita
si credo che tu abbia ragione. Infatti nel momento in cui sei tu a dire basta perché tanto è inutile e non ti perdoneranno mai e sei stufo di questo gioco al massacro tirano fuori una cattiveria inaudita, perché non accettano che oltre ad aver fatto il danno tu ti senta in diritto un giorno di dire basta, perché sei stufo di implorare perdono inutilmente
si smette di chiedere perdono
non tanto perchè si è stufi
ma in quanto si è arrivati
all'accettazione dell'idea
di non poterlo ricevere

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ovvio questo è alla base

più amor proprio insomma

Scaredheart

Io sono andata avanti 7 anni a farmi trattare così però poi alla fine ce l'ho fatta a Liberarmi di lui

ps ma le bastardate erano tante... Mica una sola... Eppure...
:up: purtroppo però quando siamo prese, siamo prese!! Io ho avuto uno che davanti moriva per me, ma dietro continuava a combinarmele di bastardate che non immagini... per fortuna mi ha liberata o non credo me ne sarei mai andata... E quando si comportano così che sbagliano e pure ti umiliano, beh, per me è impossibile perdonare!!

Scaredheart

una carissima amica e un amico di infanzia. da quando mi sono trasferita in un'altra città lei ha perso l'amica con la quale condividere ogni momento ma io ci sono sempre stata lo stesso in ogni momento importante della sua vita, per me veniva prima di tutto solo che questo non le basta e la colpa secondo lei è mia che non faccio abbastanza. non capisce i miei tempi e le mie nuove esigenze, non apprezza il fatto che cmq io ci sarò sempre x lei. l'altro invece non fa altro che parlare male di me con tutti perchè conosce le mie scappatelle, mi giudica in base a questo senza comprendere che un conto è la mia vita amorosa, un conto è l'amicizia. con lui sono sempre stata una buona amica, sincera. forse fin troppo. mi sono allontanata da loro ora perchè non mi sarei aspettata mai dei comportamenti così infantili e ci sono rimasta troppo male. )
Liberatene... non c'hai perso tu, perchè non erano veri amici!! A me è capitato anche di peggio... credo poco nell'amicizia... è sempre convenienza!!

:up: purtroppo però quando siamo prese, siamo prese!! Io ho avuto uno che davanti moriva per me, ma dietro continuava a combinarmele di bastardate che non immagini... per fortuna mi ha liberata o non credo me ne sarei mai andata... E quando si comportano così che sbagliano e pure ti umiliano, beh, per me è impossibile perdonare!!
Eppure io gli ho perdonato un sacco di cose, anche se non era esattamente pentito, ma era il suo "carattere"

io ho perdonato un sacco di cose a tante persone

ho perdonato il mio attuale marito che mi ha tradita quando ero incinta del mio primo figlio

gli ho perdonato altre cose gravissime di cui non voglio parlare qui

è per questo che mi fa così male non essere perdonata per UNA cosa che ho fatto (non a lui), un'unica cosa, seppur grave, ma in circostanze particolari, in un momento particolare... E per cui sono indubbiamente pentita cazzo... Che cazzo...

Scaredheart

Eppure io gli ho perdonato un sacco di cose, anche se non era esattamente pentito, ma era il suo "carattere"

ho perdonato il mio attuale marito che mi ha tradita quando ero incinta del mio primo figlio

è per questo che mi fa così male non essere perdonata per UNA cosa che ho fatto (non a lui), un'unica cosa, seppur grave, ma in circostanze particolari, in un momento particolare... E per cui sono indubbiamente pentita cazzo... Che cazzo...
Io infatti ho smesso di essere così buona.... Tanto nessuno lo sarà mai con te!!Meglio che a volte si pensa al nostro benessere, e non al dover perdonare... perchè vedi... se uno ti taglia un braccio... non penserai mica che se gli rompi lo specchietto della macchina, lui ti perdonerà... anzi!! E ti sentirai un'idiota... almeno a me ne ha risentito molto la mia autostima... sotto i piedi!!

hai ragione
io invece mi impunto, mi faccio prendere dai sensi di colpa, imploro perdono perdono perdono, cazzo perdono, capita a tutti di sbagliare, perdono perdono perdono cazzo, perdono, cazzo, perdono, cazzo, perdono!!! E invece più implori più ti prendono a palate di merda in faccia. Perché certa gente non sa perdonare e basta. Non è da tutti perdonare. Bisogna avere un cuore grande per perdonare.
Anch'io sai chiedo perdono...
GUardami sono identico...

[video=youtube;ZxROagJvczw]http://www.youtube.com/watch?v=ZxROagJvczw[/video]:)

Brunetta

Utente di lunga data
una carissima amica e un amico di infanzia. da quando mi sono trasferita in un'altra città lei ha perso l'amica con la quale condividere ogni momento ma io ci sono sempre stata lo stesso in ogni momento importante della sua vita, per me veniva prima di tutto solo che questo non le basta e la colpa secondo lei è mia che non faccio abbastanza. non capisce i miei tempi e le mie nuove esigenze, non apprezza il fatto che cmq io ci sarò sempre x lei. l'altro invece non fa altro che parlare male di me con tutti perchè conosce le mie scappatelle, mi giudica in base a questo senza comprendere che un conto è la mia vita amorosa, un conto è l'amicizia. con lui sono sempre stata una buona amica, sincera. forse fin troppo. mi sono allontanata da loro ora perchè non mi sarei aspettata mai dei comportamenti così infantili e ci sono rimasta troppo male. )
Anche in amicizia non sempre si hanno aspettative uguali. Però gli amici sono tali se si accettano per come sono, esigenti, latitanti, rigidi, superficiali, se no sono conoscenti. Tutto quello che delude o finisce fa male. Avrai altri amici.

Brunetta

Utente di lunga data

Non è che X ti deve perdonare perché tu hai perdonato Y o Z.

Brunetta

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.