Perplitudini-(ri)presentazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
F

fluo

Guest
Difficile rispondere ma più difficile è distinguere in un brusio diffuso, un cicaleccio di voci e risatine frammisto a qualche sbadiglio non di noia, ma semplicemente di disattenzione seguita da opinioni senza neanche aver letto; sempre che pur leggendo costoro possano capire non l'intento ma l'italiano stesso.

Innanzi tutto nonostante una lettura seguita da una altrettanto annoiata rilettura qualcuno non ha capito che la perplessità è nei confronti della voglia che non passa, serenamente controbilanciata dalla mancanza di voglia nel preparare, soprattutto dovuta, va detto, all'aver ben poco tempo a disposizione e ben altro da fare e, a proposito, credo d'aver individuato almeno un paio di personaggi ancora qui...chiedo senza altro scopo, ma ce l'avete una vita?

Ma nel chiacchiericcio indistinto qualche nota c'è, qualche vero suono e non rumore così come ci sono vere frasi musicali, quelle di uomini o donne che sono andati oltre l'apparenza della righe. Che hanno espresso un'opinione, condivisibile o meno ma tale, non una sentenza. Quelli o quelle che non si sono fermate al luogo comune della prostata ingrossata, della vita vuota o meglio piena, com'era? Di carne se non erro. Chissà perché la maggioranza delle donne imputano a problemi prostatici alcuni effetti. Sarà il contrappasso dell'aver imputato per secoli a problemi uterini ben altri luoghi comuni? Estiqaatsi...pensa che forse è proprio così. E la maggioranza degli uomini sentendosi offesi non riescono ad accettare nemmeno l'idea che qualcuno come il sottoscritto esista e come minimo li senti dar del cazzaro al passante di turno.

La cosa che mi perplime (mi perdoni il presente "perplesso") oltre modo è vedere che in un forum come questo si continua a recitare una parte molto perbenistica in cui vengono chiamate in causa ragioni che hanno a che fare con le emozioni, l'amore, i sentimenti, il mettersi in gioco ed altri buonismi da parrocchia che ha le stesse origini dell'ateo-credente, ovvero di colui/colei nulla fa per viver secondo la morale della propria religione, qualsiasi essa sia, ma ci crede...a dar ragione a Pascal ed alla sua scommessa! E invece la realtà è molto più asciutta, come tutte le verità, sempre che ne esistano.

Se sento conoscenti o colleghi molto molto più giovani di me sembra che tradire ormai sia uno standard. Persino ragazzi o ragazze che non sono che fidanzati tradiscono o sono stati traditi. I motivi quasi sempre gli stessi: diversioni, alternative, nuove esperienze, nuovi sapori...molto improbabilmente invece trovare ragioni in questo abusato termine: amore. Ma quale amore? E pur confessando in un confessionale virtuale quanto esattamente ho fatto e farei senza tirare in ballo nobiltà varie e pur confessando e sapendo di confessare quanto altri hanno fatto e fanno o farebbero ecco che la maggioranza grida allo scandalo o giustifica con psichiatria woo-doo il mio o l'altrui operato.

Ho tradito, a lungo, tradendo anche le amanti. E continuerei a farlo e chissà che alla prima occasione non lo faccia, anzi ne sono certo, non mi tirerei indietro. E l'ho fatto non perché la mia vita è vuota, e ciò vi basti senza indulgere in auto-incensazioni giustificanti. E l'ho fatto nonostante con mia moglie abbia rapporti sereni ed appaganti da oltre trentanni. A proposito: mi pare qualcuno non abbia capito quanto intendevo. Si cerca sesso fuori dal matrimonio non necessariamente solo perché manca al suo interno, non è una regola e l'avverbio normalmente potrei sostituirlo con mediamente. Il fidatevi era invece riferito alla serenità che regna nel rapporto coniugale proprio perché si va d'accordo "in camera da letto". E non è un luogo comune questo.

Meglio precisare: quando affermo che l'amore in tutto questo non c'entra proprio nulla non sto allo stesso tempo dicendo che manchino anche elementi o sentimenti quali il rispetto, la comprensione, la complicità, la condivisione.

E infine mi rivolgo soprattutto ai perbenisti, ruolo che mantengono nonostante siano qui spinti spesso da morbosa curiosità non confessano proprio nulla, neanche a loro stessi. A mignotte ci sono sempre andato, non ho mai smesso, neanche quando avevo un'altra storia in piedi e anzi, con una di loro è proprio una relazione che ne venne fuori, quando mi giravano più soldi in tasca ovviamente. Vita vuota? Contenti loro, figuriamoci le loro...di vite dico.

Queste sono confessioni non le minchiate e le risatine delle faccine prive di senso e di senno. E se solo ne avessi la voglia ne avrei di consigli da darvi, a tutti ed a tutte.

Continuo ad annoiarmi ed aver tempo al lavoro, e sottolineo al lavoro con buona pace delle muse dormienti.
Io ti ho capito, a modo mio, non si capiva dalla risposta?:)
Ok che ironizzavo, però il succo era che mi piaceva che eri arrivato a questo tuo equilibrio mentale, e l'avessi accettato, nonostante ti domandassi perchè ancora avessi voglia di trasgredire, e nonostante ora però ti mancasse la voglia di "costruirti" le occasioni e le volessi già pronte in pentola.
In effetti sul discorso del perbenismo ti do ragione, per non parlare del tuo magnifico esempio dei falsi credenti che si battono il petto in chiesa da bravi bigotti che però predicano bene e razzolano male...
Ti dirò, io son nata atea e lo sono ancora oggi, e vivo tanto bene così, completamente convinta di essere IO la padrona della mia vita, nè un destino nè un certo signore.
Però ho sono andata un po' fuori tema, pardonnez-moi, mi lascio sempre prendere la mano.

N

Non Registrato

Guest
Ringraziando gli Dei, sommo in incognito, una tua grandissima dote è sempre stata l'umanità, che per quanto uno ti possa contestare i principi, traspare sempre, a mio parere, dalle tue parole.
Invece di 'sta macchina del sesso snob che scrive solo per il piacere di leggersi non so che farmene. Ma non sono svenuta, ci vuol ben altro per me, come ben sai. E perbenista lo andasse a dire a Socrate. Comunque, sommo in incognito, fatti sentire.

contraccambio il piacere cara Sbri...vedro'se potro'farlo!

dammi un nome

Utente di lunga data
(Titolo del film.x adminne )

KICK ASS

se è possibile che l audio sia di buona qualità-

dammi un nome

Utente di lunga data
Infatti sono in prima fila!
Io non ci vado dietro la lavagna.
Sono compagna di banco di Chiara.

Siete voi che non studiate:blank:

okkio che io a una che stava in prima fila ho verniciato i capelli.anche lei prima della classe:D

Sbriciolata

Escluso

secondo me, se la Divina si degna... senti che cioncata.

Sbriciolata

Escluso

Sbriciolata

Escluso

Sbriciolata

Escluso
ma come ti permetti? prima della classe a me? Ma dillo a Minerva!

Ora si che sono offesissima.

ma pensa te questa...

invornita
Io ero la regina del loggione. Da lì si orchestravano i suggerimenti e passaggi mirati dei compiti. Un lavoro enorme.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

Mi passi la penna brillantinata?

(faccina da secchiona stronza: chiedo venia per il cell)

Tebe

Egocentrica non in incognito
Io ero la regina del loggione. Da lì si orchestravano i suggerimenti e passaggi mirati dei compiti. Un lavoro enorme.
Immagino!
Io facevo solo un mero scambio con il mio compagno genio di matematica e chimica.
Lui passava i compiti a me e io facevo i temi anche per lui.

l'uomo a cui ho dato il primo bacio:D

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Devi smetterla di lasciarla sempre in giro.
meno male che si riconoscono.

La tua

la mia

la mia cartella

per te Dior

Come sei dolce! Grazie!
Per la giornata che ho oggi pensavo mi rispondessi:in quale occhio la vuoi?
:)))))

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.