Persa ,attenta a come parli!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Asudem

Guest
Critica alunna, picchiato dal padre

Nell'Ennese insegnante presenta una denuncia ai carabinieri

(ANSA) - BARRAFRANCA (ENNA), 5 MAR - Ha aggredito con calci e pugni l'insegnante che ha detto alla madre di una undicenne 'sua figlia e' intelligente ma svogliata'. Il padre dell'alunna, non appena e' venuto a conoscenza di queste affermazioni, e' andato sotto casa del professore di lettere e lo ha invitato a scendere, poi lo ha picchiato. Il docente, originario di Messina, ha presentato una denuncia ai carabinieri. La ragazzina di 11 anni frequenta la scuola media Verga di Barrafranca.

E poi ci lamentiamo che ci sono le baby gang, i bulletti e cazzi e mazzi.
Cosa insegnano questi deficienti ai loro figli??

O

Old Alexantro

Guest
se gli diceva che invece era una sgualdrinella che faceva?

Old Giusy

Utente di lunga data
Poveri noi prof....

Old reale

Utente di lunga data

(ANSA) - BARRAFRANCA (ENNA), 5 MAR - Ha aggredito con calci e pugni l'insegnante che ha detto alla madre di una undicenne 'sua figlia e' intelligente ma svogliata'. Il padre dell'alunna, non appena e' venuto a conoscenza di queste affermazioni, e' andato sotto casa del professore di lettere e lo ha invitato a scendere, poi lo ha picchiato. Il docente, originario di Messina, ha presentato una denuncia ai carabinieri. La ragazzina di 11 anni frequenta la scuola media Verga di Barrafranca.

A proposito di genitori che sarebbero dovuti andare al cinema...in questo caso anche in un centro di igiene mentale..

O

Old angelodelmale

Guest

se mio padre avesse reagito così ogni volta che lo dicevano di me, avrebbe fatto una strage ad ogni colloquio

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Io sto sempre molto attenta a ...con chi parlo...

O

Old fabrizio56

Guest
e non dai mai della svogliata, vero??

a mia madre dicevano sempre che ero intelligente ma non mi applicavo

Stessa cosa dicevano di me
solo che chi rischiava di prendersi un
cazziatone ero io....mica l'insegnante.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
e non dai mai della svogliata, vero??

a mia madre dicevano sempre che ero intelligente ma non mi applicavo
Seriamente.
Nella fascia di età con cui lavoro io se uno è svogliato mi domando cosa posso fare io per fargli venire la voglia ....anche perché svogliato quando? A casa? Se otto ore vi sembran poche...
A scuola spetta a me interessarlo, stimolarlo e coinvolgerlo.
Dopo la scuola un bambino deve continuare a fare il mestiere suo ...ovvero imparare ...con altre modalità rispetto alla scuola...

Certo il tutto ...gradualmente.
Poi arriva un'età in cui si fanno proposte più impegnative che richiedono sforzo e applicazione.

Ricordo una bambina che mi disse, delusa (abituata troppo "bene"): "Ma io non mi sto mica divertendo"
In effetti era un po' difficile studiando i campi di concentramento...

Fedifrago

Utente di lunga data
'gnurante di un padre...

Secondo me non ha capito cosa significa "svogliata"...

Old Giusy

Utente di lunga data
Stessa cosa dicevano di me
solo che chi rischiava di prendersi un
cazziatone ero io....mica l'insegnante.
Hai centrato il problema Fabri.
Oggi i genitori difendono i figli. Per la mia poca esperienza ho notato che più i genitori hanno un livello culturale basso e più difendono noi insegnanti e sono nostri complici; al contrario, in scuole cosiddette "d'elite" ho litigato spesso con i genitori prepotenti ed arroganti...

O

Old Asudem

Guest
Hai centrato il problema Fabri.
Oggi i genitori difendono i figli. Per la mia poca esperienza ho notato che più i genitori hanno un livello culturale basso e più difendono noi insegnanti e sono nostri complici; al contrario, in scuole cosiddette "d'elite" ho litigato spesso con i genitori prepotenti ed arroganti...
mia madre invece mi dava sempre addosso davanti ai professori

se non avevano pensato come "punirmi" dandomi ancora più compiti ci pensava lei a suggerirglieli.
Per fortuna che c'era brugolina che andava molto peggio e mia madre si dimenticava di me per incazzarsi con lei

O

Old oscar

Guest
Seriamente.
Nella fascia di età con cui lavoro io se uno è svogliato mi domando cosa posso fare io per fargli venire la voglia ....anche perché svogliato quando? A casa?

A scuola spetta a me interessarlo, stimolarlo e coinvolgerlo.

...
ahhh, ma allora i miei sospetti erano fondati, sei una maestina..anche fuori di qui

le mestrine mi sono sempre piaciute, dico davvero.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ahhh, ma allora i miei sospetti erano fondati, sei una maestina..anche fuori di qui

le mestrine mi sono sempre piaciute, dico davvero.
Non so chi siano le maestine e neppure le mestrine (le giovani cittadine di Mestre?) ...io comunque sono una maestra e piuttosto esperta, se così si può dire dirò...

O

Old oscar

Guest
Non so chi siano le maestine e neppure le mestrine (le giovani cittadine di Mestre?) ...io comunque sono una maestra e piuttosto esperta, se così si può dire dirò...
opps, scusa l'errore di battitura

siamo modeste, vedo

ok, scherzi a parte,

ammiro il tuo lavoro, un gran bel lavoro, con tanta responsabilità, molta di più di quella che tanta gente pensa.

a quanto leggo, lo svolgi con passione.

BRAVA !

Grande82

Utente di lunga data
Per tutta la mia carriera da studentessa durante l'inizio dell'inverno gli isegnanti mi prendevano da parte per dirmi che mi vedevano svogliata e non mi applicavo (non hanno mai capito che ero un mammifero con tendenza al letargo!!)

I miei genitori rincaravano la dose.

FInchè non sono approdata all'università. Le lezioni sono iniziate a novembre. A dicembre mia madre mi prende da parte e comincia un discorso sul fatto che non mi vedesse studiare e applicarmi!
Ho iniziato a ridere e devo ancora smettere!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.