Personaggi famosi

hammer

Utente di lunga data
Si, negli anni settanta era stato un luminare e un innovatore.
Poi non aveva più fatto ricerca, era soprattutto un uomo di marketing, ma in gamba.
Si, certamente in gamba, ma secondo il mio amico medico che ci ebbe a che fare pare non fosse molto simpatico.

Brunetta

Utente di lunga data
Non credo sia così. Una Venere tascabile ha il suo perché.
Stavo parlando di una valutazione superficiale, anche indotta dalla televisione degli ultimi decenni.
Delia Scala oggi farebbe la guardarobiera.

• Like
Reactions: gvl

Brunetta

Utente di lunga data
Neanch'io la trovo bella. Ho smesso di discutere su questo con mia sorella, perché ha un'idea diametralmente opposta. A lei piacciono queste donne che incarnano il concerto di lineamenti forti, l'atteggiamento cazzuto e l'esaltazione della fisicità. Non è questione di non poter esprimere preferenze e giudizi, perché allora non si potrebbe più dire niente su nessun argomento.
Per lei, appunto, i suoi criteri sono quelli.

danny

Utente di lunga data
Dipende dal concetto che hai di figa. È sempre stata appariscente. Troppo trucco, troppo plastificata, troppo tutto. Sicuramente brutta non è e non lo è mai stata. Proprio per questo rifarsi è stato un errore. Del resto, intelligente com'è, ha ammesso lei stessa di aver sbagliato certi interventi.
Vista a dieci centimetri come cliente abituale.
E senza trucco di scena.
Gran figa, assolutamente.
Ma era anche giovane, aveva solo 7 anni più di me.

gvl

Utente di lunga data
Poi non lo trovo antipatico, solo impegnato a far passare come serie discussioni i discorsi da bar dopo i grappini.
Sinceramente non sta antipatico neanche a me. Non mi sento molto rappresentato da lui ma bisogna riconoscere che non è il peggio dell' attuale panorama politico e mi riferisco a tutti i politici di qualsiasi sponda.

Brunetta

Utente di lunga data
Sinceramente non sta antipatico neanche a me. Non mi sento molto rappresentato da lui ma bisogna riconoscere che non è il peggio dell' attuale panorama politico e mi riferisco a tutti i politici di qualsiasi sponda.
È una bella gara.
Comunque è stupefacente come la simpatia non ha nulla a che vedere con la consonanza di idee.
Anche se etimologicamente presuppone consonanza.
Ad esempio considero Berlusconi una tragedia politica, ma era simpaticissimo.

Nicky

Utente di lunga data
Si, certamente in gamba, ma secondo il mio amico medico che ci ebbe a che fare pare non fosse molto simpatico.
Anche a me erano giunte voci simili. Però, sai, quando si ha molto successo è facile diventare un po' superbi. Magari con chi gli voleva bene era diverso.

Barebow

Utente di lunga data
Dipende dal concetto che hai di figa. È sempre stata appariscente. Troppo trucco, troppo plastificata, troppo tutto. Sicuramente brutta non è e non lo è mai stata. Proprio per questo rifarsi è stato un errore. Del resto, intelligente com'è, ha ammesso lei stessa di aver sbagliato certi interventi.
Io l'ho conosciuta fine anni 70, allora era acqua e sapone, indossava in tubino nero, bellissima.

gvl

Utente di lunga data
È una bella gara.
Comunque è stupefacente come la simpatia non ha nulla a che vedere con la consonanza di idee.
Anche se etimologicamente presuppone consonanza.
Ad esempio considero Berlusconi una tragedia politica, ma era simpaticissimo.
È vero. Per esempio mi sta antipatico Gasparri e trovo simpaticissimo Merlo. La politica non c' entra nulla in questi casi.

Brunetta

Utente di lunga data
È vero. Per esempio mi sta antipatico Gasparri e trovo simpaticissimo Merlo. La politica non c' entra nulla in questi casi.
Credo che tendiamo a considerare simpatico chi ci fa ridere o sorridere.
Ma una persona può farci sorridere anche perché la consideriamo cretina.
Infatti molta comicità si basa su adulti che si comportano da bambini (V. Stanlio e Ollio) e non per affinità di idee.
Quello che stronca anche l’umana simpatia per un fesso (prescindendo dal potere che ha: errore!) è un minimo di autoironia o forse di mancanza di arroganza o anche per la sensazione che dica cose (per noi) inaccettabili, ma “poveretto” ci crede?
Ma è una definizione che non va bene per tutti.
Gasparri credo che sia simpatico solo a sua mamma, anche perché sbava.
La Russa insopportabile perché palesemente falso. E con l’espressione tronfia di chi ti sta facendo fesso.

• Like

gvl

Utente di lunga data
Credo che tendiamo a considerare simpatico chi ci fa ridere o sorridere.
Ma una persona può farci sorridere anche perché la consideriamo cretina.
Infatti molta comicità si basa su adulti che si comportano da bambini (V. Stanlio e Ollio) e non per affinità di idee.
Quello che stronca anche l’umana simpatia per un fesso (prescindendo dal potere che ha: errore!) è un minimo di autoironia o forse di mancanza di arroganza o anche per la sensazione che dica cose (per noi) inaccettabili, ma “poveretto” ci crede?
Ma è una definizione che non va bene per tutti.
Gasparri credo che sia simpatico solo a sua mamma, anche perché sbava.
La Russa insopportabile perché palesemente falso. E con l’espressione tronfia di chi ti sta facendo fesso.
La Russa mi è indifferente. Riguardo il fatto che se qualcuno è di "compagnia" o fa sorridere risulti simpatico ammetto che è così in parte. Uno dei miei più grandi amici è rosso che più rosso non si può ma è un vero amico ed è spassosissimo.

Brunetta

Utente di lunga data
La Russa mi è indifferente. Riguardo il fatto che se qualcuno è di "compagnia" o fa sorridere risulti simpatico ammetto che è così in parte. Uno dei miei più grandi amici è rosso che più rosso non si può ma è un vero amico ed è spassosissimo.
Comunque anche l’umorismo non prescinde dalle proprie idee.

• Like

hammer

Utente di lunga data
Ogni volta che Gasparri apre bocca il centro destra perde 5000 voti.
Possibile che nessuno lo capisca e gli tappi la bocca? :unsure:

Brunetta

Utente di lunga data
Ogni volta che Gasparri apre bocca il centro destra perde 5000 voti.
Possibile che nessuno lo capisca e gli tappi la bocca? :unsure:
Allora dovrebbero mandarlo a reti unificate 😂