In teoria si, basta che gli dai un po d'aquaMa in casa senza insetti vivono?
In teoria si, basta che gli dai un po d'aquaMa in casa senza insetti vivono?
Intanto vediamo se ci arrivanoIn teoria si, basta che gli dai un po d'aqua
È impossibile farla morire!La mia menta sta morendo
A me venivano tantissimw sulla lavanda, bimbi compresi.View attachment 11747
l’ape al lavoro
Ha delle chiazze gialle e sta perdendo foglie. L'ho sempre tenuta all'ombra e l'acqua non è mai mancata.È impossibile farla morire!È un infestante, attacca ovunque.
Ehm.... complimenti!![]()
bimbi?A me venivano tantissimw sulla lavanda, bimbi compresi.
Ora fa spighe piccole e non vengono più![]()
https://tattoomuse.it/domande-frequenti/perche-le-foglie-di-menta-diventano-gialleHa delle chiazze gialle e sta perdendo foglie. L'ho sempre tenuta all'ombra e l'acqua non è mai mancata.![]()
Bombibimbi?
a me la lavanda si è seccatama un mesetto fa avevo tutte le piante fiorite ed era pieno di api
![]()
Appunto...troppa acqua...Ha delle chiazze gialle e sta perdendo foglie. L'ho sempre tenuta all'ombra e l'acqua non è mai mancata.![]()
Che fiori hai?Bombi
Ora ho piante fiorite ma le api non sono molto propense per quei fiori
Le do da bere ogni 2 giorni più o meno,Appunto...troppa acqua...
VincaChe fiori hai?
Io (credo l'anno scorso, ma potrebbero essere anche due anni faHa delle chiazze gialle e sta perdendo foglie. L'ho sempre tenuta all'ombra e l'acqua non è mai mancata.![]()
Mi avranno dato una pianta avariataIo (credo l'anno scorso, ma potrebbero essere anche due anni fa) ne avevo comprato una piantina, la avevo messa in uno di quei vasoni che, volendo, servono a coltivare anche altro, insieme (appunto) ad altro. Ora ha invaso tutto
, e non solo, era passata pure al vaso accanto (l'ho estirpata). Mi ha praticamente soffocato una pianta di erba cipollina che stava lì da cent'anni, ed ha trasformato quel vaso in una mini jungla profumatissima. Fortuna che questo anno, per motivi vari, non ho piantato nulla, altrimenti ricavare spazio in quel vaso sarebbe stato una lotta
.
La tengo in una posizione di ombra al mattino, ma sole al pomeriggio, bagnata tutti i giorni o (alla brutta) un giorno sì e uno no. L'inverno lo ha passato senza troppi problemi all'aperto, senza coperture o altro. Per questo che mi meravigliavo delle tue difficoltà, io se ogni tanto non la falcio a momenti me la ritrovo pure a crescere tra le piastrelle di casa![]()
Sì è ammalata.Ha delle chiazze gialle e sta perdendo foglie. L'ho sempre tenuta all'ombra e l'acqua non è mai mancata.![]()
Si sta riprendendoLa mia menta sta morendo
Niente più zanzareIo sto facendo una piantagione di incenso View attachment 11869