Dracena angustifoliaMi hanno regalato questa pianta
View attachment 10407per ora l’ho travasata, ma che pianta è? Era in una composizione e il nome della pianta non c’era da nessuna parte
GrazieDracena angustifolia
Ho cercato con GoogleGrazie
si fa con la foto?Ho cercato con Google
Sì. Ogni volta vado un po’ a tentoni perché mi dimentico.si fa con la foto?
Confermo che è una dracena.Mi hanno regalato questa pianta
View attachment 10407per ora l’ho travasata, ma che pianta è? Era in una composizione e il nome della pianta non c’era da nessuna parte
GrazieConfermo che è una dracena.
E' una pianta resistentissima che però non ama il pieno sole nè l'ombra. Di solito si mette in casa di fianco ad una finestra che è il suo posto ideale.
Ha bisogno di poca acqua, si annaffia circa una volta la settimana con una caraffetta, facendo attenzione che non rimanga acqua nel sottovaso.
Cresce per anni, in ufficio ne ho una alta quasi un metro e 80, ogni 2 -3 anni andrebbe svasata e rimessa in un vaso un po' più grande con del terriccio nuovo.
Non mi risulta si ammali di nessun parassita (per ora).
Mia moglie fa crepare pure quelle finte.Grazie
Speriamo che mi campi
Per ora delle piante regalate mi sono campate hna pianta grassa e un’altra piantina che stanno fuori, le altre pur seguendo le indicazioni mi muoiono sempre
A me l’hanno regalata in una composizione, l’altra pianta della composizione dopo aver fiorito è morta lentamente ed inesorabilmenteÈ la pianta che ho in ufficio!!!...La comprai 2 anni fa piccola, è cresciuta molto, quest'anno le ho cambiato il vaso perché non entrava più nel suo...sta diventando un albero
Unica cosa in primavera succede che si riempie di insettini che volano, io ho risolto mettendola fuori per un po', se ne vanno da soli.
Mi sa che in inverno la dovresti tenere in casa....se non hai posto regalala a qualcunoA me l’hanno regalata in una composizione, l’altra pianta della composizione dopo aver fiorito è morta lentamente ed inesorabilmentequesta l’avevo già travasata ad aprile e in meno di 3 mesi non è cresciuta moltissimo ma quando sono andata a spostarla in un vaso più carino ho visto che le radici avevano radicato in tutta la grandezza del vaso, a qurl punto L’ho messa in un vaso grande
Per ora sta sotto al portico in inverno vedrò cosa fare, per ora in casa posso anche tenerla ma se dovesse crescere troppo non ci sta
Sono piante che vogliono luce ma non sole diretto, temperature non troppo basse, per ora sotto il portico sta benissimo, quando crescerà penso di sbolognarla a cognata in ufficioMi sa che in inverno la dovresti tenere in casa....se non hai posto regalala a qualcuno![]()
L'ufficio è la sua collocazione idealeSono piante che vogliono luce ma non sole diretto, temperature non troppo basse, per ora sotto il portico sta benissimo, quando crescerà penso di sbolognarla a cognata in ufficio![]()
Più che altro loro hanno spazio e soprattutto a piano terraL'ufficio è la sua collocazione ideale![]()
Bravissima!!!OT ma sempre di piante si parla
mio babbo mi ha dato un cespo di insalata dal suo orto, ho tagliato e poi piantato la parte finale del cespo, ha attaccatocontenta io
i pomodorini li ho fatti un sacco di volte, ma il mio babbo ha l'orto... la roba la fa girare luiBravissima!!!
Sentirai la differenza di sapore ..quella che compri sembra cartone...
L unica pecca che una volta raccolta...va consumata praticamente subito...
La puoi tenere in frigorifero per pochissimo...appassisce subito...
Prova a piantare anche i pomodori....(il t9 come parola mentre scrivevo pom ...mi ha suggerito pompini...meno male che ho letto
)