Piccolo sfogo

• Autore Discussione Deleted member 24372
  • Data d'inizio
D

Deleted member 24372

Guest
Perché è così difficile comunicare ?
Perché, durante un accordo, bisogna sempre tralasciare le cose più salienti ?
Si da tutto per scontato e poi saltano fuori le cazzate..

perplesso

Administrator
Staff Forum
tu ritieni di essere un buon ascoltatore?

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Se ti riferisci ad un accordo mi dà l'idea di un qualcosa di commerciale/lavorativo e allora mi viene da dire che semmai il diavolo si nasconde nei dettagli, piuttosto che nelle cose più salienti.

Se ti riferisci al tema principale del forum, a volte il dare per scontato è una scusa. Esempio "eh cazzo me lo dovevi specificare chiaramente che il nostro era un rapporto esclusivo"

omicron

Pigra, irritante e non praticante
se le cose sono salienti non si tralasciano

D

Deleted member 24372

Guest
tu ritieni di essere un buon ascoltatore?
Credo di si

Se ti riferisci ad un accordo mi dà l'idea di un qualcosa di commerciale/lavorativo e allora mi viene da dire che semmai il diavolo si nasconde nei dettagli, piuttosto che nelle cose più salienti.

Se ti riferisci al tema principale del forum, a volte il dare per scontato è una scusa. Esempio "eh cazzo me lo dovevi specificare chiaramente che il nostro era un rapporto esclusivo"
Mi riferivo al lavoro ma anche qualsiasi altra cosa, per esempio ho effettuato un pagamento oggi che in realtà non dovevo farlo, ovvero, dovevo farlo ma in un altro modo e dettagli sono stati per scontati quando invece non lo erano

se le cose sono salienti non si tralasciano
Dovrebbe essere così, di solito... ma...

ho il dubbio che Jack non sappia cosa voglia dire salienti
Perché?

omicron

Mi riferivo al lavoro ma anche qualsiasi altra cosa, per esempio ho effettuato un pagamento oggi che in realtà non dovevo farlo, ovvero, dovevo farlo ma in un altro modo e dettagli sono stati per scontati quando invece non lo erano
eh dipende, sei un professionista, ci sono cose che devi sapere

CIRCE74

Utente di lunga data
io non mi fido mai delle direttive che mi vengono date, a meno che non sia un lavoro di routine...mi informo sempre prima di muovermi da più fonti.

omicron

io non mi fido mai delle direttive che mi vengono date, a meno che non sia un lavoro di routine...mi informo sempre prima di muovermi da più fonti.
cmq io non so che pagamento ha fatto, ma se l'ha fatto oggi potrebbe essere ancora in tempo ad annullarlo e a rifarlo nel modo giusto

omicron

dipende...se ha pagato un bollettino con pagopa mi sembra che non si possa richiamare.
il pagopa non credo che abbia varie modalità, o almeno io quando li pago non ho mai fatto caso a modi diversi di fare il pagamento
probabilmente ha fatto un bonifico

D

Deleted member 24372

Guest
cmq io non so che pagamento ha fatto, ma se l'ha fatto oggi potrebbe essere ancora in tempo ad annullarlo e a rifarlo nel modo giusto

Ho pagato con la carta di credito, non posso più bloccare il versamento. Comunque ho risolto