Piegarsi...

• Autore Discussione Old Compos mentis
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old fun

Guest
cosa intendi

Forse sto davvero realizzando che è la scelta dell'uomo maturo che mi porta a mettere già a priori il culo nelle pedate. Giro molto in auto ed ho per vizio sbirciare in tutte le auto per vedere chi è il conducente: ce ne sono di bei ragazzi, giovani, eleganti... ed io mi vado ad accontentare delle pantofole usata. Certe volte mi prenderei a schiaffoni da sola per svegliarmi e dirmi -la vuoi finire di svenderti per un briciolo di amore che neanche ti viene dato?-.
Trovo inconcepibile che quando si è parte di un rapporto di coppia, non si vogliano conciliare i propri orari con quelli dell'altro. Lavoro come contabile, studio pesantemente, ma il tempo per un'amica o per il compagno lo trovo sempre e se non c'è me lo invento! A quanto pare, sono tra le poche persone rimaste in questa casta...

per uomo maturo? Quando si diventa maturi ? Scolasticamente a 19 anni circa? E chi non ha finito le superiori e la maturità non l'ha data ? (passatemi quanto scritto che non vuole essere assolutamente offensivo )
Secondo me, qui non si tratta di maturità ma di educazione, se faccio tardi al lavoro, telefono dicendo che ritardo, lo facevo a 20, l'ho fatto a 30, lo sto facendo a 40, e lo farò all'infinito a maggior ragione se so che qualcuno mi sta aspettando......
Quindi non è detto che il bel ragazzo giovane ed elegante non si comporti nello stesso modo.....

Bruja

Utente di lunga data
fun

per uomo maturo? Quando si diventa maturi ? Scolasticamente a 19 anni circa? E chi non ha finito le superiori e la maturità non l'ha data ? (passatemi quanto scritto che non vuole essere assolutamente offensivo )
Secondo me, qui non si tratta di maturità ma di educazione, se faccio tardi al lavoro, telefono dicendo che ritardo, lo facevo a 20, l'ho fatto a 30, lo sto facendo a 40, e lo farò all'infinito a maggior ragione se so che qualcuno mi sta aspettando......
Quindi non è detto che il bel ragazzo giovane ed elegante non si comporti nello stesso modo.....

In quel caso siamo di fronte a semplici maleducati e scarsamente corretti, ma il problema è ben più profondo..... c'è un "buco" comportamentale che insinua anche un po' di menefreghismo per la sensibilità altrui.
Bruja

O

Old Compos mentis

Guest
Rispondendo a qualcuno che si poneva il dubbio che volessi essere al di sopra di tutto e tutti non capendo vere o presunte esigenze di lavoro di lui, dico che sono ben conscia del fatto che il suo non avere orari è legato proprio alla libera professione che svolge dove per mangiare devi lavorare ed orari non sono dati. Sicuramente la situazione sarebbe un po' diversa per un impiegato statale che lavora dalle 7 alle 14 e rientra il pomeriggio due volte a settimana, non uscendo certo più tardi delle 19, almeno da quanto mi è dato sapere. Quindi, comprensione assoluta sul fatto che lavora e lavora tanto e senza orari limite, però altrettanta comprensione del fatto che avvisare l'altro, non lasciarlo aspettare e costruire una scala di priorità dove l'altro deve essere ai primi scalini e non agli ultimi mi sembra quantomeno DOVEROSO in un rapporto di coppia, soprattutto in fase nascente e soprattutto a fronte delle grandi difficoltà che ha già incontrato prim'ancora di essere ufficiale.
Lui mi piace, tanto, non parlo ancora di amore perché credo si costruisca nel tempo ed assieme, ma sicuramente infatuata e presa lo sono, è dolce e comprensivo in molte cose, coccoloso quando c'è anche quando non richiesto, attento, disponibile a farmi conoscere il suo mondo e a farmici entrare dentro a mio piacimento (lavoro, amici, casa sua). Insomma, capisco di avere valore per lui. Quel che metto in discussione non è il fatto che lui tenga a me, ma in che misura lui è abituato a tenere ad una compagna, perché ascoltando i suoi racconti mi rendo conto di quanto il suo lavoro sia sempre venuto prima.
E quindi, ben sapendo che la gente non si può e non si deve cambiare, devo decidere se posso sorvolare su questo suo mettere in primis il lavoro prim'ancora di se stesso e di me a fronte del bello che mi dà o decidermi una buona volta a stare da SOLA per scrollarmi da dosso questo bisogno ansioso di avere qualcuno da amare e da cui essere amata.
Ma, come ha detto magistralmente Bruja, io sono conscia di quanto mi accade e di quale sia il problema, ma semplicemente non ho né il coraggio, né la forza per mettermi così in discussione da uscire da questo circolo vizioso.

Bruja

Utente di lunga data
Compos

E' solo questione di consapevolezza e di autopersuasione......... arriverà !!
Auspico solo che arrivi in tempi che ti impediscano di sciupare il TUO tempo esistenziale, così prezioso per ognuno di noi.
Bruja

O

Old Compos mentis

Guest
E' solo questione di consapevolezza e di autopersuasione......... arriverà !!
Auspico solo che arrivi in tempi che ti impediscano di sciupare il TUO tempo esistenziale, così prezioso per ognuno di noi.
Bruja
Io prevedo tempi molto lunghi dato che sto lasciandomi andare in questa relazione...

Bruja

Utente di lunga data
Non è detto....

Io prevedo tempi molto lunghi dato che sto lasciandomi andare in questa relazione...
A volte arrivare al fondo di qualcosa, può cambiare l'atteggiamento con cui lo si vive.
Hai testa ed intelligenza per farlo.
Bruja

O

Old Compos mentis

Guest
A volte arrivare al fondo di qualcosa, può cambiare l'atteggiamento con cui lo si vive.
Hai testa ed intelligenza per farlo.
Bruja
Quanto altro male mi devo fare in questa relazione per capire (o meglio, mettere in atto) che devo abbandonare questa ricerca ansiosa di uomini adulti e abituarmi a stare sola?

O

Old fun

Guest
forse

Registrati quando parli e ascoltati. Le senti quelle parole? Quello intendo...

e ripeto forse, bisognerebbe avere la fortuna di incontrare lungo il nostro cammino + che uomini o donne adulti (che per me è sinonimo di età), ma uomini e donne maturi....

O

Old Compos mentis

Guest
e ripeto forse, bisognerebbe avere la fortuna di incontrare lungo il nostro cammino + che uomini o donne adulti (che per me è sinonimo di età), ma uomini e donne maturi....
Intendevo quello. Adulto di testa, non di età.

Bruja

Utente di lunga data
O

Old Compos mentis

Guest
Prima o poi dovrai anche tener conto dell'egoismo individuale che è il peggior nemico dell'amore.........
Bruja
Direi che l'egoismo dà seguito solo ad un concetto di amore individuale per se stessi dove una seconda persona non è contemplata, a meno che succube di cotanta grande personalità.
Più scrivo e più mi rendo conto di infilarmi in un baratro...

O

Old TurnBackTime

Guest
basta avere...

Quanto è lecito "piegarsi" in un rapporto d'amore ai vizietti comportamentali dell'altro?
Per favore, voi che siete più grandi di me, voi che avete esperienza dell'amore e della vita, ditemi, esiste davvero questo termine nel vocabolario di coppia?
A me viene una tristezza... da bambine ci raccontano la favola della principessa e del principe azzurro sul cavallo bianco, io invece vedo solo gente che si tromba e si lascia, gente che si dà ai rapporti a tre con compagno/a ufficiale e amante segreto/a... Ditemi che c'è di meglio, per favore...
Compos,e' ovvio che c'e' di meglio,basta solo saper aspettare...non accontentarsi di quello che c'e' di disponibile perche' non si vuole stare da soli...che in giro ci sono tante coppie o famiglie che hanno situazioni ironiche e' verissimo...ma in giro c'e' di meglio e' come...e come tutte le cose piu' belle...non e' facile trovarle

O

Old TurnBackTime

Guest
non credo...

Per me non e' un problema di maturita' nel mio caso...io di certo non sono poi cosi maturo...ma non mi vergogno a dire che cerco qualcosa di piu' che l'incontro di una sera...un uomo o una donna maturi possono mentire allo stesso modo di persone meno mature sul fatto di volere o meno una storia piuttosto che un avventura...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Però

A me sembrano confrnti e scontri normali proprio nella prima fase di una relazione in cui ci misura sulle reciproche priorità e visioni della vita nonché la disponibilità a investire sulla relazione.
Comprendo il disagio e mi sembra che non mandare un sms sia, se non episodica, un segno di non essere nei pensieri se non in presenza e me preoccuperei.
Anche se in un vecchio thread proprio Lupa aveva evidenziato la capacità o l'indole naturale degli uomini di tenere separati i piani della vita: quando sono al lavoro pensano al lavoro, con la donna alla donna, con gli amici agli amici. Credo che dipenda proprio dalla loro struttura mentre una donna mentre lavora tiene presente che dovrà passare a prendere il pane e il latte e comprare quel top per essere carina e a mandare un sms affettuoso.
Siamo diversi.

Bruja

Utente di lunga data
Infatti

A me sembrano confrnti e scontri normali proprio nella prima fase di una relazione in cui ci misura sulle reciproche priorità e visioni della vita nonché la disponibilità a investire sulla relazione.
Comprendo il disagio e mi sembra che non mandare un sms sia, se non episodica, un segno di non essere nei pensieri se non in presenza e me preoccuperei.
Anche se in un vecchio thread proprio Lupa aveva evidenziato la capacità o l'indole naturale degli uomini di tenere separati i piani della vita: quando sono al lavoro pensano al lavoro, con la donna alla donna, con gli amici agli amici. Credo che dipenda proprio dalla loro struttura mentre una donna mentre lavora tiene presente che dovrà passare a prendere il pane e il latte e comprare quel top per essere carina e a mandare un sms affettuoso.
Siamo diversi.
Posto che ognuno ha sensibilità e cura differente nel dimostrare affetto ed attenzione, gli uomini hanno un dualismo marcato fra vita individuale e rapporti sentimentali.
Bruja

Fedifrago

Utente di lunga data
Posto che ognuno ha sensibilità e cura differente nel dimostrare affetto ed attenzione, gli uomini hanno un dualismo marcato fra vita individuale e rapporti sentimentali.
Bruja
Direi che anche in questo campo le donne si avviano ad ampi passi verso la parità!

Miciolidia

Utente di lunga data
Rispondendo a qualcuno che si poneva il dubbio che volessi essere al di sopra di tutto e tutti non capendo vere o presunte esigenze di lavoro di lui, dico che sono ben conscia del fatto che il suo non avere orari è legato proprio alla libera professione che svolge dove per mangiare devi lavorare ed orari non sono dati. Sicuramente la situazione sarebbe un po' diversa per un impiegato statale che lavora dalle 7 alle 14 e rientra il pomeriggio due volte a settimana, non uscendo certo più tardi delle 19, almeno da quanto mi è dato sapere. Quindi, comprensione assoluta sul fatto che lavora e lavora tanto e senza orari limite, però altrettanta comprensione del fatto che avvisare l'altro, non lasciarlo aspettare e costruire una scala di priorità dove l'altro deve essere ai primi scalini e non agli ultimi mi sembra quantomeno DOVEROSO in un rapporto di coppia, soprattutto in fase nascente e soprattutto a fronte delle grandi difficoltà che ha già incontrato prim'ancora di essere ufficiale.
Lui mi piace, tanto, non parlo ancora di amore perché credo si costruisca nel tempo ed assieme, ma sicuramente infatuata e presa lo sono, è dolce e comprensivo in molte cose, coccoloso quando c'è anche quando non richiesto, attento, disponibile a farmi conoscere il suo mondo e a farmici entrare dentro a mio piacimento (lavoro, amici, casa sua). Insomma, capisco di avere valore per lui. Quel che metto in discussione non è il fatto che lui tenga a me, ma in che misura lui è abituato a tenere ad una compagna, perché ascoltando i suoi racconti mi rendo conto di quanto il suo lavoro sia sempre venuto prima.
E quindi, ben sapendo che la gente non si può e non si deve cambiare, devo decidere se posso sorvolare su questo suo mettere in primis il lavoro prim'ancora di se stesso e di me a fronte del bello che mi dà o decidermi una buona volta a stare da SOLA per scrollarmi da dosso questo bisogno ansioso di avere qualcuno da amare e da cui essere amata.
Ma, come ha detto magistralmente Bruja, io sono conscia di quanto mi accade e di quale sia il problema, ma semplicemente non ho né il coraggio, né la forza per mettermi così in discussione da uscire da questo circolo vizioso.

Compos cara, ma il bisogno di avere qulcuno da amare e da cui ricevere amore è naturale, comune a tutti.

E' sull'ansia, è su questo disagio che dobbiamo lavorare. Questa ansia che è segnale di paura ed è su questa, sulle origini di questa che dobbiamo orientare la nostra attenzione.
E questa mi pare che si accentui quando lui non ti offre quei segnali ( telefonata,sms..)che la sanno placare solo temporaneamente.

Hai scritto che non metti in discussione che lui tenga a te, e questo non è poco...prova a sviluppare la domanda : quanto Compo, tiene a se stessa, alla sua persona, alle sue ambizioni, ai suoi progetti personali, e si impegna a perseguirli. E prova ad ascoltare quello che succede dentro te stessa.

Il fatto che lui tenga a te, mantienilo come un fatto certo. Hai scritto che la sua attenzione verso il suo lavoro,la sua profesione ha sempre costituito una realtà dalla quale Lui stesso non puo' prescindere, dimenticandosi persino di lui stesso, quindi ne converrai che è probabile che non è segnale di mancanza di rispetto nei tuoi confronti probabilmente.

Ora sei ancora in una fase di infatuazione, dai tempo a questo rapporto di maturare, prova a non esasperare queste mancanze.

Fagli capire che questi segnali che lui dimentica per te sono impotanti, ma nel frattempo non enfatizzarli eccessivamente . Immagina una compos che lavora quanto lui.e chiediti a questo punto se FORSE, daresti meno importanza a questi comportamenti. Se lui è attento, ti coinvolge nell sua vita emotiva, è comprensivo..non buttare all'aria tutto , almeno per ora, ma insisti.

A dopo mia cara.buona giornata te e tutte le pimpe/pimpi..

Bruja

Utente di lunga data
Feddy

Direi che anche in questo campo le donne si avviano ad ampi passi verso la parità!
Ops, "scusa nè, ho capì che t'ho ciapà denter in del tò camp"

Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.