Piero

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Miciolidia

Utente di lunga data
esagerato?io dico di no....ho citato anche gli italici...

hai citato Pino Daniele...io gli ultimi cd li trovo insipidissimi...Ballons prima maniera e recente, per te tutto uguale?idem Venditti e tutto il resto compreso Guccini ben inteso...

I nuovi gruppi manco li cago perche' non sono altro che influenze gia' trite e ritrite, shakerate e propinate...niente di nuovo...rivoluzionario...

di rivoluzioni volemo parla' di PFM prima maniera? del Banco di mutuo soccorso etcetc

e se mi permetti di allargarmi...pensa alla rivoluzione nella musica fatta per es. da Billy Cobham,Keith Jarrett, Santana,Mac Laughlin, Stanley Clarke, Jaco Pastorius, Dire Straits, Jean Luc Ponty, Weather report,Pink, Tangerine Dream....

i novi chi so'???...ma chi li conosce...scio' pussa via...

Toyoto, approvo.

PUON CIORNO BESTIE!

O

Old Asudem

Guest
a me guccini ha fatto sempre cadere i cojones...

un altro bravo era pierangelo bertoli.
Nessuno poi ha citato paolo conte che è uno dei più grandi.
è chiaro??

O

Old Anna A

Guest
esagerato?io dico di no....ho citato anche gli italici...

hai citato Pino Daniele...io gli ultimi cd li trovo insipidissimi...Ballons prima maniera e recente, per te tutto uguale?idem Venditti e tutto il resto compreso Guccini ben inteso...

I nuovi gruppi manco li cago perche' non sono altro che influenze gia' trite e ritrite, shakerate e propinate...niente di nuovo...rivoluzionario...

di rivoluzioni volemo parla' di PFM prima maniera? del Banco di mutuo soccorso etcetc

e se mi permetti di allargarmi...pensa alla rivoluzione nella musica fatta per es. da Billy Cobham,Keith Jarrett, Santana,Mac Laughlin, Stanley Clarke, Jaco Pastorius, Dire Straits, Jean Luc Ponty, Weather report,Pink, Tangerine Dream....

i novi chi so'???...ma chi li conosce...scio' pussa via...

senti qua l'ultimo pino daniele con i suoi compagni storici. altro che insipidissimo...
anema e core.

http://www.youtube.com/watch?v=r0NlXMWEDnw

e poi ti ho già detto che stavamo parlando solo di musica italiana.
e comunque hai dimenticato i new trolls...
http://www.youtube.com/watch?v=WdBth68lWMM

Sterminator

Utente di lunga data
KAZZAROLA...GLI AREA....(sto invecchiando...ahahahah)

qualcuno, gentilmente, puo' indicarmi un degno emulo del mitico Demetrio Stratos???

Il vincitore se becca un cofanetto Gold de Pelu' col pelo originalssss...

ma facitm' o' piacer'.....sti pischelli...

Sterminator

Utente di lunga data

MK

Utente di lunga data
KAZZAROLA...GLI AREA....(sto invecchiando...ahahahah)

qualcuno, gentilmente, puo' indicarmi un degno emulo del mitico Demetrio Stratos???

Il vincitore se becca un cofanetto Gold de Pelu' col pelo originalssss...

ma facitm' o' piacer'.....sti pischelli...

Non c'è Stermi, non c'è...

MK

Utente di lunga data
no ma sul serio.. io vorrei davvero sapere chi è l'illuso che pensa davvero in italia si possa parlare di fare musica e poter vendere. accontentiamoci di quello che passa il convento.
non ha proprio senso dire vasco è meglio di zucchero o baglioni è peggio di venditti.
abbiamo avuto un poeta stupendo, cioè de andrè... ma fare musica ormai non è cosa nostra.
togliendo pino daniele resta il vuoto assoluto, musicalmente parlando.
la canzone italiana è. vasco rossi -stupendo sempre. riesce a cantare anche quando è senza voce. cantare!
giuliano dei negramaro, perché anche lui canta bene.
elisa stupenda sempre
samuele bersani che ha scritto due canzoni stupende come spaccacuore e giudizi universali.
biagio antonacci che se non altro ci prova ancora a tirare fuori qualcosa di bello dalla musica...
i marlene kuntz e loro sanno perché...
ho dimenticato tiziano ferro... anche lui ci ha il suo bel perché.

Vera questa cosa che fare musica non è cosa nostra, mancano le basi.
E le poche produzioni indipendenti, beh...

brugola

Utente di lunga data
anche a me garba samuele bersani.
e pur vergognandomene un filino pure tiziano ferro

certo..davanti a de andrè sbiadiscono parecchio ma son piacevoli da ascoltare

Sterminator

Utente di lunga data
dai su stermi.. senti cosa ti dedico per farti sentire meno nostalgia dei bei tempi andati...
preparati...

http://www.youtube.com/watch?v=WdBth68lWMM

Annare' proprio i Trolls per me non erano il massimo...

a sto pezzo, chiudendo gli occhi, riesci a riconoscere il loro stile? io associo Jan Anderson ma ben ben ben prima...

che poi non e' tanto un discorso nostalgico e' che forse i mostri precedentemente hanno battuto tutto e lasciato poche strade da intraprendere per i nuovi...ecco magari sara' mancanza di spazi liberi....ma allora il genio s'inventa il nuovo..o no???

Miciolidia

Utente di lunga data
certo che vorrei vedere se uno scrittore riuscisse a scrivere anche senza parole....

ci metteremmo tutti d'accordo?

mk...accetti la provocation?

Miciolidia

Utente di lunga data
certo che vorrei vedere se uno scrittore riuscisse a scrivere anche senza parole....

MK

Utente di lunga data

Spiega Micio che non è che abbia capito tanto bene... so' stordita stamattina (e emozionata che stasera c'è THE BOSS...).

O

Old Asudem

Guest
a me piace moltissimo alex britti
a parte che suona la chitarra da Dio ma ha fatto delle canzoni gradevolissime.
pure neffa mi piace molto.

O

Old Anna A

Guest
Annare' proprio i Trolls per me non erano il massimo...

a sto pezzo, chiudendo gli occhi, riesci a riconoscere il loro stile? io associo Jan Anderson ma ben ben ben prima...

che poi non e' tanto un discorso nostalgico e' che forse i mostri precedentemente hanno battuto tutto e lasciato poche strade da intraprendere per i nuovi...ecco magari sara' mancanza di spazi liberi....ma allora il genio s'inventa il nuovo..o no???
ti avevo dedicato vagabondo dei nomadi... stordito!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.